Brambilla all'attacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricosaraullo Scopri di più su enricosaraullo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enricosaraullo
    • Jan 2006
    • 183
    • Teramo, Teramo, Abruzzo.
    • bracco,setter,segugio.spinone

Brambilla all'attacco

Sul "Corriere della Sera" di oggi il ministro Brambilla interviene a gamba tesa sulla caccia. Prendendo spunto dal bilancio fatto dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia) delle vittime indirette dei mesi di attività venatoria (35 morti e 73 feriti) il ministro dichiara: " Sono certa di interpretare il sentimento degli italiani che, secondo anche gli ultimissimi dati Eurispes sono nettamente contrari alla caccia,.Soltanto il 17,8 per cento la considera accettabile, in linea con il sondaggio Ipsos per cui oltre l'80 % ritiene che vada abolita o limitata. Per questo abbiamo presentato una proposta di legge con cui chiediamo di abolire l'art. 842 del codice civile che attribuisce ai cacciatori la facoltà di accesso nei fondi privati, in violazione del diritto di proprietà privata garantito dalla Costituzione. E poi intendiamo raddoppiare le distanze da cui è lecito sparare a che oggi sono soltanto di 50 metri dalle strade e 150 dalle abitazioni. Un primo passo verso un regime in cui lacaccia sia sottoposta ad una doppia autorizzazione, quella statale e quella del proprietario del terreno. Perchè oltre alla salvaguardia degli animali è giusto tutelare il diritto del cittadino a non essere impallinato per sbaglio, magari mentre fa una passeggiata o mentre si affaccia al balcone di casa sua".
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

La bramby insiste vuole guadagnarsi i voti degli animalisti in previsione del fatto che presto il governo dei nani da giardino fara' un bel botto, e quindi sicuramente si candidera' a entrare dentro qualche partitello di verduncoli o simpatizzanti......spero che il berlusca crolli il prima possibile e faccia un bel tonfo nel fango:-pr
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
      La bramby insiste vuole guadagnarsi i voti degli animalisti in previsione del fatto che presto il governo dei nani da giardino fara' un bel botto, e quindi sicuramente si candidera' a entrare dentro qualche partitello di verduncoli o simpatizzanti......spero che il berlusca crolli il prima possibile e faccia un bel tonfo nel fango:-pr
      Siamo in diversi a sperarlo, vedere questo accanimento contro la caccia come se fosse il male assoluto della società mi fa ridere, potrei capirlo se venissero portati in discussione argomenti seri ma prendere ogni pretesto per chiuderla è pazzesco.
      La mia grossa paura resta la stessa, caduto il nano pedofilo (spero veramente presto) chi andrà al governo? e una volta messo nelle poltrone rosse farà come hanno fatto gli ultimi governi?
      Damiano

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Già durante quella tremeda puntata di Matrix creata ad hoc per la Bambi-lla, "spettacolo disgustoso con una conduzione spregevole, turpe, ripugnante" che porta avanti "tesi false, lontane dalla realta"'...ci sta no?
        Poche repliche degli esponenti del mondo filovenatorio, spazi ridicoli soffocati dalla consueta aggressività comune a tutto il popolo delle libertà(quali?la mia a scapito della tua...)
        che bella l'immagine della rossa con le coscienza in bella mostra, che accarezza cani (in evidente stato di disgio in uno studio tv..... ma servono alla propganda animalista patinata) e narra delle sue imprese a favore di animali destinati a una trsite fine....mi commuove...
        boh, che dire... dove sono i nostri esponenti, chi ci difende?
        Ovunque in rete si legge dello strapotere dilangante degli anmimalisti più oltranzisti, talebani...si introducono in aziende, case e strutture private per "liberare" animali tenuti in cattività, come i 3000 conigli da carne liberati in un'azienda del nord...ma vi immaginate che fine abbiano fatto i conigli non recuperati? che stronzi. liberare animali senza nessuna autorità, violando diritti altrui e una legge che ancora non sono riusciti a stracciare, ignorando anche ogni regola del regno animale, perchè a tutti gli effetti di animali ne parlano ma ne sanno ben poco o fanno finta...
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ma ormai non sanno più che dire e ne più che fare...lasciamoli dannare prima o poi gli passerà.....

Commenta

• fedro75
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 2101
            • Palermo
            • pointer

Originariamente inviato da zaza
            ma ormai non sanno più che dire e ne più che fare...lasciamoli dannare prima o poi gli passerà.....
            il fatto che finchè dura sto carrozzone possono far ancora danni, vedi qualche altro referendum proposte assurde..
            Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• tommaso87
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 956
              • Grosseto, Toscana.

Distruggiamo la rossa
              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da fedro75
                il fatto che finchè dura sto carrozzone possono far ancora danni, vedi qualche altro referendum proposte assurde..
                ma io mi chiedo!
                perchè sul corriere della sera e su tutti gli altri giornali si vedono continuamente articoli che ci denigrano e ci attaccano ingiustamente e più di una volta ci calunniano e le nostre associazioni venatorie non si vedono e non si sentono?
                chi è che impallina la gente?
                chi è che è rimasto ferito sul balcone di casa o nel suo giardino?

perchè non li quesreliamo come fanno le industrie così gli passa la voglia di dire stupidate?

perchè rimaniamo sempre nell'ombra come se fossimo colpevoli di tutto ciò di cui ci accusano?

io vorrei andare in televisione a parlare personalmente con la Brambilla&C. saperei sicuramente come smontare all'istante tutte le fesserie che dice! e come me credo molti di noi! perchè non scriviamo ma ci limitiamo a leggere?

Commenta

• fedro75
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 2101
                  • Palermo
                  • pointer

Originariamente inviato da gianni74
                  ma io mi chiedo!
                  perchè sul corriere della sera e su tutti gli altri giornali si vedono continuamente articoli che ci denigrano e ci attaccano ingiustamente e più di una volta ci calunniano e le nostre associazioni venatorie non si vedono e non si sentono?
                  chi è che impallina la gente?
                  chi è che è rimasto ferito sul balcone di casa o nel suo giardino?

perchè non li quesreliamo come fanno le industrie così gli passa la voglia di dire stupidate?

perchè rimaniamo sempre nell'ombra come se fossimo colpevoli di tutto ciò di cui ci accusano?

io vorrei andare in televisione a parlare personalmente con la Brambilla&C. saperei sicuramente come smontare all'istante tutte le fesserie che dice! e come me credo molti di noi! perchè non scriviamo ma ci limitiamo a leggere?
                  verissimo Gianni. sai quanta gente in buona fede crede che sia vero che i cacciatori entrano nelle case delle persone a sparargli il cane, il gatto e impallinare i bambini affacciati al balcone...una volta si diceva che i comunisti i bambini li mangiavano, ora che i cacciatori gli sparano. boh!
                  Non è terrorismo mediatico? diffusione di notizie false?
                  Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1823
                    • toscana-prov. PI

Nell'agire della ministra non vedo solo un favore verso il mondo ambientalista e un cavalcare i sentimenti anticaccia dell'opinione pubblica per interessi di poltrona, MA un voler abrogare l'art.842 per favorire la caccia a pagamento. Se oltre alle spese che già abbiamo dovessimo pagare il proprietario del fondo su cui cacciamo, il numero dei cacciatori, visto il periodo già difficile, diminuirebbe.
                    La caccia tornerebbe un privilegio per pochi, come era nel medioevo.
                    saluti

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

[QUOTE=gianni74;553132]ma io mi chiedo!

Bravo Gianni!! ti quoto alla grande!
                      Siamo in tanti che la pensiamo così, morire se le nostre associazioni la recepiscono questa cosa?...[:142]
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pi&ro
                        ⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 541
                        • FROSINONE
                        • Cocker inglese e Bracco Italiano

Ragazzi per me è bisness e basta....sti magnacci che hanno soldi da ca..re la mattina non gli interessa di pagarsi le quete annue per andare a caccia nelle riserve,anzi secondo me neanche pagano (quale gestore farebbe pagare un politico?? ). loro portano avanti interessi di qualche facoltoso,voglio fare tutti pollai....non hanno capito che il carrozzone non si porta avanti così...pensate se si chiudesse la caccia (e gia non siamo molti) che fine farebbero le acciaierie con relativi dipendenti,le armerie,gli allevatori,aziende di abbigliamento e compagnia bella....bho....poi vedete che citano principi costituzionali come la proprietà "vogliamo abolire l'art 842 c.c." quando LORO LA COSTITUZIONE NON LA RISPETTANO MAI....comunque se non risponderà a modo la federazione cacciatori dobbiamo prendercela solo con loro,sono loro i nostri rappresentanti...
                        Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Gion
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 1449
                          • Dolomiti Unesco
                          • setter inglese

e' dato di fatto che il politico che intende mantenere la poltrona(praticamente tutti) si aggrappi ha cose e fatti che suscitano clamore. Oggi e' il momento della caccia e di tutti noi cacciatori, non dico bracconieri, quelli non esistono.... per la stampa e la Tv sono solo e sempre cacciatori, infami, criminali, assasini, deturparori della natura, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Sono dell'idea che anche cambiando governo le cose a nostro favore non cambierebbero di certo, qui si parla a sproposito, quelli che dovrebbero tecere sono i primi a commentare idiozie, gente che non ha conoscenza specifica in materia, persone che non sanno distinguere un capriolo da un cervo, eppure ha questi e' concesso predicare, denigrare, accusare a dismisura senza che nessuno muova un dito. Chi ci protegge??? Le Regioni? Le Province? Le associazioni venatorie? No ragazzi!!! non aspettiamoci miracoli, tanto nessuno si espone nel difenderci e tutelarci, avete mai visto un parlamentare, un presentatore Tv, un giornalista, un grosso imprenditore, sedersi in un salotto di qualsiasi trasmissione televisiva e dichiarare: signori sono un cacciatore!!! Questo mai e e poi mai!! Allora mi viene da pensare, penso con tanta nostalgia e rivedo tutti i miei anni piu' belli trascorsi a rincorrere con i miei cani "Lei la Regina" e mi chiedo..... sara' proprio la fine??? [:-cry][:-cry]

Commenta

• franz
                            Banned
                            • Jan 2009
                            • 370
                            • messina
                            • Segugio, beagle.

IO IL PDL NON LO VOTERO' MAI +!!
                            mi fanno troppo schifo.

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da franz
                              IO IL PDL NON LO VOTERO' MAI +!!
                              mi fanno troppo schifo.
                              Nenche io lo voto, però anche Pecoraro Scanio all'epoca ha fatto dei bei disastri, vedi la soppressione(accorpato all'ispra) dell'infs che era un'istituto d'eccellenza...e ultimamente Della Seta del PD, anche lui è un bel talebano!...aiutooo!!!chi è dei nostri!!!Drool]
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..