Almeno qualcuno sa replicare agli sciacalli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

    #1

    Almeno qualcuno sa replicare agli sciacalli

    <TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Non voterò + pdl per colpa di berlusconi e le sue ciuccia ca....i, ma almeno un vero cacciatore li c'è

    ecco l'intervista audio:





    venerdì 4 febbraio 2011<!-- (159 visite)--><!--(Archiviato il lunedì 14 febbraio 2011)--> <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>C'era anche il Senatore Valerio Carrara alla Conferenza Stampa indetta giovedì 3 febbraio al Senato dall'associazione Vittime della Caccia per la presentazione del dossier annuale sugli incidenti causati da armi da caccia. L'inatteso ospite, insieme a Mauro De Biagi, del CNCN, ha cercato più volte di prendere la parola per contestare passo passo le imprecisioni e le faziosità dette man mano che gli esponenti dell'associazione (la presidente Daniela Casprini e il Vicepresidente Maurizio Giulianelli) sono scesi nel dettaglio del rapporto.

    Carrara e Mauro De Biagi hanno cercato di portare la verità sull'inconsistenza dei dati presentati (tanto che la Casprini è dovuta ricorrere ad esempi relativi a due – tre anni or sono) e sulla volontà di esasperare gli episodi di cronaca che nulla hanno a che vedere con l'esercizio venatorio. Entrambi hanno poi messo in paragone l'enorme mole di decessi derivanti da molte altre attività ludico - sportive svolte all'aria aperta, rispetto a quelli riferibili strettamente alla passione venatoria. Raffronto che semmai impone una riflessione sul rispetto delle norme in vigore e su una maggiore educazione dei cittadini alla prudenza, che siano cacciatori o semplici amanti dello sci o di altri sport.

    Alcuni giornalisti in sala hanno poi avanzato giuste osservazioni, sottolineando la natura prettamente animalista di una certa cultura che vorrebbe veder scomparire una categoria di cittadini a loro non congeniale. Uno tra loro ha chiesto spiegazioni (puntualmente dribblate dalla Casprini) rispetto ai principi filosofici che determinano certe posizioni animaliste, sottolineando il contrasto tra la delegittimazione dell'uccisione di un fagiano vissuto liberamente nel suo ambiente e la tacita accettazione di quella che invece avviene negli allevamenti di bestiame da macello.

    Come ogni anno a presenziare l'evento c'era anche la Senatrice del Pd Donatella Poretti, nota per i suoi interventi anticaccia, secondo cui la questione è ''una piaga tutt'altro che insignificante e che vede centinaia di persone morire. Da questo quadro – ha aggiunto - emerge come Le politiche sulla caccia a livello normativo necessitino assolutamente di una diversa attenzione e certamente di un nuovo profilo”.


    ''Rispedisco al mittente qualsiasi strumentalizzazione volta a screditare la caccia ed i cacciatori, categoria alla quale mi onoro di appartenere – le ha risposto tramite l'agenzia Asca il Senatore Carrara - Tutti gli aspiranti cacciatori per conseguire la licenza d'armi sostengono un esame tra le cui materie vi e' la conoscenza delle regole, dei comportamenti e del maneggio delle armi da fuoco che debbono puntualmente mettere in atto nell'esplicitare l'attivita' venatoria. Si metta fine al linciaggio morale di una categoria che ha il primato di avere la fedina penale pulita''.
    </TD></TR></TBODY></TABLE>
  • Lupus89
    ⭐⭐
    • Sep 2010
    • 487
    • Savigliano

    #2
    Il senatore Valerio Carrara ha più volte espresso il concetto già bene riassunto da 92 senatori e 88 deputati del PDL che sono firmatari di un petizione a favore della caccia, che pretende di bloccare ogni atto della Branbilla & C. precluda la libertà dei cacciatori.
    Quindi mi sembra< che non ci sia pericolo, per adesso che passi una legge anti-caccia, spero!
    Grazie e ciao
    Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

    Commenta

    • canekurzhaar72
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2010
      • 1385
      • prov. di Torino
      • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

      #3
      certe persone , alzassero il c... dalla scrivania , e se veramente pensassero che la caccia è un pericolo , dovrebbero scendere nei terreni di caccia durante le diverse battute , che sia ad un cinghiale , o fagiano , becca o pernice , magari un sali scendi per 3/4 ore , come di solito si caccia , e poi solo allora " magari " capirebbero la vera passione a che sforzi fisici , ti porta , e al misero carniere che oggi abbiamo a disposizione per natura e per legge !!.....e "magari" questi sapientoni , toccando con mano capirebbero il rispetto che i cacciatori hanno per l'ambiente , il rapporto con i cani e perchè no anche l'amore inteso da cacciatore che abbiamo per il selvatico , che se c'è ne ancora qualcuno in giro per molti casi è merito nostro !!!!.....ma questi fenomeni ricchi di ignoranza preferiscono dar fiato alla bocca , tenendo occhi e orecchie ben chiusi !!!
      Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

      Commenta

      • angelo37

        #4
        andate a leggere sul sito online dell'UNITA' , il giornale caro al PD, addirittura per loro le vittime e i feriti sono molto di +, IN QUESTO CASO TOCCHEREBBE A CIARAFONI DIFENDERCI VISTO CHE E' DEL PD, ma ??????????.

        ---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

        <TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Sen. Carrara a Galan: necessario chiarimento politico del Governo sulla caccia


        venerdì 4 febbraio 2011<!-- (1 visite)--><!--(Archiviato il lunedì 14 febbraio 2011)--> <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>

        Senatore Carrara su dichiarazioni Brambilla necessario un chiarimento politico. Annunciata Interrogazione urgente al mMnistro Galan.

        Nel prendere atto delle ennesime dichiarazioni della signora Michela Vittoria Brambilla sull'attività venatoria mi sento nel dovere in qualità di Responsabile Dipartimento Caccia del Pdl e come parlamentare di un chiarimento politico indispensabile a far luce su cosa pensi il Governo sulla caccia e se intenda mantener fede alla revisione della Legge 157/92 prevista nel programma di Governo.

        Tale chiarimento sarà richiesto al signor Ministro alle Politiche Agricole Giancarlo Galan al quale formulerò tali quesiti in una mia imminente interrogazione, che presenterò la prossima settimana attraverso il question – time.

        Il Sig. Ministro, che ha la delega in materia di Caccia e Pesca, a nome del Governo riferirà in aula quale sia la posizione dello stesso in maniera di rendere noto al mondo venatorio la posizione ufficiale in merito.

        Come esponente del Pdl non posso più non tener conto dei riflessi che le dichiarazioni di Michela Vittoria Brambilla hanno causato e stanno causando nei confronti di un elettorato fidelizzato verso la coalizione di centro destra, che muove oltre 3 milioni di voti e che rischia di essere irrimediabilmente perduto.

        Rispondendo in Parlamento il Ministro Galan avrà quindi l'opportunità di chiarire una volta per tutte come stanno le cose. Penso di interpretare così ancora una volta il pensiero dei cacciatori italiani che, sulla base delle risposte che riceveranno, potranno trarne le opportune conclusioni.

        Sen. Valerio Carrara
        </TD></TR></TBODY></TABLE>

        Commenta

        • Lupus89
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 487
          • Savigliano

          #5
          Questo chirimento è più che giusto, asono vicino alle idee missine, ex-AN convinto e adesso nelPDL esigo di sapere cosa e pensi il Governo e quali sono e poszion i dei singoli ministri, perchè come ho detto la maggiorranza dei senatori e deputati del PDL sono a favore della caccia come dimostrano le petizioni firmate e le dichiarazioni fatte.
          Questo deve seerre cgiarito dal punto di vista govenativo, perchè anche questi parlamentari se si appurarasse che il Governo fosse anti-caccia nella maggior parte dei suoi componenti, i parlametari pro-caccia non verrebbero più rappresentati così come gli elettori cacciatori e filo-cacciatori che hanno votato un partito anche per quello!
          Grazie e ciao
          Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

          Commenta

          • zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

            #6
            ma io sinceramente non li capisco:spendono tutte ste energie sulla caccia che riguarda circa un milione di cittadini su 60 milioni che vivono in italia e che non crea mai problemi se non a quelli che a caccia ci vanno e poi ignorano le vittime della strada che sono sicuramente su cifre ben più alte ed è poi un problema che riguarda i 60 milioni di italiani che ogni giorno escono di casa.......boh non so più che dire.

            Commenta

            • angelo37

              #7
              <TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Galan: e se la caccia fosse una vera risorsa per il Turismo?

              venerdì 4 febbraio 2011<!-- (60 visite)--><!--(Archiviato il lunedì 14 febbraio 2011)--> <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>In un nuovo intervento il Ministro Galan torna a difendere la caccia e a condannare l'operazione animalista che vorrebbe accostare gli appassionati di un'attività millenaria come la caccia a "chi pratica varie forme di violenza" al di fuori della legge.
              Il ministro vuol far capire "a chi in buona fede si dichiara dalla parte degli animalisti che il vero cacciatore ha una cultura che rientra a pieno titolo in modi d’essere estremamente rispettosi della natura e delle esistenze che rendono multiforme e affascinante ogni ambiente naturale degno di questo nome.
              Il Ministro Galan risponde alle esternazioni della sua collega al dicastero del Turismo, che ha indicato nella caccia un deterrente per turisti ed escursionisti. "Chi ha la responsabilità politica di sostenere lo sviluppo turistico del nostro Paese - scrive nella nota - è bene sappia che nei piu’ avanzati Paesi europei (Isole britanniche, Francia, Spagna) per davvero ingente e’ il giro d’affari che riguarda il turismo venatorio". "Un aspetto del turismo questo che si estende per indotti diversi a tanti rami dell’economia turistica e che pertanto dovrebbe interessare anche il nostro Paese, che dal turismo venatorio potrebbe ricavare grandissimi utili.
              "In sintesi - chiude Galan - piuttosto che penalizzare la caccia sarebbe decisamente più opportuno fare della caccia un’attività in armonia con l’ambiente, con la natura e con lo sviluppo economico”.
              </TD></TR></TBODY></TABLE>

              Commenta

              • otello

                #8
                Prima della rivoluzione industriale, molto prima, per procurarsi cibo era necessario cacciare e coltivare. Oggi non si caccia per cibarsi perché l'industria produce il cibo che compriamo nei supermercati.
                Prima di ciò l'aria era respirabile, i mari e i fiumi puliti. Non esisteva il buco nell'ozono, l'inquinamento, le mozzarelle Blu, la mucca pazza, la Suina, l'aviaria, ecc. ecc.....
                Non pretendo di avere ragione, ma invitare a riflettere. Se io vado a caccia, uccido una lepre o un fagiano che fino ad allora hanno vissuto liberi e li mangio che danno faccio???? NESSUNO,
                La carne che comprerei in un supermercato arriva da un industria che inquina per produrla, che alleva animali in batteria ed in modo disumano facendoli soffrire per tutta la loro esistenza....
                Non voglio aggiungere altro. I danni alla terra e le sofferenze agli animali arrecati dall'industria moderna sono troppi.
                Il rispetto della caccia e dei cacciatori per la natura è invece massimo....
                Perché accusare senza prima riflettere davvero????

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..