Se il rispetto non lo abbiamo neanche tra noi .....
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Se il rispetto non lo abbiamo neanche tra noi .....
Ora vi racconto che mi e' capitato ieri io e mio padre abbiamo da fare una femmina di daino ieri giornata bellissima l'unita' di gestione e' sul mare tra le localita' di spotorno e bergeggi un piacere per gli occhi cacciare li[vinci]comunque partiamo presto ma giunti sul posto vediamo altri due cacciatori che erano gia' arrivati quindi per correttezza cerchiamo un altra zona e alle 6 e 40 siamo gia' piazzati abbiam deciso di attendere un oretta fin quando il sole non sale per poi fare un tratto di cerca alle 7 e 30 non abbiam ancora visto niente poi di colpo sul costone dove batte il sole vedo una femmina e un piccolo nel mentre una jeep arriva sopra di noi e parcheggia questo vede mio padre lo saluta e sparisce [:-bunny]a me non mi aveva visto ero mimetizzato in un boschetto i daini mi restano alti 500 600m sopra mio padre mi dice lascia stare dopo proviamo a salire su con calma ma la presenza del tipo mi puzzava gli dico no e mentre lui mi risponde tanto non ci arrivi parto l'annata da canaio al cinghiale fa' il suo dovere [vinci]e anche il terreno abbastanza agevole mi aiuta in 10 minuti ho colmato il dislivello ora penso cerco una postazione e ricuperata la calma dopo la salita sparo ora li avevo a 160 m davanti a me mi siedo appoggio il treppiede mi metto in puntamento osservo bene ti tirare alla femmina e tolgo la sicura ma sento una botta [occhi] vedo la daino accusare male la botta tirata troppo bassa anche perche' era mal messa la vedo salire e sento un altro colpo che vedo va' a vuoto mi giro e a destra ce' il simpaticone [menaie]che mi dice hai visto la femmina ed il piccolo?[:142][:142][:142]cerco di mantenere la calma ma mi girano da morire un culo della miseria per arrivarci attendere il bersaglio ben messo e tutto e questo arriva fregandosone di tutto e tutti e fa' cosi [:142]no non ci sto' e molto educatamente gli dico quel che gli viene[menaie][menaie] lui accampa scuse assurde dicendo che non ci ha visti quando addirittura aveva salutato mio padre e poi scendo non prima di aver suggerito al deficente di andare sul anchuss a vedere dove l'ha colpita[:(]male morale della favola giornata rovinata anche perche' poi piu' avanti abbiamo avvistato un bel branco di 20 animali tra femmine piccoli palanconi e balestroni ma lo stordito seguendo le tracce della femmina li ha messi in fuga .Ora io mi domando ma e' giusto fare cosi'? Noi appena abbiamo notato la zona occupata abbiamo rispettato chi ci aveva preceduto e siamo andati da un altra parte ma il rispetto tra cacciatori dove'? Se siamo i primi tra noi a ostacolarci come si puo' avere il rispetto da chi non conosce bene la caccia? -
Purtroppo capita... e purtroppo abbastanza spesso.
Anche nella caccia di selezione non è tutto rose e fiori: molti hanno imparato a grandi linee le regole tecniche per praticarla, ma non tutti hanno ancora capito che ciò che conta davvero sono gli atteggiamenti, il comportamento, la dignità e il rispetto per l'animale e per gli altri e anche per sé stessi.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power -
..io penso che dietro ogni cacciatore si cela una persona ..con pregi e difetti comuni a tutti i mortali..il fatto che si e cacciatori non migliora la situazione..quando uno e arrogante e maleducato lo e in qualsiasi situazione...vedi gli automobilisti in genere...Commenta
-
si ma purtroppo sembra che la categoria dei cacciatori abbondi di ignoranti cafoni villani arroganti ingordi tanti avrebbero bisogno che gli togliessero la licenza per sempre e tanti altri obbligargli ad un corso di educazione civica
ti lascio l'ultima perla tanta per sputtanare la categoria di una lunga serie
Commenta
-
.ho letto..
e capitato che si e trattato di un cacciatore..un gesto del genere lo avrebbe potuto fare il comune cittadino possessore di armi..quando la mente e bacata non c'e niente da fare..non a caso ripropongo il paragone con gli automobilisti..come e capitato ,dopo un diverbio per motivi di parcheggio,c'e chi e ritornato sul luogo armato uccidendo il contendente..il fatto e che certi atti non dovrebbero mai accadere a prescindere dai protagonisti di ogni singola vicenda ma i valori morali di molte persone sono finiti in discarica da un pezzo..Commenta
-
si ma purtroppo sembra che la categoria dei cacciatori abbondi di ignoranti cafoni villani arroganti ingordi tanti avrebbero bisogno che gli togliessero la licenza per sempre e tanti altri obbligargli ad un corso di educazione civica
ti lascio l'ultima perla tanta per sputtanare la categoria di una lunga serie
http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...de_a_fucilate/Commenta
-
stamattina arrivo nella mia zona del capriolo avevo deciso di tornare dove ieri era uscita la femmina con i piccoli ma sopratutto dove avevo visto una femmina accompagnata da un maschio ma senza cuccioli..alle 7 canizza nel bosco alle 9 mi chiama un amico li senti i cani in canizza? adesso non più..ma prima erano qua... dei caprioli nemmeno l'ombra!Commenta
-
non voglio commentare ... tutti casi da " maledire" ... :(
... per il più grave però vorrei sottolineare come ancora una volta si usano termini ...giornalistici !... non corrispondenti alla realtà e volti soprattutto, la maggior parte delle volte , a denigrare e offendere pesantemente la figura " cacciatore "
i giornalisti troppo spesso cavalcano l' onda ... in malafede ... e mai danno a " cesare quel che è di cesare " ... in queste situazioni veramente li odio !!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, dopo molti anni di frequentazione alle expo ho purtroppo notato che in tutte le razze vengono preferiti e premiati soggetti ipertipici,...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta