PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Io vorrei che anche nei comunicati stampa emessi da certa parte politica ci fosse meno demagogia e più rispetto della verità.
    Sostenere come fa il Pd e Ciarafoni che il Veneto è stato ripetutamente condannato dalla CGCE per l'applicazione delle deroghe è un falso grossolano, e laddove condanna vi è stata si tratta di un provvedimento riferito ad alcuni anni or sono.
    Sono anni ormai che il Veneto passa indenne il vaglio dei tribunali amministrativi e che opera nel rispetto delle proprie competenze e nei confini posti dalle normative anche europee.
    L'idea della caccia messa sul piatto dal Pd la trovo criticabile sotto più punti.
    Ne cito solo alcuni.
    - In primo luogo la caccia sociale è una mera finzione. Se per caccia sociale intendiamo infatti l'attribuzione della gestione ambientale e faunistica da parte dei cacciatori attraversi i singoli atc, non si può non rilevare che ciò offre un dato bello da leggere solo sulla carta: la lettura della realtà di fatto è molto diversa, e anche molto distante. La verità è che gli atc non possono gestire fauna e ambiente: a) perché non dispongono di risorse economiche sufficienti; b) perché non hanno alcun potere di intervento normativo e regolamentare sul territorio agro-silvo-pastorale (come pomposamente lo nomina la 157); c) perché si trovano a dover operare, in specie nel nord-Italia, in un territorio fortemente e sconsideratamente urbanizzato (con programmazioni urbanistiche che non seguono logiche di tutela ambientale ma solo interessi di poltrona), per cui diventa difficile organizzare, anche disponendo delle risorse di cui ai punti precedenti, un'eventuale gestione del territorio; d) perché per forza di cose, allora, la gestione si tramuta prevalentemente in una programmazione di immissioni pronta caccia; e) perché anche laddove si istituiscono zrc non si può intervenire sull'ambiente onde renderlo ospitale a certe specie a fini di cattura e reimmissione, con la conclusione di dover dipendere, circa il numero degli esemplari riprodotti, dalle mani del buon Dio e dalle bizze stagionali.
    - In secondo luogo la favola del reinserimento a calendario dello storno può riscuotere qualche ingenuo applauso al bar, ma la verità resta che nessun governo italiano si è mai preso né mai si prenderà la briga di insistere presso la CE per ottenere il reinserimento: non l'hanno fatto i governi di sinistra e non lo hanno fatto i governi di destra, perché l'argomento non interessa a nessuno di essi.
    - Le deroghe sono l'unico strumento che hanno le autonomie locali per mediare tra interessi di cacciatori e agricoltori, e sono uno strumento legittimo, previsto dalla legge e dalla direttiva uccelli, nonché statuito legittimo anche dalla CGCE in numerose pronunce.
    - La legge 157/1992 è una legge piuttosto criticabile su più fronti, ma il primo punto di critica riguarda l'allora mancato rispetto di riparto di competenze tra Stato e Regioni. La legge è intitolata legge - quadro (come costituzionalmente avrebbe dovuto essere) ma tale è solo di nome: essa prevede una disciplina così dettagliata della materia da avere leso le potestà legislative regionali, relegando le norme locali a mere specificazioni di dettaglio.
    - Nel quadro della propria autonomia le Regioni devono poter disporre di adeguati strumenti di intervento in materia di attività venatoria, mentre sono state colpevolmente scippate della propria autonomia in nome di un centralismo di vecchia concezione e di vecchia maniera.

Commenta

• luca65
      • May 2009
      • 116
      • bologna
      • spinone.bracco italiano.pointer

Che senso ha per un cacciatore italiano essere iscritto all'Arci Caccia?!!!Troppe contraddizioni all'interno della associazione.Mettiamo da parte le nostre ideologie politiche e pensiamo alla nostra passione,che fa parte della nostra vita.
      Luca 65

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
        Il richiamo a scritti più civili e privi di offese fatto da Lucio è assolutamente corretto, anche se il nostro Marco sta facendo di tutto per farsi attaccare ( magari sarà una cosa scientemente voluta?).
        Mi riallaccio al sondaggio fatto da Paolo ed ancora una volta vorrei sottolineare come la presenza di certi "figuri" altro non faccia che ledere l'ottimo clima che si respira nel nostro Forum.
        Nessuno ha paura di parlare o confrontarsi anche sui temi politici, ma con qualcuno ciò non mi sembra proprio possibile. Saluti a tutti.

Io ho cercato di mettermi nei suoi panni e in qualche discussione l'ho pure difeso ma ora basta, non si puo' dare addosso a tutti e a tutto solo perche' gli altri vanno contro le idee che i verdi vogliono infilargli in bocca, d'ora in poi facesse come gli pare per me il discorso e' chiuso del tutto me so proprio stufato.....[menaie]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Lo so Mauro non lo difendo certo,anzi se ricordi all'inizio io sono stato uno di quelli che maggiormente l'ha attaccato, ma sempre con rispetto educazione ed ironia.

Ribadisco che la sua natura e la sua forma mentis è quella di politico .......con l'aggravante dell'appartenenza all'Arci quindi la battaglia è persa in partenza (venatoriamente parlando !!!!!).

La frase più comica poi è quella in cui afferma che il suo ruolo è quello di tenere unito il partito sul tema caccia. E tenere unito il suo partito allo stato attuale delle cose è francamente un'impresa impossibile.
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Rusticolo
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 295
            • QuasiAbruzzo
            • spinone

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
            Lo so Mauro non lo difendo certo,anzi se ricordi all'inizio io sono stato uno di quelli che maggiormente l'ha attaccato, ma sempre con rispetto educazione ed ironia.

Ribadisco che la sua natura e la sua forma mentis è quella di politico .......con l'aggravante dell'appartenenza all'Arci quindi la battaglia è persa in partenza (venatoriamente parlando !!!!!).

La frase più comica poi è quella in cui afferma che il suo ruolo è quello di tenere unito il partito sul tema caccia. E tenere unito il suo partito allo stato attuale delle cose è francamente un'impresa impossibile.
            No no è possibilissimo, basta calarsi le braghe ogni volta ai verdi e verdastri.
            Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
            Cacciare senza te
            non è piu' la stessa cosa,
            manca la poesia......
            sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Se è per questo ,anche nella coalizione al governo abbiamo degli anticacciapiu' che sfegatati, basti citare la Brambilla, ma non è la
              sola, il partito anticaccia è trasversale così come lo è quello dei cacciatori e , purtroppo, non potendo piu'esprimere la preferenza per il singolo candidato, votando un partito si votano antagonisti e favorevoli alla caccia e questa è la vera porcheria che è democraticamente inaccettabile.
              lucio

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                non mi meraviglio più di niente ormai. Per chi non l'avesse capito: continuerò a svolgere il mio ruolo avedo sempre a riferimento la leglità e non ciò che piace o ciò che non piace. Io intendo interpretare anche attraverso la forza di un partito un modello di caccia sostenibile e rispettoso delle regole e delle indicazioni della scienza. Su questa linea riesco a tenere unito un partito e peraltro è questo il mandato che ho ricebtuo e che intendendo onorare anche perchè penso che sia l'unica strada percorribile. Chi rompre l'equilibrio, chi viola le leggi, chi alimenta lo scontro e la demagogia non potrà mai vedermi d'accordo ed io ho il dovere (avete capito bene: dovere) di esprimere valutazioni differenti.
                Caro Marco parli di equilibrio ma mi sa tanto che l'unico equilibrio che ti sta a cuore è quello del tuo partito.
                Chi alimenta lo scontro siete voi, specialmente con le ultime sparate sul calendario venatorio e le deroghe in Sardegna.
                Se poi mi parli di demagogia allora tu per distacco sei GOLD MEDALIST con il tuo politichese.
                Infine due paroline sul tuo senso del dovere. Ma sei sicuro che è il tuo e non quello imposto dal tuo Partito ?

Ai posteri l'ardua sentenza.

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                Se è per questo ,anche nella coalizione al governo abbiamo degli anticacciapiu' che sfegatati, basti citare la Brambilla, ma non è la
                sola, il partito anticaccia è trasversale così come lo è quello dei cacciatori e , purtroppo, non potendo piu'esprimere la preferenza per il singolo candidato, votando un partito si votano antagonisti e favorevoli alla caccia e questa è la vera porcheria che è democraticamente inaccettabile.
                Ok Lucio sono d'accordo con te in tutto, però la Brambilla è una meteora (ha generato tanta polvere e poco costrutto e quasi tutti i parlamentari del Pdl hanno manifestato il totale dissenso alle sue farneticazioni) e vedrai che da qui a poco andrà a badare al suo asino, mentre gli altri sono i nostri atavici e più pericolosi denigratori. Saluti.[:-golf]
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Marco Ciarafoni é un cacciatore ed anche un cinofilo !!!!!!!!!!!!!!!!
                  ...e quando parla in quella veste non ci sono problemi.
                  I problemi nascono quando cerca di vendere il suo prodotto. E insisto perche' paghi il sito per questo. La tessera associativa -di qualsiasi colore- E' UN PRODOTTO, come un paio di scarponi, e non vedo perche' non debba pagare per la sua pubblicita' !
                  Certe sue affermazioni contengono implicitamente una offesa (dando degli ignoranti o degli imbecilli) per chi lo legge: dire che all'estero vanno meno a caccia di noi o che in Sardegna ci vanno troppo non vuol dire forse "bevetevi anche questa, creduloni che non siete altro" ?
                  Che poi essere cinofilo sia una benemerenza -e scritto in quel modo lo sembrerebbe- e' tutto da dimostrare: ne conosco alcuni che per la collettivita' sarebbe meglio se fossero associati alle patrie galere.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

cinofilo vuol dire amico del cane, se uno non tratta i cani in modo decente, non puo' esssere definito cinofilo. tu confondi il cinofilo col possessore del cane.
                    Di dichiarazioni inveritiere o discutibili ne abbiamo a pacchi da tutte le parti, per non parlare del resto.
                    Si puo' contestare , discutere ma non scendere all'offesa personale e dire che "implicitamente" si da dell'ignorante o dell'imbecille è una illazione gratuita , ben diverso sarebbe il leggerlo nero su bianco.
                    C'é una grossa differenza fra l'offesa esplicita e quella che si pretenderebbe di affermare che sia implicita.
                    lucio

Commenta

• balestite
                      • Sep 2008
                      • 118
                      • terni
                      • setter inglese setter irlandese

Originariamente inviato da cicalone
                      Mi dispiace Marco ma non andiamo per nulla d'accordo, queste tue idee sono malsane perche' non dettate dalla scienza ma dall'ottica del tuo partito in mano a verdi e ambientalisti non capisco come tu faccia a turarti il naso da cacciatore stando in quell'ambiente ma ognuno e' libero di sentire la puzza arrivare da dove gli pare, in tutta europa il tordo e' sparato almeno fino a fine febbraio e loro non si basano sulla scenza? Nooooooo solo quei 4 buffoni di verdi seguono la scenza e le 4 cazzate dei kc fatti dagli ambientalisti nostrani....continuate a fare come vi pare finche' troverete 4 illusi che vi daranno i soldi delle tessere ma con me questo e' sicuro mangereste veramente poco perche' io vi conosco bene e so come ragionate sul serio.....tranquilli continuate a spara' boiate ormai non vi credono piu' neanche gli amichetti vostri....
                      Caro Cicalone te lo dico io come fa Ciarafoni & C. a non sentire tutta la puzza del suo partito FintoAmbiental-Comunista, il profumo dei bigliettoni copre qualsiasi maleodore compresa la loro puzza di m..da.

Commenta

• truzzeddu
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1610
                        • siniscola (nu)
                        • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

cinofilo vuol dire amico del cane, se uno non tratta i cani in modo decente, non puo' esssere definito cinofilo. tu confondi il cinofilo col possessore del cane.
                        Di dichiarazioni inveritiere o discutibili ne abbiamo a pacchi da tutte le parti, per non parlare del resto.
                        Si puo' contestare , discutere ma non scendere all'offesa personale e dire che "implicitamente" si da dell'ignorante o dell'imbecille è una illazione gratuita , ben diverso sarebbe il leggerlo nero su bianco.
                        C'é una grossa differenza fra l'offesa esplicita e quella che si pretenderebbe di affermare che sia implicita.
                        Lucio diciamo così (è qui la chiudo che è meglio), Ciarafoni sarà ( anzi sicuramente lo è) un ottimo cinofilo, bene, forse sarà anche un cacciatore, ma se la politica che porta avanti per la caccia è questa meglio che:
                        1. Eviti di dire baggianate.
                        2. Se le deve dire, che non le dica qui, almeno che ci sia rispetto per noi cacciatori che non siamo ne ignoranti ne tanto cretini da berci queste panzane.
                        3. Veda se onestamente non sia meglio per tutti che vada a fare il cinofilo magari in agility, insieme a quelli della LAC o del WWF, sarebbe più onesto e sicuramente troverebbe più approvazione.
                        4. Non si permetta più di parlare di senso del dovere, è una cosa che i politici di oggi hanno perso da tanto tempo.
                        5. Chiedi un aumento della parcella come suo avvocato, il tuo impegno in questo è encomiabile, ma stai attento questi non pagano.

Commenta

• Opius concolor

Absit iniura verbis.

Pecunia non olet.

Commenta

• mencio ottavio
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 766
                            • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                            • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

Non ho mai assistito in queste pagine ad una sequela così gratuita e piena di preconcetti ideologici che ,per carità ognuno di noi si porta dietro come bagaglio,nulla più dopo otto pagine di cazzate senza puntini ,questa discussione si stà trascinado dietro e sempre più in basso e sempre più vicino a quella puzza di letame che poco sopra doveva essere coperta dai soldi?????

quando si entra in questo sito ci viene chiesto di essere moderati e pertinenti alle nostre passioni. Mi chiedo cosa deve essere scritto ancora ,sotto forma di offese gratuite e maleducazione palese,perchè un moderatore faccia la sua parte .
                            Cioè rilegga questa sequenza asfissiante di offese ed intervenga.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Truzzeddu io non faccio l'avvocato che del sito e difendo la sua onorabilità e la sua decenza.
                              C'è modo e modo di discutere, ci sono termini che NON si devono utilizzare per decenza e perché va rispettato il regolamento del sito.
                              Il sito è libero ed accessibile a tutti e si possono esprimere le proprie opinioni, ma va evitato sia il turpiloquio che le offese personali e
                              in questo thread ho letto molte cose che giustificherebbero una citazione per diffamazione e calunnia !!!!!!
                              lucio

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
                                Non ho mai assistito in queste pagine ad una sequela così gratuita e piena di preconcetti ideologici che ,per carità ognuno di noi si porta dietro come bagaglio,nulla più dopo otto pagine di cazzate senza puntini ,questa discussione si stà trascinado dietro e sempre più in basso e sempre più vicino a quella puzza di letame che poco sopra doveva essere coperta dai soldi?????

Puo' pure darsi che LEI abbia ragione perche' no, sicuramente da adesso in poi avremo una risalita senzaltro positiva visto che ci fara' capire dal suo pulpito quanto di quello scritto corrisponda a gratuite ca...e oppure no.....

grazie

Per il resto Lucio sulle offese hai ragione ma sul senso di tutto il discorso capirai senzaltro che ormai ne abbiamo le tasche piene.....
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..