PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1825
    • toscana-prov. PI

Penso che in questo sito si debba parlare di caccia, cinofilia, armi e non di politica. Vediamo chi usa per primo queste pagine per fare propaganda, perchè poi chi non è d'accordo (con chi è palesemente contrario alla caccia) può uscire con comportamenti sbagliati, che sicuramente NON dovrebbero esserci.
    saluti

Commenta

• paparel

certo che se la dignità e la coscienza dei cacciatori deve esse valutata da molti di questi interventi, mi vergogno di essere un cacciatore e mi chiedo come non ci abbiano ancora presi a calci nel culo! Il bello è che si parla di identità culturali, forse bisognerebbe spiegassero cos'è la cultura in primis a determinate persone, oltre spiegare cos'è l'educazione.....

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Per il resto Lucio sulle offese hai ragione ma sul senso di tutto il discorso capirai senzaltro che ormai ne abbiamo le tasche piene....
        Cica non è la manifestazione del dissenso o la discussione anche accesa che critico, ma i termini utilizzati e le accuse lesive dell'onorabilità personale .
        lucio

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da paparel
          certo che se la dignità e la coscienza dei cacciatori deve esse valutata da molti di questi interventi, mi vergogno di essere un cacciatore e mi chiedo come non ci abbiano ancora presi a calci nel culo! Il bello è che si parla di identità culturali, forse bisognerebbe spiegassero cos'è la cultura in primis a determinate persone, oltre spiegare cos'è l'educazione.....

Senti che ne dici di presentarti al forum e poi magari dopo parlare? Come 1° messaggio sei entrato proprio bene, complimenti vivissimi....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paparel

sono in questo forum già da qualche anno caro mio, da prima che cambiasse struttura il sito, quindi non ho bisogno di alcuna presentazione.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

sono in questo forum già da qualche anno caro mio, da prima che cambiasse struttura il sito, quindi non ho bisogno di alcuna presentazione.

contento tu caro mio, ma hai un unico messaggio anzi 2 quindi molti potrebbero non conoscerti....io per primo, comunque fai come vuoi....

ciaociao
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Complimenti per l'esordio nel Forum, fossi io il moderatore il tuo sarebbe stato il primo ed ultimo intervento. Parli di educazione ma dovresti guardarti allo specchio !!![regol]Drool]
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• PigKill

primo messaggio

secondo messaggio

a sto punto anche se sei iscritto dal 1924,ma non hai mai scritto nulla..... come fanno a sapere chi sei gli utenti del forum??
                  quindi la buona educazione insegna di presentarsi prima di iniziare un qualsiasi tipo di discorso...... ne convieni?
                  per il resto,posso essere d'accordo che alcuni interventi non siano edificanti per l'autore(io compreso) ma con la situazione attuale della politica italiana cosa vuoi.... le tasche piene devono essere svuotate,nel caso specifico ci sono una fila di discussione che il buon Marco ha iniziato SOLO per fare propaganda e in tutte,quando gli è stato chiesto di spiegare ciò che indendeva,ci sono state SOLO risposte in politichese..... è ora che la finisca di prendere in giro il prossimo e soprattutto i cacciatori di questo forum.[regol]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    cinofilo vuol dire amico del cane, se uno non tratta i cani in modo decente, non puo' esssere definito cinofilo. tu confondi il cinofilo col possessore del cane.
                    Di dichiarazioni inveritiere o discutibili ne abbiamo a pacchi da tutte le parti, per non parlare del resto.
                    Si puo' contestare , discutere ma non scendere all'offesa personale e dire che "implicitamente" si da dell'ignorante o dell'imbecille è una illazione gratuita , ben diverso sarebbe il leggerlo nero su bianco.
                    C'é una grossa differenza fra l'offesa esplicita e quella che si pretenderebbe di affermare che sia implicita.
                    Tu invece confondi quello che io volevo dire, probabilmente non sono stato chiaro. Il tuo scrivere "ed e' anche cinofilo" seguito da un bel po' di punti esclamativi, l'ho interpretato come una benemerenza per la persona per il solo fatto di essere "cinos filos" .

Poi se te non credi di essere preso per il deretano da uno che ti dice che gli asini volano, fai tu.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Originariamente inviato da PigKill
                      primo messaggio

secondo messaggio

a sto punto anche se sei iscritto dal 1924,ma non hai mai scritto nulla..... come fanno a sapere chi sei gli utenti del forum??
                      quindi la buona educazione insegna di presentarsi prima di iniziare un qualsiasi tipo di discorso...... ne convieni?
                      per il resto,posso essere d'accordo che alcuni interventi non siano edificanti per l'autore(io compreso) ma con la situazione attuale della politica italiana cosa vuoi.... le tasche piene devono essere svuotate,nel caso specifico ci sono una fila di discussione che il buon Marco ha iniziato SOLO per fare propaganda e in tutte,quando gli è stato chiesto di spiegare ciò che indendeva,ci sono state SOLO risposte in politichese..... è ora che la finisca di prendere in giro il prossimo e soprattutto i cacciatori di questo forum.[regol]

[clap][clap][clap][clap][clap]

Commenta

• truzzeddu
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1610
                        • siniscola (nu)
                        • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Vedi secondo me sbagli, intanto perchè i calci nel di dietro ( tanto per ci parla di educazione) sono anni che cè li danno, ma forse non te ne sei accorto.
                        Seconda cosa, se forse si ci è spinti veramente oltre, e da una semplice protesta contro delle accuse fatte alla politica di alcune regioni, si è passato ad una sorta di insurrezione, sarebbe opportuno rendersi conto che stiamo arrivando all'assurdo, la gente è stanca, non ne può più e soprattutto non si può offendere l'intelligenza delle persone in questo modo.
                        Se leggi sono state poste domande precise, tipo:
                        Se in altri stati Europei, si caccia anche oltre febbraio, perchè da noi no?
                        Come può essere che la Comunità Europea sia contro la deroga, se negli altri stati che la compongono le fanno?
                        Non cè stata risposta, solo un intervento dove in sintesi il succo era questo.
                        Io la penso come voglio e non sono costretto ad essere daccorso con voi.
                        Giustissimo, e sacrosanto, però visto che il pensiero in questione sotterra 40.000 cacciatori in Sardegna in primis, senza calcolare i cacciatori Veneti che sicuramente sono di più, be allora non solo abbiamo tutto il diritto di protestare dissentire e almeno che ci venga spiegato il perchè di certe posizioni, ovviamente dicendo la verità e non prendendo per il naso la gente.
                        Questa è educazione, mentre quella che tu con molta superficialità chiami maleducazione e ignoranza ( visto che non sappiamo cos'è la cultura) ha un'altro nome, disperazione e avvilimento, diritti calpestati e ingiustizia, vedi l'inferno è l'impossibilità della ragione.

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------

Originariamente inviato da PigKill
                        primo messaggio

secondo messaggio

Pig se non fossi così lontano ti inviterei a cena!

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

C'è modo e modo di discutere, ci sono termini che NON si devono utilizzare per decenza e perché va rispettato il regolamento del sito.
                          Il sito è libero ed accessibile a tutti e si possono esprimere le proprie opinioni, ma va evitato sia il turpiloquio che le offese personali e
                          in questo thread ho letto molte cose che giustificherebbero una citazione per diffamazione e calunnia !!!!!!
                          mi ripeto, non è la contestazione che critico ma le modalità con cui questa contestazione viene fatta.
                          Si puo' dissentire anche senza offendere e senza dare del disonesto
                          alla controparte.
                          lucio

Commenta

• Giovanni Giuliani
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 642
                            • Urbino
                            • spinone italiano

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                            non mi meraviglio più di niente ormai. Per chi non l'avesse capito: continuerò a svolgere il mio ruolo avedo sempre a riferimento la leglità e non ciò che piace o ciò che non piace. Io intendo interpretare anche attraverso la forza di un partito un modello di caccia sostenibile e rispettoso delle regole e delle indicazioni della scienza. Su questa linea riesco a tenere unito un partito e peraltro è questo il mandato che ho ricebtuo e che intendendo onorare anche perchè penso che sia l'unica strada percorribile. Chi rompre l'equilibrio, chi viola le leggi, chi alimenta lo scontro e la demagogia non potrà mai vedermi d'accordo ed io ho il dovere (avete capito bene: dovere) di esprimere valutazioni differenti.
                            Assolutamente con te Marco.
                            Ciò che sconvolge è che 4 ................... debbano sempre deviare il senso di certi comunicati verso un presunto ed inesistente scontro ideologico e soprattutto, in questo caso, in una squallida corrida di insulti, falsità e facinorosità demagogiche. Tra l'altro, cosa gravissima, sorvolando sul richiamo alla legalità di quel comunicato.
                            Io ripudio questi atteggiamenti che trasudano odio e intolleranza. Io ripudio l'idea di essere associato, come cacciatore, a questo violento modo di fare.
                            Si è passati ben oltre i limiti e sarebbe quantomai auspicabile un serio intervento dell'amministratore.
                            Marco vai avanti hai tutta la mia solidarietà e tutto il mio appoggio!

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

scusa Giovanni , ma bisogna interrompere la catena degli insulti e
                              mi spiace cominciare dal tuo scritto, ma qualcuno deve pur iniziare.
                              lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                tu confondi il cinofilo col possessore del cane.
                                non credo.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..