Calibro 28
Comprimi
X
-
-
Hai presente Fantozzi quando da il suo giudizio sulla film della corazzata Potemkin?
se non te lo ricordi, guarda qui':[:D]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=NbBQ1VH5Plo[/media]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Io caccio molto con il calibro 28 e ho il Benelli Crio... Ci sparo a tutto e con le cartucce attuali in commercio lo puoi portare tranquillamente in giro e sparare a tutto, senza problemi. poi bisogna considerare che è un fucile leggero, e quello che puoi perdere in distanza per la stanchezza di portare un fucile dietro, con questo lo guadagni in maneggevolezza e velocità, unita ad ottime distanze di tiro... SalutiCommenta
-
Grazie, mi dai qualche consiglio per le cartucce?Io caccio molto con il calibro 28 e ho il Benelli Crio... Ci sparo a tutto e con le cartucce attuali in commercio lo puoi portare tranquillamente in giro e sparare a tutto, senza problemi. poi bisogna considerare che è un fucile leggero, e quello che puoi perdere in distanza per la stanchezza di portare un fucile dietro, con questo lo guadagni in maneggevolezza e velocità, unita ad ottime distanze di tiro... Saluti
Commenta
-
io lo uso per la prima metà della stagione, in caccia col cane da ferma, strozzature 4/2 ( 68 cm) , cartucce normali con piombo leggermente più grosso del consueto, ... si rinuncia ovviamente a qualche tiro estremo per distanza, senza un cane buon recuperatore si perde qualche capo ferito, ... però è ampiamente soddisfacente !
... naturalmente consiglio di adattare il fucile al proprio fisico, deve tornare alla perfezione , l' imbracciata deve essere del tutto naturale e perfetta pure la lunghezza del calcio ... io lo preferisco leggermente dritto .
per cacce da appostamente meglio strozzature più marcate ( 3/1 o 3/2 ) e calcio e canne leggermente più lungheCommenta
-
Le migliori per la migratoria specie Tordi, Merli, Allodole... sono le B&P extra rossa con 26 gr di piombo del 9,5, poi le cheddite con 28 gr sia del piombo 10 che 8, le bornaghi sempre con 28 gr con piombo 8. Io poi carico per i tiri ravvicinati, in bossolo T1 da mm 65 innesco 615, borra bior gualandi h 30mm, Tecna in dose di 1,00x20 del piombo 11, chiusura tonda, sono micidiali!Commenta
-
Io uso le cartucce commerciali, l'Unica piombo 10 per le quaglie entro i 25 metri non ha rivali, RC 28 per tordi e merli come anke le Fiocchi GFL28 e cheddite drago tutte 17gr, per starne e fagiani Mirage, Remington express, Federal tutte 21gr. Non ho avuto modo di sparare cartucce sopra questa grammatura perkè il mio 28 è un po datato per cui evito anke di spararci tanto, però garantisce abbatimenti puliti!!!!
Buon divertimento!!!Damiano B.Commenta
-
Commenta
-
Voglio dire stabilito che la carica normale del 28 è ripeto 19/21 grammi,a prescindere dal magnum andare a sparare 28 grammi di piombo cosa comporta come rinculo ed impennamento dell'arma? E' chiaro ora? Credo che a parte il magnum bisogna avere anche un fucile di un peso conveniente a sopportare la carica in questione o sbaglio?E da qui si va a far benedire il discorso della leggerezza o sbaglio ancora?
A voi....Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da Danko75Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
-
-
-
da AirhuntCiao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
-
24-11-25, 02:01 -
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta