Ancora Striscia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Anaran Scopri di più su Anaran
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Anaran
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 578
    • Tortona
    • Setter Gordon

Ancora Striscia

Striscia ha appena trasmesso un servizio di Stoppa su un canile (abusivo!) sommerso dall'acqua e dal fango in provincia di Teramo.
    Scene apocalittiche di cani nel fango, strutture fatiscenti, cassonetti usati come cucce, in una parola una vera porcheria.......ma siccome la porcheria è gestita da associazioni animaliste, allora i toni sono stati molto più "soft", lo Stoppa ha posto domande molto leggerine, che comunque hanno portato una veterinaria a dire che la struttura (?) esiste da 20 anni e che " stanno cercando di metterla in regola"[:142]
    Vorrei sapere come pensano di poter mettere in regola una roba in riva al fiume, soggetta ad inondazioni, senza scarichi, senza fognature, senza pavimentazione, coperture, allacciamenti idrici e tutte quelle "quisquiglie" alle quali i "non animalisti" si devono assoggettare.
    Sono la prima ad arrabbiarmi quando vengono mostrate immagini di cani da caccia tenuti in condizioni vergognose da individui privi di qualsiasi coscienza, ma gradirei che si usasse lo stesso metro quando ad essere privi di coscienza sono gli animalisti. Utopia? Lo so, ma mi è davvero montata la carogna, scusate lo sfogo.
    Grazia
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Anaran
    Striscia ha appena trasmesso un servizio di Stoppa su un canile (abusivo!) sommerso dall'acqua e dal fango in provincia di Teramo.
    Scene apocalittiche di cani nel fango, strutture fatiscenti, cassonetti usati come cucce, in una parola una vera porcheria.......ma siccome la porcheria è gestita da associazioni animaliste, allora i toni sono stati molto più "soft", lo Stoppa ha posto domande molto leggerine, che comunque hanno portato una veterinaria a dire che la struttura (?) esiste da 20 anni e che " stanno cercando di metterla in regola"[:142]
    Vorrei sapere come pensano di poter mettere in regola una roba in riva al fiume, soggetta ad inondazioni, senza scarichi, senza fognature, senza pavimentazione, coperture, allacciamenti idrici e tutte quelle "quisquiglie" alle quali i "non animalisti" si devono assoggettare.
    Sono la prima ad arrabbiarmi quando vengono mostrate immagini di cani da caccia tenuti in condizioni vergognose da individui privi di qualsiasi coscienza, ma gradirei che si usasse lo stesso metro quando ad essere privi di coscienza sono gli animalisti. Utopia? Lo so, ma mi è davvero montata la carogna, scusate lo sfogo.
    Grazia
    Come....un'associazione animalista che non ha ottenuto fondi?? O li ha ottenuti e sono andati alla faccia dei contribuenti a farsi l'abbonamento per le settimane bianche dei prossimi 20 anni??

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Grazia

come non quotarti? i paladini degli animali che quando gli chiedi un cane in adozione ti trattano come un ladro? ma con tutti i soldini che si beccano certi enti forse non conviene farlo "accasare" tanto facilmente[:-bunny][fiuu]

Commenta

• Skatenapoli

ho visto il servizio......e alla domanda: ma la struttura è abusiva?.....la veterinaria divaga dicendo che stanno TENTAAAAAAAAAAANDO di metterla in regola................................uno schifo!

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

visto tutto e mi sono posto le tue stesse domande... anche li una struttura costruita abusivamente in prossimita di un fiume ,cosa vietata dalla legge visto che ci puo essere un 'inquinamento della falda acquifera come mi spiegarono quando dovetti costruire la nuova struttura per la mia azienda zootecnica.. qualche giorno fa un utente riporto alla cronaca il fatto di alcuni cani annegati(vedi la discussione presente nel forum "una fine orribile"),in cui piu di qualcuno venne preso da smanie giustizialiste... e in questo caso??? i toni soft di stoppa mi irritano sempre di piu quando rivolti alle associazioni animaliste usando come al solito due pesi e due misure!!!

Commenta

• Anaran
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 578
            • Tortona
            • Setter Gordon

Infatti Ojaja, quando ho chiesto le autorizzazioni per l'allevamento, ho dovuto stare ad una distanza enorme da una striscetta d'acqua che scorre nelle vicinanze, e che è abbassata di almeno 4/5 metri. Ma si sà, io sono una bieca allevatrice di cani da caccia (orrore!) che, per di più fa pensione, quindi lucra sui poveri cagnolini. Quindi è giusto che da me passi l'ASL veterinaria ogni 3 mesi per controllare il mio turpe operato!
            Grazia

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Stoppa sappiamo tutti che è di parte, ovviamente quando ci sono di mezzo i finti animalisti cerca sempre il modo di attenuare i toni, infatti il servizio è durato poco e non si è accanito più di tanto. Certo che c'è da dire anche che ha fatto alcuni servizi che meritavano di esser visti e da stringergli la mano.
              Bisogna dire il bene e il male delle persone secondo me!![:-bunny][:-bunny]
              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Anaran
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 578
                • Tortona
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da daniele.r
                Certo che c'è da dire anche che ha fatto alcuni servizi che meritavano di esser visti e da stringergli la mano.
                Bisogna dire il bene e il male delle persone secondo me!![:-bunny][:-bunny]
                Sono d'accordo con te, verissimo.
                Grazia

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

vero anche questo..ma non dimentichiamoci la farsadel bracconaggio notturno alle anatre! roba da calci nelle OO!!!!!

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Infatti Ojaja, quando ho chiesto le autorizzazioni per l'allevamento, ho dovuto stare ad una distanza enorme da una striscetta d'acqua che scorre nelle vicinanze, e che è abbassata di almeno 4/5 metri. Ma si sà, io sono una bieca allevatrice di cani da caccia (orrore!) che, per di più fa pensione, quindi lucra sui poveri cagnolini. Quindi è giusto che da me passi l'ASL veterinaria ogni 3 mesi per controllare il mio turpe operato!
                    Grazia

Grazia brutta cattiva vivere sulle spalle di poveri cagnolini, da non credere.... un consiglio Grazia, ma mandali tutti a dar via el ciappet a questi falsi animalisti che non sanno la differenza tra' un coniglio e un fagiano e che si riempiono solo la bocca di emerite....cavolate.
                    Ciao e in bocca al lupo per il tuo lavoro!

Mauro
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Jayden

Bhè la strttura ricorda le reti del letto di animal lieration anche quella adiacente ad un argine, però loro le reti del letto le hanno avute autorizzate asl e comune!!! sonos tati più bravi degli amici di stoppa!!

ahahaha

ma è chiaro ormai che le autorizzazioni qui(e i media) hanno un concetto di benessere animale e dir egole che dipende da animalisti o non animalisti. i caccosnetti come cucce vanno bene perchè gli animalisti fanno eroicamente quel che possono no?

gli stessi cassonetti usati da un allevatore sarebbero posti indecenti, lager ecc!!

ormai è chiarissimo mi pare :-)

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

A questo punto, volendo tirare le somme, abbiamo due canili abusivi, uno gestito da animalisti, l'altro da un gruppo di cacciatori. Entrambi sono stati costruiti troppo vicino ad un corso d'acqua ed entrambi sono stati allagati dalla piena del fiume. In entrambi i canili alcuni cani sono annegati o sono stati soffocati dal fango. Come andrà a finire?[:-bunny]

Risposta (secondo me):

• quello degli animalisti, grazie al servizio di Striscia, ha commosso gli spettatori, gli amministratori e chissà quanti altri, otterrà finanziamenti pubblici e donazioni di privati e verrà messo in regola, forse, addirittura trovando un terreno più idoneo e nessuno dei responsabili verrà denunciato. A cose fatte, sarà, di nuovo, chiamata la redazione di striscia che ci farà un bel servizio sopra, prendendosi anche parte del merito.

• il secondo canile sarà raso al suolo, i "titolari" abusivi saranno denunciati (anche perché cè stato un tentativo d'aggressione, durante il sequestro degli animali ancora in vita), sicuramente pagheranno qualche bella multa, forse ci sarà una condanna penale, automaticamente ci sarà il ritiro del PdA e della Licenza e avremo qualche cacciatore di meno in giro.

...e vissero tutti felici e contenti!...

Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                          A questo punto, volendo tirare le somme, abbiamo due canili abusivi, uno gestito da animalisti, l'altro da un gruppo di cacciatori. Entrambi sono stati costruiti troppo vicino ad un corso d'acqua ed entrambi sono stati allagati dalla piena del fiume. In entrambi i canili alcuni cani sono annegati o sono stati soffocati dal fango. Come andrà a finire?[:-bunny]

Risposta (secondo me):

• quello degli animalisti, grazie al servizio di Striscia, ha commosso gli spettatori, gli amministratori e chissà quanti altri, otterrà finanziamenti pubblici e donazioni di privati e verrà messo in regola, forse, addirittura trovando un terreno più idoneo e nessuno dei responsabili verrà denunciato. A cose fatte, sarà, di nuovo, chiamata la redazione di striscia che ci farà un bel servizio sopra, prendendosi anche parte del merito.
                          • il secondo canile sarà raso al suolo, i "titolari" abusivi saranno denunciati (anche perché cè stato un tentativo d'aggressione, durante il sequestro degli animali ancora in vita), sicuramente pagheranno qualche bella multa, forse ci sarà una condanna penale, automaticamente ci sarà il ritiro del PdA e della Licenza e avremo qualche cacciatore di meno in giro.
                          ...e vissero tutti felici e contenti!...

Puo' anche darsi che vengano prese reprimende nei confronti di entrambi dopotutto la legge l'hanno infranta entrambi, certo e' che e non sono io che lo devo spiegare, quando hai il pda devi essere un cittadino al di sopra di ogni critica e se gia' agisci contro la legge costruendo un canile non a norma ma poi ti scagli contro chi te lo fa notare tanto normale non puoi esserlo e quindi:
                          chi e' causa del suo mal.......

oltre tutto se dal suo comportamento dissennato ha fatto crepare pure il cane che dovrebbe essere il compagno di giochi e il suo aiutante a caccia oltre tutto che dirti io mi sentirei una vera *****, ma si vede che non siamo tutti uguali e qualcuno magari non ci perderebbe neanche il sonno del pomeriggio.....
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Ne avevamo già parlato quì:

past n.50
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• vichingo
                              • Oct 2010
                              • 95
                              • albano laziale

chiedo scusa in anticipo se offenderò la sensibilità di qualcuno, però io la penso così:

anche ieri sera hanno fatto (striscia e il buon stoppa), il solito servizio sui "poveri" cani stavolta romeni.........
                              una vergogna.
                              a mio avviso è una cosa deprecabile quello che succede da quelle parti con i cani, ma non dimentichiamoci che nelle nelle fogne di bucarest, a causa della chiusura dei numerosi orfanatrofi, abitano migliaia di ragazzi - bambini, in condizioni abominevoli..... e striscia che fa????? si indigna se la romania ammazza i suoi randagi!!!
                              è vergognoso. purtroppo sto assistendo sempre più al dilagare della moda dell'animalismo estremo, senza pensare che proprio in casa nostra poi ci sono famiglie che lottano per fare un pasto al giorno. io amo gli animali, però tutto sto buonismo animalaro mi fa schifo.
                              il problema dei canili è che sono una fabbrica di denaro e allora chi più po magnà, magna.
                              io a malincuore sarei più propenso agli abbattimenti controllati, a cura delle asl.

chiedo ancora scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
                              Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..