Scene apocalittiche di cani nel fango, strutture fatiscenti, cassonetti usati come cucce, in una parola una vera porcheria.......ma siccome la porcheria è gestita da associazioni animaliste, allora i toni sono stati molto più "soft", lo Stoppa ha posto domande molto leggerine, che comunque hanno portato una veterinaria a dire che la struttura (?) esiste da 20 anni e che " stanno cercando di metterla in regola"[:142]
Vorrei sapere come pensano di poter mettere in regola una roba in riva al fiume, soggetta ad inondazioni, senza scarichi, senza fognature, senza pavimentazione, coperture, allacciamenti idrici e tutte quelle "quisquiglie" alle quali i "non animalisti" si devono assoggettare.
Sono la prima ad arrabbiarmi quando vengono mostrate immagini di cani da caccia tenuti in condizioni vergognose da individui privi di qualsiasi coscienza, ma gradirei che si usasse lo stesso metro quando ad essere privi di coscienza sono gli animalisti. Utopia? Lo so, ma mi è davvero montata la carogna, scusate lo sfogo.
Grazia
Commenta