Torre Flavia ( Rm)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Torre Flavia ( Rm)

Sabato mattina di ritorno da una infruttuosa battuta di pesca a Civitavecchia ho pensato con il mio socio di pesca di passare da Ladispoli a torre Flavia dove c'e' un bel padule sul mare che una volta era libero per la caccia ma che ora come tutte le zone da noi e' diventata un oasi, un tempo ci si ritrovava tutti la', comodo comodo, un posticino niente male, ottimo per uccelli neri e acquatici di passo e ripasso, a febbraio e marzo con mare mosso entravano fischioni e codoni e folaghe e gallinelle c'erano sempre.
    Oggi e' oasi quindi gli animali ci sono sempre, ieri mattina appena arrivati notavo gia' dalla strada un discreto volo di anatre germanate gia' accoppiate ma appena arrivato sul parcheggio e salita la piccola duna dell'entrata recintata si vedevano alzavole e marzaiole direttamente negli specchi d'acqua con folaghe e gallinelle in buon numero.
    Anche diversi cormorani si agitavano nell'acqua e dopo e' entrato un branchetto di fischioni mentre una volpoca faceva su e giu' nei vari chiari.
    Un bel posticino da visitare, rimane alla fine di Ladispoli verso nord, si raggiunge percorrendo il centro abitato da sud verso nord oppure entrando da nord a fianco della caserma dell'aereonautica sulla via Aurelia proprio all'angolo tra' la caserma dei pompieri e la cantina sociale.
    Si prende verso mare e ci si arriva direttamente, posto comodo e di grande interesse naturalistico, da visitare, lo consiglio.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Willow
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 286
    • Sacrofano (Roma)
    • Spinone

Originariamente inviato da cicalone
    Sabato mattina di ritorno da una infruttuosa battuta di pesca a Civitavecchia ho pensato con il mio socio di pesca di passare da Ladispoli a torre Flavia dove c'e' un bel padule sul mare che una volta era libero per la caccia ma che ora come tutte le zone da noi e' diventata un oasi, un tempo ci si ritrovava tutti la', comodo comodo, un posticino niente male, ottimo per uccelli neri e acquatici di passo e ripasso, a febbraio e marzo con mare mosso entravano fischioni e codoni e folaghe e gallinelle c'erano sempre.
    Oggi e' oasi quindi gli animali ci sono sempre, ieri mattina appena arrivati notavo gia' dalla strada un discreto volo di anatre germanate gia' accoppiate ma appena arrivato sul parcheggio e salita la piccola duna dell'entrata recintata si vedevano alzavole e marzaiole direttamente negli specchi d'acqua con folaghe e gallinelle in buon numero.
    Anche diversi cormorani si agitavano nell'acqua e dopo e' entrato un branchetto di fischioni mentre una volpoca faceva su e giu' nei vari chiari.
    Un bel posticino da visitare, rimane alla fine di Ladispoli verso nord, si raggiunge percorrendo il centro abitato da sud verso nord oppure entrando da nord a fianco della caserma dell'aereonautica sulla via Aurelia proprio all'angolo tra' la caserma dei pompieri e la cantina sociale.
    Si prende verso mare e ci si arriva direttamente, posto comodo e di grande interesse naturalistico, da visitare, lo consiglio.
    Lo visito spesso, Cica, alcune dei miei migliori spacchi da corvine e saraghi (non tutti, però) ed alcuni dei miei migliori cappelli da pelagici sono proprio li davanti...

Lui, per esempio, viene da li..

Confermo quello che dici: è iun bel posto, anche a terra, e merita decisamente una visita (anche perchè dal centro di roma non sono più di una quarantina di minuti, traffico permettendo)

Il lui è un denticione di un sei chili e rotti, ma non riesco ad allegare la foto... Tocca che vi fidate [:D]
    Ultima modifica Willow; 21-03-11, 12:08.
    Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
    (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Non ci sono mai stato!!! però ci credo ke bello, con tutti quegli animali...!!!
      Damiano B.

Commenta

• sandro
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 262
        • guidonia (rm)
        • spinone

Il palude di torre flavia è stato il posto che mi ha svezzato nella caccia in palude.
        Anno 1977 la mia prima marzaiola. Quanti ricordi di una caccia che non c'è più.
        Sandro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..