Gru o cicogne?
Comprimi
X
-
Gru o cicogne?
Il giorno 18 Marzo 2011, mentre stavo tentando di fare due passi, ho sentito una serie di versi tipo "cru cru" molto forte sulla mia testa, e ho notato, in lontananza, un branco di nr. 36 uccelli che mi sono sembrate delle gru o delle cicogne ; le stesse dopo aver volteggiato per una decina di minuti a circa 500 mt. dal centro del paese si sono abbassate nella piana del Tevere. sabato mattina alle 07.00 stessi suoni e stesso gruppo di ucceli visti ripartire. tali uccelli si trovavano in località Vetralla (VT) nei pressi di un laghetto di pesca sportiva il giorno prima (17.03) come confermato da alcuni amici. di che animale poteva trattarsi con certezza? cmq sia grandissima emozione -
Se al becco c'e' sospeso materiale edile, sono gru, se ci sono invece bambini trattasi di cicogne.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Quasi sicuramente gru, 2 settimane fà ne ho avvistate un branco di circa 60-70 esemplari e non mi era mai capitato prima, avevo come sempre con me il binocolo e le ho potute osservare a lungo prima di vederle sfilare lentamente verso nord.Commenta
-
[:142]
io comunque ieri le ho fotogrfate e oggi erano ancora lì.erano molte di più di 36 saranno state un centinaio circa,le foto fanno pena comunque è stato un spettacolo bellissimo .erano fra Grotte di Castro e S. Lorenzo Nuovo nell'alto viterbese.Commenta
-
-
Lunedì mattina un gruppetto di una trentina sono passate nel grossetano alto. Ho perso volentiri 10 minuti di lavoro per guardarle. Sembra volessero buttarsi però non sono sicuro visto che hanno continuato per un pò a girarci intorno fin tanto che hanno trovato una corrente ascenzionale che le ha portate così alte che si vedevano appena e poi se ne sono andate. Comunque un bel vedere. Da dove vengono e dove vanno? Saluti Barbe.BarbeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da ofbiroHo fotografato, sulla ringhiera del balcone, questi graziosi uccellini, le cui piume dorsali sembrano quasi peli di mammiferi.
Da un'indagine in...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafAlmeno questi hanno l'obiettività di non dare la colpa ai pallini di piombo...
https://www.bbc.com/news/av/world-europe-62690344
Oizirb...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta