Gru o cicogne?
Comprimi
X
-
Nei primi giorni d'agosto, sulla strada che porta dalla SS 106 a Catanzaro ho avvistato e fotografato 3 cicogne su un terreno fresato, Al ritorno dalla città ne ho visto solo due che razzolavano tra le stoppie, in mezzo ad una mandria di bestiame.
Le foto sono state fatte col telefonino, quindi bisogna accontentarsi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
dice che la cicogna sia muta....sbatte il becco in un tatata....tatata... quindi sono gru. Grande annata di acquatici, penso sia passato più di venti anni dal vedere un giro di uccelli d'acqua come questo anno. Ieri Patrizio mi diceva che in padule (fucecchio) ci sono uccelli di tantissime specie, anche (appunto)circa 150 gru.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da ofbiroHo fotografato, sulla ringhiera del balcone, questi graziosi uccellini, le cui piume dorsali sembrano quasi peli di mammiferi.
Da un'indagine in...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafAlmeno questi hanno l'obiettività di non dare la colpa ai pallini di piombo...
https://www.bbc.com/news/av/world-europe-62690344
Oizirb...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta