Ma guarda un po, e poi siamo noi che cacciamo tanto.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ma guarda un po, e poi siamo noi che cacciamo tanto.........

<!--<comment http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=utf-8"></comment><comment content="MSHTML 6.00.6000.17095" name=GENERATOR></comment><STYLE></STYLE>-->
    la caccia di primavera a Malta
    <!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.00046099999999999 seconds--><!-- Displayed in 0.006991 seconds.-->LA CACCIA DI PRIMAVERA A MALTA
    I membri della Federazione per la Caccia e la Conservazione di Malta (FKNK), nell’applicazione della Licenza Speciale per la caccia alla Tortora e alla Quaglia in periodo primaverile, concessa dopo varie negoziazioni dal Governo maltese, dovranno attenersi alle severe regole di seguito indicate: - La stagione di caccia fissata va dal 13 al 30 aprile compresi. - Il limite massimo di prelievo per tutta Malta è di 9.000 Tortore e 2.500 quaglie. - Il prezzo della Licenza Speciale è di € 50,00. - La caccia è permessa da due ore prima dell’alba alle 15.00, dal lunedì al venerdì e il sabato da due ore prima dell’alba a mezzogiorno. Non si può cacciare la domenica e durante le Festività. – Il limite di prelievo individuale va da un esemplare al giorno a un massimo di 4 a stagione.
    Qualora il limite nazionale consentito per una specie venga raggiunto prima del 30 di aprile, la caccia a quella determinata specie dovrà immediatamente cessare. - Dopo aver prelevato un soggetto, il cacciatore dovrà inviare un sms all’autorità competente e segnare il prelievo sul tesserino venatorio prima di aver lasciato la zona di caccia. È il motivo per cui chi non possieda un cellulare, non potrà conseguire questa Licenza Speciale. - I possessori di Licenza Speciale devono indossare una fascia identificativa al braccio e portare con loro la licenza durante la caccia. FKNK non si spiega perché il calcolo sull’1% del criterio di mortalità, così come chiaramente stabilito nella Guida Interpretativa alla Direttiva “Uccelli” pubblicata dalla Commissione Europea, non rispecchi i limiti di prelievo nazionali ora imposti.
    A tal proposito è opportuno ricordare la Malta Declaration del 12 luglio 2008 laddove si affermava da parte di FACE Med e AECT che “il principio di sussidiarietà è stabilito e riconosciuto dall’Unione Europea con il trattato di Maastricht” e che “questa situazione unica, legata all’isola di Malta, non dovrà costituire un precedente per gli altri Paesi europei” Inoltre, vista la particolare e imprevedibile natura delle migrazioni delle due specie, FKNK ritiene che i limiti giornalieri e stagionali stabiliti siano davvero assurdi e che il divieto di cacciare la domenica e durante le Festività e il divieto di catture vive siano molto discriminatori.
    Infine, pur non essendo d’accordo con le varie condizioni di applicazione della deroga (costo compreso), che purtroppo non lascia molto spazio ad altre discussioni, FKNK afferma che l’applicazione di quest’anno sia un po’ meglio di quella dello scorso anno (sei giorni e solo per 2.500 cacciatori su 10.000).
    (Lino Farrugia – Segretario Generale FKNK)
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
     <!--<comment http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=utf-8"></comment><comment content="MSHTML 6.00.6000.17095" name=GENERATOR></comment><STYLE></STYLE>-->
    la caccia di primavera a Malta
    <!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.00046099999999999 seconds--><!-- Displayed in 0.006991 seconds.-->LA CACCIA DI PRIMAVERA A MALTA...- La stagione di caccia fissata va dal 13 al 30 aprile compresi. - Il limite massimo di prelievo per tutta Malta è di 9.000 Tortore e 2.500 quaglie. - Il prezzo della Licenza Speciale è di € 50,00. - La caccia è permessa da due ore prima dell’alba alle 15.00, dal lunedì al venerdì e il sabato da due ore prima dell’alba a mezzogiorno. Non si può cacciare la domenica e durante le Festività. – Il limite di prelievo individuale va da un esemplare al giorno a un massimo di 4 a stagione.
    Qualora il limite nazionale consentito per una specie venga raggiunto prima del 30 di aprile, la caccia a quella determinata specie dovrà immediatamente cessare. - Dopo aver prelevato un soggetto, il cacciatore dovrà inviare un sms all’autorità competente e segnare il prelievo sul tesserino venatorio prima di aver lasciato la zona di caccia. È il motivo per cui chi non possieda un cellulare, non potrà conseguire questa Licenza Speciale. - I possessori di Licenza Speciale devono indossare una fascia identificativa al braccio e portare con loro la licenza durante la caccia...
    A parte il fatto che mi sembra una piccola grande presa per i fondelli, ma tu, sinceramente, credi si potrebbe propporre una cosa simile ai cacciatori nostrani? Tu, personalmente, hai tra le tue conoscenze un solo cacciatore in grado di rispettare il limite massimo di un capo al giorno?
    Io potrei mettere la mano sul fuoco solo per me stesso e per nessun altro di quelli che conosco.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

beh, sinceramente prendere 1 tortora la giorno e max 4 all'anno dal 13 al 30 aprile non mi sembra una gran conquista...se fossi un cacciatore di Malta quei 50 euro per la licenza speciale me li terrei in tasca...
      E' proprio una deroga priva di senso secondo me.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        A parte il fatto che mi sembra una piccola grande presa per i fondelli, ma tu, sinceramente, credi si potrebbe propporre una cosa simile ai cacciatori nostrani? Tu, personalmente, hai tra le tue conoscenze un solo cacciatore in grado di rispettare il limite massimo di un capo al giorno?
        Io potrei mettere la mano sul fuoco solo per me stesso e per nessun altro di quelli che conosco.

A parte il fatto che io la mano sul fuoco non la metterei neanche per te, ma poi siamo cosi' sicuri che quei limiti verranno rispettati? E se ne abbattono 5-10-15 chi se ne dovrebbe accorgere secondo te? Intanto gliel'hanno aperta e a noi ce la vorrebbero chiudere al 31 dicembre.....ti basta come cosa?
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

10 anni fà sono stato a Malta in vacanza e sparavano dalle strade e terrazzi, con l'ingresso nella UE hanno avuto parecchie infrazioni e sanzioni per la caccia. E' il solito pretesto e presa in giro per aggirare il divieto comunitario(vedi deroghe da noi)
          ciao filippo.

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

A parte il fatto che io la mano sul fuoco non la metterei neanche per te, ma poi siamo cosi' sicuri che quei limiti verranno rispettati? E se ne abbattono 5-10-15 chi se ne dovrebbe accorgere secondo te? Intanto gliel'hanno aperta e a noi ce la vorrebbero chiudere al 31 dicembre.....ti basta come cosa?
            Vedi che dici la stessa cosa che ho detto io?
            Era lì che volevo arrivare! Al fatto che da noi, non essendoci quasi controlli, sarebbe un'ecatombe.

Non pretendevo di avere la fiducia degli altri, ma, almeno la mia, di me stesso.
            Tu, non ti fidi, di te?[:-bunny][:D]
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Nel caso specifico.....non troppo

cio' non toglie che al mondo siamo quasi tutti uguali, non si puo' ipotizzare che in Italia ci siano i furbetti del quartierino e all'estero ne siano esenti[:D] per me quelle cifre di abbattimenti le devono dare e poi ognuno fara' come gli pare compresi quelli che cacceranno lo stesso e gli sms che non verranno mai mandati.....[:-bunny]

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da pippo 39
                10 anni fà sono stato a Malta in vacanza e sparavano dalle strade e terrazzi
                [:-bunny]A parte i dubbi sull'incolumita' personale,ma se sono a questi livelli qui mi immagino come vengano rispettate le regole sui prelievi [:-cry]cmq ammesso che tutto fili liscio mi sembra una presa di culo!figuriamosi poi da noi..alle preaperture nostrane c'e' gente che dorme un mese nei girasoli per prendere le migliori poste,altri che assoldano extracomunitari per conservargli la postazione,altri che pagano gli agricoltori per non eseguire la trebbiatura anticipata...e il tutto poi..per una tortora!
                giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
                  [:-bunny]A parte i dubbi sull'incolumita' personale,ma se sono a questi livelli qui mi immagino come vengano rispettate le regole sui prelievi [:-cry]cmq ammesso che tutto fili liscio mi sembra una presa di culo!figuriamosi poi da noi..alle preaperture nostrane c'e' gente che dorme un mese nei girasoli per prendere le migliori poste,altri che assoldano extracomunitari per conservargli la postazione,altri che pagano gli agricoltori per non eseguire la trebbiatura anticipata...e il tutto poi..per una tortora!

3 anni fa andai a prendere uno dei migliori capanni della zona a nord di Roma per i tordi e c'andai con un mio amico Ispettore di Polizia. trovammo i due capanni migliori occupati da 2 extracomunitari che ci dormivano dentro, all'esibizione di un certo tesserino e alla richiesta del permesso di soggiorno ancora stanno a corre....e la mattina ci fu il lisciabbusso anche per chi l'aveva pagati per stare la.
                  Sto' giochetto non l'hanno piu' fatto

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

3 anni fa andai a prendere uno dei migliori capanni della zona a nord di Roma per i tordi e c'andai con un mio amico Ispettore di Polizia. trovammo i due capanni migliori occupati da 2 extracomunitari che ci dormivano dentro, all'esibizione di un certo tesserino e alla richiesta del permesso di soggiorno ancora stanno a corre....e la mattina ci fu il lisciabbusso anche per chi l'aveva pagati per stare la.
                    Sto' giochetto non l'hanno piu' fatto
                    io staltranno a dormì pe prende i capanni ci metto due belle ragazze rumene .. e ci dormo pure io [ot]

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4353
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Vedi che dici la stessa cosa che ho detto io?
                      Era lì che volevo arrivare! Al fatto che da noi, non essendoci quasi controlli, sarebbe un'ecatombe.

Non pretendevo di avere la fiducia degli altri, ma, almeno la mia, di me stesso.
                      Scrivendo da Ischia,anche se geograficamente siamo più a nord di malta,li capisco benissimo!Se facessi un po' i conti..... noi isolani siamo messi,credetemi,proprio male!Il primo tordo lo vediamo dal 20/10 ai primi di novembre,e qualche beccaccia da novembre al massimo primi di dicembre!Con l'arrivo dei tordi viene anche qualche colombaccio e qualche allodole...per le quaglie,qualcuna sporadica in preapertura e poi il NULLA!Niente acquatici,niente ungulati,alcune specie (gallinella,folaga,alzavola,pavoncella,moriglione, mestolone,cesena,ghiandaia,e tante altre cacciabili)le ho viste solo in foto o qualche volta che mi sono trovato a cacciare a "terraferma"!La nostra caccia è stata per secoli ad aprile e maggio a quaglie e tortore!Premetto che per mancanza di Habitat nessuna di queste due specie nidifica sull'isola!Negli anni 90 e nell'ultimo decennio hanno fatto campi antibracconaggio in lungo e largo nella nostra isola,e credetemi hanno fatto "piangere"a tantissime persone.Da noi è stata vietata la caccia primaverile nel 1968 o 69,mio padre (74anni)ha avuto la fortuna di poter cacciare questi due splendidi uccelli e i suoi racconti di quelle "che furono"belle giornate di caccia,rimarranno sempre nel mio immaginario!Ma una piccola deroga,per le isole minori e per i soli residenti esattamente come malta non si potrebbe avere?E'vero che devono nidificare,ma raccoglieremmo solo poche gocce nel mare,tant'è che in veneto e lombardia per le loro cacce tradizionali le hanno!Per quanto riguarda i controlli,credetemi qua non scherzano!

Commenta

• ALFIO68

stefano mettene 4 che vengo anche io ahhaha
                        punto primo per me con il cavolo che tireranno ad abbattere na solo tortore o quaglia.
                        punto secondo ma se quella in foto e na tortora africana allora sto' tranquillo ahahahaha
                        saluti a tutti

Commenta

• iacopo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1479
                          • Valle del Diavolo
                          • setter inglese springer spaniel

Anche secondo me non è una grande conquista ! [:-bunny]

Commenta

• Gion
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1449
                            • Dolomiti Unesco
                            • setter inglese

Ciao, da noi chiusura da sempre il 31 Dicembre, sperando che non nevichi ai primi di novembre come succede frequentemente in questi ultimi anni, altrimenti caccia finita in largo anticipo sul calendario venatorio.... quindi fai pure i conti... apertura le terza domenica di settembre, se poi nevica come descritto... conti alla mano noi cacciamo mediamente 45 giorni e contando che piu' di tre uscite settimanali non e' permesso.... quanti giorni di caccia pratichiamo? Che schifo!!![:-cry]

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

A caccia ad aprile non ci andrei a prescidere se si paga 50€ o 0 €.
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..