per gli amici migratoristi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pipposcolopax
    • Mar 2011
    • 51
    • Toscany
    • SETTER INGLESE

salve ,generalizzare e' sempre sbagliato ma non si puo' dire che il problema non sussista il nodo e' che dove ci sono proprietari gelosi la selvaggina migratoria e' rispettata e tutti se ne beneficia ,dove ci sono i quotisti spesso e volentieri botte da orbi.il risultato e' che dopo che si son divertiti loro l'animali vanno via e chi e' fuori si ciuccia le dita e siccome la migratoria e' di tutti fate voi le vostre conclusioni,viceversa dove non si puo' cacciare gli animali si fermano ed e' un polmone x tutti che ne dite? saluti

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

mah....io direi che stiamo assistendo ad una sorta di "stanzializzazione" (perdonate il termine) di alcune specie.....non conosco i motivi che inducono uccelli migratori a "non migrare" ma certo non credo sia un male....mi riferisco soprattutto ad allodole, storni, colombacci e germani; per queste ultime due specie l'incremento in questi ultimi anni è a livello esponenziale sia in città che fuori....
      Guido

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

Dalle mie parti mio fratello mi ha riferito di aver visto un paio di tordi
        è possibile che si siano fermati a nidificare?
        Io credo che si sia sbagliato ma non ci giurerei.
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..