per gli amici migratoristi
Comprimi
X
-
salve ,generalizzare e' sempre sbagliato ma non si puo' dire che il problema non sussista il nodo e' che dove ci sono proprietari gelosi la selvaggina migratoria e' rispettata e tutti se ne beneficia ,dove ci sono i quotisti spesso e volentieri botte da orbi.il risultato e' che dopo che si son divertiti loro l'animali vanno via e chi e' fuori si ciuccia le dita e siccome la migratoria e' di tutti fate voi le vostre conclusioni,viceversa dove non si puo' cacciare gli animali si fermano ed e' un polmone x tutti che ne dite? saluti -
mah....io direi che stiamo assistendo ad una sorta di "stanzializzazione" (perdonate il termine) di alcune specie.....non conosco i motivi che inducono uccelli migratori a "non migrare" ma certo non credo sia un male....mi riferisco soprattutto ad allodole, storni, colombacci e germani; per queste ultime due specie l'incremento in questi ultimi anni è a livello esponenziale sia in città che fuori....GuidoCommenta
-
Dalle mie parti mio fratello mi ha riferito di aver visto un paio di tordi
è possibile che si siano fermati a nidificare?
Io credo che si sia sbagliato ma non ci giurerei.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Quest' anno di colombi (palombe) ad Ischia io se ne sono visti tanti io ne ho fatti un bel po nel periodo che si potevano cacciare cartuccia che mi ha...
-
Canale: Caccia alla migratoria
11-01-26, 22:40 -
-
Bari, 16 settembre 2022
cedo 3 colombi da racchetta: 2 colombacci allevati completamente a mano appena nati, muniti di certificazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fabio d.t.Buon pomeriggio, non so se è la stanza giusta per la discussione proposta, ma ho visto che non ci sono 3d specifici per altre forme di caccia se non...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da davide_fraBuonasera a tutti, volevo chiedere dei chiarimenti da chi è più esperto di me. La scorsa stagione sono rimasto affascinato dalla caccia al colombaccio,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta