Caccia senza richiami elettromagnetici
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
che ne dite dell'inutile mattanza di tordi e allodole che annualmente avviene con i richiami elettronici ,io non la ritengo una caccia anzi è il preludio della fine della caccia ,diverse volte incontro cacciatori che mi chiedono dove sono i tordi dato che loro li distruggono con i loro richiami se invece usassero la testa se li potrebbero ripartire per tutto l'anno ,idem per le allodole una volta si poteva fare la caccia allo schizzo adesso non fanno intempo a posarsi che vengono uccise tutte [bastone][bastone] [bastone]W LA CACCIA.Commenta
-
credo fermamente che vada cambiata la legge che sanziona l'uso dei richiami elettromagnetici durante la caccia oltre l'uso che dovrebbe essere sanzionato con pene + severe tipo la sospensione della licenza di caccia per almeno 10 anni anche con il divieto di produrre e di detenere i richiami elettromagnetici su tutto il territorio nazionale ,purtroppo ci sono nella schiera dei cacciatori come in tutti i settori persone che non pensano alla caccia per il futuro ma solo al presente ,pensate a tutti quei tordi che vengono uccisi durante l'epoca del passo con i richiami elettromagnetici da quando iniziano a entrare sulle nostre coste fino a quando giungono al centro e[angel][angel][angel][angel]si sprecano ne devono passare di richiami elettronici e le conseguenze immediate [angel][angel]le paghiamo noi cacciatori che ci troviamo nella zona centrale del nostro territorio e poi dopo pochi giorni le paghiamo tutti[bastone]W LA CACCIA.Commenta
-
dobbiamo essere tutti uniti nella lotta contro i richiami vietati [:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]altrimenti assisteremo alla definitiva scomparsa di alcune cacce (nella caccia non conta il carniere ma l'etica )W LA CACCIA.Commenta
-
benvenuto!
stai tranquillo che in questo furum ci siamo già schierati varie volte contro l'utilizzo dei richiami elettronici per l'uso a caccia. in questo concordiamo a pieno!
comunque le pene mi pare siano già severe. se non mi sbaglio l'utilizzo di richiami elettronici è penale per cui se ti beccano te la scordi la licenza! come giusto che sia!Commenta
-
grazie per il tuo interesse in materia e piacere di conoscerti ma ti volevo informare che la caccia con i richiami vietati è sanzionata dall' art.30 della 157/92 e prevede una multa di 1500 euro max la sospensione della licenza da 1 a 3 anni in caso di recidiva e c'è la confisca delle armi ,quindi anche se penale mi sembra poca cosa la sospensione della licenza da 1 a 3 anni in caso di recidiva e dato che io non uso i richiami elettronici e come me tanti altri credo che non ci sia tanto da stare tranquilli dato che le sanzioni previste non hanno ancora sortito i loro effetti e la legge è in vigore dal 92 il fenomeno è in continuo aumento e non va sottovalutato il richiamo elettronico non è come il dimenticarsi di segnare il giorno sul tesserino il richiamo elettronico lo devi comprare,lo devi pagare,te lodevi portare sul luogo di caccia ,lo devi accendere il tutto sapendo che è vietato l'uso nella caccia ,per come la vedo io è da sospendere la licenza di caccia per 20 anni poi vediamo quanti lo usano [clap][clap][clap][clap]noi cacciatori dobbiamo essere i futuri custodi della natura il richiamo deve essere una continua lotta ,credo di voler presentare un disegno di legge in materia di uso dei richiami vietati [bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][clap][clap][clap][clap]W LA CACCIA.Commenta
-
bozza di modifica dell'art 30 è vietata l'importazione la detenzione e la produzione di richiami elettromagnetici su tutto il territori o nazionale la pena va da 3000 euro fino a 5000 euro e la sospensione della licenza di caccia obbligatoria per 20 anni + sequestro delle armi [bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]W LA CACCIA.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> quindi anche se penale mi sembra poca cosa la sospensione della licenz da 1 a 3 anni in caso di recidiva</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
per un cacciatore la sospensione della licenza è la pena più grave !!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">noi cacciatori dobbiamo essere i futuri custodi della natura</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
mi piacerebbe tanto che fosse così, ma per arrivare a questo bisogna cambiare la mentalità e questo non lo si fa con le sanzioni
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bozza di modifica dell'art 30 è vietata l'importazione la detenzione e la produzione di richiami elettromagnetici su tutto il territori o nazionale la pena va da 3000 euro fino a 5000 euro e la sospensione della licenza di caccia obbligatoria per 20 anni + sequestro delle armi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
e perché non la pena di morte ??? mi rifaccio a quanto scritto sopra, inoltre forse ti sfugge che basta un registratore qualsiasi utilizzato come richiamo per aggirare la eventuale legge Draconiana.
Rimango dell'idea che vada combattuta la mentalità dell'ammasette non i sistemi con i quali i "cacciatori" possono andare a caccia, di leggi ne abbiamo anche troppe, basterebbe
riuscire ad applicare di più quelle che già ci sono.......
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">credo comunque che in altre nazioni siano liberi come non c'è nessun limite agli abbattimenti</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
stai tranquillo Gino che se continuiamo ad andare in portogallo, spagna, marocco, tunisia, albania , romania ecc. a fare migliaia (ripeto migliaia di capi !!! parlo di tordi ed allodole) le limitazioni arriveranno molto più presto di quanto non sembri.
al momento in molti paesi del nord il colombaccio(per esempio) è considerato nocivo ed abbattibile tutto l'anno e così lo stornello (da noi proibito) ed anche i tordi si mangiano tante di quelle olive che i cacciatori(rigorosamente italiani) sono ancora i benvenuti, ma a questi ritmi dubito che la "festa" possa durare a lungo.
lucioCommenta
-
grazie per l'interesse e la partecipazione si è vero che in altri stati per quanto riguarda i richiami elettromagnetici non c'è una legislazione adeguata ma è anche vero che se sbagliano gli altri non è detto che dobbiamo sbagliare tutti ,iniziamo noi con il dare il buonesempio e poi possiamo fare politica anche estera in materia di caccia ,comunque credo che al di là della norma penale è una questione di rispetto verso la nostra migratoria ,non conta il numero ma la qualità della caccia meglio 5 tordi senza richiamo tutti i giorni e non 100 col richiamo elettronico per pochi giorniW LA CACCIA.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo per chi è interessato giostra allodole usata 2 volte.
La giostra è composta da 4 allodole impagliate ad ali fisse e 4 ad ali battenti....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
-
-
Cerco giostra per allodole impagliate ali battenti, Nannini Tecnica o Saocaccia meglio ancora...
-
10-06-25, 15:41 -
-
da louisonIl canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Oggi sono andato in un Poligono privato per provare delle ricariche
Il TSN a cui sono iscritto( quello di Pavia) è chiuso...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta