Caccia senza richiami elettromagnetici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

    #16
    Proporrei anche un plotone d'esecuzione per tutti coloro che non si attengono alle leggi sulla caccia..........!!!!!
    Le leggi ci sono e basta rispettarle il richiamo è VIETATO e chi lo usa per la caccia commette un reato.
    RUBARE è reato qualcuno lo fà ugualmente ma per questo non tutti si mettono a rubare.
    Credo sia impossibile sia eliminare il furto che l'utilizzo indiscriminato del richiamo.
    Concordo che si arriverà a toccare il fondo...........
    Per quanto riguarda l'estero resto dell'opinione che è proprio da lì che si deve cominciare a sensibilizzare su caccia e carnieri, qui da noi le leggi ci sono, forse anche troppe......!!!!

    Commenta

    • piccoletto

      #17
      Ennio, benvenuto nel forum, anche se questo tuo modo di estremizzare la faccenda non mi piace proprio!!!
      Del resto, non pensare che sia tutto così semplice....io ti invito una stagione a caccia con me, poi mi saprai dire!!

      Commenta

      • gallinella
        • Dec 2006
        • 150
        • PROVAGLIO D\'ISEO, Brescia, Lombardia.
        • COCKER SPANIEL

        #18
        le leggi gia esistono e sono severe in materia, sono pure io contrario all'uso dei richiami elettronici,ma nelle tue parole intravedo un odio profondo.
        come mai??
        che caccia fai??
        e quando trovi qualcuno che usa i richiami elettronici chiama la forestale!!!!
        nanni

        Commenta

        • ennio
          ⭐⭐
          • May 2007
          • 910
          • Cassino.
          • Breton,Bracco,Segugio .

          #19
          non è odio il mio è difesa e amore verso la caccia quella sportiva ,non mi piace la caccia facile e di distruzione ,comunque quando posso segnalo alle competenti autorità dove vengono usati ,io pratico quasi tutti i tipi di cacce la mia regione è il lazio e non credo che sia vocata come zona + di altre e mi diverto lo stesso anche senza il richiamo e se anche gli altri non lo usano stai sicuro che ci divertiamo tutti di + [clap][clap][clap][clap]
          W LA CACCIA.

          Commenta

          • Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

            #20
            Ennio,
            qui credo che siamo in parecchi a non amare chi va contro la legge per fare carniere e personalmente cerco di spiegare come una caccia ragionata ed autocontrollata potrebbe diventare alla lunga conveniente per tutti. Ma , perdonami, sentirti dire che sei "fiero" di andare a denunciare degli altri cacciatori, mi fa male e , certamente sbagliando, non mi sento di darti
            la mia approvazione.
            D'altra parte sono convinto che non saranno le sanzioni a cambiare la mentalità di certi pseudo cacciatori, anzi quando c'é una sfida, c'è una motivazione in più per contravvenire, sono più favorevole, sarò utopista, ad un tentativo di convincere col ragionamento o con l'ironia, che
            la nostra attività non è distruttiva se praticata con buonsenso.
            lucio

            Commenta

            • ennio
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 910
              • Cassino.
              • Breton,Bracco,Segugio .

              #21
              caro collega lucio sono pienamente d'accordo con te cerchiamo di far passare questo messaggio
              W LA CACCIA.

              Commenta

              • ennio
                ⭐⭐
                • May 2007
                • 910
                • Cassino.
                • Breton,Bracco,Segugio .

                #22
                ci vuole una politica di discussione fatta dalle associazioni venatorie ma anche una seria norma in materia
                W LA CACCIA.

                Commenta

                • ennio
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 910
                  • Cassino.
                  • Breton,Bracco,Segugio .

                  #23
                  quando mi faccio la mia solita cacciata vagante alle allodole 5/6 le rimedio sempre se la mattina non ci sono stati con i richiami elettronici ma se la mattina li hanno usati è terra bruciata dopo un'ora di cammino posso rimettere il fucile nel fodero e andare via senza pulirllo
                  W LA CACCIA.

                  Commenta

                  • Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

                    #24
                    Ecco Ennio così mi piaci, cerchiamo di far passare il messaggio e non denunciamo nessuno, prendiamoli in giro se possibile senza litigare.
                    Le leggi ci sono, le sanzioni anche, manca una presa di coscienza.
                    Oggi vedendo sulle riviste venatorie i tappeti di allodole,(ormai fatti all'estero) penso alla mia gioventù quando andavo nelle campagne di Uboldo o di Cerano, e sparavo tutta la cartuccera facendo il mio mazzetto di allodole e talvolta a Cerano ci scappava anche il beccaccino. Ma mentre io andavo "al salto" e arrivavo a 25/30 cartucce al giorno di massimo, c'erano i professionisti dell'uccellino (bergamaschi e bresciani da noi, pisani e massesi in toscana) che erano attrezzati con civette, specchietti, appostamenti, fischietti, con fucili semiautomatici e centinaia di cartucce sparate al giorno, il risultato ?? si fa fatica a vedere un'allodola sia loro che noi !!!!
                    lucio

                    Commenta

                    • Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

                      #25
                      Ecco Ennio così mi piaci, cerchiamo di far passare il messaggio e non denunciamo nessuno, prendiamoli in giro se possibile senza litigare.
                      Le leggi ci sono, le sanzioni anche, manca una presa di coscienza.
                      Oggi vedendo sulle riviste venatorie i tappeti di allodole,(ormai fatti all'estero) penso alla mia gioventù quando andavo nelle campagne di Uboldo o di Cerano, e sparavo tutta la cartuccera facendo il mio mazzetto di allodole e talvolta a Cerano ci scappava anche il beccaccino. Ma mentre io andavo "al salto" e arrivavo a 25/30 cartucce al giorno di massimo, c'erano i professionisti dell'uccellino (bergamaschi e bresciani da noi, pisani e massesi in toscana) che erano attrezzati con civette, specchietti, appostamenti, fischietti, con fucili semiautomatici e centinaia di cartucce sparate al giorno, il risultato ?? si fa fatica a vedere un'allodola sia loro che noi !!!!
                      lucio

                      Commenta

                      • ennio
                        ⭐⭐
                        • May 2007
                        • 910
                        • Cassino.
                        • Breton,Bracco,Segugio .

                        #26
                        caro lucio dove dicevo di essere fiero era riferito al fatto di far rispettare le norme io pago le tasse come gli altri, faccio gli stessi sacrifici degli altri, e poi devo guardare gli altri che fanno terra bruciata, lo sappiamo tutti che se c'è qualcuno con il richiamo elettronico nelle vicinanze è meglio cambiare zona tanto chi è senza non vede penna volare e questo non è giusto
                        W LA CACCIA.

                        Commenta

                        • ennio
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 910
                          • Cassino.
                          • Breton,Bracco,Segugio .

                          #27
                          caro lucio dove dicevo di essere fiero era riferito al fatto di far rispettare le norme io pago le tasse come gli altri, faccio gli stessi sacrifici degli altri, e poi devo guardare gli altri che fanno terra bruciata, lo sappiamo tutti che se c'è qualcuno con il richiamo elettronico nelle vicinanze è meglio cambiare zona tanto chi è senza non vede penna volare e questo non è giusto
                          W LA CACCIA.

                          Commenta

                          • Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

                            #28
                            <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e questo non è giusto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> hai ragione, non è giusto, ma la denuncia porta a
                            ritorsioni, a situazioni antipatiche, meglio seguire altre strade, non credi ???
                            lucio

                            Commenta

                            • Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

                              #29
                              <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e questo non è giusto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> hai ragione, non è giusto, ma la denuncia porta a
                              ritorsioni, a situazioni antipatiche, meglio seguire altre strade, non credi ???
                              lucio

                              Commenta

                              • ennio
                                ⭐⭐
                                • May 2007
                                • 910
                                • Cassino.
                                • Breton,Bracco,Segugio .

                                #30
                                quest'anno ci ho rinunciato alla caccia alle allodole ora mai vanno tutti con i richiami elettronici un'altra caccia distrutta ,dalle tue parti lucio come è la situazione?
                                W LA CACCIA.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..