Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Proporrei anche un plotone d'esecuzione per tutti coloro che non si attengono alle leggi sulla caccia..........!!!!!
Le leggi ci sono e basta rispettarle il richiamo è VIETATO e chi lo usa per la caccia commette un reato.
RUBARE è reato qualcuno lo fà ugualmente ma per questo non tutti si mettono a rubare.
Credo sia impossibile sia eliminare il furto che l'utilizzo indiscriminato del richiamo.
Concordo che si arriverà a toccare il fondo...........
Per quanto riguarda l'estero resto dell'opinione che è proprio da lì che si deve cominciare a sensibilizzare su caccia e carnieri, qui da noi le leggi ci sono, forse anche troppe......!!!!
Ennio, benvenuto nel forum, anche se questo tuo modo di estremizzare la faccenda non mi piace proprio!!!
Del resto, non pensare che sia tutto così semplice....io ti invito una stagione a caccia con me, poi mi saprai dire!!
le leggi gia esistono e sono severe in materia, sono pure io contrario all'uso dei richiami elettronici,ma nelle tue parole intravedo un odio profondo.
come mai??
che caccia fai??
e quando trovi qualcuno che usa i richiami elettronici chiama la forestale!!!!
non è odio il mio è difesa e amore verso la caccia quella sportiva ,non mi piace la caccia facile e di distruzione ,comunque quando posso segnalo alle competenti autorità dove vengono usati ,io pratico quasi tutti i tipi di cacce la mia regione è il lazio e non credo che sia vocata come zona + di altre e mi diverto lo stesso anche senza il richiamo e se anche gli altri non lo usano stai sicuro che ci divertiamo tutti di + [clap][clap][clap][clap]
Ennio,
qui credo che siamo in parecchi a non amare chi va contro la legge per fare carniere e personalmente cerco di spiegare come una caccia ragionata ed autocontrollata potrebbe diventare alla lunga conveniente per tutti. Ma , perdonami, sentirti dire che sei "fiero" di andare a denunciare degli altri cacciatori, mi fa male e , certamente sbagliando, non mi sento di darti
la mia approvazione.
D'altra parte sono convinto che non saranno le sanzioni a cambiare la mentalità di certi pseudo cacciatori, anzi quando c'é una sfida, c'è una motivazione in più per contravvenire, sono più favorevole, sarò utopista, ad un tentativo di convincere col ragionamento o con l'ironia, che
la nostra attività non è distruttiva se praticata con buonsenso.
quando mi faccio la mia solita cacciata vagante alle allodole 5/6 le rimedio sempre se la mattina non ci sono stati con i richiami elettronici ma se la mattina li hanno usati è terra bruciata dopo un'ora di cammino posso rimettere il fucile nel fodero e andare via senza pulirllo
Ecco Ennio così mi piaci, cerchiamo di far passare il messaggio e non denunciamo nessuno, prendiamoli in giro se possibile senza litigare.
Le leggi ci sono, le sanzioni anche, manca una presa di coscienza.
Oggi vedendo sulle riviste venatorie i tappeti di allodole,(ormai fatti all'estero) penso alla mia gioventù quando andavo nelle campagne di Uboldo o di Cerano, e sparavo tutta la cartuccera facendo il mio mazzetto di allodole e talvolta a Cerano ci scappava anche il beccaccino. Ma mentre io andavo "al salto" e arrivavo a 25/30 cartucce al giorno di massimo, c'erano i professionisti dell'uccellino (bergamaschi e bresciani da noi, pisani e massesi in toscana) che erano attrezzati con civette, specchietti, appostamenti, fischietti, con fucili semiautomatici e centinaia di cartucce sparate al giorno, il risultato ?? si fa fatica a vedere un'allodola sia loro che noi !!!!
Ecco Ennio così mi piaci, cerchiamo di far passare il messaggio e non denunciamo nessuno, prendiamoli in giro se possibile senza litigare.
Le leggi ci sono, le sanzioni anche, manca una presa di coscienza.
Oggi vedendo sulle riviste venatorie i tappeti di allodole,(ormai fatti all'estero) penso alla mia gioventù quando andavo nelle campagne di Uboldo o di Cerano, e sparavo tutta la cartuccera facendo il mio mazzetto di allodole e talvolta a Cerano ci scappava anche il beccaccino. Ma mentre io andavo "al salto" e arrivavo a 25/30 cartucce al giorno di massimo, c'erano i professionisti dell'uccellino (bergamaschi e bresciani da noi, pisani e massesi in toscana) che erano attrezzati con civette, specchietti, appostamenti, fischietti, con fucili semiautomatici e centinaia di cartucce sparate al giorno, il risultato ?? si fa fatica a vedere un'allodola sia loro che noi !!!!
caro lucio dove dicevo di essere fiero era riferito al fatto di far rispettare le norme io pago le tasse come gli altri, faccio gli stessi sacrifici degli altri, e poi devo guardare gli altri che fanno terra bruciata, lo sappiamo tutti che se c'è qualcuno con il richiamo elettronico nelle vicinanze è meglio cambiare zona tanto chi è senza non vede penna volare e questo non è giusto
caro lucio dove dicevo di essere fiero era riferito al fatto di far rispettare le norme io pago le tasse come gli altri, faccio gli stessi sacrifici degli altri, e poi devo guardare gli altri che fanno terra bruciata, lo sappiamo tutti che se c'è qualcuno con il richiamo elettronico nelle vicinanze è meglio cambiare zona tanto chi è senza non vede penna volare e questo non è giusto
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e questo non è giusto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> hai ragione, non è giusto, ma la denuncia porta a
ritorsioni, a situazioni antipatiche, meglio seguire altre strade, non credi ???
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e questo non è giusto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> hai ragione, non è giusto, ma la denuncia porta a
ritorsioni, a situazioni antipatiche, meglio seguire altre strade, non credi ???
quest'anno ci ho rinunciato alla caccia alle allodole ora mai vanno tutti con i richiami elettronici un'altra caccia distrutta ,dalle tue parti lucio come è la situazione?
Ciao a tutti, qualcuno ha e potrebbe mandarmi dei richiami in mp3 (o altro formato) per cornacchia e gazza?
Il macinino che ho credo abbia le varietà...
Buon pomeriggio a tutti, amici cacciatori e cinofili! Da tempo seguo le discussioni, i pareri e lo scambio di esperienze fra di voi in qualità di "ospite"...
Il canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...
02-08-21, 11:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta