.. ancora una volta..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

.. ancora una volta..

A Norrtälje, a nord di Stoccolma, una donna svedese è stata attaccata da due lupi mentre faceva una passeggiata con la sua bambina ed il suo cane. Come racconta il marito della donna, i due predatori sono apparsi all’improvviso e, mentre uno dei due azzannava alla gola il loro cagnolino e spariva nei boschi, l’altro si dirigeva verso la carrozzina con la piccola. La madre della bimba avrebbe però cominciato ad urlare ed ad agitare le braccia tanto da mettere paura all’animale che si sarebbe dato alla fuga seguendo il suo compagno.
    Secondo il giornale tedesco Spiegel, in seguito all’episodio, le autorità forestali avrebbero mandato squadre speciali a cercare il cagnolino Tyson, ma ne avrebbero trovato solo i resti.
    Gli abitanti di sei regioni colpite dagli attacchi di questi predatori vorrebbero che molti dei lupi che circolano nei dintorni fossero uccisi perché danneggiano allevamenti ed animali domestici e sono diventati anche un vero pericolo per l’Uomo, ma lo impedisce la protezione degli animali, che ha preteso il totale divieto di caccia a questi animali e la loro totale espansione.
    Piccoli gruppi di lupi sono riapparsi anche in Germania e pare che vivano ai confini con la Polonia dalla fine degli anni novanta.

.. Ma perché gli animalisti non capiscono che il lupo va gestito!!? [:142][:142][:142] fosse attaccato uno di 100% animalisti e il suo barboncino magari cambierebbero idea.. o forse non la cambieranno mai.. però per colpa della loro testardaggine succedono queste cose.. se i lupi fossero un di meno forse, dico forse, non sarebbero stati spinti ad attaccare una famiglia e divorare il loro cagnolino
  • chartpolski

non commento però ti devo dire che da quelle parti c'è stato un inverno terribile e lunghissimo, c'è ancora neve, potrebbe essere stato per mancanza di prede facili? fame forte? un cagnetto fa gola...[:D]( i miei cani non lo mangerebbero però non ne resterebbe molto di intero[fiuu])
    lì hanno tanti alci, ma sono belli grossi, forse i due lupi non avevano più la forza...come sai a me i lupi piacciono e affascinano...[:D]

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Originariamente inviato da chartpolski
      non commento però ti devo dire che da quelle parti c'è stato un inverno terribile e lunghissimo, c'è ancora neve, potrebbe essere stato per mancanza di prede facili? fame forte? un cagnetto fa gola...[:D]( i miei cani non lo mangerebbero però non ne resterebbe molto di intero[fiuu])
      lì hanno tanti alci, ma sono belli grossi, forse i due lupi non avevano più la forza...come sai a me i lupi piacciono e affascinano...[:D]
      I lupi sono splendidi animali, ma quando sono troppi e/o attaccano i cani (e in questo caso troppo vicini alla carrozzella).. si tratta si salvare la mia famiglia o far magiare un paio di giovani lupi che probabilmente formeranno un nuovo branco, abituati a cacciare cani e ad avvacinarsi all'uomo.. in America persino i coyote attaccano le persone!

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

io credo che il rapporto tra abitat a disposizione e numero di animali non vada mai oltrepassato.certo questo ragionamento è giusto se le cause che hanno spinto i lupi ad attaccare siano riconducibili in qualche modo alla manca di spazio-cibo.
        poi se il numero è troppo elevato non dico che vanno uccisi perche è una soluzione ormai vecchia però catturati e magari ri-immessi in un nouvo abitat questo si.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

no comment
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabri85
            ⭐⭐
            • Aug 2010
            • 287
            • piemonte
            • bracco ungherese segugio bavarese

Originariamente inviato da zaza
            io credo che il rapporto tra abitat a disposizione e numero di animali non vada mai oltrepassato.certo questo ragionamento è giusto se le cause che hanno spinto i lupi ad attaccare siano riconducibili in qualche modo alla manca di spazio-cibo.
            poi se il numero è troppo elevato non dico che vanno uccisi perche è una soluzione ormai vecchia però catturati e magari ri-immessi in un nouvo abitat questo si.

cosa c'è di vecchio o sbagliato nell'abbattimento dei capi in eccasso non l'ho capito.
            E per altro se non è questo il motivo che li ha spinti ad attaccare allova ne vanno abbattuti anche di piu perchè costituiscono un grave pericolo.
            Il catturare e rimettere in ribeltà non è risolvere problemi è spostarli.

Commenta

• Willow
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 286
              • Sacrofano (Roma)
              • Spinone

Io mi preoccupo sempre quando vedo che la gestione degli ecosistemi viene pensata e costruita su logiche sentimental/pietiste, e non con le leggi della natura applicate seguendo la via maestra del buon senso.
              Se è necessario ripopolare altre zone, ben venga utilizzare la sovrappopolazione di una specie in determinate zone per ripopolarne altre (ma è molto difficile per quanto riguarda il lupo, specie che necessita di areali amplissimi, e quindi è difficile che ci siano zone sufficentemente ampie che ne siano prive).
              In alternativa, il lupo va gestito alla pari di qualsiasi altro animale, al fine di migliorare e mantenere gli equilibri di un ecosistema.
              Che il lupo sia un animale bellissimo, affascinte, da ammirare, non ci sono dubbi; così come capisco i problemi che possano sorgere, per un cacciatore cinofilo, ad abbattere un canide (un mio amico ha rinunciato ad abbattere un giaguaro da medaglia d'oro, localizzato per caso durante una battuta al bufalo, che il PH voleva regalargli perchè pensava che un simile trofeo avrebbe fatto pubblicità alla riserva, ed ha rinunciato dopo averlo preso di mira perchè gli ricordava troppo il suo gatto).
              Quindi, massimo rispetto per la sensibilità di ognuno. Le il lupo ti piace, non ti candidare tu per abbatterlo. Ma da quì a dichiararci contro l'abbattimento per ragioni sentimentali, beh ci mette alla pari dell'ipocrisia di quegli anticaccia che di giorno polemizzano nei forum e la sera pasteggiano, nei migliori ristoranti, a pesce e selvaggina (oppure a bistecche di chianina, che è la stessa cosa)...
              Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
              (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

Originariamente inviato da fabri85
                cosa c'è di vecchio o sbagliato nell'abbattimento dei capi in eccasso non l'ho capito.
                E per altro se non è questo il motivo che li ha spinti ad attaccare allova ne vanno abbattuti anche di piu perchè costituiscono un grave pericolo.
                Il catturare e rimettere in ribeltà non è risolvere problemi è spostarli.
                c'e di vecchio il fatto che ormai le soluzioni che si possono adotare credo ce ne siano una moltitudine e quindi sarebbe prima da valutarle tutte e poi decidere sul da farsi.
                certo se poi si arrivasse all'assurdo che non ci siano più posti da ripopolare e nessuno più vuole questi lupi in eccesso...beh la soluzione non sarebbe altro che quella di contenere la specie.
                ma ripeto solo come ultima ratio.

Commenta

• Lupus89
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 487
                  • Savigliano

Anch'io la penso così, non ne faccio colpa al lupo, perchè è cacciatore e in alcuni casi noi siamo le perde, la legge dalla natura! Che il lupo vada gestito non c'è ombra di dubbio, troppi sono nocivi e danneggiano animali, cose e persone. Il lupo va gestito ne più e ne meno di come si fa con cervi e caprioli!
                  Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• chartpolski

continuo a scrivere qui dei lupi? a me non fanno paura, sono sicura che i lupi nostrani non mi attaccherebbero, chi li ha incrociati qui nei boschi ha detto che sono fuggiti subito! non parlo degli enormi lupi del grande nord...mi fanno mooooooolta più paura certi cani con un'aggressività incontrollata che attaccano anche senza motivo o un incontro ravvicinato con un cinghiale...anche se io mi sento cinghialata!!! quando giro coi miei cani ho il terrore di trovarne, loro li attaccherebbero subito perchè sono impavidi e incoscienti, attaccherebbero anche i lupi, non sanno cos'è la prudenza o forse hanno i ricordi atavici, chissà...comunque preferisco evitare! il problema è che se il selvatico fugge per loro sarebbe grasso che cola e con la loro velocità li beccherebbero subito, attaccandoli alle gambe dietro...solo che a quel punto il selvatico si girerebbe e ...ciao ciao...brrrrrrrrrrr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..