PSA, Cinghiali&Lupi. Al.
Comprimi
X
-
-
E con lentezze burocratiche e azioni mal coordinate, la PSA avanza inesorabile.
'' Peste suina, la zona rossa arriverà nell’Oltrepò Pavese: salame di Varzi a rischio?
La decisione, da ufficializzare, dopo il caso scoperto a Montacuto, nel Tortonese. Zona infetta anche a Saliceto (Cuneo)
...
Il depopolamento dei cinghiali per contenere la Peste suina africana non è ancora iniziato mentre il virus si dirige sempre più verso alle zone dove ci sono gli allevamenti intensivi di maiali. La zona infetta è stata infatti estesa a Saliceto (Cuneo) dopo il ritrovamento di un cinghiale ucciso dalla Pesa a Cairo Montenotte (Savona) mentre si attende l’ufficializzazione dell’inserimento nella medesima zona infetta anche dei Comuni dell’alto Oltrepò pavese, in provincia di Pavia. In questo caso a destare allarme è stato il cinghiale rinvenuto a Montacuto, nel Tortonese. Per il territorio pavese così come per Cuneo questo potrebbe significare l’abbattimento di tutti i maiali sani negli allevamenti come è avvenuto un anno fa nei Comuni della zona infetta tra Alessandria e Genova, con la distruzione di oltre 6 mila maiali. In Valle Staffora e non solo arriverebbe un duro colpo per il famoso salame di Varzi. I casi di Psa tra i cinghiali sono arrivati a quota 716 tra Liguria e Piemonte, con molte carcasse trovare sempre più a ridosso del confine della zona infetta, che viene sempre più allargata.''
https://www.giornale7.it/peste-suina...rzi-a-rischio/
Oggi mi scrive: "è arrivata la peste suina, in una settimana ogni curva odore di carogna, cammini nel bosco ed e' quasi matematico incontrare un cinghiale morto". Lui abita in mezzo ai monti, taglia la legna, vive del bosco e della natura. Non è un passeggiatore della domenica.
Si vede che chi trova i cinghiali morti solo per la strada nel bosco ci va poco...
Gli dovrò chiedere se ha notato nei giorni passati strani movimenti di furgoni! 😂😂😂😂
Commenta
-
Ho un amico che abita nell'Alessandrino, a una ventina di km da Varzi.
Oggi mi scrive: "è arrivata la peste suina, in una settimana ogni curva odore di carogna, cammini nel bosco ed e' quasi matematico incontrare un cinghiale morto". Lui abita in mezzo ai monti, taglia la legna, vive del bosco e della natura. Non è un passeggiatore della domenica.
Si vede che chi trova i cinghiali morti solo per la strada nel bosco ci va poco...
Gli dovrò chiedere se ha notato nei giorni passati strani movimenti di furgoni! 😂😂😂😂
L'ultimo capo morto che mi hanno detto venerdì era nel campo di un mio vicino di cascina in zona pulita e completamente accessibile.Commenta
-
Commenta
-
Sul discorso PSA meglio non mi esprima altrimenti anche a sto giro mi prendo del complottista negazionista fascista...... Milanista 😂La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Chi non ha ancora capito......che inizi a capire.....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo so, niente di strano.
Però sapevo che i cinghiali (fuggiti da allevamenti negli anni '80) avessero ripopolato le foreste inglesi alle quali...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta