Sarebbe ora di organizzarci per essere rappresentati degnamente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

Sarebbe ora di organizzarci per essere rappresentati degnamente

Salutone a tutti dato che da un pò che non scrivo su questo forum!

mi scuso anticipatamente per quello che sto per dire, sò che a d alcuni non piace sentir parlare di politica sul forum (compreso il sottoscritto, se ciò non fosse di fondamentale importanza!)

fra poco avremo le elezioni a livello nazionale e mi chiedevo se abbiamo intenzione di mandare nuovamente la "bramby & C." a governare le nostre passioni e le nostre tasche o sarebbe il caso di organizzarci e, remando tutti dalla stessa parte, cercare di riprenderci quella sovranità popolare che di fatto oggi ci è negata?[menaie][menaie][menaie]
    mi domando perchè tutte le associazioni venatorie non si coalizzano a far muro politicamente pr ottenere che chi verrà eleto tuteli la nostra categoria? capisco che sembra difficile, che per i più potrebbe sembrare un'utopia, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare no?[occhi]
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4361
    • Ischia
    • cocker

Stanno presentando un partito politico dei cacciatori in tutte le regioni...se fossimo DAVVERO UNITI dovremmo in massa votarlo senza ma e perchè!Purtroppo molte associazioni venatorie sono politicizzate e sicuramente faranno di tutto per "sviare"i voti dei propri tesserati!Io con mio padre e le nostre famiglie abbiamo già deciso:le prossime elezioni si vota per la CACCIA poi vediamo!!

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Originariamente inviato da gianni74
      Salutone a tutti dato che da un pò che non scrivo su questo forum!

mi scuso anticipatamente per quello che sto per dire, sò che a d alcuni non piace sentir parlare di politica sul forum (compreso il sottoscritto, se ciò non fosse di fondamentale importanza!)

fra poco avremo le elezioni a livello nazionale e mi chiedevo se abbiamo intenzione di mandare nuovamente la "bramby & C." a governare le nostre passioni e le nostre tasche o sarebbe il caso di organizzarci e, remando tutti dalla stessa parte, cercare di riprenderci quella sovranità popolare che di fatto oggi ci è negata?[menaie][menaie][menaie]
      mi domando perchè tutte le associazioni venatorie non si coalizzano a far muro politicamente pr ottenere che chi verrà eleto tuteli la nostra categoria? capisco che sembra difficile, che per i più potrebbe sembrare un'utopia, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare no?[occhi]

Scusami, non mi sono potuto trattenere, non voglio essere assolutamente irriguardoso nei tuoi confronti, anzi la tua proposta è degna di tantissima stima e rispetto. Ha un solo difetto: è fatta in Italia.

Io ho 38 anni e leggo le riviste di caccia da quando andavo alla prima elementare, e sempre si è parlato del mondo venatorio diviso. Quindi, per quanto mi riguarda, è da almeno 32 anni che sento parlare e leggo di un mondo venatorio italiano diviso, con le varie associazioni venatorie che sono formate più o meno politicamente, e che hanno si dei riferimenti politici ma ogni associazione venatoria ha il suo, abbiamo quella di centro sinistra, quella di centro destra e così via.
      Partendo da queste basi e guardando a quello che succede oggi nel mondo politico italiano, con divisioni "politiche" su temi che interessano l'opinione pubblica in misura molto maggiore del mondo venatorio, per dirne una l'organizzazione della magistratura, non credo si possa fare molto nella direzione che hai suggerito.

Non so se tempo fa hai partecipato alle discussioni su chi era a favore della caccia pubblica o privata, ma ricordo che su questo forum la discussione era diventata una lotta politica di classe in stile anni 20.

Sognamo tutti una NRA italiana, con agganci in tutti i partiti politici, ma i numeri non ci sono, e la volontà politica nella direzione unitaria non va oltre il voto bipartisan se e quando necessario, in tutti gli schieramenti ci sono i politici pro e contro le armi e/o la caccia, i vari Di Pietro, Brambilla, Pannella ne sono un esempio.

Da quello che ho potuto notare chi è a favore del mondo venatorio lavora in silenzio rispetto a chi sbraita contro, e questo i politici lo fanno anche guardando oltre che ai numeri anche a una sorta di compromesso non scritto con i potenziali elettori pro e contro.

Non credo che il governo di Arcore sia così contro la caccia e le armi come vuol fare capire la Brambilla, non dimentichiamo che Berlusconi molta della sua politica estera la ha fatta, un tempo, in cene a tre con Bush e Gussalli-Beretta.

A mio avviso la Brambilla è la solita pedina messa a sbraitare contro la caccia per pescare qualche voto in un elettorato, quello dei verdi anticaccia, che in Italia storicamente è stato di sinistra. E la stessa Brambilla è consapevole di questo e del fatto che il suo "papi" ha gli agganci con la Beretta.

Quello che le associazioni venatorie dovrebbero fare, unendosi, non è la politica ma è qualcos'altro: dovrebbero controllare meglio il territorio, impegnarsi per la salvaguardia di ambienti, risorse e specie cacciabili e non, andare nelle piazze tra la gente comune a cui non interessa la lotta pro-caccia contro anti-caccia per dire ci siamo anche noi e lavoriamo meglio degli altri.

Ti ripeto, scusami per la risata iniziale, ma pur leggendo la tua buona volontà è il tuo amore per il mondo venatorio nel tuo intervento, conoscendo ormai le associazioni politico-venatorie e la politica italiana tutto quello che è costruttivo non può che fare ridere.

Con tanta stima

Giuseppe

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da alcione tsa
        Stanno presentando un partito politico dei cacciatori in tutte le regioni...se fossimo DAVVERO UNITI dovremmo in massa votarlo senza ma e perchè!Purtroppo molte associazioni venatorie sono politicizzate e sicuramente faranno di tutto per "sviare"i voti dei propri tesserati!Io con mio padre e le nostre famiglie abbiamo già deciso:le prossime elezioni si vota per la CACCIA poi vediamo!!
        IDEM!
        Ci ho pensato anch'io un po' e sono arrivato a questa opinione: se Caccia Ambiente si presenta con un proprio simbolo alle elezioni nazionali (che sono il prossimo appuntamento per me, perché il mio comune e la mia regione sono stati eletti di recente), io la X sopra ce la metto.
        Se non si presenta voto nullo oppure mi astengo dal votare.
        Di Berlusconi ho ormai il gozzo pieno. E non solo per il voltagabbana sulla caccia. Perché non voglio le veline in Parlamento; non voglio le nomine a sottosegretario per pagare favori politici; non voglio vedere Ministri incapaci ed incompetenti e privi di qualsivoglia gavetta politica.
        A me non interessa la lotta ai giudici di sinistra, perché io di pendenze con la giustizia non ne ho. A differenza di tanti parlamentari il mio certificato dei carichi pendenti e del casellario giudiziale è immacolato, e non solo quello spedito a richiesta di privati, ma anche quello ad uso del giudice o delle FF.OO.
        Mi interesserebbe di più vedere l'impegno, anche lo scontro politico per carità, su altre questioni di più immediata rilevanza per i cittadini italiani.
        Vorrei aver visto una lotta per la riforma del fisco, per una seria riforma della giustizia che fosse partita dalla semplificazione e dalla costruzione di un sistema più efficiente nella sua interezza (e non con interventi sporadici e privi di un piano di portata generale), per dirne un paio.
        Inoltre a me, la Costituzione, piace così com'è, perché personalmente la trovo una delle migliori costituzioni al mondo, adeguatamente garantista verso il cittadino ed i suoi diritti fondamentali e sufficientemente idonea a bilanciare i poteri dello Stato per evitare pericolose fughe totalitarie dell'esecutivo.
        Inoltre Berlusconi ha fatto 1000 promesse e ne ha mantenute 4 o 5. Ne cito una tra le 995 o 996 rimaste disattese, anche se è la più risibile: sul finire della campagna elettorale promise l'abolizione del bollo auto. Non sarà una svolta epocale, ma anche togliere una delle centinaia di scdenze con cui è vessato il popolo italiano mi sembrava apprezzabile. Del resto sarebbe bastato poco per compensare la perdita finanziaria delle regioni: un aumento del costo del carburante per autotrazione di qualche millesimo o di un paio di centesimi al massimo, così facendo pagare di più chi circola e inquina di più, e di meno chi circola e inquina di meno, come si fa negli altri Paesi europei. Invece l'aumento l'hanno messo, o lo vogliono mettere, per finanziare la cultura, facendola pagare, come al solito, a chi già la paga attraverso il biglietto del cinema, del teatro e del museo, attraverso l'iscrizione a corsi specifici, ecc.
        In più mi pare che questo federalismo (verso il cui principio di fondo, peraltro, non ho contrarietà), così come sta entrando in vigore, ha prodotto una fame di soldi che già si comincia a vedere nei comuni: nel mio comune capoluogo le stanno studiando tutte, per esempio, per far cassa con il codice della strada, alla faccia del sindaco leghista.
        Poi c'è il discorso della caccia: spacciarsi per Presidente cacciatore ai comizi e poi pugnalare il popolo cacciatore lodando le incapacità ministeriali della Brambilla e il suo accanimento anticaccia, è stata una pugnalata che mi sono legato al dito.
        Berlusconi può comprare tutto coi suoi milioni, ma non la mia dignità di cacciatore. Ecco perché non voterò PDL se ci sarà Berlusconi candidato presidente, come non voterò alcun partito che sostenga la sua candidatura ancora una volta.
        Il mio voto, pertanto, andrà a Caccia Ambiente se si presenta da solo, anche se sarà un voto buttato: non importa se CA passerà lo sbarramento del 4% oppure no. Quello che conta è che il mio voto non andrà ad un traditore col sorriso dipinto sul volto. A ciascun traditore la sua Filippi, perché, ci si chiami Bruto, Cassio o Berlusconi, la resa dei conti arriva per tutti. E quella elettorale è la resa dei conti del popolo.
        Ultima modifica phalacrocorax; 13-05-11, 11:00.

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

ti quoto appieno phalacrocorax, siamo veramente stufi di tutti questi ladri maneggioni che fingono di schierarsi a destra o a manca e poi alla fine ce lo barbano tutti in c...
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• ALFIO68

e ora de dare un segnale da parte del mondo venatorio,perche comunque sia da na parte che dall'altra(poi li ci sono anche gli anticaccia,quindi fate voi),insomma votiamo sto partito della caccia,magari non faranno nulla pure loro,ma almeno vedono che i cacciatori esistono al momneto del voto e quelli saranno tutti voti del mondo venatorio,si spera pure in qualche familiare ahahhahaha
            saluti a tutti

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Originariamente inviato da alcione tsa
              mi associo a quanto detto da alcione e dagli altri, l'avevo già scritto da tempo : basta con pdl e pd è ora di votare questo partito dei cacciatori che già esiste, resta solo da sperare che anche solo come voto di protesta possa servire a qualcosa, poi se questo partito decolla ancora meglio

Commenta

• pino 75
                • Feb 2011
                • 57
                • burgio ag
                • setter inglese

Ben venga il Partito dei Cacciatori però per avere un qualche peso nella stanza dei bottoni bisogna schierarsi da una parte.Se a destra o a manca questo non lo so,comunque tutti sappiamo per quale parte remano gli ambientalisti.Poi per poter dire la nostra sto partito dovrebbe raccogliere un certo numero di voti e questo dipende solo da noi.Siamo sicuri che tutti voteremo dalla stessa parte?[:-clown[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Originariamente inviato da pino 75
                  Ben venga il Partito dei Cacciatori però per avere un qualche peso nella stanza dei bottoni bisogna schierarsi da una parte.Se a destra o a manca questo non lo so,comunque tutti sappiamo per quale parte remano gli ambientalisti[:-clown[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                  la Brambilla ha trovato adepti.....sembra.....[:142]
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

non la vedo una cosa positiva votare un partito che privilegia un aspetto comunque marginale della vita sociale. il problema è che il discorso caccia dovrebbe essere svincolato da ogni forma di propaganda politica invece che cavalcato e poi sfanculato "a posto preso". Se non si fa informazione a 360° non verremo mai capiti. quanto sarebbe bello per esempio che le reti nazionali in alcune trasmissioni, o i tg, parlassero dei nostri successi in cinofilia, magari iniziando a parlare di zone di ripopolamento e cattura sottratte al degrado ed all'inquinamento e prove cinofile senza sparo? potrebbe essere un inizio: ma guarda sti cacciatori, non ammazzano solamente, sanno pure costruire, e come tengono bene quei loro cani! non è un problema di partito, ma di informazione STALINISTA completamente a senso unico e viziata da infantile emotività ed imbecillità. SE DEVO SCEGLIERE MEGLIO LA MORTE DI UN CANE CHE DI UN CRISTIANO senza nessun problema.

Commenta

• Arolf

Ma vogliamo scherzare? Un partito dei cacciatori a cosa servirebbe? Forse a legitimare questo o quel politico che come sempre ci usa e poi fà il suo interesse.
                      Purtroppo i cacciatori nella società sono una minoranza e spesso sono usati per mandare in Parlamento gente che dei cacciatori comuni si dimentica presto (tanto loro vanno all'estero), servono esperti, servono leggi e soprattutto equilibrio. Noi cacciatori dovremmo innanzitutto difendere l'ambiente, allearsi con gli ambientalisti e gestire la risorsa faunistica con intelligenza e competenza. Per ambientalisti non intendo i fanatici animalisti ma le persone serie che come a noi cacciatori hanno a cuore la conservazione di habitat e animali, è finita la caccia degli sparatori, ecco dove dovremmo impegnarci tutti, tutti dovremmo diventare dei guardacaccia e impedire certi scempi che poi ricadono su tutta la categoria. Tutti sappiamo chi sono i veri nemici della caccia, fra questi una parte sono cacciatori, tutti dovremmo mettere come primo obbiettivo la conservazione dell'ambiente e in questo la caccia avrà sempre il suo spazio. Se continua così quando l'Italia sarà ricoperta di discariche, capannoni e zone altamente inquinate allora chi potrà andrà a cacciare all'estero gli altri dovrano cacciare pantegane tra discariche e fossi maleodoranti.

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4361
                        • Ischia
                        • cocker

[QUOTE=EnricoTaglia;598261]non la vedo una cosa positiva votare un partito che privilegia un aspetto comunque marginale della vita sociale.
                        Ciao Enrico,ti invito a leggere questo articolo del 27/04,a me ha aperto gli occhi e la mente:

Sai perchè in francia vanno piu' lungo e meglio di noi a caccia?
                        Perchè hanno un partito in parlamento!Leggi:

SOLO NOI POSSIAMO SALVARE NOI.....negli ultimi 20 anni i VERDI ci hanno fatto a pezzi,ed ora che sono usciti dal parlamento,pensavamo di andare meglio....................ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri

Originariamente inviato da helpcomputers
                          la Brambilla ha trovato adepti.....sembra.....[:142]
                          http://www.partitoanimalista.it/PAAI...ta/INDEX_1.htm
                          se li ha trovati con lo stesso sistema del sito "la cosienza degli animali" allora siamo fregati Drool]

---------- Messaggio inserito alle 01:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:05 PM ----------

[QUOTE=phalacrocorax;598197]IDEM!
                          Ci ho pensato anch'io......

guarda, credo che tu abbia centrato la questione in modo ineccepibile!

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Arolf,
                          io credo che in un paese civile la politica serva a rappresentare il popolo e se una parte del popolo è cacciatore lo deve essere anche una parte della politica!
                          per quello che riguarda la minoranza......siamo pur sempre 800.000 e bastano 500.000 firme per indire un referendum, ciò significa che siamo abbastanza per essere considerati una pare significativa del paese in cui viviamo!
                          e poi la cosa grave non è che sia una minoranza il popolo dei cacciatori è che sia una minoranza il popolo della gente onesta! perchè è questo che ci vogliono far credere oggi!
                          a casa mia comando io! e se non posso comandare non rinuncio certo a dire la mia mettendo almeno in difficoltà chi comanda!spece se chi comanda vuole fare ciò che vuole della mia vita.....senza che io possa opporvi nulla....

"chi non combatte per le proprie idee, o non valgono le idee o non vale lui"
                          diceva un filosofo e a me non và di ritirarmi senza combattere e a te?
                          Ultima modifica gianni74; 13-05-11, 13:19.

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

[QUOTE=Arolf;598267]
                            Noi cacciatori dovremmo innanzitutto difendere l'ambiente, allearsi con gli ambientalisti e gestire la risorsa faunistica con intelligenza e competenza. Per ambientalisti non intendo i fanatici animalisti ma le persone serie che come a noi cacciatori hanno a cuore la conservazione di habitat e animali [/Q

alle alleanze con gli ambientalisti non ci credo affatto, le ha fatte qualche associazione venatoria ed i risultati si sono visti ...
                            prima imponiamoci come partito che riesce a raggiungere un certo numero e peso e poi è sempre possibile schierarsi con l'uno o l'altro senza farsi prendere per i fondelli.
                            Le alleanze fatte quando non conti nulla si è già visto che fine fanno !
                            Poi se sarà destino che anche così si debba prendere sberle, almeno ci avremo provato ad alzare la testa per conto nostro

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri

servono esperti, servono leggi e soprattutto equilibrio. Noi cacciatori dovremmo innanzitutto difendere l'ambiente, allearsi con gli ambientalisti e gestire la risorsa faunistica con intelligenza e competenza. Per ambientalisti non intendo i fanatici animalisti ma le persone serie che come a noi cacciatori hanno a cuore la conservazione di habitat e animali, è finita la caccia degli sparatori, ecco dove dovremmo impegnarci tutti, tutti dovremmo diventare dei guardacaccia e impedire certi scempi che poi ricadono su tutta la categoria. Tutti sappiamo chi sono i veri nemici della caccia, fra questi una parte sono cacciatori, tutti dovremmo mettere come primo obbiettivo la conservazione dell'ambiente e in questo la caccia avrà sempre il suo spazio. Se continua così quando l'Italia sarà ricoperta di discariche, capannoni e zone altamente inquinate allora chi potrà andrà a cacciare all'estero gli altri dovrano cacciare pantegane tra discariche e fossi maleodoranti.[/QUOTE]

nulla di più vero amico mio, nulla di più vero, ma se gli alleati sono coloro che come hanno fin ora dimostrato con una faccia fanno gli amici di fedrecaccia e con l'altra combattono con le unghie e con i denti dicendo falsità(i tordi che cominciano ad accoppiarsi e a migrare al primo di gennaio? dalle mie parti sono presenti sul territorio, non cantano e non si accoppiano fino a maggio/aprile!!) pur di ottenere il risultato di abolire la nostra passione, perfettamente consapevoli che non siamo noi la causa di tutti i mali.....la vedo dura!
                              il discorso è complicato ma mi trovi d'accordo su molti punti, altri li discuto.....come leggi

cordialmente
                              Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..