Zanoni vuole metterci la pettorina con targa....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da Livia1968
    La proposta della pettorina è ridicola, ignobile e lede diritti e dignità, ma bisogna rendersi conto anche del perché qualcuno ha potuto pensare di proporla.....

Perchè?
    - Per fare una bella marchetta denigratoria ed ottenere il consenso (e le preferenze) di un po' di ....elettori.

- Per poter portare divisione tra i cacciatori, colpendo al ventre molle i "melamarcisti".

- Per poter dire: chi non è col mio provvedimento è una mela marcia e\o un fascio.

Tutta fuffa, tutta immagine, tutto sulle nostre spalle per inerzia delle associazione e dabbenaggine di parecchi di noi.

---------- Messaggio inserito alle 08:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 AM ----------

Originariamente inviato da bosco64
    C'è un qualcosa che sfuge a tutti. Quando un manager bocconiano, fallisce in una società, nessuno si prende cura di metterlo in prima pagina, e questo ha modo di rifarsi o di rifallire in un altro posto all'infinito. Perchè per la comunità , chi esce dalla Bocconi è un supermanager. Questa è l'altra faccia della medaglia , che non crea meno danni di quella che vogliono affibiare ai cacciatori.
    Chi troppo, chi nulla....[:D][:D][:D][:D]

Cacciatori, nulla. [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 AM ----------

Il cacciatore, invece, oggi, si trova a DOVER, dimostrare quello che è o meglio, quello che dovrebbe essere.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ma chi l'ha detto? Ma quando mai....

Servo solo che attività venatoria e figura del cacciatore siano percepiti per quello che sono: ossia una figata.
    Fino a quando il nostro modo di muoverci a livello di immagine sarà la totale inerzia associativa ed il piagnisteo onanista della teoria melamarcista, hai voglia ad essere rispettato in questa società.

Fanno bene a chiedere per noi la casacca da carcerato!
    Anche il cappello dell'asino, dovrebbero proporre.

SVEGLIAAAAAAAAAAaaaaaa [:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6241
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Senti Selecon, probabilmente la tua passione e senso della giustizia ti impedisce di percepire la realtà.
      Personalmente io nutro I tuoi stessi sentimenti verso la passione venatoria, mi ci sono affacciata da diversamente giovane, in età cioè matura, e quello che vedo è tutt'altro che una figata. E te lo dico con il cuore pieno di sconforto. La figata la vivo io ogni volta che esco con i cani ma ogni volta la mia visione si scontra con la realtà, sono poche le volte in cui non mi tocca chiudere gli occhi e le orecchie....
      Ciò non toglie che se sono stata fulminata da questa passione senza averne avuto un imprinting culturale evidentemente qualcosa resiste. L' essenza della nostra passione è immortale ma la vetrina attraverso la quale si manifesta non le rende onore perchè non le rendono onore in primis i cacciatori. Quelli come me e te non sono visibili perché discreti perché è nella natura del Cacciatore esserlo.
      Ti faccio una domanda.
      Quante volte ti è capitato di smettere di andare a caccia con qualcuno perché gli hai visto fare qualcosa che andava contro la tua etica?

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 721
        • Pavia
        • bracco bassotto

@ cero: caccio nell'ATC pavese 3; non abbiamo mai vissuto male il fatto di riportare su una tessera il numero di socio, forse perchè il primo controllo è quello fatto dagli altri cacciatori che incontri, che con un colpo d'occhio sanno che sei un socio e hai il diritto di cacciare lì.

@ selecon: sai che mi hai fatto una domanda difficile? ovvero come mi sarei comportato nei panni del cacciatore in questione?
        Al netto ovviamente delle minacce a mano armata, se un cane grosso e aggressivo fosse uscito da una cascina non recintata e avesse aggredito il mio cane con rischio di ucciderlo sotto i miei occhi, e se non fossi riuscito a separarli o a fargli mollare la presa, non so come avrei reagito....
        Francesco

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da frsacchi
          @ cero: caccio nell'ATC pavese 3; non abbiamo mai vissuto male il fatto di riportare su una tessera il numero di socio, forse perchè il primo controllo è quello fatto dagli altri cacciatori che incontri, che con un colpo d'occhio sanno che sei un socio e hai il diritto di cacciare lì.

@ selecon: sai che mi hai fatto una domanda difficile? ovvero come mi sarei comportato nei panni del cacciatore in questione?
          Al netto ovviamente delle minacce a mano armata, se un cane grosso e aggressivo fosse uscito da una cascina non recintata e avesse aggredito il mio cane con rischio di ucciderlo sotto i miei occhi, e se non fossi riuscito a separarli o a fargli mollare la presa, non so come avrei reagito....
          Beh, con tutta la simpatia che ho per te, è giusto che se fai una cosa del genere tu vada in galera e che ti tolgano il PDA per sempre.

---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 AM ----------

...
          Ti faccio una domanda.
          Quante volte ti è capitato di smettere di andare a caccia con qualcuno perché gli hai visto fare qualcosa che andava contro la tua etica?

Mai.
          Da noi presentarsi in mimetica o con un semiautomatico (escluso Cosmi [:D]) può essere fato una volta sola, la prima.
          Semplicemente inimmaginabile che qualcuno si permettesse qualche gesto atletico a caccia.

Ma questo non rileva, Livia.

Civiltà del cacciatore medio e necessità di difendere la caccia sono due cose tra loro diverse.

Se ci sono troppi idioti, la caccia ed i cacciatori non vanno difesi?

I cacciatori devono rispettare le regole.
          Le associazioni devono difendere caccia e cacciatori.
          La difesa del cacciatore è una cosa, l'azione propedeutica a miglioare la cultura venatoria una altra.

Se ritieni in coscienza che la categoria è talmente inadeguata da non dover essere difesa, forse sarebbe più coerente appendere la doppietta al chiodo.

Io la vedo così.

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6241
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon

Se ritieni in coscienza che la categoria è talmente inadeguata da non dover essere difesa, forse sarebbe più coerente appendere la doppietta al chiodo.

Io la vedo così.
            Mai.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Allora, per un minimo di coerenza, si difende il piatto in cui si mangia.

Le azioni volte a rendere la caccia migliore e rilevare le pecche per migliorare, sono una cosa.

Difendere il forte (e con questo difendere ogni tipo di caccia lecita a prescindere) è cosa disgiunta da ogni altra questione.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Buongiorno. O bravi! Mi complimento per la Vostra cultura, capacità dialettica e per l'impeccabile eloquenza. Quasi, quasi Vi proporrei di entrare a far parte della mia associazione: Cpa.
                Saluti.

Commenta

• frsacchi
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 721
                  • Pavia
                  • bracco bassotto

"""Beh, con tutta la simpatia che ho per te, è giusto che se fai una cosa del genere tu vada in galera e che ti tolgano il PDA per sempre."""

E a ragione!

Però faccio sommessamente notare che la discussione sui lupi è piena di affermazioni simili (anzi, molto meno possibiliste), con un reato e con conseguenze simili.
                  Francesco

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Originariamente inviato da frsacchi
                    """Beh, con tutta la simpatia che ho per te, è giusto che se fai una cosa del genere tu vada in galera e che ti tolgano il PDA per sempre."""

E a ragione!

Però faccio sommessamente notare che la discussione sui lupi è piena di affermazioni simili (anzi, molto meno possibiliste), con un reato e con conseguenze simili.
                    Beh, certa cosa è una contravvenzione, altra il delitto.

Ammazzare un lupo non è ammazzare un cane sotto gli occhi del padrone, dopo essergli entrato in giardino.
                    Che poi.... se sbagli padrone finisce che sperimenti se esiste sul serio la reincarnazione !
                    Pensa se per punizione poi rinasci animalista!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D]

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Quando ho letto per la prima volta questa notizia sulla "voce di Rovigo", sono rimasto perplesso, anzi ho criticato l'articolo perchè dava per scontato tutto quanto è stato dichiarato, del cane ammazzato in giardino (non si diceva che era un PitBull) e addirittura che l'uomo aveva minacciato la donna col fucile. Ho scritto a commento al giornale che prima di condannare bisognava controllare la veridicità... non mi ero accorto che i fatti erano successi proprio a Cavarzere, cioè nel Paese ove vivo, da sempre. Poi ho visto pure il filmato de "Le Iene", dove la padrona del cane mostrava i luoghi ove secondo lei si erano svolti i fatti, c'era casa sua (non riconosco dove sia, lo diceva lei) , con davanti un piccolo piazzale, forse un'Aia , con a fianco un cancello di ferro, a cui era appeso un cartellone, secondo lei sforacchiato da una rosata di pallini... (nel filmato i buchi parevano grossi...). Diceva che l'uomo camminava nel campetto a lato dell' Aia, e lì i cani si erano incontrati e lui aveva sparato "per separarli" (???) colpendoli entrambi, ed il PitBull successivamente era fuggito, e poi morto. L'uomo, lei raccontava aveva minacciato la donna e sparato nuovamente ed indicava il tabellone, che era alto piu di un metro col suo centro da terra... Quindi una descrizione di un Pazzo Scatenato! Senza senso se non quello di perdere Licenza e finire dritto in Galera? E qui non capisco più niente. Per fortuna l'IdentiKit NON assomiglia a Nessuno del centinaio di cacciatori che conosco, mi consolo che forse è uno di Fuori, (I soci dell'Ambito esterni sono Centinaia) e forse è un Pazzo che non è cacciatore, aveva il fucile in casa ed ha voluto provare a fare un giro agendo follemente... Noi abbiamo paura a sbagliare qualcosa solo marginale, come i cani che ci sfuggano nella Soia, figuriamoci a fare Minacce , sparare ad altezza d'uomo davanti una abitazione, ... Mah? Edo49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..