Zanoni vuole metterci la pettorina con targa....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Zanoni vuole metterci la pettorina con targa....

Chiunque, in qualunque modo, crei discriminazione, distinzione, divisione all'interno del mondo venatorio per me è un nemico della caccia.

Zanoni fa due cose:
    1) propone le pettorine per i cacciatori ...a quando il microchip come al cane?
    2) invoca per la sua proposta la solidarietà dei "cacciatori seri" contro le "mele marce"

Naturalmente, il tutto condito dalla cazzata che il problema dell'immagine della caccia siano gli incidenti.

Cacciatori con la «targa» per essere identificati anche da lontano, in caso di incidenti, di comportamenti illeciti e abbandono dei... Scopri di più

Il consigliere del PD: «I cacciatori che rispettano le regole dovrebbero essere d’accordo e sostenerci: le ‘mele marce’ sono ovunque e rischiano di danneggiare tutti indiscriminatamente»

Voglio proprio vedere se qualche cacciatore ci casca !

---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------

Guardate quanto è subdolo:

“Nelle ultime settimane ci sono stati due episodi particolarmente gravi - ricorda - Nella zona di Cavarzere un cacciatore si è introdotto in un giardino privato e ha ucciso intenzionalmente un cane per poi puntare il fucile contro la proprietaria, mentre a Fossalta di Piave padre e figlio neonato sono stati colpiti dai pallini da caccia, anche qua mentre si trovavano nel giardino della propria abitazione. In entrambi i casi i responsabili sono scappati senza prestare soccorso”.

Un vero delinquente, che commette più reati, viene prima definito cacciatore e poi associato alla questione dei pallini arrivati in casa ad un Cittadino
    Risultato: un delinquente che ha attaccato una abitazione,ammazzato un cane e minacciato una persona è ....un cacciatore.

Questo modo di comunicare è una vera porcata: cosa fanno le associazioni venatorie????? Non una. TUTTE: cosa faranno?

Dove sono? Come fanno a far passare dei messaggi mediatici che puntano confondere anche i cacciatori stessi?

Che Vergogna, non reagire. Che vergogna.
    Ultima modifica selecon; 11-11-21, 14:44.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Questa è gente che la caccia la conosce solo per nome, per il resto ne sa quanto un neonato. Poi si fa l'esempio degli automobilisti portandolo per analogia, cose da pazzi! Per non parlare poi dei due episodi di illeciti portati ad esempio! Ma ti pare che uno si introduce nel giardino di qualcuno per ammazzargli il cane a fucilate e deve essere per forza un cacciatore!
    Damiano B.

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

Originariamente inviato da Prince
      Questa è gente che la caccia la conosce solo per nome, per il resto ne sa quanto un neonato. Poi si fa l'esempio degli automobilisti portandolo per analogia, cose da pazzi! Per non parlare poi dei due episodi di illeciti portati ad esempio! Ma ti pare che uno si introduce nel giardino di qualcuno per ammazzargli il cane a fucilate e deve essere per forza un cacciatore!
      Attività venatoria = violare domicili, amazzare cani, puntare il fucile alle persone: peccato non ci sia anche svaligiare le banca.

Fate caso: definisce un delinquente cacciatore, poi lo associa ad un incidente venatorio per dare il doppio rafforzativo: da ultimo, lancia l'amo, confondendo le idee ai cacciatori poco accorti in buona fede.

Dice: sarete daccordo con me che quello è una mela marcia che rovina l'immagine dei cacciatori?.

Risposta forzata: si si, è un cacciatore cattivo, una mela marcia. Dobbiamo essere noi a mandare via le mele larce, comportandoci meglio.

Risultato:
      I cacciatori stessi ammettono che tra loro ci sono le mele marce che puntano le armi alle persone, dopo essere entrati a casa loro ed avergli ucciso il cane.

Gran comunicatore...peccato sia dall'altra parte.
      Noi così non ne abbiamo.
      Ultima modifica selecon; 11-11-21, 14:46.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6241
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

La targa come ad un auto.

L auto è una cosa di cui esiste un registro. La targa apposta sulla cosa serve anche per poter, tramite accertamenti risalire al proprietario.
        Il cacciatore è una persona.

La persona, per poter essere identificata ha i documenti il cui controllo può essere effettuato solo da chi ne ha il potere.

La pettorina è di fatto un manufatto la cui contraffazione è alla portata di chiunque abbia la capacità di scrivere con un pennarello su un pezzo di stoffa dei numeri a caso.

Nel caso venga segnalato il signore con fucile che riporta sulla pettorina il n xxxx da un soggetto qualsiasi che potrebbe avere tutte le motivazioni personali per inventarsi un illecito, a chi e come sarà domandato di verificarne la veridicità?

Ma soprattutto perché?

Allora chiediamo a tutti di appendersi al collo il certificato dei carichi pendenti ed andarci in giro a fare la spesa, al ristorante, al bar con gli amici.....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica Livia1968🦉; 11-11-21, 15:37.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Lungi da me apprezzare certe idee.
          Ma qualche giorno fa riguardando il film " il cacciatore" ambientato in america e ricordando le parole di un amico utente del forum che per anni ha cacciato sempre negli Stati Uniti ho notato che lì, e sottolineo lì, i cacciatori portano giacca ad alta visibilità con il proprio numero distintivo sulle spalle ( di fatto una vera e propria targa) eí da poter essere controllati da lontano o lontanissimo nrl loro operato.
          La differenza tra noi e loro sta soltanto negli spazi a disposizione?
          l'America è grande e quindi può tornar utile poter controllare il cacciatore anche a distanza?
          Con tutto ciò che questo comporta es. Scambi fi giaccone ecc.
          È sempre meglio un controllo personale!
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6241
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Negli USA la tutela della privacy ha un approccio completamente differente da quello che vige nel nostro Paese. Il nostro tutela chiunque a monte dell acquisizione del dato personale, quello degli USA tutela l uso che se ne vuole fare. Il commercio cioè di tale dato.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

[MENTION=24840]trikuspide[/MENTION]

...eh si...ma il cacciatore è un film vecchio, allora non c'era tecnologia.
              Adesso abbiamo la tecnologia: un bel microchip come al cane, no?

Pensa...se qualcuno lascia le cartucce a terra, un bel tracciamento e si becca lo zozzone.

Ricordo 3 o 4 anni fa, quando a un paio di neodeputati M5S mi rappresentarono l'idea del chip al fucile, con microcamera di registrazione per ogni arma che facesse da track-record.

Tutte idee fantastiche....Però a me non piacciono molto.
              Invece mi piacerebbe che il cartello se lo mettesse lui.
              Sopra so io cosa scrivere.

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4552
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da selecon
                @trikuspide

...eh si...ma il cacciatore è un film vecchio, allora non c'era tecnologia.
                Adesso abbiamo la tecnologia: un bel microchip come al cane, no?

Ma dai , un microcip a che servirebbe.Meglio un braccialetto con satellitare incorporato come quello di chi sta ai domiciliari [brindisi]

Commenta

• PAOLOPIERO
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1604
                  • VALDOBBIADENE (tv)
                  • ANNOVERIANO

Ragazzi, io sarò anche sempre il "bastian contrario", ma dico che una parte di questi attacchi contro i cacciatori ce li stiamo anche cercando perché purtroppo molti sciagurati hanno la licenza di caccia. L'unico modo che ci consentirà di sopravvivere è il comportamento venatorio che dovrà dimostrare chi veramente noi siamo e non quello che alcuni individui ci fa apparire... Io sono convinto che qui in Veneto, se non ci fosse qualche contestatore come Zanoni saremo ormai alla frutta. Nella mia riserva di Zona Alpi parlare di vera caccia è un po' difficile; pensiamo solo che con la trovata di voler "eradicare" il cinghiale ci sono carabine che girano per le montagne tutte le notti, in tutte le stagioni e perfino all'interno delle zone di ripopolamento e cattura, dove hanno concesso dei punti sparo. Aggiungiamo poi che il 90% degli abbattimenti in caccia di selezione vengono fatti dalle auto lungo le strade... Io dico: per fortuna che c'è qualche Zanoni...
                  Speravo nei giovani cacciatori, ma con la scusa che hanno dei pessimi maestri la situazione in questi ultimi anni è veramente degenerata.
                  Questa purtroppo è la gestione della caccia in casa Zanoni.
                  Per fortuna è un po' ingenuo, altrimenti sarebbe molto, ma moooolto più incazzato.
                  Ciao
                  Paolo
                  Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

[MENTION=2954]PAOLOPIERO[/MENTION].

Hai abboccato, mi spiace.
                    Non è colpa tua, è una trappola mediatica per gente perbene.

Ecco il mantra della mela marcia.
                    1) esistono le mele marce tra i cacciatori (ci sono dappertutto, ma il cacciatore "perbene" assediato mediaticamente , è disposto a certificarlo pur di non sentirsi accomunato alle mele marce).
                    2) eccovi la mela marcia, di certo cacciatore: pensate che ammazza i cani a casa degli altri e li minaccia col fucile.
                    3) chi non è contro alla mela marcia, è una mela marcia come quelli che fanno arrivare i pallini sui neonati a casa loro.
                    4) chi è contro il mio cartello del caxxo, è una mela marcia.

Se uno si mette in mente che non vuole essere una mela marcia è finita: non cambierà più idea e sarà disposto ad accettare tutte le colpe dei cacciatori come vere pur non essere una mela marcia.

Guarda qui:
                    Punto 1
                    "I cacciatori che rispettano le regole, come anche le loro associazioni, dovrebbero essere d’accordo con la nostra proposta e sostenerla: le mele marce sono ovunque e rischiano di danneggiare tutti indiscriminatamente"

Punto 2: racconta una nefandezza alla quale IGNOBILMENTE attacca la targa di "porcata da cacciatore": qui dovrebbe essere querelato, così gli passa la voglia e noi apriamo gli occhi.

Punto 3
                    "Si tratta di un deterrente per chi non rispetta le regole e di un aiuto per le forze dell’ordine"

Punto 4
                    " I cacciatori che rispettano le regole, come anche le loro associazioni, dovrebbero essere d’accordo con la nostra proposta e sostenerla: le mele marce sono ovunque e rischiano di danneggiare tutti indiscriminatamente», osserva Zanoni, che cita recenti incidenti, entrambi nel Veneziano, in cui sono stati coinvolti cittadini incolpevoli nei propri giardini privati."
                    Ultima modifica selecon; 11-11-21, 18:40.

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2016
                      • Foggia

Magari ci mettiamo anche la lucina per illuminare la targa la mattina presto quando usciamo e pure i fendinebbia anteriori e posteriori...non si sa mai...

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9129
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Come suggerito dall'Amico Selecon; a quando il microchip ????????

piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Sbs96
                          • Dec 2020
                          • 146
                          • Premosello

Originariamente inviato da trikuspide
                          Lungi da me apprezzare certe idee.
                          Ma qualche giorno fa riguardando il film " il cacciatore" ambientato in america e ricordando le parole di un amico utente del forum che per anni ha cacciato sempre negli Stati Uniti ho notato che lì, e sottolineo lì, i cacciatori portano giacca ad alta visibilità con il proprio numero distintivo sulle spalle ( di fatto una vera e propria targa) eí da poter essere controllati da lontano o lontanissimo nrl loro operato.
                          La differenza tra noi e loro sta soltanto negli spazi a disposizione?
                          l'America è grande e quindi può tornar utile poter controllare il cacciatore anche a distanza?
                          Con tutto ciò che questo comporta es. Scambi fi giaccone ecc.
                          È sempre meglio un controllo personale!
                          Vero. Ed è così ancor oggi in molti stati degli states. Ciò detto, ragionando a “voce alta”, personalmente non avrei nessun problema ad indossare un giubbotto ad alta visibilità (qui in Piemonte obbligatorio ormai da tempo) con un numero identificativo. Di cosa mi dovrei preoccupare se agisco in regola nel rispetto delle regole?

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1891
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

"A Paolo Piero"

Se concordi con Zanoni (consigliere regionale PD) da sempre attivo per screditare la caccia (è l'unica cosa profumatamente retribuita che fa in regione) dovresti da subito appendere la doppietta al chiodo...che senso avrebbe continuare a cacciare se tanto detesti la pratica venatoria, e conseguentemente dare una mano al suddetto consigliere per riordinare il tutto. Mi spiace scrivere questo ma mi viene spontaneo: concordo che vi siano sitazioni perfettibili, in quale pratica non ve ne sono, ma dare ragione a chi da sempre si attiva per eliminare la nostra meravigiosa passione mi esaspera.
                            Buona serata

Commenta

• max63
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 906
                              • AL

da un piddiota che altro pretendere,solo ca@@ate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..