sia per la scarsita' di selvaggina stanziale che migrat. almeno nel lazio e ti giuro che questa regione la giro come una trottola sia per caccia che per lavoro.E' certo che ce sempre lo scemo di turno all'arrivo di qualche passo(allodole-tordi)tira fuori il suo bel richiamo e ne fa ABUSO, basta pero' uscire dal capanno proprio e mettersi a 30 mt dal suo(meglio se con qualche amico)e cominciare la gara di tiro anche dove c'e' il nulla.Fa da se che chi come me comincia a montare tutta la stamperia in piuma giostre ali rotanti ali battenti e l'unico verso che viene emesso e' fatto con lo sfregare un cilindro di legno oppure altri appassionati toscani ternani ecc.che per tradizione ancora si incollano dalle10 alle 20 gabbiette con i richiami vivi con tutto il lavoro di posa in opera,un coglione cosi' con il suo bel plurifon e' intollerabile anche a 300 mt.Mi rincuora solo il fatto che avendo personalmente partecipato ad un aumento di velocita' (up grade)della rete intranet del corpo forestale dello stato in molti comandi stazione dislocati in tutta la regione ho potuto constatare di persona armadi pieni di richiami quagliaglie quantaltro con tanto di numero di procedimento penale quindi che dire,auguri ai coglioni e felice caccia ai cacciatori.Saluti,BrinaeNio.[:-golf]
Sarebbe ora di organizzarci per essere rappresentati degnamente
Comprimi
X
-
Ciao Arolf, sento la necessita' di dire che gente cosi' non ce ne' poi cosi tanta
sia per la scarsita' di selvaggina stanziale che migrat. almeno nel lazio e ti giuro che questa regione la giro come una trottola sia per caccia che per lavoro.E' certo che ce sempre lo scemo di turno all'arrivo di qualche passo(allodole-tordi)tira fuori il suo bel richiamo e ne fa ABUSO, basta pero' uscire dal capanno proprio e mettersi a 30 mt dal suo(meglio se con qualche amico)e cominciare la gara di tiro anche dove c'e' il nulla.Fa da se che chi come me comincia a montare tutta la stamperia in piuma giostre ali rotanti ali battenti e l'unico verso che viene emesso e' fatto con lo sfregare un cilindro di legno oppure altri appassionati toscani ternani ecc.che per tradizione ancora si incollano dalle10 alle 20 gabbiette con i richiami vivi con tutto il lavoro di posa in opera,un coglione cosi' con il suo bel plurifon e' intollerabile anche a 300 mt.Mi rincuora solo il fatto che avendo personalmente partecipato ad un aumento di velocita' (up grade)della rete intranet del corpo forestale dello stato in molti comandi stazione dislocati in tutta la regione ho potuto constatare di persona armadi pieni di richiami quagliaglie quantaltro con tanto di numero di procedimento penale quindi che dire,auguri ai coglioni e felice caccia ai cacciatori.Saluti,BrinaeNio.[:-golf] -
Vorrei tesserarmi anche io !
C'è una sezione romana di CACCIA E AMBIENTE ?
---------- Messaggio inserito alle 07:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 AM ----------
Scusa Arolf ma ti devo correggere, in Spagna e Francia sparano ai tordi fino a marzo e non mi sembra ci vadano leggeri con i carnieri, anzi incentivano il turismo venatorio con grandi sparatorie, idem la GB con la caccia al colombaccio aperta tutto l'anno con carnieri da paura ...
Comunque visto che sei convinto anche tu di come noi cacciatori siamo stati traditi da tutti i politici di turno, non vedo come tu possa continuare a votarli[:-bunny]Commenta
-
secondo me sfugge un particolare, che le leggi si fanno in parlamento e chi non è rappresentato li non partecipa alla loro staura ed approvazione, per cui la situazione attuale è che i verdi partacipano alle leggi e noi no!
in secondo luogo sono daccordo anche con chi di voi dice che la politica è uno schifo, ma se non cominciamo a levare le mele marce dal cesto metendoci al loro posto frutta buona avremo sempre n cesto di marciume! non è che le cose cambino da sole standole a guardare, così è un "campa cavallo che l'erba cresce"....
sia come cittadini che come cacciatori dobbiamo riprendere in mano il nostro destino e fare in modo che chi và a rappresentarci sia consapevole che i nostri consensi sono direttamente proporzionali al loro bun lavoro di amministratori! ma deve essere così davvero!
chi ti promette un posto di lavoro ha fatto lo stesso con altri cento o più, ma se sto lavoro non c'è come fà a prometterlo?? il solo fatto che si facciano certe promesse è un buon indizio per non votare quella gente secondo me....fesso chi gli crede!
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------
anche quì mi trovi parzialmente d'accorod, incontestabile il ragionamento sulla situazione ambientale, ma io non avrei troppa fiducia nelle associazioniambientaliste, per esperienz diretta ti dico che sono formate per il 70% da incompetenti totali che si limitano a non mettere la pelliccia ereditata dalla nonna ma poi non sanno la differenza fra un gatto e un giaguaro!Purtroppo da noi è il sistema che non và, cosa credete possa fare qualche parlamentare onesto in un parlamento di corrotti e voltagabbana come il nostro?
Inutile o almeno io ho perso le speranze di vedermi rappresentato da chichessia quindi per questo sottolineavo la necessità di allearci con tutti quelli a cui importa la salvaguardia dell'ambiente, sono e resto dell'idea che la caccia deve essere gestita dai cacciatori attraverso una loro associazione, c'è bisogno di leggi, di informare le persone e soprattutto smetterla di piangerci addosso, la caccia deve cambiare, sono finiti i tempi dei grossi carnieri. In Europa ci sono paesi dove la caccia è sempre aperta ma i cacciatori sono coscienti che la selvaggina non è infinita e quindi prelevano solo l'interesse lasciando intatto il capitale, da noi invece (almeno nella mia zona) ci sono cacciatori che cacciano fino all'ultimo capo, fino all'ultimo giorno e poi sono i primi a lamentarsi che in giro c'è poco o niente. Sono convinto che i primi nemici dei cacciatori sono i cacciatori stessi almeno finchè non si cambia mentalità e solo dopo si potrà fare qualcosa di serio per la caccia e l'ambiente e ricordiamo che caccia e ambiente sono due termini insebarabili, se scade uno scadrà anche l'altro
che siamo in una condizione di oblio politico dove il parlamento è pieno di arraffoni e mentecatti è la pura verità, ma se non si fà qualcosa non cambierà nulla, le democrazie si fanno con le rivoluzioni.....Commenta
-
per come la penso io dopo la famiglia c'e' solo la la caccia e tutti sti' LADRONI INCAPACI BUGIARDI mi hanno rotto i c....i se CACCIAMBIENTE si presenta da sola la voto altrimenti NULLO le associazioni venatorie sono peggio degli ATC fanno SCHIFO piu' dei politici non si uniscono per tenere strette il loro orticello e lo sappiamo tutti scusatemi lo sfogo ma NON NE POSSO PIU' SCUSATE ANCORA SALUTICommenta
-
Da questa discussione emerge che purtroppo i cacciatori così detti "normali" (cioè senza grandi mezzi economici) sono destinati a scomparire.
Ripeto l'unica strada per salvarci è quella di cercare una strada con gli ambientalisti, capisco che molti di loro sono peggio dei talebani ma con pazienza e giusta informazione si può trovare un percorso comune.
Lo so che i periodi di apertura in molti paesi europei sono molto più ampi che da noi e anche si aprono al turismo venatorio, ma vorrei fare una domanda, hanno questi lo stesso spazio verde dell'Italia? E lo stesso numero di cacciatori? Cosa mi importa se la caccia al tordo resta aperta fino a marzo quando ormai i carnieri (almeno nella mia zona) sono ridotti al minimo anche in autunno? L'età mi permette di ricordare cos'erano i carnieri di un volta e non parlo di moltissimi anni fà, dico che se continua così fra 20 o 30 anni di tordi in Italia ne passeranno veramente pochi anche se com'è noto la specie come numero è abbastanza stabile.
Và bene, chiudiamo quì, io non voterò mai un partito di "soli" cacciatori, non avrebbe senso votare per chi non si oppone alla distruzione dell'ambiente se non per accorgersi poi che è il primo a rimetterci.Commenta
-
e luce fu' (ti quoto come pochi) [:-golf]per come la penso io dopo la famiglia c'e' solo la la caccia e tutti sti' LADRONI INCAPACI BUGIARDI mi hanno rotto i c....i se CACCIAMBIENTE si presenta da sola la voto altrimenti NULLO le associazioni venatorie sono peggio degli ATC fanno SCHIFO piu' dei politici non si uniscono per tenere strette il loro orticello e lo sappiamo tutti scusatemi lo sfogo ma NON NE POSSO PIU' SCUSATE ANCORA SALUTICommenta
-
nessuno di noi credo, almeno fra quelli che "cerebrum abbet" auspicano un partito di gente che non si oppone alla distruzione dell'ambiente naturale, anzi, l'esatto contrario, ma io vorrei gente che faccia qualcosa di concreto e veramente effice!Da questa discussione emerge che purtroppo i cacciatori così detti "normali" (cioè senza grandi mezzi economici) sono destinati a scomparire.
Ripeto l'unica strada per salvarci è quella di cercare una strada con gli ambientalisti, capisco che molti di loro sono peggio dei talebani ma con pazienza e giusta informazione si può trovare un percorso comune.
Lo so che i periodi di apertura in molti paesi europei sono molto più ampi che da noi e anche si aprono al turismo venatorio, ma vorrei fare una domanda, hanno questi lo stesso spazio verde dell'Italia? E lo stesso numero di cacciatori? Cosa mi importa se la caccia al tordo resta aperta fino a marzo quando ormai i carnieri (almeno nella mia zona) sono ridotti al minimo anche in autunno? L'età mi permette di ricordare cos'erano i carnieri di un volta e non parlo di moltissimi anni fà, dico che se continua così fra 20 o 30 anni di tordi in Italia ne passeranno veramente pochi anche se com'è noto la specie come numero è abbastanza stabile.
Và bene, chiudiamo quì, io non voterò mai un partito di "soli" cacciatori, non avrebbe senso votare per chi non si oppone alla distruzione dell'ambiente se non per accorgersi poi che è il primo a rimetterci.
che vieti concretamente i prodotti chimici agricoli, non che ne vieti l'uso, ma la produzione, la detenzione e l'uso!
che non si accorga delle case abbusive solo qiuando sono finite ed hanno ormai deturpato l'ambiente per poi fare il condono ad oc!
che costringa chi è deputato ai controlli a farli davvero!
che gestisca il territorio in modo corretto e proficuo!
che incentivi chi vuole perodurre in modo pulito e che non permetta alle compagnie petrolifere di comprare i brevetti dei perogetti dei veicoli alternativi solo per non farli mai entrare in produzione ecc...ecc...ecc...
domenica sono andato a Le Castella in barca a vela con un amico anticaccia, navigano abbiamo messo giù la canna da pesca e dopo qualche ora è abboccato un tonno da 5Kg: ho dovuto insistere un pochino prima di convincerlo a posare la canna da pesca perchè era inutile uccidere unaltro tonno inutilmente dato che cìera pece anche di troppo per l'equipaggio!!
questo solo per far capire con chi si ha a che fare.....
la strada che mostri è la più sensata di sicuro ma il problema è che si ha un confronto con gente che non sà di cosa parla.....bisognerebbe prima educarli a vivere nella maniera giusta e poi si potrebbe aprire un dialogo...Commenta
-
Quoto al 100%nessuno di noi credo, almeno fra quelli che "cerebrum abbet" auspicano un partito di gente che non si oppone alla distruzione dell'ambiente naturale, anzi, l'esatto contrario, ma io vorrei gente che faccia qualcosa di concreto e veramente effice!
che vieti concretamente i prodotti chimici agricoli, non che ne vieti l'uso, ma la produzione, la detenzione e l'uso!
che non si accorga delle case abbusive solo qiuando sono finite ed hanno ormai deturpato l'ambiente per poi fare il condono ad oc!
che costringa chi è deputato ai controlli a farli davvero!
che gestisca il territorio in modo corretto e proficuo!
che incentivi chi vuole perodurre in modo pulito e che non permetta alle compagnie petrolifere di comprare i brevetti dei perogetti dei veicoli alternativi solo per non farli mai entrare in produzione ecc...ecc...ecc...
domenica sono andato a Le Castella in barca a vela con un amico anticaccia, navigano abbiamo messo giù la canna da pesca e dopo qualche ora è abboccato un tonno da 5Kg: ho dovuto insistere un pochino prima di convincerlo a posare la canna da pesca perchè era inutile uccidere unaltro tonno inutilmente dato che cìera pece anche di troppo per l'equipaggio!!
questo solo per far capire con chi si ha a che fare.....
la strada che mostri è la più sensata di sicuro ma il problema è che si ha un confronto con gente che non sà di cosa parla.....bisognerebbe prima educarli a vivere nella maniera giusta e poi si potrebbe aprire un dialogo...Commenta
-
Mi fate capire pure a me che sono un po' tosto che cosa centra la politica con la caccia? Con cosa mangiate , con la selvagina che cacciate ? o siamo vincolati da Montecitorio? Io ho la mia bella famiglia come anche voi ,ma se dovessi pensare a ridurmi ad andare a caccia tutta la settimana senza lavorare ,la caccia diverrebbe un incubo invece di un momento di non pensare a nulla. Io a riguardo dei politici italiani la penso cosi : sono due mali che colpiscono il popolo, ma bisogna impedi' che diventano cronichi, quando uno ce sta troppo diventa un cancro , non so se mi sono spiegato scusate!Commenta
-
Purtroppo caro amico se ci pensi la politica permea la nostra vita, tutto è politica e cioè un parole povere "la politica è l'arte della mediazione che ci permette di convivere tutti assieme pacificamente". Ogni cosa che facciamo è politica volens o nolens e a meno che uno non si ritiri in un deserto e riesca a vivere assolutamente con quello che trova non può fare a meno di farla. Ogni nostra scelta ha dei risvolti politici, anche solo fare la spesa in un posto o in un'altro è politica, vestirsi in un modo o in un altro, etc..etc. Amare l'ambiente e andare a caccia per me significa "fare le stesse scelte politiche"<FARE politiche scelte stesse le>, spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero.Commenta
-
[QUOTE=alcione tsa;598273]non la vedo una cosa positiva votare un partito che privilegia un aspetto comunque marginale della vita sociale.
Ciao Enrico,ti invito a leggere questo articolo del 27/04,a me ha aperto gli occhi e la mente:
Sai perchè in francia vanno piu' lungo e meglio di noi a caccia?
Perchè hanno un partito in parlamento!Leggi:
SOLO NOI POSSIAMO SALVARE NOI.....negli ultimi 20 anni i VERDI ci hanno fatto a pezzi,ed ora che sono usciti dal parlamento,pensavamo di andare meglio....................ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
scusa nel primo caso, questo signore praticamente dichiara di votare per un certo partito andando per esclusione, della serie, gli altri non fanno nulla ma almeno questo si occupa di caccia e gli do il voto. quanto alla Francia, ci credo che c'è un partito di cacciatori, da loro l'attività venatoria è ancora vista come un fenomeno sociale, importante, che si può amare o no, è un aspetto della vita trattato senza pregiudiziali di sorta. qui da noi, è automatico, vi è la sola educazione ad odiarla. vi rendete conto che quando si parla di caccia nei dibattiti (pochi) ci vengono sempre affiancati dei personaggi che ci vorrebbero sciogliere nell'acido, siamo considerati un cancro ma, per non spaventare lo spettatore (che ne esce, quando non atterrito, quantomeno più confuso) accanto alla malattia si premurano di mettere l'antidoto fatto di quattro intolleranti, offensivi (fate caso che quando ci sono i cacciatori, frasi ingiuriose e pesanti diventano ovvie, assassini, barbari, incivili, crudeltà, efferatezza, un colpo che ve pijasse a tutti aggiungo io, e meno male che le leggi in materia venatoria ci tartassano) e maleducati personaggi. se ci fosse qualche minchia di dibattito senza contraddittorio, perchè sembra sempre una tribuna politica in cui ci devono sempre controbattere addosso (ma questo, del resto, significherebbe che potremmo parlare liberamente della nostra passione) in cui una volta tanto si possa far vedere che vuol dire LA CACCIA, LA CINOFILIA E LA VOGLIA DI VIVERE BENE, le cose forse cambierebbero.Commenta
-
è proprio per questo, ovvero per combattere contro questa disinformazione totale, che bisogna reagire con vigore e creare un vero partito dei cacciatori su scala nazionale, come sul modello francese ...
le associazioni venatorie cosa hanno fatto in tutti questi anni per arginare questa disinformazione e linciaggio mediatico nei ns confronti ?Commenta
-
[QUOTE=EnricoTaglia;599371]Enrico,(mi permetto di darti del tu come conviene tra cacciatori).....L'UNITA' delle associazioni venatorie in Italia è impossibile,cosa attualmente da fare per farci conoscere e SOPRATUTTO APPREZZARE è quella di votare UNITI questo partito....DIAMO AL CENTRO DX e AL CENTRO SX,e alle associazioni venatorie una SONORA LEZIONE,facciamogli capire che anche noi ESISTIAMO e sopratutto voliamo essere presi in considerazione e rispettati.....almeno per una volta,per questa volta se si presenta il partito caccia ambiente alle prossime elezioni VOTIAMOLO TUTTI!Fa niente se non raggiunge il 4% per arrivare in parlamento,ma se prendesse un paio di milioni di voti avremmo sicuramente piu'considerazione o voce in capitolo,e tutto questo farebbe svegliare anche le nostre associazioni venatorie dai vari "letarghi"ti ricordi la scorsa legislatura il centro dx perse per soli 20/25mila voti?Figuriamoci con duemilioni di voti!!Purtroppo le Battaglie e le Guerre si fanno in parlamento nel quale non siamo minimamente rappresentati!!
scusa nel primo caso, questo signore praticamente dichiara di votare per un certo partito andando per esclusione, della serie, gli altri non fanno nulla ma almeno questo si occupa di caccia e gli do il voto. quanto alla Francia, ci credo che c'è un partito di cacciatori, da loro l'attività venatoria è ancora vista come un fenomeno sociale, importante, che si può amare o no, è un aspetto della vita trattato senza pregiudiziali di sorta. qui da noi, è automatico, vi è la sola educazione ad odiarla. vi rendete conto che quando si parla di caccia nei dibattiti (pochi) ci vengono sempre affiancati dei personaggi che ci vorrebbero sciogliere nell'acido, siamo considerati un cancro ma, per non spaventare lo spettatore (che ne esce, quando non atterrito, quantomeno più confuso) accanto alla malattia si premurano di mettere l'antidoto fatto di quattro intolleranti, offensivi (fate caso che quando ci sono i cacciatori, frasi ingiuriose e pesanti diventano ovvie, assassini, barbari, incivili, crudeltà, efferatezza, un colpo che ve pijasse a tutti aggiungo io, e meno male che le leggi in materia venatoria ci tartassano) e maleducati personaggi. se ci fosse qualche minchia di dibattito senza contraddittorio, perchè sembra sempre una tribuna politica in cui ci devono sempre controbattere addosso (ma questo, del resto, significherebbe che potremmo parlare liberamente della nostra passione) in cui una volta tanto si possa far vedere che vuol dire LA CACCIA, LA CINOFILIA E LA VOGLIA DI VIVERE BENE, le cose forse cambierebbero.
Cordialità
Ps:non ti scrivo tutto questo per interessi personali,non ho neanche la tessera del partito caccia ambiente,ma avendo abbondantemente superato le 20 licenze...sto assistendo all'agonia della caccia in Italia,siamo messi proprio male e Caccia ambiente mi sembra proprio l'ultima spiaggia rimasta!!Commenta
-
E come si puo' pensare che un partito di cacciatori, possa essere ascoltato in parlamento. Per me molti confondono la politica di vivere in un certo modo, con la politica del parlamento . La vita e il lavoro vengono influenzati dalla politica del parlamento e oggi soprattutto dai decreti del governo, il divertimento lo scegliamo da noi , e questa è la politica del vivere in un certo modo ,ma non ci da da mangia'. Secondo me qualcuno sta confondendo le 2 coseCommenta
-
che la caccia non dia da mangiare è una tua opinione personale che non condivido [stop]
pensa solo che milioni di persone in Italia vivono grazie ad armerie, fabbriche di armi e munizioni etc.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da walge
-
-
-
da seleconChiunque, in qualunque modo, crei discriminazione, distinzione, divisione all'interno del mondo venatorio per me è un nemico della caccia.
...-
-
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
-
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta