Sarebbe ora di organizzarci per essere rappresentati degnamente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

Originariamente inviato da sandro canepuccia
    Quoto quello che mi ha risposto Vincenzo Piro, al nostro amico Stefano vorrei dire che uno di gardone Valtrompia è un cliente mio e lo è stato di mio padre da 40 e ora che entrambi sono dilla', noi io e i suoi figli siamo in ottimi rapporti di amicizia e commerciali, sono persone senza voler fare il nome conosciute in tutto il mondo, e amano le nostre mozzarelle. Tu invece potresti venirmi a trovare cosi ti faccio scoprire il piacere di pascolare una mandria di bufali e ti offro volentieri la nostra mozzarella, poi mi parlerai della caccia e delle fiere a stomaco pieno , potremmo accompagnare le nostre mozzarelle con il pachino del vesuvio e con un buon greco di tufo, ti puoi fermare a casa mia , siamo gente molto ospitale, e poi dopo una giornata a contatto con la ruralità vedrai le cose con un altro occhio eh!
    Grazie Sandro per l'ospitalità e la gentilezza, le mozzarelle sono buone anche se a me personalmente sono un pò indigeste, non mancherò di passare dalle tue parti appena possibile.
    Sulla questione permettimi di aggiungere questo : tu preferisci la "associazione unica" vero ?
    Ma ce li vedi 30-40 dirigenti (a dir poco) di queste associazioni a dover abbandonare la poltrona, nonchè stipendi ed elargizioni statali perchè improvvisamente tutte le associazioni devono essere chiuse e confluire in una soltanto, con risparmio appunto di soldi, spazi, tempo e chiacchiere varie ?
    Chiediamolo a questi dirigenti che qualcuno giustappunto frequenta questo forum !
    E' proprio questa la gente da combattere (oltre agli anticaccia), che fino ad oggi ha aperto solo riserve di caccia per i propri comodi, togliendo spazi al popolo dei cacciatori, non si è mai opposta alle progressive limitazioni dei periodi di caccia, fino ad oggi che siamo arrivati al tordo chiuso a metà gennaio ... perchè va in amore !
    E sempre questa gente si è opposta fermamente anche quando il buon popolo sardo dei cacciatori ha chiesto 2-3 giornate in deroga a febbraio per il tordo ... quando nella vicina Corsica e Spagna mitragliavano ...
    Vedi Tu sei iscritto da poco e forse ti sei perso qualche discussione in tal senso.
    Questa gente qui, questi dirigenti che a quanto ho potuto vedere personalmente hanno quasi tutti la pancia ben piena ... non si leverà mai di torno ...
    Ci potremmo riuscire solo con una reazione di noi tutti popolo dei cacciatori con una votazione in massa di protesta in favore di un partito .. chiamalo partito dei cacciatori, chiamalo partito dei pescatori o degli agricoltori .. e ti parla una persona che non è mai stata iscritta ad un partito politico ..

In pratica una mezza rivoluzione .. ci sono riusciti in Egitto ed in Tunisia .. [:D]

Commenta

• sandro canepuccia

Questo che dici Stefano già mi suona molto meglio , una rivoluzione è quello che mi auspico per i miei figli, in quanto ho 3 femmine e non vorrei che la loro vita si d'obbligo nel mondo dell'agricoltura, "mondo " stupendo per altro ,ma che è sempre piu' abbandonato dai nostri governanti. Noi siamo stati i primi nell'agro pontino a non voler i contributi per l'inutilizzo delle terre , eldorado di molti possidenti che cosi risolvevano con un colpo solo il problema di far lavorare migliaia di ettari dai loro operai, volevamo lo sviluppo del mondo agricolo in base alla produzione e alle varie tipologie caratteristiche del luogo di produzione, vedi le mozzarelle di bufala, oggi i contributi non ci sono piu' e gli agricoltori sono a panzetta. Prova a coltivare cereali e mi dirrai quanta convenienza c'è, se non c'è rimissione! Una rivoluzione per i nostri figli , affinche' questo splendido paese ritorni quello che è stato, non ci meritiamo una classe politica cosi! questo mio malessere sta alla base delle mie obiezioni su un nuovo partito ,ma veramente dal punto di vista politico la vedo davvero brutta. Talvolta penso che dovremmo creare una sorta di instabilita' politica nel senso che chi ci comanda debba farlo con la paura di andare a casa al minimo giochetto che fanno. Un anno si vota a detra e uno a sinistra, oppure non so' come potremmo uscire da questa melma in cui siamo sprofondati, con questi politici schifosamente attaccati alle loro poltrone , classisti ,ignoranti, moralmente ributtanti. Comunque riconfermo l'invito , se quest'inverno passi di qua fammelo sapere ti porterò a beccaccini e ci faremo na sorpacciata di ottime mozzarelle di bufala che tu non hai mai mangiato, te lo assicuro.

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

ho aperto questa discussione per un motivo:volevo vedere chi siamo veramente e cosa vogliamo dalla politica....e cosa ho scoperto?
        che i cacciatori altro non sono che gli italiani fatti di pasta buona ovvero gente seria!
        complimenti a tutti, proprio tutti! ho letto cose davvero condivisibili e nonostante alcuni punti di vista differenti non ho trovato scontri (come indegnamente avviene in parlamento!!) ma solo confronti corretti e costruttivi, guarniti da qualche giusta e inoppugnabile lagnanza della situazione attuale!
        sappiate tutti che il mio intento non è quello di sondare chi o quanti voteranno C.A., poco importa, solo ho la speranza che voi insieme a me farete una scelta oculata e spoglia dei fronzoli di privato interesse, volta a migliorare davvero il nostro paese!
        spero che ognuno di noi riesca solo a mettere a frutto il proprio voto riusendo a vedere domani in parlamento un Suo rappresentante che, indipendentemente dal colore o dal simbolo faccia solo gli interessi di chi lo ha votato! e spero soprattutto che riusciremo nel tempo a soverchiare ed estingurere una classe politica indegna di rappresentare quello che di buono c'è e rimane nel nostro paese!

speriamo insomma di mandare a casa sti ladri e mettere al loro posto gente seria, che abbia come monito la fine che avranno fatto i loro predecessori!

speriamo bene....

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

per Sandro Canepuccia:

sai che con tutto sto parlare di mozzarelle mi hai fatto venire la voglia?
        vado matto per la mozzarella di bufala! quella buona!
        magari facciamo a cambio con due soppessate delle mie parti.... ;)

Commenta

• sandro canepuccia

Gianni molto volentieri ma soppessata non sara' forse la soppressata " un tipo di salame calabro"? la mia è uan domanda sono abbastanza ignorante in materia. Dovremmo parlare di piu' di queste cose in questo forum , intendo del diverso mangiare per scoprire le abitudini anche alimentari delle nostre regioni ,come poter girare l'italia con il bracco italiano, specialmente come in una giornata come oggi in cui sei chiuso in casa con 38 di febbre ed una brutta tonsillite. Almeno impiego le mani per scrivere perche' se leggessi , mi farei una sigaretta per pag. Buona Notte gente

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da sandro canepuccia
            Gianni molto volentieri ma soppessata non sara' forse la soppressata " un tipo di salame calabro"? la mia è uan domanda sono abbastanza ignorante in materia. Dovremmo parlare di piu' di queste cose in questo forum , intendo del diverso mangiare per scoprire le abitudini anche alimentari delle nostre regioni ,come poter girare l'italia con il bracco italiano, specialmente come in una giornata come oggi in cui sei chiuso in casa con 38 di febbre ed una brutta tonsillite. Almeno impiego le mani per scrivere perche' se leggessi , mi farei una sigaretta per pag. Buona Notte gente
            si si tratta di salume tipico delle mie parti, infatti sono calabrese!

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Sandro secondo me ci vuole un qualcuno che ci rappresenti,
              Siamo in tanti e comunque il detto "troppi galli in un pollaio non fa mai giorno" è vero. Al parlamento non è che ci possiamo andare in 700.000.
              Dobbiamo per forza eleggere qualcuno che ci rappresenti. E' ovvio che siamo un po tutti me compreso scettici sulle persone che dovrebbero rappresentasrci ma confidiamo in queste persone che rappresentano noi cacciatori siano un pò più puliti degli attuali parlamentari al governo maggioranza e opposizione compresa. Certamente si sà che l'occasione fa l'uomo ladro. Tanto peggio di così!!!!!!!!!!!!!![:(]
              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• sandro canepuccia

Salame calabrese, solo una volta l'ho mangiato , lo comperai ad una fiera, a Cerveteri, dove vi erano prodotti di molte regioni tra cui anche la Calabria, e comprammo questo salame FAVOLOSO, ci scambiamo i doni dai!

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Copio-incollo dal sito di Bighunter per evidenziare un passaggio del comunicato che definirei una prova del 9.... Con la speranza che il nome di questo tale possa prima o poi essere conosciuto dai cacciatori tutti....

News Caccia

<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Anlc: Tavolo tecnico: missione fallita

venerdì 27 maggio 2011</td><td align="right"> </td></tr><tr><td colspan="2">
                  Riceviamo e pubblichiamo:

Se il progetto dell’Assessore Dario Stefano, su delega del Presidente della Conferenza Stato-Regioni, che aveva annunciato nel 2010 “la volontà di avviare un serio confronto fra i diversi portatori d’interessi sulla caccia” era effettivamente ispirato dalla “non più rinviabile esigenza di una razionale e più attenta lettura delle Norme Comunitarie, al fine di garantire un’interpretazione univoca della legge per la rapida redazione dei calendari venatori regionali”, oggi possiamo affermare con disappunto che il progetto è fallito.

Troppe le distanze culturali che ci separano dagli ambientalisti radicali, palesi gli interessi contrapposti di categoria per sottoscrivere al ribasso un protocollo d’intesa da traghettare in Conferenza Stato-Regioni.

Duro, durissimo sarà a questo punto il compito di Dario Stefano, che non poteva (ce lo auguriamo) certo sperare in una Libera Caccia così remissiva da accettare supinamente di discutere al Tavolo Tecnico solo ed esclusivamente le tracce del documento privo di nozioni “tecniche” elaborato dagli Stakeholder di Legambiente-Coldiretti-Arcicaccia e Fare Verde.

Il “prendere o lasciare” non ci è mai piaciuto per impostazione intellettuale, le provocatorie imposizioni sull’ordine dei lavori ancora meno, perché il Tavolo (che volevano sbilanciato a favore di una sola componente) avrebbe dovuto avere come filo conduttore, per definizione istitutiva, la “Tecnica sulla Caccia” e non la sola deferente osservanza delle Linee Guida elaborate da un Istituto che non ci ha ancora dimostrato come e con quali studi “tecnici” ha tratto le sue opinabili conclusioni “scientifiche” per penalizzare ulteriormente la nostra categoria.

Non ci è piaciuta peraltro la frase gravissima di un noto esponente venatorio che ha candidamente affermato …pur di passare un’estate all’insegna della tranquillità, siamo disposti a cedere specie e compressioni di qualche arco temporale”

Il compitino dettato al Tavolo Politico (perché questa è la brutale definizione da affibbiare al progetto) da Procacci-Ciarafoni-Morabito § c. non avrebbe dovuto avere alternative: mediare al ribasso sulla riduzione dei tempi di caccia al alcune specie (su suggerimento ISPRA) e cancellare con un tratto di penna (la stessa forse usata per la scrittura del Documento Ornis nostrano e dei conseguenti KC) dall’elenco di quelle cacciabili le specie definite SPEC 2 e SPEC 3, su dettatura degli ambientalisti.

Avremmo dovuto a quel punto alzarci e abbandonare il Tavolo, ritirando dalla discussione il documento di 36 pagine “tecniche” elaborato e depositato, per il quale ci siamo sentiti peraltro affibbiare il lusinghiero titolo di Associazione integralista.

Non lo abbiamo fatto, forse sbagliando, forse peccando di troppa educazione, per il profondo rispetto che nutriamo nei confronti dei cacciatori e nelle Istituzioni che il Tavolo hanno assemblato.

Nessuna mediazione, nessun cedimento alle minacce di ricorsi, impugnative e ipotetiche procedure d’infrazione ventilate nei confronti di calendari venatori “non normalizzati” alle Linee Guida dell’ISPRA, che le componenti ambientaliste radicali continuano a definire attuali e inoppugnabili.

La nostra Associazione è saldamente ancorata alla esauriente documentazione tecnica prodotta, che inserisce di diritto l’Italia, al pari di Grecia, Cipro, Malta, Francia, Spagna e Portogallo, nei Paesi del Bacino del Mediterraneo interessati dalle rotte degli uccelli migratori del Paleartico Occidentale.

Ora la palla passa di diritto al Presidente Vasco Errani e al Coordinatore Dario Stefano, che dovranno assemblare una sintesi delle riunioni del Tavolo Tecnico per la stesura di un ipotetico Protocollo d’intesa da sottoporre alla Conferenza Stato-Regioni e verificheremo in quella sede quali e quanti Assessori Regionali alla Caccia saranno disposti a proporre ulteriori compressioni ai calendari venatori, in linea con il teorema ISPRA-Legambiente-Coldiretti-Arcicaccia e Fare Verde.

Alla FACE invece spetta da subito il compito di unire sforzi e raccolte di dati tecnici, per la stesura di un documento unitario, equilibrato, in linea con gli studi dei Paesi del Bacino del Mediterraneo da consegnare ai Ministeri competenti, per la necessaria modifica dei KC e chiudere la partita con un Istituto poco propenso al confronto.

E’ di fresca istituzione sul tema la predisposizione da parte del Ministero delle Politiche Agricole di un tavolo TECNICO di riflessione sui KC italiani (25 maggio u.s.), organismo che preoccupa non poco la LIPU, scesa ancora in campo con l’accorato appello al “non necessario intervento di revisione dei dati ISPRA e delle sue Linee Guida”.

Il Presidente
                  Paolo Sparvoli

</td></tr></tbody></table>

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..