Giovani Cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cosimo76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cosimo76

Diana, che diavolo aspetti a tornare a caccia????? Non ci deludere...

Commenta

• jomma
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 287
      • Gualdo Cattaneo, Perugia, Umbria.

22 anni, 3 licenze alle spalle, ma cacciatore da quando avevo 5 anni... [durbans]

Commenta

• BeP

Ecchime,come dico a Roma, classe '79,6 anni di licenza e sto avviando le pratiche per il rinnovo. A questo punto volevo approfittare per ringraziare mio NONNO, per avermi dato il privileggio di portare avanti questa Nobile attività e grazie hai sui innumerevoli consigli. Ragazzi ho la pelle d'oca in questo momento.. non gredevo che la caccia potesse regalare certe emozioni..

P.S. per Jomma, ho sempre avuto l'atc Perugia 2, Gualdo Cattaneo rientra nell'atc pg 2 ? Magari.. una volta ci facciamo una uscita insieme, che dici ehh, ma quando hai fatto la foto.. che te stavi a fuma??[bi][durbans][fiuu]

Commenta

• Diana

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cosimo76

Diana, che diavolo aspetti a tornare a caccia????? Non ci deludere...
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per l'incoraggiamento...appena possibile ci tornerò, l'iportante è essere cacciatori "dentro".
          Anche io ho iniziato a 6 anni...ricordo che per molto tempo, mio padre, aveva il problema di trovarmi gli stivali da caccia...il mio numero comprendeva solo stivaletti da pioggia di colori indescrivibili...poi però me sò rifatta con un bel 40!!!
          Pensate che per un brevissimo periodo, anche mio fratello voleva andare a caccia e la notte....quando si svegliavano e non mi portavano erano pianti a non finire. A mio fratello la passione è passata subito...io ho continuato e poi ho preso la licenza.
          Bei ricordi e tante notti in bianco...spolli e poi di corsa in uffico...ufficio e poi di corsa al rientro, aperture in toscana...la sardegna...la calabria...
          Va beh...lascio stare se no sembro mio nonno.
          Dai ragazzi, siete tanti e avete degli ottimi maestri, in questo sito, che possono consigliarvi e "guidarvi".

Commenta

• pennino
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 2286
            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ciao Diana hai anche già il cane per ricominciare.....oggi stavo parlando con dei cinghialari conosciuti al lavoro e ho saputo che il capo-muta dei loro segugi è un dalmata....vedi...puoi...
            sigpic
            pennino

Commenta

• angelosetter
              ⭐⭐
              • Mar 2007
              • 485
              • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
              • Setter Inglese

Cari ragazzi ma vi rendete conto i cacciatori nelle scuole? Il giorno dopo verremmo accusati in pubblico da tutti i mass media come assassini che vanno a ledere la fragile psiche dei ragazzi (mentre chi manifesta con violenza in piazza provocando danni a persone e cose lo fà per una giusta causa),immortalando uno di noi con un bambi sotto i piedi. Rimane il fatto che non ci farebbero entrare mai in una scuola. Ne parla uno che la lotta la dovuta affrontare in famiglia, in quanto i miei genitori mi hanno sempre ostacolato in questa scelta che per mè è uno sport a tutti gli effetti con in più un senso appagante nel vivere la natura in tutte le sue forme. Come bene si diceva nei post precedenti la caccia bisogna averla nel DNA e se si vuol raggiungere un fine i mezzi si trovano, adesso con l'avvento di internet e con questo forum gli interessati si potrebbero appassionare senza dover subire ingiuste angherie da parte dei convinti dell'altra sponda che di ambiente ne sanno solo parlare ma di fatti concreti non se ne sono mai visti tranne le giornate che organizzano per pulire spiagge e boschi ma il giorno dopo siamo punto e a capo.
              Scusate lo sfogo ma gli ambientalisti non li sopporto e solo a parlarne mi viene l'orticaria.
              Angelo

Commenta

• jomma
                ⭐⭐
                • Jun 2006
                • 287
                • Gualdo Cattaneo, Perugia, Umbria.

X Bep: Gualdo fa parte dell'atc N 2. dai che quest'anno facciamo un'uscita insieme!!
                PS. Non ricordo di aver fumato niente prima della foto...credo! eh eh eh si in effetti bella faccia da coglione!!

Commenta

• Simdonag

Cari non viscordate di me.....28 e sei anni di licenza, un amore per la caccia nato prima con mio nonno e poi rinverdito e concretizzato da mio suocero....due bracchi e un seter irlandese all'attivo, due amatissimi nei ricordi, assieme ad un beagle e una meticcia mancanta l'altro giorno....amo la caccia e la intedno come amore per la natura, conoscenza e passione, fanc....o il carniere pieno...mi piace passeggiare con i miei cani, vederli cacciare, ritrovare un angolo di natura vero, dentro la realtà urbanizzata (questa la mia visione)...
                  La discussione è fantastica [clap][clap][polup] e quello che leggo è vero. I giovani sono pochi, poco motivati, schiacciati da un'opnione pubblica che farebbe passare la voglia al più appassionato di noi. Anno dpo anno ci tolgono parti di terra dove potersi muovere, nella zona lagunare dove riesiedo ormai è tutto un divieto....e per una battuta si deve andare, con costi non da poco, anche lonato. Invece di vedere noi cacciatori come una risorsa, anche in chiave di tutela, controllo e preservazione del territorio siamo visti come killer senza anima che fanno razia di tutto quello he batte occhio o ala. Certo qualcuno nella categoria non ci aiuta, ma la maggior parte è gente che ama prima la natura che il grilletto...o NO?
                  Rigardo l'opportunità di entrare nelle scuole temo che ci butterebero fuori dalle finestre, non dalle porte, però la creazione di un'associazione sarebbe forte [polup], magari con delegazioni territorioali competenti per area e amministrazione, vista anche la diversa sensbilità politica al problema caccia, e un programma adattabile alle realtà territoriali caso per caso. Se avete bisogno di me arruolatemi, posso mettere esperenza giornalistica, sono pubblicista da sei anni e collaboro con la Nuova di Venezia e Mestre, e qualche conoscenza nel consiglilo Regionela del Veneto in cui si trovano cacciatori Doc, da non scordare che lo stesso fratello di Galan e cacciatore....ora sto divagando, comunque se volete contattatemi....
                  [ciao]
                  Simone

PS: Diana torna presto del gruppo!!!![:-golf]

Commenta

• franco barca
                    • Mar 2006
                    • 185
                    • Empoli, Firenze, Toscana.

...azz..sono fuori di 3 anni..ma te ZERB fatti sentire.Giovanotto! he he he ..

Commenta

• Cosimo76

Se avete bisogno di me arruolatemi, posso mettere esperenza giornalistica, sono pubblicista da sei anni e collaboro con la Nuova di Venezia e Mestre, e qualche conoscenza nel consiglilo Regionela del Veneto in cui si trovano cacciatori Doc, da non scordare che lo stesso fratello di Galan e cacciatore....ora sto divagando, comunque se volete contattatemi....
                      [ciao]
                      Simone

[clap] Grazie Simone per la Tua disponibilità...anche gli altri possono farsi avanti per vedere se mettiamo in piedi qualcosa di concreto....su, non siate timidi.....

Commenta

• Mirco Dimitrio

28 anni, non ho il porto d'armi ma vado a caccia con mio padre ed alcuni amici portando il cane..spero di riuscire a prendere il porto d'armi presto

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

28 anni, non ho il porto d'armi ma vado a caccia con mio padre ed alcuni amici portando il cane..spero di riuscire a prendere il porto d'armi presto
                          così sei considerato "PANCHINARO"[bi]
                          forza e coraggio![:-golf]

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Simdonag

Rigardo l'opportunità di entrare nelle scuole temo che ci butterebero fuori dalle finestre, non dalle porte,
                            Non abbiate paura, è proprio dalle scuole che bisogna partire, purtroppo i nostri DIRIGENTI hanno delle belle parole, ma passare ai fatti è molto dura, cè sempre la politica che la fà da padrona, tante promesse e poi ce lo mettono in quel posto. Fin quando ne parliamo sulle riviste specializzate e nelle trasmissioni di caccia e pesca, dove siamo solo noi interessati a vederle, cambia poco. Lo sapete anche voi meglio di mè, che nel mondo dello sport, del giornalismo e della politica, molti sono cacciatori, ma non ho mai sentito, a parte qualcuno, affermare che amano questo mondo di cui facciamo orgogliosamente parte. Perchè ho detto che è dalle scuole che bisogna partire, perchè una decina di anni fà convinsi una mia amica, maestra elementare del mio paese, a organizzare una gita nei boschi, è stata un'esperienza indimenticabile, avevo portato anche una vecchia fionda e avevo le tasche piene di sassi, dovevate vederli con che entusiasmo cercavano di colpire il bersaglio e poi le domande a raffica, che uccello è, di chi è questa impronta, quanti piccoli fa una lepre, quante uova fa il fagiano, posso dirvi che tutti quei bambini erano dei potenziali cacciatori. La maestra mi disse che il giormo dopo fece fare un tema a loro piacimento, quasi tutti scelsero di parlare della gita nei boschi con il presidente dei cacciatori. Io ho superato l'età massima per far parte alla vostra bella iniziativa, ho 42 licenze e ho iniziato a 18 e ai miei tempi era tutto più facile, vi auguro un grosso " in bocca al lupo " se ci credete è un'ottima iniziativa. [ciao] [:-golf]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• BeP

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da jomma

X Bep: Gualdo fa parte dell'atc N 2. dai che quest'anno facciamo un'uscita insieme!!
                              PS. Non ricordo di aver fumato niente prima della foto...credo! eh eh eh si in effetti bella faccia da coglione!!

Ciao Jomma, quando vuoi no problem, magari ci sentiamo con Msg privati.

Commenta

• Cosimo76

Sergio, i quaranta che ho indicato come età massima è solo indicativa... facciamo parte comunque della stessa generazione... il futuro della caccia riguarda anche te... se volessi far parte di una eventuale futura associazione e/o movimento sei ovviamente il benvenuto..
                                E' proprio come dici te...è la politica che la fa da padrone...tante promesse e poi..niente!!! Con l'idea di questo nuovo movimento, che dovrebbe essere giocoforza unitario, mi piacerebbe liberare la caccia dai giochi di palazzo e restituirla ai cacciatori, fare gli interessi della caccia e basta. Ciò presuppone una spinta dal basso, dalla base, cioè dai cacciatori stessi..solo noi possiamo togliere il potere a coloro che dicono di rappresentarci, ed invece non fanno i nostri interessi fino in fondo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..