Cornacchie
Comprimi
X
-
Intanto gli appostamenti da te fatti potranno sempre servirti, magari quando gli sparerai dove sono adesso, torneranno dove stavano prima!!!! Ricordati ke dove gli spari una volta, nn devi tornarci subito, pena, perdita di tempo!!!!!
Facci sapere i risultati!!!
Io nn vedo l'ora che arrivi il 6 settembre per fare uno spolletto come si deve!!!Damiano B.Commenta
-
buoonasera,
devo comprare un richiamo a bocca per le cornacchie mi consigliate il c-50 o l'ft3? considerando facilità di utilizzo e risultati.
grazie
LucaCommenta
-
ho il c-50 e dopo due uscite ho già gli addominali indolenziti....è dura soffiare e risoffiare..se poi dovesi dirti in che percentuale influisce il richiamo e in quale la stampata a mio giudizio direi un 70% la stampata, 30% il richiamoCommenta
-
Concordo con le percentuali!
Io come richiamo ho un Crow della Nordic Predator e mi trovo benissimo. Soffiarci è poco faticoso ed il suono, modulato aprendo e chiudendo la mano, è efficace ... rispondono spesso.
Per farle avvicinare ogni giorno è storia a se [:142] ... ma al richiamo rispondono sempre!
[vinci]Commenta
-
Su queste percentuali non mi trovo d'accordo, infatti una buona stampata contribuisce si alla buona riuscita della cacciata, ma anche il richiamo influisce parecchio, infatti serve soprattutto a far notare il gioco e a far avvicinare le cornacchie ormai diffidenti, inducendole a "fidarsi", quindi io direi che siamo su un 50 e 50%, visto anche che a volte se ci si posizione vicino a qualche boschetto solo col richiamo, le cornacchie vengono a tiro ugualmente, o ancora se si continua a richiamare quando la cornacchia è un buttata, questa lascia la direzione degli stampi venendo diretta sulla fonte sonora.
Zaza non so la tecnica da te usata, ma a me non fa alcuna fatica fischiare per alcune ore.Damiano B.Commenta
-
ciao prince allora io, come scritto sopra, ho il c-50 e se soffio semplicemente nel richiamo non ottengo il verso della cornacchia, devo invece soffiare e grattare con la gola (tipo quando hai l tosse, scusate il paragone poco elegante) e spingere aria dalla pancia con gli addominali..cosi facendo ottengo un bel canto gracchiato che si avvicina molto al richiamo naturale..tu come lo usi?Commenta
-
Io chiamo chiamo, ma non riesco a fare un suono decente, pur facendo come indicato dai "professionisti".
Preferisco quindi rinunciare, perchè un canto fatto male è peggio che non farlo per niente.
Comunque in posto con discreta presenza e vergine, già solo con stampi e giostra si possono tirare diverse fucilate. L'ultima uscita ho sparato almeno 30 cartucce.RobertoCommenta
-
Zaza io uso il metodo classico, il secondo da te descritto, ed il suono è molto reale, per quanto riguarda la registrazione audio te lo sconsiglio in quanto io ho provato a fare un video col telefono ma il suono così ravvicinato viene distorto moltissimo.
Per Rbruni: Conta molto anche come moduli il suono con la mano davanti al richiamo, poi cmq tu quando le vedi lontane che non puntano gli stampi, prova ad accennare un fischio alla buona, infatti le cornacchie sono curiose e territoriali, per cui potrebbero avvicinarsi a vedere di cosa si tratta.Damiano B.Commenta
-
sabato giornata intera a cornacchie: dopo una mattinata leggermente scarsa segnata da soli una diecina di abbattimenti, nel pomeriggio abbiamo finalmente imboccato la via di transito giusta e in due ci siamo veramente divertiti...per come funzionavano bene gli stampi la mia breda 76* era di troppo, a saperlo prima mi sarei portata la cilindrica...più di qualcuna clamorosamente lisciata a 6-7 metri è poi caduta alla distanza giusta...una giornata che passerà alla storia
---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------
a breve posterò qualche foto della zonaCommenta
-
Zaza bravo, diventi sempre più efficiente, insisti... più me ne levi di torno e sempre più bene ti vorrò.. [:-golf]sabato giornata intera a cornacchie: dopo una mattinata leggermente scarsa segnata da soli una diecina di abbattimenti, nel pomeriggio abbiamo finalmente imboccato la via di transito giusta e in due ci siamo veramente divertiti...per come funzionavano bene gli stampi la mia breda 76* era di troppo, a saperlo prima mi sarei portata la cilindrica...più di qualcuna clamorosamente lisciata a 6-7 metri è poi caduta alla distanza giusta...una giornata che passerà alla storia
---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------
a breve posterò qualche foto della zonaFrancesco.Commenta
-
sabato giornata intera a cornacchie: dopo una mattinata leggermente scarsa segnata da soli una diecina di abbattimenti, nel pomeriggio abbiamo finalmente imboccato la via di transito giusta e in due ci siamo veramente divertiti...per come funzionavano bene gli stampi la mia breda 76* era di troppo, a saperlo prima mi sarei portata la cilindrica...più di qualcuna clamorosamente lisciata a 6-7 metri è poi caduta alla distanza giusta...una giornata che passerà alla storia
a breve posterò qualche foto della zona

Bravi, metti anche qualche foto degli stampi per vedere in base al posto come hai disposto l tesa.
Io ho fatto il rientro domenica l'altra e pur non stando nella direzione giusta ne ho fatte 11, 2 a fermo a 15 metri negli stampi, mi sono veramente divertito, mentre ieri mi sono messo dove passavano la volta scorsa con scarsi risultati, solo 6, ma venivano diffidenti a curiosare sugli stampi molto alte complice anche le fucilate che due ragazzi gli hanno tirato dalla macchina, infatti c'era un numerosissimo stormo (più di un centinaio) di queste a qualche centinaio di metri che dovevano passare dove ero io per rientrare, fortunatamente le cartucce che avevo 32gr 7 e mezzo hanno fatto un lavoro egregio riuscendo a far scendere letteralmente dal cielo 5 cornacchie delle 6 abbattute.
Vedremo gli ultimi giorni di febbraio di fare meglio.Damiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta