Cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Ieri ho rotto un le p.a.l.l.e ai vicini per qlk ora, però ho imparato abbastanza bene ora devo solo perfezionare, poi se avete letto sulla confezione, soffiando forte nel lato si riproduce il verso del falco ed effettivamente è davvero molto simile!!!
    Damiano B.

Commenta

• Amedeo AQ
      ⭐⭐
      • Apr 2005
      • 827
      • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

arrivato oggi il richiamo, mò mi tocca un pò di solfeggio e alla preaperura vediamo se passo l'esame al consevartorio ... :)
      Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Prince
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 2481
        • Velletri(RM)
        • spinone e breton

Originariamente inviato da Amedeo AQ
        arrivato oggi il richiamo, mò mi tocca un pò di solfeggio e alla preaperura vediamo se passo l'esame al consevartorio ... :)
        Se vuoi un consiglio, riguarda il video postato in questa discussione in cui c'è un signore ke fa' sentire come dovrebbe essere usato, dura circa un min e mezzo, a me è stato utile!!!!
        Damiano B.

Commenta

• robyanter
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 695
          • frosinone ciociaria
          • coker e springer setter

ho appena aquistato il richiamo c.50 .......che pensate quanto tempo ci vorrà per la spedizione dagli usa ? non vedo l ora di solfeggiare un Po ::::

Commenta

• pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

Ma vedi quanto interesse per ste cornacchiette ....W la cornacchia
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• TURIBORE
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2008
              • 27
              • Catanzaro
              • Drahthaar/Nolte

A me è arrivato in circa tre settimane,spedito il 05/07 è arrivato il 26/07.
              Salva72

Commenta

• vincenzo89
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 273
                • Palermo
                • BEAGLE;BRETON

ahahah ragazzi io propongo di fare una gita al conservatorio appredendo lezioni di solfeggio per cornacchie
                vincenzo

Commenta

• robyanter
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 695
                  • frosinone ciociaria
                  • coker e springer setter

quanti di noi cacciatori dopo ever abbattuto un selvatico pregiato ,sentiamo un certo rimorso o di strana sensazione di colpa ,non so come descriverlo .Il bello è tutta l azione di caccia e non l abbattimento nudo e crudo . INVECE COSA TOTALMENTE DIFFERENTE è LA SENSAZIONE CHE HO CON LA CORNACCHIA O GAZZA , li è proprio piacere puro , quasi malvagio !!! se solo si pensa che una cornacchia di meno quanti altri uccelli abbiamo salvato !! ....sarà ma è così , alla faccia degli ambientalisti che ho visto portare una cornacchia ferita al centro di recupero rapaci !!! roba da pazzi

Commenta

• _Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1582
                    • Abbadia L. - Lecco

arrivato oggi a mezzogiorno il richiamo. (il c-50)

ho piazzato uno stampo a terra e mi sono nascosto dietor 4 frasche, dop pochi minuti ho capito come soffiare bene, sfruttando gola e "pancia"... in pochi secondi sono arrivate a tiro MINIMO 15 cornacchie...

direi che sono decisamente soddisfatto!

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Eh eh bravi bravi!!!!pero' attenti amici...ripeto: a caccia una volta piazzati gli stampi non esagerate con il richiamo!!! Arrivando in gruppo le cornacchie non e' buona cosa..perché dopo il primo sparo andranno via tutte!! Se ne viene solamente una sparategli senza aspettare troppo..questo perché una volta sopra gli stampi inizierà a gracchiare così facendo arriveranno in gruppo le altre! Questo non deve succedere..l'ideale sarebbe una per volta!
                      Ricordiamoci sempre che questo e' un richiamo "nemico"!
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• _Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1582
                        • Abbadia L. - Lecco

avevo trovato un video (in inglese) dove il tizio speigava i diversi versi delle cornacchie...
                        es. 2 colpi "cibo" o 3 colpi "pericolo", al momento non riesco più a trovarlo... maledizione..

Commenta

• beccaccia61
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 533
                          • catanzaro calabria
                          • setter inglese

Buongiorno amici, noi qui in calabria per sfoltire l'arsenale è da un pò che a gennaio ci dedichiamo alle cornacchie, lungo le rotte di affilo verso il dormitorio (mai troppo lontano) scegliamo con cura un nascondiglio naturale, poi posizioniamo un paio di stampi a terra ed uno su un seccone a 10/15 mt dal capanno naturale. Le cornacchie abbattute di volta in volta le lasciamo a terra con le ali ben aperte, vedrete che effetto fà sulle cornacchie, da noi funziona alla grande e abbatterne 40/50 è abbastanza agevole. L'importante è riuscire a sistemare le prede abbattute nei momenti di stasi e non farsi vedere assolutamente. A volte capita di sparare più di una volta allo stesso gruppo che gira sopra la testa. Per fare ciò mi sono celato di frequente in un grosso lentischio e sparo dall'interno senza mai farmi vedere. Quando diventano più diffidenti aumento l'attrazione col gufo che trattiene una cornacchia tra le zampe e vi assicuro che non si riesce a ricaricare abbastanza in fretta. Adesso sono curioso di vedere se usando il richiamo a bocca riesco a migliorare l'attrazione.

Commenta

• Argo90
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 866
                            • Emilia Romagna

Ma il gufo lo metti a terra o su un palo ?
                            "L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia"
                            "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire"
                            "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

in attesa di richiamo......speriamo che per il 1-9 arrivi

Commenta

• beccaccia61
                                ⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 533
                                • catanzaro calabria
                                • setter inglese

@ Argo90 : no, il gufo lo metto su una pertica alta circa 8 mt. Il gufo è di quelli in plastica che si acquistano su big hunter per esempio, poi per renderlo un pò meno riflettente e più realistico ci applichi sopra un pò di penne di gallina che abbia una colorazione tenue, le sistemi con la colla calda e viene un discreto lavoro, ma puoi usare anche lo stampo senza aggiunte, funziona eguale. La cosa essenziale è che non ti vedano!! hanno una vista incredibile, devi curare il mimetismo in maniera maniacale, vedrai che neanche sparando si allontaneranno troppo, torneranno sempre più numerose, se ti vedono sei fregato, capiscono l'inganno ed allora sei finito..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..