Caccia all'estero
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
sono d'accordo con tutti quelli che pensano che per mantenere la caccia bisogna passare per una seria gestione del territorio le nostre associazioni devono batersi per questo affinchè attraverso l'uso corretto del territorio si inizi sd avere grande attenzione per il paesaggio, penso alle colline dell'appennino dove si torni a vedere anche qualche pascolo dove le siepi e gli spali i fossi tornino ad essere bi confini dei campi coltivati. Questo valorizzerebbe tanto l'economia turistica dei nostri territori e ne vedrebbe un gran giovamento anche la selvaggina. -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Solitario
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
Non so come si comportano le altre Regioni o Provincie ma qui da noi è tabù.
Non pià tardi di un mese fa sulle alture sopra di me a 900 mt, c'è un campo di di addestramento cani dove la FIDC locale ha organizzato una gara su starne, ne avevo parlato in un'altra discussione, ora l'altro ieri ho visto il Presidente locale che mi ha detto che un po di starne ci sono rimaste.
Ora la zona add. cani confna con una zrc.
Se ci fossero delle "teste diverse" in provincia si potrebbe provare a lanciare le starne nella ZRC e fare delle culture a perdere di grano o granturco, credo che si riuscirebbe ad ottenere qualcosa, ma non si può!
Tutto quello che si fa , si fa a livello locale e in gran segreto!
Questo vale per lepri, rosse ( che qualche volo vero c'è ancora) , starne e fagiani.
NON SEMORE IL PORTO VIENE ROVINATO DAI MARINAI!!!!!!
enrico
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Hai ragione,tutto si fà in gran segreto ecco perchè bisogna svegliarsi,sono daccordo con te nel fare i ripopolamenti nelle zone zrc,gli animali devono essere gestiti bene non lanciarli e lasciarli strare.Non abbiamo più bisogno dei contentini ma di veri lanci organizzati se vogliamo ricominciare la vera caccia.[menaie]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
purtroppo molti vogliono solo i contentini e se alla prima uscita non riescono ad ammazzare due galline si "infervorano" urlando che pagano un sacco di soldi e dove sono i fagiani mollati?? la stessa cosa da noi accade anche per la pesca, uno dei primi giorni a pescare ho incontrato un pescatore che si lamentava allo stesso modo parlando della trota. se uno si accontenta di fare 2 fagiani / 4 trote nell'immediato, non ci sono vie perchè possa avvenire una corretta gestione e immissione.Commenta
-
Certamente la via c'è, bisognerebbe che lasciassero più carta bianca alle associazioni e i fondi delle Provincie -Regioni dovrebbero essere destinati ai contadini come risarcimento per culture a perdere, forse allora si miglirerebbe qualcosa e nel corso degli anni chissà si potrebbe anche tornare agli antichi splendori!.
Purtroppo in liguria come del resto anche in altre parti d'Italia, chi comandano sono I VERDI (anche se in minoranza) e le associazioni ambientaliste in genere ,vediamo come gestiscono i parchi e i boschi con leggi che non sanno di niente, ma l'importante èrompere le palle ai caciatori.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
L'ambiente bisogna far capire a queste persone che non siamo noi cacciatori a distruggerlo ma chi costruisce,le fabbriche,le strade che non servono fatte nelle campagne ecc.ecc.ecc.I verdi non lo sanno che i primi a voler bene al territorio siamo noi cacciatori?Molti di loro non sanno nemmeno che cosa è una gallina,si mettono in mezzo solo per questione di soldi.Vorrei vedere se in casa loro mantengono i cani come li manteniamo noi?[giu][giu][giu][bastone]Commenta
-
Ieri sera arrivo a casa e tra la posta mi ritrovo un bell'invito in una riserva Ungherese presso amici conoscoiti oltre 10 anni fa all'EXA di Brescia.
In tanti anni non ci sono mai stato nonostante che un tempo fosse assai più allettante di oggi.
Noi nel rapporto con la natura, con il territorio e con la selvaggina negli ultimi 30 anni siamo eticamente cambiati.
Per non soccombere siamo diventati ogni giorno sempre più protezionisti.
Per loro invece tutto è legato ai guadagni, al business.
L'offerta che mi hanno mandato parla di 850 euro per 4 giorni pernottamento e prima colazione, accompagnatore, licenza ungherese e capi di migratoria di specie consentite dalla loro legge in numero [u]ILLIMITATO</u>.
Dal niente al troppo?
PaoloCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
24-03-25, 18:14 -
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
-
-
da brinaenioBuonasera a tutti cercavo sul sito dell'atc Grosseto 7 sito veramente ben fatto cartografia interattive con istituti veramente fatto bene Io cercavo i...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
23-08-24, 15:33 -
-
da fabio d.t.Tralasciando la pre apertura concessa a pochi, in poche regioni e per una manciata di Tortore (a volte solo una), la vera apertura è per i più, quella...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta