Romania
Comprimi
X
-
-
Potremmo provare ad esportare qualche migliaio di anime candide, finte buoniste e politicamente corrette, tanto qui da noi eccedono a dismisura. Ma, ahiloro, temo che appena sbarcate dal charter verrebbero accolte con lo stesso mangime delle allodole, lì la nostra tolleranza e la nostra democrazia se la sognano. Saluti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
secondo me....
la legge c'è già!
Chiedo ai legali presenti sul nostro sito, se vale per caso anche per la caccia il fatto che la legge Italiana potrebbe (dovrebbe?) perseguire anche gli eventuali reati di caccia commessi dagli Italiani all'estero![:-bunny]
(esempio molto brutto ma esplicativo: se vai in Romania e vai a letto con una minorenne, saresti perseguibile per la legge Italiana, anche se in quel paese la cosa fosse legale)[regol]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ogni paese o nazione legifera all'interno del suo stato su quello che vuole, se in Romania sono permessi carnieri diversi e maggiori di quelli nostri non so cosa avete da contestare, e poi senza contare che visto che i cacciatori locali le allodole neanche sanno cosa siano se ne spareranno sempre molte meno di quelle che verranno cacciate in Italia dove tutti o quasi tutti le cacciano per tutto il periodo del passo, non credete? E dove in tanti non rispettano i limiti di abbattimento ( o ci credete davvero che lo facciano).....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Cicalone ha ragione a rispettare sono ben pochi anche da noi, per esempio il carniere giornaliero di beccacce lo rispettano solo se non ne trovano piu' di quelle consentite altrimenti........fuoco a volontà , i richiami elettrici sono ormai la norma in tutto il sud (al nord no perché manca la materia prima) all'apertura i carnieri di lepri sono semplicemente vergognosi e credete che da noi si limitino con tordi od allodole ??lucioCommenta
-
Cari amici, sarebbe bene comprendere come il nostro futuro ce lo possialmo garantire solo con l'osservanza scrupolosa delle regole, piaccia questo o no, nonchè con l'educazione e il buon senso. Buona giornata a tutti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
tutto il mondo è paese, ho sentito pseudocacciatori del NORD(non cacciatori ma amazza tutto), venire a caccia nel Salento fare stragi [:-cry], decantando il fatto che facevano quello che volevano, perche' i controlli erano inesistenti,[regol] per poi trovarsi senza P.A e con un procedimento penale a carico.I cacciatori locali segnalano questi comportamenti scorretti, per fortuna .....Cicalone ha ragione a rispettare sono ben pochi anche da noi, per esempio il carniere giornaliero di beccacce lo rispettano solo se non ne trovano piu' di quelle consentite altrimenti........fuoco a volontà , i richiami elettrici sono ormai la norma in tutto il sud (al nord no perché manca la materia prima) all'apertura i carnieri di lepri sono semplicemente vergognosi e credete che da noi si limitino con tordi od allodole ??
I controlli ci sono della forestale, provincia e sono cazzi amariDrool]
nella zona dove caccio i Tordi Novarese( i richiami acustici elettronici , telefonini ecc,lo usano tutti a loro rischio e pericolo ovviamente)[:-cry]
io preferisco usare fischietto e zippetto cosa non facile per chi è del mestiere...Ultima modifica antonioskeet; 05-08-11, 07:19.Commenta
-
4 anni fa andai in Puglia a tordi, con un albergo di zona intorno ai laghi di Lesina che organizzava tutto, permessi di caccia etcc etcc
la mattina l'accompagnatore ci viene a prendere e ci porta in una zona ( ottima secondo lui) dove si doveva tirare forte.....fino alle 8 in 3 si era fatto 1 tordo e visti 2......su una collina avanti a noi c'era la guerra, fucilate a raffica e noi a interrogarci se tutti i tordi del mondo fossero la e da noi non si vedeva una mazza[:-bunny]fatto sta che dopo un oretta di fuoco incrociato tipo Apocalipse Now si comincia a salire e si arriva sul pianoro......ci si trova un pulman targato Venezia e una trentina di deficienti che tiravano a raffica su tutto quel che passava, al che ci avviciniamo a due che tra' l'altro non coglievano in un pagliaio[:D] e si chiedono spiegazioni, risposta candida:
noi si viene sempre qui' perche' non ci dicono nulla
E poi si va a fare la morale su quello che fanno in altre nazioni? Beninteso fatto sempre dagli stessi personaggi? Lasciamo sta che e' meglio, va?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Condivido in pieno quanto detto da Giovanni, purtroppo i primi veri nemici della caccia sono i cacciatori stessi con il loro comportamento. Comunque non è vero che valgono solo le leggi del paese dove di và per turismo venatorio o altro, se uno và nel sud-est asiatico o in altro posto dove di solito vanno i porci (senza nessuna offesa per quelli veri) e commette certe porcherie che magari là sono legali se qualcuno denuncia e porta le prove questo, se cittadino italiano può essere perseguito penalmente, infatti oltre alla legge del paese dove ci si reca resta sempre valida anche la legge del paese di origine.Commenta
-
Bhe' scusami ma un conto credo sia essere inquisiti per pedofilia e un conto per aver sparato a 50 allodole, se in Italia i limiti sono di 20 pezzi piu' o meno e in Romania c'e' numero illimitato non vedo come al rientro in patria si possano muovere azioni contro di lui.....per me e' impossibile farlo....altra cosa per fatti gravi come il turismo sessuale, a quella gente si dovrebbe tagliare tutto dalla punta all'attacco[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
....infatti, io scendo in Puglia 2 volte l'anno, ospite di parenti cacciatori, al 20° "pezzo" (raramente ci arrivo, purtroppo......) raccolgo baracca e burattini, e via al porticciolo sul mare a fare una pescatina e/o sole, dopo naturalmente ricca mangiata!4 anni fa andai in Puglia a tordi, con un albergo di zona intorno ai laghi di Lesina che organizzava tutto, permessi di caccia etcc etcc
la mattina l'accompagnatore ci viene a prendere e ci porta in una zona ( ottima secondo lui) dove si doveva tirare forte.....fino alle 8 in 3 si era fatto 1 tordo e visti 2......su una collina avanti a noi c'era la guerra, fucilate a raffica e noi a interrogarci se tutti i tordi del mondo fossero la e da noi non si vedeva una mazza[:-bunny]fatto sta che dopo un oretta di fuoco incrociato tipo Apocalipse Now si comincia a salire e si arriva sul pianoro......ci si trova un pulman targato Venezia e una trentina di deficienti che tiravano a raffica su tutto quel che passava, al che ci avviciniamo a due che tra' l'altro non coglievano in un pagliaio[:D] e si chiedono spiegazioni, risposta candida:
noi si viene sempre qui' perche' non ci dicono nulla
E poi si va a fare la morale su quello che fanno in altre nazioni? Beninteso fatto sempre dagli stessi personaggi? Lasciamo sta che e' meglio, va?
Dato che rispetto le distanze, raccolgo i bossoli, non sparo sulle piante, cerco insomma di rispettare le regole ed il posto in cui sono "ospite", sono ben portato dalla gente del posto.
Purtroppo mi sono imbattuto anche io in gruppi più o meno organizzati (uno ultimamente proveniente dalla provincia di Verona, mi hanno circondato, sparavano a tutto, siamo quasi andati alle mani, della Vigilanza neppure l'ombra....) se fossi stato un Verde, avessi ripreso la scena, e la avessi inviata a "Striscia" lo sai che bella pubblicità per il mondo venatorio.......[regol]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ziofrenkciao a tutti,l'anno scorso ho avuto una brutta esperienza al cervo al bramito con un agenzia straniera (oltretutto pubblicizzata anche su una nota rivista...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Maya<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><TBODY><TR><TD vAlign=top width=10 align=right></TD><TD...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Marco75La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseEra il periodo che andavo spesso da Collareda , quando inizio' quel mio innamoramento per il Pointer . Aveva dei cuccioloni ancora da vendere , ma quelle...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da seleconHo un furgone sprinter, passo lungo, furgonato.
E' un 5 cilindri che porta il mezzo a 180Kmh: di fatto nuovo: 110.000 Km.
Mi serve...-
Canale: Chiacchierando
21-08-21, 11:23 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta