si..... le associazioni venatorie fino a poco tempo fa erano prettamente maschili , Il Rotary, fondato nel 1905 in un mondo nel quale le professioni erano quasi esclusivamente riservate agli uomini, nel 1989 ha aperto le porte alle donne (questo per ho non è di cacciatori) mi sembra anche normale..... club che inizialmente sono formati da uomini e poi con i cambiamenti sono state inserite le donne.. proprio per quella parità che si è raggiunta. In tutti i campi ci sono club solo femminili o solo maschili, ne ho trovato uno di donne qualche mese fa... Le donne del vino... se inizio a cercare in rete te li trovo... ben vengano i gruppo misti, ma non li vedo sbagliati i gruppi solo femminili.
Non ti voglio far cambiare idea solo che dire che ora ce una vetrina di veline e velone sulla caccia mi sembra troppo dispregiativo ..... nei confronti di chi è su quelle vetrinee e lo ha fatto per mandare un messaggio o con cognizione di causa.
Le donne all'estero sono viste im maniera diversa...ben venga... forse si potrebbe usare come modello da seguire per migliorarci. Tutto qui.
Commenta