La nuova faccia del mondo venatorio quella rosa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

E' possibile avere amiche cacciatrici o non cacciatrici e condividere cose con loro... ma ti risulta esistano gruppi di cacciatori uomini?

si..... le associazioni venatorie fino a poco tempo fa erano prettamente maschili , Il Rotary, fondato nel 1905 in un mondo nel quale le professioni erano quasi esclusivamente riservate agli uomini, nel 1989 ha aperto le porte alle donne (questo per ho non è di cacciatori) mi sembra anche normale..... club che inizialmente sono formati da uomini e poi con i cambiamenti sono state inserite le donne.. proprio per quella parità che si è raggiunta. In tutti i campi ci sono club solo femminili o solo maschili, ne ho trovato uno di donne qualche mese fa... Le donne del vino... se inizio a cercare in rete te li trovo... ben vengano i gruppo misti, ma non li vedo sbagliati i gruppi solo femminili.
    Non ti voglio far cambiare idea solo che dire che ora ce una vetrina di veline e velone sulla caccia mi sembra troppo dispregiativo ..... nei confronti di chi è su quelle vetrinee e lo ha fatto per mandare un messaggio o con cognizione di causa.
    Le donne all'estero sono viste im maniera diversa...ben venga... forse si potrebbe usare come modello da seguire per migliorarci. Tutto qui.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Lara i club per soli uomini li conosco anche io... sono una cosa tipicamente British... ma non gruppi di cacciatori uomini in Italia, adesso, a questo mi riferisco. Perchè di questo parliamo e di questo si dibatte sul peso mediatico.
      Io non voglio disprezzare nessuna, vorrei però che magari ci fosse un po' più di senso critico e meno ingenuità nell'aderire a certe iniziative.
      Del tipo, ok... mi va bene darti una mano etcetc... ma lo si fa in questi termini e non in quegli altri, e come esempio mi sta benissimo il modello di alcune realtà estere.
      Per come sono impostate le cose ora... non mi piacciono e la mia critica vuole essere soprattutto un invito a puntare i piedi a migliorare questo settore visto che a te sta molto a cuore.

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
      Cacchio se sei veloce, appena provo a risponderti tu sei già avanti...

eh si, VOI DONNE siete proprio forti.....

A parte gli scherzi, complimenti per la passione e la purezza di poter credere che noi possiamo ancora cambiare qualcosa......

Credimi, l'unica cosa sensata è farsi bambù e piegarsi al vento....."spigolandoci" attimi di vita fuori dall'ingranaggio....

scusatemi, sono palloso, parlerò solo + di caccia

PS la televisione (a parte caccia e pesca) per me potrebbe non esistere, e vuoi sapere il bello ??? per lavoro mi tocca guardare i reality.....
      la tastiera più veloce del west :-))
      mi piego ma non mi spezzo....hhihi

ma che levoro infame fai ? [occhi][occhi]
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Luigi Capitanio

Il problema è che oggi, in certi contesti, la donna cacciatrice tizia o caia a prescindere da chi sia, da cosa faccia, se sia brava o cattiva viene usata come immagine.-velina ..stop... a prescindere....

non sono mica tanto d'accordo con te Ross. E' evidente che almeno in questa prima fase le donne vengono un pò viste come una "novità", per cui nel bene o nel male si è sbattuti in vetrina, volente o nolente. Ho visto alcune donne cacciatrici (non solo italiane) fare le cose molto bene e ricevere gli applausi. Ho visto altre donne invece che sgomitano come ossesse per arrivare in vetrina e accusare poi il "sistema" che a loro dire "strumentalizza" la donna anche in questo campo.... Tutto questo mi ricorda cosa succedeva tanti anni fa,.. (purtroppo sono stravecchio) quando le donne iniziarono a mettere la minigonna.... se chiedevi a quelle un pò attempate il perchè mettessero in mostra prosciutti stagionati...rispondevano " perchè mi piace".... io credo invece che volessero dire "perchè mi piace che mi guardino gli uomini e ho la speranza che qualcuno si faccia coraggio". Poi, come si dice da noi...ognuno lo mena come gli pare

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
          Il problema è che oggi, in certi contesti, la donna cacciatrice tizia o caia a prescindere da chi sia, da cosa faccia, se sia brava o cattiva viene usata come immagine.-velina ..stop... a prescindere....

non sono mica tanto d'accordo con te Ross. E' evidente che almeno in questa prima fase le donne vengono un pò viste come una "novità", per cui nel bene o nel male si è sbattuti in vetrina, volente o nolente. Ho visto alcune donne cacciatrici (non solo italiane) fare le cose molto bene e ricevere gli applausi. Ho visto altre donne invece che sgomitano come ossesse per arrivare in vetrina e accusare poi il "sistema" che a loro dire "strumentalizza" la donna anche in questo campo.... Tutto questo mi ricorda cosa succedeva tanti anni fa,.. (purtroppo sono stravecchio) quando le donne iniziarono a mettere la minigonna.... se chiedevi a quelle un pò attempate il perchè mettessero in mostra prosciutti stagionati...rispondevano " perchè mi piace".... io credo invece che volessero dire "perchè mi piace che mi guardino gli uomini e ho la speranza che qualcuno si faccia coraggio". Poi, come si dice da noi...ognuno lo mena come gli pare

eheh... però vedi che sei d'accordo con me con l'effetto vetrina? E' quello che non mi piace e trovo svilente. Così come non mi piace tutta l'enfasi recente sulla cosa. Può darsi (mi auguro) che sia un boom momentaneo e poi le cose si normalizzino. Francamente preferivo la tranquillità di qualche anno fa quando tutto questo interesse mediatico non c'era.

Rossella

Ps sul fatto che le donne poi sappiano fare le cose bene, se ci si mette, non ci piove, anche in ambito maschile. Per questo dico... Si arrivi anche in alto ma partendo tutti dalla stessa base, non è necessaria la spinta o della visibilità in più!
          Ultima modifica Rossella; 05-08-11, 20:22.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Rossella
            ma che levoro infame fai ? [occhi][occhi]
            Ho dei negozi di abbigliamento e, tanto per non deprimere i puri, basta che qualche stronzetto del GF si metta una ***** in testa (scusa il francesismo) che io vendo merde tutta la stagione, questo potrebbe chiarirti meglio i miei post di cui sopra, dove dicevo che un certo tipo di comunicazione, seppur becera e populista, è quella che ha più presa sulle masse.

E sono le masse che quando vedono "striscia" (mangiandosi la bistecca) diventano all'improvviso animaliste e salvatrici della natura.

Fa più danni il signor Edoardo Stoppa che LAV LAC WWF messi assieme, anche se sospetto connivenze....

questi fanno il bello e il cattivo tempo(vogliamo parlare di chi è presidente del consiglio ?)

Parlo di un pubblico al quale tutto sommato della caccia non frega poi tanto, a meno che qualcuno, tra i vari "consigli per gli acquisti" non gli consigli anche che la caccia vada abolita.....

la nostra speranza non è l'educazione, né un approccio filosofico al problema, BENSI' IMPARARE AD USARE LE LORO STESSE ARMI anche se non possiamo contare sulla par condicio.....

Ma adesso che il tentativo di apparire animalisti per ficcarci la suppostina del nucleare è miseramente fallito..-forse allenteranno la presa...

scusate l'OT, mi autobanno x 5 minuti...
            Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Ho dei negozi di abbigliamento e, tanto per non deprimere i puri, basta che qualche stronzetto del GF si metta una ***** in testa (scusa il francesismo) che io vendo merde tutta la stagione, questo potrebbe chiarirti meglio i miei post di cui sopra, dove dicevo che un certo tipo di comunicazione, seppur becera e populista, è quella che ha più presa sulle masse.

E sono le masse che quando vedono "striscia" (mangiandosi la bistecca) diventano all'improvviso animaliste e salvatrici della natura.

Fa più danni il signor Edoardo Stoppa che LAV LAC WWF messi assieme, anche se sospetto connivenze....

questi fanno il bello e il cattivo tempo(vogliamo parlare di chi è presidente del consiglio ?)

Parlo di un pubblico al quale tutto sommato della caccia non frega poi tanto, a meno che qualcuno, tra i vari "consigli per gli acquisti" non gli consigli anche che la caccia vada abolita.....

la nostra speranza non è l'educazione, né un approccio filosofico al problema, BENSI' IMPARARE AD USARE LE LORO STESSE ARMI anche se non possiamo contare sulla par condicio.....

Ma adesso che il tentativo di apparire animalisti per ficcarci la suppostina del nucleare è miseramente fallito..-forse allenteranno la presa...

scusate l'OT, mi autobanno x 5 minuti...
              è OT ma non proprio OT ma cmq interessante.... Insomma il fine giustifica i mezzi cioè tu sfami la fame di vestiti dei "flinstones" in circolazione, compito coraggioso [:D]
              e fai bene a farlo riuscendoci ma io non ce la farei....se avessi un negozio e mi entrassero mandrie di grandfratellari medi....incubo.... vedi la diversità? Ed è decisamente sconveniente essere integralisti come me che non guardo + mediaset del tutto e della rai ho escluso rai1... [:-bunny]
              cmq spunti interessanti.

Rossella

Ps mi lamentavo oggi in un negozio di vestiti (sai quelli grandi nei centri commerciali dove ti servi da solo) che avevano un sacco di cose in saldo ma non l'ombra di una magliettina(canottiera unicolore semplice di forma normale e senza borchie, patacche, applicazioni stampe... la commessa mi ha dato effettivamente ragione, ma credo che gli "altri" vogliano quella roba lì...

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte

è OT ma non proprio OT ma cmq interessante.... Insomma il fine giustifica i mezzi cioè tu sfami la fame di vestiti dei "flinstones" in circolazione, compito coraggioso [:D]
                e fai bene a farlo riuscendoci ma io non ce la farei....se avessi un negozio e mi entrassero mandrie di grandfratellari medi....incubo.... vedi la diversità? Ed è decisamente sconveniente essere integralisti come me che non guardo + mediaset del tutto e della rai ho escluso rai1... [:-bunny]
                cmq spunti interessanti.

Rossella
                L'argent fait la guerre.......se no come la riempio la cassaforte di fucili.......

Basta pensare che ci lavori 330 giorni all'anno e ti pagano gli altri 35 a pescare bonefish ai tropici.......pecunia non olet.......ma io sono ormai rassegnato, la mia anima è persa e da troppo tempo l'ho venduta (addirittura quella) al Diavolo....però ho imparato che ogni persona ha il tasto giusto da premere , e un argomentazione che può anche fargli cambiare idea.......

Ed ecco che rientro in topic, dicendoti che il fine giustifica i mezzi, e anche se dovessi mettermi io in copertina con la guepiere e il gilet da caccia, se fosse utile, a denti stretti, ma lo farei...

poi basta vivere a compartimenti stagni, e mantenersi integri e fedeli alla propria morale nella propria sfera privata, senza prendersi troppo sul serio, ma li' fuori ogni arma è lecita...
                Mala tempora currunt

Commenta

• Luigi Capitanio

eheh... però vedi che sei d'accordo con me con l'effetto vetrina? E' quello che non mi piace e trovo svilente. Così come non mi piace tutta l'enfasi recente sulla cosa. Può darsi (mi auguro) che sia un boom momentaneo e poi le cose si normalizzino. Francamente preferivo la tranquillità di qualche anno fa quando tutto questo interesse mediatico non c'era.

Rossella

Ps sul fatto che le donne poi sappiano fare le cose bene, se ci si mette, non ci piove, anche in ambito maschile. Per questo dico... Si arrivi anche in alto ma partendo tutti dalla stessa base, non è necessaria la spinta o della visibilità in più!
                  Va bene Ross.... ma così è l'uomo.... cosa ci vuoi fare.. Io rimango convinto che quelle donne che fanno questo per passione vera rimangono comunque sul palcoscenico anche quando i riflettori si sono spenti e il pubblico è tornato a casa. E' vero, oggi ogni cosa nuova che nasce trova sempre qualcuno che si interessa per raccogliere consensi e notorietà...ma poi se non si ha la passione dentro, quella che magari ti costringe a rimetterci tempo e soldi tuoi...questi e queste scendono dal palco e si defilano. La paura è che nell'andarsene buttino porcheria in faccia a tutti...magari per il gusto di rovinare quello che non possono aver loro. Ma fa lo stesso...invecchiando queste cose si sopportano e, pur diventando un pò orbi e sordi si riconoscono meglio le campane dai campanacci. Stammi bene Ross...e...buone vacanze di cuore.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                    Va bene Ross.... ma così è l'uomo.... cosa ci vuoi fare.. Io rimango convinto che quelle donne che fanno questo per passione vera rimangono comunque sul palcoscenico anche quando i riflettori si sono spenti e il pubblico è tornato a casa. E' vero, oggi ogni cosa nuova che nasce trova sempre qualcuno che si interessa per raccogliere consensi e notorietà...ma poi se non si ha la passione dentro, quella che magari ti costringe a rimetterci tempo e soldi tuoi...questi e queste scendono dal palco e si defilano. La paura è che nell'andarsene buttino porcheria in faccia a tutti...magari per il gusto di rovinare quello che non possono aver loro. Ma fa lo stesso...invecchiando queste cose si sopportano e, pur diventando un pò orbi e sordi si riconoscono meglio le campane dai campanacci. Stammi bene Ross...e...buone vacanze di cuore.

vedi luigi io a differenza di polemiche nate altrove non mi sto riferendo a nessuna persona, semplicemente l'aria che tira e che si è creata (attorno a questa cosa) non mi piace. Quali che siano le motivazioni che l'hanno fatta nascere, questo non mi interessa, piuttosto scatto una fotografia della situazione attuale.
                    E' giusto, come dici, adoperarsi per la causa ma ci sono tanti modi per farlo e ciascuno sceglie quello che più gli è adatto, probabilmente. Ma, al di là delle scelte dei singoli (o meglio delle singole) che restano assolutamente libere questa cosa non mi piace per lo stile con cui è stata in qualche modo imposta dall'alto e ho già spiegato prima le mie impressioni.
                    Credo che il valore delle persone, il loro spessore e tutto il resto prima o poi vengano al pettine e si vede chiè gonfiato e chi no. Ma sono le gonfiature a prescindere a non piaceremi (gonfiature di un fenomeno, di una persona di un cane... ricordate che anche sul forum e gonfia e gonfia un paio di setter ci sono usciti dalle orecchie? a me la sola frase "mondo venatorio rosa" fa venire voglia di accendere il tritatutto!). La mia personale opinione è che un po' di sobrietà, da tutte le parti, non guasterebbbe e si eviterebbero una marea di polemiche e di episodi spiacevoli nonchè inutili. Forse esagero invitando a tenere profili bassi ma di sicuro si può prendere spunto da questa opinione.

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8035
                      • piemonte

E' proprio tenendo un basso profilo che il mondo venatorio si è annichilito ed emarginato.....mentre i nostri variopinti avversari hanno una voce in capitolo esponenziale rispetto al loro esiguo numero....

ora, non dico di fare un caccia-pride, ma non nascondiamoci troppo......e soprattutto se c'è qualche risvolto che possa farci sembrare meno "marziani" agli occhi dei "metropolitani", non vergognamocene....tanto in ogni caso qualsiasi aspetto della nostra società che sia appena degno di attenzione mediatica (e le donne cacciatrici, ti piaccia o no, lo sono) è soggetto alle regole dei media, con le inevitabili aberrazioni..
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

E' proprio tenendo un basso profilo che il mondo venatorio si è annichilito ed emarginato.....mentre i nostri variopinti avversari hanno una voce in capitolo esponenziale rispetto al loro esiguo numero....

ora, non dico di fare un caccia-pride, ma non nascondiamoci troppo......e soprattutto se c'è qualche risvolto che possa farci sembrare meno "marziani" agli occhi dei "metropolitani", non vergognamocene....tanto in ogni caso qualsiasi aspetto della nostra società che sia appena degno di attenzione mediatica (e le donne cacciatrici, ti piaccia o no, lo sono) è soggetto alle regole dei media, con le inevitabili aberrazioni..

Fabry... non dico di nasconderci... dico di non esagerare... o si stufa... lo sai anche tu come va con i vestiti di moda, quando passa la moda di quel vestito di moda finisce nel sacco della Caritas. I capi più classici invece di durano una vita questo dico e ribadisco che non deve, in qualsiasi caso, esserci disparità di visibilità tra uomini e donne. Perchè se una donna fa una cosa venatoria ha tutti gli occhi puntati addosso e se la fa un uomo, la stessa cosa, non se lo fila nessuno? E' una forma di razzismo all'incontrario!

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8035
                          • piemonte

Non la metterei su questo piano, per quanto riguarda me, per esempio, la stessa azione venatoria operata da una donna suscita 10 volte l'attenzione che se fosse stata operata da un uomo.

E sai perchè ???

Perchè sono FELICE che un così bel mondo venga condiviso anche dalle donne, cosa che in Italia era quasi tabù...

E non si tratta di paternalismo, ma semplicemente di gioia, perchè se anche voi apprezzate questo mondo, allora noi siamo sempre stati nel giusto, e adesso il NOI significherà NOI CACCIATORI, come diceva De Andrè "tutti quanti, maschi femmine e cantanti"

E se poi ci scappa una copertina o un articolo in più.......lascia stare......sò ragazzi......
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

E se poi ci scappa una copertina o un articolo in più.......lascia stare......sò ragazzi......

qualche sì... ma se si esagera ci si brucia....

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

sei un osso duro...

Ma non ti preoccupare, se va avanti così di copertine ne resteranno ben poche....
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

sei un osso duro...

Ma non ti preoccupare, se va avanti così di copertine ne resteranno ben poche....

mannò...[:D][:D] è che davvero da 4-5 mesi a questa parte o forse più mi sento assediata da stà cosa e dalla serie di polemiche che ne sono derivate (e che sono poi degenerate, non è bello anche per chi non è coinvolto e non è nemmeno produttivo per la finalità che ci si prefigge!) e che con una gestione un po' più sobria da tutte le parti non ci sarebbero state. Vabbè che la polemica è produttiva in termini di visibilità e di marketing e che quindi può piacere ad associazioni venatorie, riviste e quanto altro ma la trovo altrettanto strumentalizzante. Così come non è giusto che una debba metterci e giocarsi la faccia sua, per chi? per cosa? No grazie! Vade retro....
                                Ripeto, la cosa può essere carina se fatta bene e con le giuste premesse- vedi cacciatrici estere (io un sito - italiano- che mi ha chiesto il profilo x simile finalità e facendo una serie di domande super extra-personali che con la caccia non c'entravano un TUBO ma erano appunto personali- tipo numeri mogi, mariti, figli e altre faccende private varie, l'ho spedito a quel paese), io vorrei un po più di senso critico da chi sceglie di aderire a certe iniziative. Su questo mi impunto... perché che mi vengano chiesti i fatti miei per avere in cambio una foto sula pagina web... ah... beh... sarò anche fissata con la privacy ma mi sembra uno scambio sbilanciato e, di nuovo strumentalizzato.
                                Questo non mi piace di come sta funzionando la cosa. Se cambierà l'andazzo, e questo spetta alle donne pretendere che esso cambi, forse cambierò idea. Per adesso sono ferma sul mio sasso, a meditare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..