E lascerò quindi tutto per voi "l'italico divertimento" di litigare per un capanno e di aspettare il volatile che magari si è già spostato verso le sponde africane :-pr
preapertura 2011
Comprimi
X
-
preapertura 2011
Apro questa discussione per poter raccontare la giornata della preapertura che, quanto al sottoscritto, per questo anno ho anticipato di qualche giorno, andando a pizzicare qualche tortorella fuori confine, dato che dal 1 al 4 sett. sarò impegnato con la famiglia.
E lascerò quindi tutto per voi "l'italico divertimento" di litigare per un capanno e di aspettare il volatile che magari si è già spostato verso le sponde africane :-prUltima modifica stefano64; 28-08-11, 10:20. -
secondo me poca gente litigherà........sono sempre meno i cacciatori che frustrati e avviliti non andranno a caccia il primo e il 4 di settembre........forse anche fino al 18....poche pochissime tortore......sarà una semplice passeggiata con il fucile......ah dimenticavo!è da appostamento temporaneo e fino alle 13.......« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Io impazzisco poco giovedi' mattina sto da Salvatore a prendermi il caffe' e alle 10,00 sto' al mare alle Saline di Olbia a farmi il bagno, mentre TU stai a scoppia' al lavoro:-pr:-pr:-prApro questa discussione per poter raccontare la giornata della preapertura che, quanto al sottoscritto, per questo anno ho anticipato di qualche giorno, andando a pizzicare qualche tortorella fuori confine, dato che dal 1 al 4 sett. sarò impegnato con la famiglia.
E lascerò quindi tutto per voi "l'italico divertimento" di litigare per un capanno e di aspettare il volatile che magari si è già spostato verso le sponde africane :-pr
Metto qualche foto della gita in un album per poterle meglio commentare.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
cica non vado a lavorare ma vado in gita a Venezia con mia moglie per 3 giorni, farò lunghe passeggiate in gondola e penserò a te che raccogli cozze e telline sulle spiagge di olbia ...
... intanto ti faccio vedere anche lo spollo del secondo giorno ... dopo la sparatoria del primo, nella foto di inizio treadCommenta
-
Credo che le tue foto spariranno a tempo di record dal forum appena le vedra' qualche Mod[:D]
Ma tu non eri quello che piagnevi quando berlusca parlava di patrimoniale? Speriamo che te la faccia cosi' sarai costretto a farle pure TU in Italia le preaperture a litiga' con i ternani a Civitavecchia:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Credo che le maggiori tasse affibbiate a tutti noi debbano essere un incentivo a spendere soldi nella caccia, insomma meglio nella caccia che nelle tasche dei politici magnoni.
E soprattutto ancora meglio se nelle tasche di povera gente senza lavoro e con famiglia da sfamare, che ti viene a raccogliere le tortore per una decina di euro al giorno, che per loro sono un sacco di soldi.
Vedi foto di 2 dei ragazzi impiegati che si sono presentati sul posto con tute di fabbrica tra l'altro stracciate, ricevendo in dono dallo scrivente una camicia mimetica.
Quanto ai carnieri sono roba da poco in paesi che abbondano di animali in quantità che non possiamo neanche immaginare e tutto questo anche perchè nelle campagne invece dei trattori e dei fuoristrada girano i carretti trainati dai cavalli ...Commenta
-
bravo stefano in quei posti di certo non si sta a litigare per una tortora...Credo che le maggiori tasse affibbiate a tutti noi debbano essere un incentivo a spendere soldi nella caccia, insomma meglio nella caccia che nelle tasche dei politici magnoni.
E soprattutto ancora meglio se nelle tasche di povera gente senza lavoro e con famiglia da sfamare, che ti viene a raccogliere le tortore per una decina di euro al giorno, che per loro sono un sacco di soldi.
Vedi foto di 2 dei ragazzi impiegati che si sono presentati sul posto con tute di fabbrica tra l'altro stracciate, ricevendo in dono dallo scrivente una camicia mimetica.
Quanto ai carnieri sono roba da poco in paesi che abbondano di animali in quantità che non possiamo neanche immaginare e tutto questo anche perchè nelle campagne invece dei trattori e dei fuoristrada girano i carretti trainati dai cavalli ...
però ti ricordo che sei un bidone (e anche daniele eh [:-golf]), io stamattina ero al tonale e anche sabato scorso [:-clown] [;)]Commenta
-
Credo che le maggiori tasse affibbiate a tutti noi debbano essere un incentivo a spendere soldi nella caccia, insomma meglio nella caccia che nelle tasche dei politici magnoni.
Ad averceli, senzaltro.....ma io credo che molta gente non potra' nemmeno rinnovare il pda grazie a tutte le tasse che ci piovono in testa ogni volta[:-bunny] beninteso parlo dei soliti fessi che le tasse le pagano me compreso, perche' i furbi e i tanto furbi continueranno a girare con auto da sogno, case da paura e barche da infarto alla faccia di tutti gli altri[menaie]
P.S. con una delle mie di camicie c'entravano tutti e due dentro[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Certe volte me chiedo perchè non li spendemo pe vestiti de caccia o fucili i soldi invece che pe le mattanze all'estero!!.. Vabè è un altra storia!..
Tornando a noi.. Mercoledi siamo al campo.. quale??? Fiano Romano, Ardeatina, Prenestina o Lunghezza.. L'ardua sentenza martedi!!!sigpicCommenta
-
sinceramente le foto di grandi cacciate all'estero le digerisco molto poco...però non conosco quei posti ne le leggi di quei luoghi e se fare una cacciate cosi è permesso allora alzo le mani e non giudico...
altro discorso sul territorio da cui possiamo solo imparare perche distese di quel tipo noi italiani ce le possiamo solo immaginare...
l'aiuto dato a quel signore purtroppo dimostra come ancora oggi in molte zone si fa fatica a mangiare e anche se piccola la tua mancia di sicuro sfamerà piu di qlc boccaCommenta
-
Hai ragione fabrizio, ma era l'ultimo giorno di permanenza al tonale e la sera dovevo partire alle 22 per affrontare il viaggio in notturna, quindi alzarmi la mattina alle 4 per andare ad addestrare i cani avrebbe comportato di sicuro un suicidio ...
quanto alle cacciate all'estero (e rispondo così a daron e zaza) ... bisogna distinguere :
1) la caccia da capanno (cesene, tortore, allodole etc) dove il contenuto dell'attività venatoria sta nello sparare e basta, dove tra l'altro le leggi locali ti consentono di sparare quanto più possibile non essendovi limite di carniere (almeno dove sono andato io), ma non crediate che sia comunque facile ... almeno con le tortore ...
2) la caccia con il cane (starne, beccacce etc) dove il contenuto dell'attività venatoria sta nell'ammirare il lavoro del cane e magari perfezionarlo addestrandolo; in questo caso anche se le leggi lo consentissero i carnieri devono essere limitati per rispetto del selvatico pregiato ed eventualmente in difficoltà, quindi subentra un discorso etico che in questa sede preferisco solo sfiorare per non entrare in un labirinto che già si è visto in altre discussioni, essendo evidente comunque che in questo tipo di caccia quello che conta non è lo sparo fine a se stesso ma il lavoro del cane
Infine, dopo circa 30 anni di licenza devo ancora conoscere un "capannista" che si ferma nello sparare, anche in presenza di limite di carniere, fatta eccezione per l'ipotesi di aver terminato le munizioni [:D]Commenta
-
ma è il mio fuoristrada quello ? non vedo l'adesivo POINTER CAMUNI !!!!Apro questa discussione per poter raccontare la giornata della preapertura che, quanto al sottoscritto, per questo anno ho anticipato di qualche giorno, andando a pizzicare qualche tortorella fuori confine, dato che dal 1 al 4 sett. sarò impegnato con la famiglia.
Sei troppo FIKO !Commenta
-
mah alla fine credo che il discorso sia molto lineare:cio che non è vietato è permesso quindi il resto sono chiacchiere.
resta difficile capire cetrti carnieri solo perche si è abituati a ragionare in un ottica totalmente differente da quella estera:li il territorio ti offre possibilità che qui non hai...però se pensi che qui se ti dice bene in un campo di girasoli fai 5 tortore all'estero dove non c'e un solo campo ma milioni di ettari di girasoli allora le tortore non saranno 5 ma 50.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta