La vipera e il cane
Comprimi
X
-
qualche anno fa,quando si trovava ancora il siero antivipera,il prof.Cugurra dell'università di
genova su un giornale dei farmacisti.collegamento,indicò come cura per il morso da vipera la se
guente terapia:iniettare il più precocemente possibile un cortisonico,tipo urbason da 20
poi un milione di unità di penicillina sodica per un cane,due milioni per un cristiano.Il primo per
lo shock del morso,la seconda per legare il veleno prima che si diffonda nell'organismo
Unica controindicazione allergia alla penicillina.Per l'acquisto ci vuole la ricetta del medico
personalmente e tanti miei amici ci portiamo dietro:una scatola di urbason da 20.due fiale di peni
cillina potasssica(perchè la sodica non si trova)due fiale di acqua distillata da 5 ml,2 o 3
siringhe da 5ml,perche la penicillina va sciolta nell'acqua distillata,essendo in polvere naturalmente poi dal veterinario.
in caso di morso da vipera,non trovandosi il siero per vari motivi,se uno legge internet è come la famosa barzelletta del tizio morso dalla vipera in un attributo maschile:l'amico telefono al
dottore:"devi succhiare la ferita"e l'amico al morso "devi mori"
gigi
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido un documento interessante che vi auguro non serva mai a nessuno di noi.
Buona lettura...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BAKIn questi ultimi giorni, se pur vecchie discussioni, ho letto vari argomenti sul morso della "VIPERA".-
Se nella malaugurata sorte, il...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Amedeo AQSalve a tutti
come intervenire in caso di morso di vipera nell'immediato?
ho visto qualcuno che si porta dietro dei cortisonici (forse...-
Canale: Veterinaria
-
-
da KempesSalve ragazzi
Qualcuno sa dirmi se il morso di vipera puo far perdere il fiuto al nostro ausiliare considerato che la tossina colpisce il sistema...-
-
-
dall'ospiteCiao a tutti,
ho un Petit bleu di quasi 2 anni, Snoopy che poco più di un mese fa è stato morso da una vipera, sembrava più morto che...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta