Dopo morso vipera si sta spelando!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kam
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Originariamente inviato da Eli
    A maggio ho fatto un brutto incontro,[:(]una vipera nel pieno centro della citta. Sono riuscita a fotografarla e ad attirare l'attenzione di alcuni passanti che l'hanno uccisa.
    Quindi attenzione anche in città.
    Il giardino di una mia amica era pieno, poi ha "spostato" un riccio che era a bordo strada in piena città nel giardino che è bello grande (e visto che i ricci investiti non mancano da noi per me ha fatto bene) e evidentemente si è accoppiato con il riccio che c'era già, perchè un po' dopo ha trovato un riccetto... =) e ovviamente sapete che i ricci mangiano anche le vipere, quindi hanno fatto un repulisti generale. Un bene visto che ha un breton[:D]

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
      Il giardino di una mia amica era pieno, poi ha "spostato" un riccio che era a bordo strada in piena città nel giardino che è bello grande (e visto che i ricci investiti non mancano da noi per me ha fatto bene) e evidentemente si è accoppiato con il riccio che c'era già, perchè un po' dopo ha trovato un riccetto... =) e ovviamente sapete che i ricci mangiano anche le vipere, quindi hanno fatto un repulisti generale. Un bene visto che ha un breton[:D]

in che zona?
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Biondo308
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 444
        • Garfagnana
        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

mi allaccio al discorso vipera anche se l'argomento è un pò differente. a giorni dovrei mettere la mia cucciola di kopov nel recinto che le ho costruito (10 metri x 10) è in campagna tra bosco e prato...a casa è impossibile tenerla...l'altro giorno mentre piantavo dei chiodi, a 50 cm da me la vipera mi ha soffiato e meno male non mi ha morso.non avendo bastoni sono andato via al volo...però ora temo x la cucciolina. il recinto è fatto di rete a maglie da 10 cm x 10cm...le vipere ci passano come vogliono. io non l'ho + vista...ho pure provato col latte nella damigiana, come dicono i "vecchi" ma non ha funzionato....avete qualche consiglio? mettere la mia cucciolina di 4 mesi lì sapendo quello che corre mi fa troppa paura, piuttosto che farla morire così non l'avrei mai presa.
        spero che qualcuno mi possa aiutare veramente perchè per me è una cosa importantissima....l'unioca idea che ho avuto è quella di mettere una rete tipo zanzarera lungo tutto il recinto fino a 50 cm d'altezza...ma devo ancora vedere se è fattibile ed efficace.

Commenta

• cirneco

da me i serpenti escono nelle ultime ore di calore verso le 5 e 30(però non sono vipere ma serpenti neri innocui),e li accoppo con la zappa sulla testa.prova a fargli un agguato.

Commenta

• La Rosa
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 371
            • piombino
            • kurzhaar

Originariamente inviato da cirneco
            da me i serpenti escono nelle ultime ore di calore verso le 5 e 30(però non sono vipere ma serpenti neri innocui),e li accoppo con la zappa sulla testa.prova a fargli un agguato.
            Scusa [:-golf]ma nn sono d'accordo ad uccidere i serpenti innocui (in toscana si chiamno biacchi) sai che quei serpenti sono importantissimi sia per te che per il tuo cane??? sai quanti topi mangiano??? è sai che i topi sono molto piu pericolosi perchè portatori di malattie gravissime sia per l'uomo che per gli animali???

il discorso è diverso per la vipera perche pericolosa comunque per biondo 308 una rete tipo zanzariera metallica alta 1,50 è gia una barriera piu che sufficiente per farti stare stranquillo poi le vipere nn amano gli animali grandi quindi difficilmente entrano comunque anche una bella pulizia intorno al box rimuovendo sassi o oggetti che possano creare dei nascondigli la consiglio è un'altro consiglio è quello di nn tenere ciottole del mangiare o mangimi all'interno del box perche i topi entrerebbero e i topi sono la cena delle vipere la cuccia nn deve essere sollevata da terra per nn creare un rifugio a nessun animale come i pancali se messi inchiodate ai lati delle tavole in modo che anchessi nn diventino dei nascondigli dove si rifugiano topi lucertole è raramente anche la vipera [:-golf]
            ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• kam

Non vorrei spaventarti, ma la mia è stata un'esperienza talmente sorprendente che ora ho il terrore anche solo ad uscire dalla città.. Il mio cane pesa 30 Kg, e dopo 5 minuti è collassato.. E' arrivato dal veterinario vivo per un pelo.. Sicuramente se fosse stato vecchio, più debole o anche solo di qualche Kilo meno non si sarebbe salvato.
              Un amico veterinario che vive in campagna ha qualche riccio che nutre abitualmente in modo da incentivarli a restare in zona, e ha un gallo molto robusto che secca in media una vipera ogni 10 giorni!!!
              Poi.. purtroppo siamo un pò nelle mani del destino!

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

se metto un gallo nel pollaio, il cane credo che faccia di tutto per mangiarlo o quoasi....poi con la volpe quanto dura un gallo? riguardo al riccio idem...il cane non penso lo prenderebbe come amico...sarebbe un continuo abbaio a fermo, o pensate che sia possibile tenere cane ce gallo o cane e ricci?
                sicuramente cercherò di pulire il più possibile e metterò la zanzariera...
                riguardo alla baracca del cane...l'unico modo per non far marcire le tavole è alzarle da terra....anche se lo chiudo in basso il topo gratta scava rosicchia ecc...

ps il mangiare però dove glielo dovrei dare secondo te? è ovvio che glielo do lì al recinto, il cane sta lì...mica lo porto a cena fuori. spiegati meglio, comunque grazie a tutti per i consigli...

Commenta

• La Rosa
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 371
                  • piombino
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Biondo308
                  se metto un gallo nel pollaio, il cane credo che faccia di tutto per mangiarlo o quoasi....poi con la volpe quanto dura un gallo? riguardo al riccio idem...il cane non penso lo prenderebbe come amico...sarebbe un continuo abbaio a fermo, o pensate che sia possibile tenere cane ce gallo o cane e ricci?
                  sicuramente cercherò di pulire il più possibile e metterò la zanzariera...
                  riguardo alla baracca del cane...l'unico modo per non far marcire le tavole è alzarle da terra....anche se lo chiudo in basso il topo gratta scava rosicchia ecc...

ps il mangiare però dove glielo dovrei dare secondo te? è ovvio che glielo do lì al recinto, il cane sta lì...mica lo porto a cena fuori. spiegati meglio, comunque grazie a tutti per i consigli...
                  scusa nn voglio ora sembrare un sapientone ma pero io ho usato tale sistema per alzare la cuccia ma allo stesso tempo mi sono assicurato che nn c siano spazi da consentire che i topi c nidificano (anche se logicamente una controllatina sotto la cuccia sia per pulire che per controllare la do di tanto in tanto) ho usato delle mattonelle messe tutte a giro intorno la cuccia (in questo modo la cuccia rimane sollevata da terra è nn marcisce) Per quanto riguarda il mangiare se lo porti al ristorante mi raccomando invita anche me nn vorrei che si senta solo è poi uno che gli dia una mano a leggere il menù c vuole ok hahahah a parte le battute intendevo dire che appena gli dai da mangiare la ciottola magari dopo una sciaquatina riponila in un posto chiuso magari dove terrai il mangime ma che sia al di fuori del box io uso uno di quei fusti di ferro con chiusura mettallica a prova di qualsiasi roditore o animale difatti anche i cinghiali nn sono riusciti ad aprirlo e anche questo lo tengo a cinque metri dal box proprio per nn far si che i roditori attratti dall'odore nn gironzolano dentro il box di notte dove inevitabilmente attirano i loro predatori compreso la vipera.
                  é dove nn cè cibo e nemeno posti dove rifugiarsi logicamente gli animali selvatici al 90% li evitano nn t pare???[:-golf]
                  ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..