Starne in casa.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Starne in casa.....

Ieri pomeriggio tornavo a casa....sulla strada abitualmente tante " GAZZE LADRE" sul percorso....ma sino a pochi metri un voletto strano di "di strani volatili" mi ha bloccato sulla provinciale.
    Un orario pomeridiano tra il caldo afoso e l'inizio di una umida serata....un strano andamento sul bordo strada.....freno la vettura e scendo cercando di capire...[:-bunny]un rumoroso involo e grido e a pochi metri riatterrano nella stoppia piena di uva selvatica. Starne...riconosco le starne...conto undici pezzi nella proprietà di una signora tedesca che ha acquistato dei trulli in zona....è li fuori nel giardino...mi urla...grida...capisce che sono fermo per loro....vado via indifferente simulando un "cambio di acqua alle olive....".
    Oggi presso la sede della ANLC locale vengo a conoscenza che ne hanno liberate 11 e 20 fagiani.....nella zona sapendo che la "tedesca" è un'arpia[regol] contro i cacciatori.
    Spero di potermele godere per un pò passando con la macchiana tutti i giorni....
    Mi sono giurato cani senza fucile....in zona...[:-golf]..altrimenti la bionda ariana...[fiuu]
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • davide.alb
    • Jan 2009
    • 153
    • Italia
    • Ep. Breton - Kyra

è proprio vero!! anche io sapevo di questi lanci nella prov. di Taranto... in prov. di Bari mi sembra che le abbiano lanciate ad altamura loc. La Selva!!

Commenta

• Quaresmito
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 412
      • Venturina, Toscana
      • Kurzhaar

Anche da me un paio di anni fa fecero una gara a scopo di lancio e una coppia mi stette davanti casa per tutta l'estate (abito in aperta campagna accanto a un fiume in una zona di ripopolamento e cattura ZRC)..poi però arrivato l'autunno non le ho più viste [:-cry]
      Leo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..