apertura 2011.
Comprimi
X
-
apertura 2011.
Sarebbe interessante conoscere dove come e con chi trascorrerete l'apertura generale del 18-9-2011,cioe' se nel vostro atc di residenza o altrove,da soli o in compagnia di familiari e parenti o amici,a quale specie vi dedicherete,con quali cani e armi..[:D]giannetti luciano -
quest'anno mi va proprio di lusso, dopo svariati anni ho rifatto il permesso per l'atc laudense nord più il pavia 3, farò due aperture il 18 a lodi ed il 25 a pavia (hanno posticipato di 1 sett.), il mio bracco tedesco dovrà fare gli straordinari poverino, ma ahimè ho solo lui. Naturalmente apertura con gli amici e pranzo tutti insieme a mezzogiorno[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto] -
Io l'apertura la farò in collina con un paio di amici, naturalmente non è il mio atc di residenza in quanto io abito in piena pianura e a quello ho rinunciato.
Come cani io porterò solo Hiro perchè il cucciolone vista la confusione del primo giorno preferisco lasciarlo tranquillo a casa.
Il selvatico che cercheremo d'insidiare sono le alectoris rufa meglio note come pernici rosse e come arma utilizzerò la mia inseparabile doppietta Zanotti.
Ciao e un grosso in bocca al lupo a tutti!!Commenta
-
Io la passerò nella nostra atc 9 con mio zio (che conosci anche molto bene!! [;)]) Cacceremo fagiani e quaglie con i suoi setter e il mio kurzhaarino! Te invece? Migri altrove?Sarebbe interessante conoscere dove come e con chi trascorrerete l'apertura generale del 18-9-2011,cioe' se nel vostro atc di residenza o altrove,da soli o in compagnia di familiari e parenti o amici,a quale specie vi dedicherete,con quali cani e armi..[:D]LeoCommenta
-
Apertura in laudense nord con mio papa' a penna ( pelo se capita....piluuu ), franchi sovrapposto del 20 per me e doppietta AYA del 28 per lui ( ha 80 anni e la doppietta e' leggera ), dopo la dipartita del suo breton cacceremo solo con il mio korthals. A mezzogiorno ritrovo con il resto della banda che ha cacciato in cremona 7 e tutti a pranzo.Commenta
-
Io la passerò a fagiani verso il mare perché le starne e le cotorne aprono ad ottobre. Quindi ho fatto un addestramento forsennato sui fagiani cercando di imparare qualcosa,giovedì in crisi di astinenza sono tornato in montagna (proprio di fronte a dove ero con Renato Fongaro durante le classiche) e mi è capitato lo spettacolo di 3 immensi grifoni che mi si sono parati a meno di 10 metri sulla testa mentre attraversavo un crinale. Ragazzi che spettacolo avevano un'apertura alare almeno di tre metri.....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Anche io faro' l'apertura nel mio atc li 9,addirittura come da sempre proprio nel mio comune di residenza,purtroppo fagiani doc ce ne sono pochissimi in giro e i prontacaccia di qualche giorno prima non fanno per me,credo che andro' in cerca di quelle poche quaglie presenti quest'anno,qualcuna c'e' [;)] me ne basterebbero poche per essere contento,io ed il mio cane!per non essere da solo a condividere il rito magico dell'apertura cerchero' di convincere un caro amico setterista pure lui a farmi compagnia,purtroppo e' molto giu' di morale causa la pessima situazione fauno-ambientale che si e' venuta a creare nelle nostre zone,ma spero tanto che accetti l'invito.In bocca al lupo a te e a tuo zio Luciano,ma a proposito..ma Geppetto, non e' dei vostri?[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Io ne ho visti anni fa un bel branco dalle parti di Cappadocia dove nidificano anche.Io la passerò a fagiani verso il mare perché le starne e le cotorne aprono ad ottobre. Quindi ho fatto un addestramento forsennato sui fagiani cercando di imparare qualcosa,giovedì in crisi di astinenza sono tornato in montagna (proprio di fronte a dove ero con Renato Fongaro durante le classiche) e mi è capitato lo spettacolo di 3 immensi grifoni che mi si sono parati a meno di 10 metri sulla testa mentre attraversavo un crinale. Ragazzi che spettacolo avevano un'apertura alare almeno di tre metri.....sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Lepre!
Farò l'apertura alla lepre, dietro ai segugi degli zii ottantenni muniti di doppiettoni, lasciati alle poste nella speranza di incarnierare "l'orecchiona" (pare ce ne siano abbastanza in giro, anche se non è affatto facile stanarle)!
Sono migratorista, ma non posso mica lasciarli da soli.....i fagiani ve li lascio più che volentieri.....[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta