apertura 2011.
Comprimi
X
-
Io, come di consueto, aprirò nel mio atc di residenza: PG2. Da quando è mancato mio padre, 3 anni fa, vado sempre da solo, dedicandogli il primo selvatico della stagione. Quest'anno sarà un'apertura particolare, per tutta una serie di ragioni, sarà le prima da 13 anni a questa parte senza la mia cara Breccia e la prima in assoluta della piccola Bruma, per cui dovrò pensare molto al cane e poco al carniere.GianniCommenta
-
-
Commenta
-
mah ... quest' anno intorno a Grosseto... è tutto un mare di zolle !
io di solito, con gli inseparabili 2 amici, ci dedichiamo alle quaglie con alterne fortune nel corso degli anni... e ciò faremo anche in questa apertura ...
speriamo che piova ... a eliminare i cretti formatisi nelle poche stoppie in piedi ... almeno i cani non rischieranno di azzopparsi ... questo mi basterebbe ... tanto le quaglie quest' anno "quasi niente" ...a meno che non arrivino in migrazione da quì al 18 .
in bocca al lupoCommenta
-
Per me quest'anno sara la prima apertura andro nell'atc siena19 a fagiani in compagni del mio fedele compagno Papa' e di mio zio con il mio breton di 11 mesi uno spinone di mio zio di 1 anno e un setter irlandese sempre di mio zio di 8 anni, io cacciero con un beretta 391 light mio papa con un breda altair spacial e mio zio con un beretta a303...Speriamo bene!!!sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
-
Il 18 saro' in Sardegna con l'amico Salvatore a conigli insieme alla banda bassotti, mi sono talmente appassionato a quella banda di bassottini e alla caccia che portano avanti che non riesco proprio a farne a meno....il 24 settembre poi al mio rientro ho il sorteggio in botte a Orbetello alle anatre e credo di divertirmi non poco....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
atc vt1 con zio fratello e cugini.babbo non viene perche lui va solo a cinghiale.cane drahthaar,fucile benelli comfort.in bocca al lupo a tutti[:-golf]Commenta
-
ti ci vorrà una cantina ... più che una botte [:D]Il 18 saro' in Sardegna con l'amico Salvatore a conigli insieme alla banda bassotti, mi sono talmente appassionato a quella banda di bassottini e alla caccia che portano avanti che non riesco proprio a farne a meno....il 24 settembre poi al mio rientro ho il sorteggio in botte a Orbetello alle anatre e credo di divertirmi non poco....
volevo chiedere in specie ai toscani ma è vero che in provincia di grosseto il colombaccio è abbattibile solo dal 1° ottobre ?Commenta
-
Mauro,digli qualcosa a questo spiritoso di Stefano che piglia sempre per il culo![:-bunny]m'e' giunta voce che dalle parti di Civitavecchia ci sono quaglie ammontinate [;)] si e' vero,colombaccio cacciabile solo dal 1° di ottobre in Grosseto,anche per la preapertura a differenza della confinante Livorno,era chiusa![:D]
giannetti lucianoCommenta
-
ma Mauro lo sa che io scherzo [:D]
Mauro,digli qualcosa a questo spiritoso di Stefano che piglia sempre per il culo![:-bunny]m'e' giunta voce che dalle parti di Civitavecchia ci sono quaglie ammontinate [;)] si e' vero,colombaccio cacciabile solo dal 1° di ottobre in Grosseto,anche per la preapertura a differenza della confinante Livorno,era chiusa![:D]
lucià sta storia del colombaccio dal 1 ottobre me l'hanno detta ma sul calendario e sulle integrazioni non c'è traccia, all'atc non sanno nulla ... hai qualche link da postare ?
quaglie da noi ? si al mercato le vendono ...Commenta
-
http://www.atcgr6.it/download/normet...2011_2012_.pdf pagina sette, articolo 7...preso dal sito dell'atc gr 6. Non solo non c'è traccia di questa cosa, ma il colombaccio è inserito tra le specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio.
Comunque so per certo che da noi (li 9) il colombo può essere abbattuto a partire da mercoledì 21. Se ti trovano con un colombo il 18 o il 19: periodo non consentito, quindi art 58\1° lettera G, euro 210 e recidiva per il ritiro della licenza [regol].
Stiamo freschi
LeoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta