ciao a tutti ( quanto spendete x atc)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

co_simone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • co_simone

ciao a tutti ( quanto spendete x atc)

sono un neo cacciatore e proprio ieri sono andato a pagare l'ambito (78 eruo)

quanto spendete dalle vostre parti?

io sono atc pd 1

<center>** topic modificato secondo regolamento punto 7 **</center>
  • moret

130 euro atc RE2 provincia di Reggio Emilia qui sn dei ladri !! Pensare ke nn li investono nemmeno x noi cacciatori....che schifo!

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ATC RM2 dove risiedo 5 euro, quello in Abruzzo costa 60 (2°atc)
      sigpic
      pennino

Commenta

• PigKill

Pavia 2(lomellina) 135€ ..... NO COMMENT!![zitto][zitto]

Commenta

• co_simone

a parte l'amico di roma son tutti più caro del mio....

se vi può consolare non li reinvestono neanche da noi....[:-bunny][grrrr][grrrr]

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da moret

130 euro atc RE2 provincia di Reggio Emilia qui sn dei ladri !! Pensare ke nn li investono nemmeno x noi cacciatori....che schifo!
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
            sbagliatissimo. i 130 euro che versiamo all'atc sono di noi cacciatori e vengono spesi per la nostra attività,e se proprio volgiamo metterci il naso....la maggior parte dei fondi è spesa nella gestione delle zone ,e nelle catture,in special modo in quelle delle lepri...insomma il selvatico buono,COSTA .e poi...fino a prova contraria c'è il bilancio a dimostrare ciò....
            io come sopra 130 euri,però col cane giusto,e le gambe in forma,ci si può divertire dal primo all'ultimo giorno,e abbiamo un territorio e una fauna che ci permette di praticare tutti i tipi di caccia,selezione(ungulati),lepre,e penna e qualche migratore...

Commenta

• ursusarctos

ATC BRa(non chiedetemi perchè"a"visto che non c'è il"b")42 euro,non tanto,ma vi garantisco che in questo caso vorrei spendere molto di più se potesse servire ad avere una migliore gestone ambientale.Vi dico solo questo,in marzo hanno lanciato le lepri,più di un centinaio,provenienza?Est Europa(non meglio specificata)che tristezza!In questi giorni siamo in piena emergenza incendi,si lavano le mani dicendo che loro i fondi per lasciare le stoppie li stanziano.Bene dico io,ma non si può pretendere che il contadino settantenne con la terza elementare vada su internet a vedere il bando.La gestione del territorio è di fatto INESISTENTE.

Commenta

• PigKill

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ursusarctos

ATC BRa(non chiedetemi perchè"a"visto che non c'è il"b")42 euro,non tanto,ma vi garantisco che in questo caso vorrei spendere molto di più se potesse servire ad avere una migliore gestone ambientale.Vi dico solo questo,in marzo hanno lanciato le lepri,più di un centinaio,provenienza?Est Europa(non meglio specificata)che tristezza!In questi giorni siamo in piena emergenza incendi,si lavano le mani dicendo che loro i fondi per lasciare le stoppie li stanziano.Bene dico io,ma non si può pretendere che il contadino settantenne con la terza elementare vada su internet a vedere il bando.La gestione del territorio è di fatto INESISTENTE.
                uscendo per un attimo dall'argomento della discussione....
                per curiosità cosa pagate le lepri est europee?
                ciao

Commenta

• ursusarctos

Scusami pgkill,ma non ho capito bene la domanda,se vuoi sapere quanto le hanno pagate per l'acquisto ce una tabella sul sito atcbra.it,comunque quest'anno hanno speso 125,000 euro per 658 lepri,per me è un assurdo,quei soldi avrebbero permesso di gestie magistralmente una ottima zrc.Ciao

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ursusarctos

Scusami pgkill,ma non ho capito bene la domanda,se vuoi sapere quanto le hanno pagate per l'acquisto ce una tabella sul sito atcbra.it,comunque quest'anno hanno speso 125,000 euro per 658 lepri,per me è un assurdo,quei soldi avrebbero permesso di gestie magistralmente una ottima zrc.Ciao
                    CAPPERO!!![occhi][occhi]sono circa,190 euro a lepre??[occhi][occhi][occhi]non è tanto??[?]

Commenta

• moret

RIspondo all'amico vac, purtroppo essendo molto ben informato sulla questione ATC RE2 posso permettermi di dire certe cose assumendomene la responsabilità.......i bilanci sn facili da pareggiare, adesso nn so che atc hai tu ma qui nel reggio2 dalle mie parti saranno almeno 20 anni ke nn si fanno interventi seri, c'è un giro ke fa pena un malcontento fuori dal comune....ogni scusa è buona per mettercelo sempre in quel posto....poi la questione lepri nel reggio 2 sono state catturate più di 1000 lepri amici quindi degli acquisti nn se ne sono fatti tanti sono semplicemente state rimescolate. Vac te parli bene qui nella bassa cm ti dissi tempo fa c'è del marcio le zone nn sono state ancora ben bonificate purtroppo spero che con la nuova generazione di cacciatori che sta crescendo qui in pianura cambi qualcosa. Per il resto è vero ke si caccia fino all'ultimo giorno ma nn per merito della gestione direttiva dell'atc.

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da moret

RIspondo all'amico vac, purtroppo essendo molto ben informato sulla questione ATC RE2 posso permettermi di dire certe cose assumendomene la responsabilità.......i bilanci sn facili da pareggiare, adesso nn so che atc hai tu
                        la collina,re c3

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
                        ma qui nel reggio2 dalle mie parti saranno almeno 20 anni ke nn si fanno interventi seri,

Primo punto:ritentngo che in un contesto agricolo come la pianura reggiana,in cui l'agricoltura è fortemente meccanizzata,gli interventi ambientali trovano anche ostruzionismo da parte dei proprietari dei fondi agricoli
                        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
                        c'è un giro ke fa pena un malcontento fuori dal comune....ogni scusa è buona per mettercelo sempre in quel posto....
                        gli a.t.c esistono da 17anni,il malcontento di tanti ,non è di tutti,perchè è l'assemblea che elegge i suoi rappresentanti nel comitato di gestione.

poi la questione lepri nel reggio 2 sono state catturate più di 1000 lepri amici quindi degli acquisti nn se ne sono fatti tanti sono semplicemente state rimescolate.

Gran cosa,io parlavo di costi di gestione,perchè se analizziamo cosa viene a costare singolarmente una lepre ,vediamo che il suo prezzo è alto
                        Vac te parli bene qui nella bassa cm ti dissi tempo fa c'è del marcio le zone nn sono state ancora ben bonificate purtroppo spero che con la nuova generazione di cacciatori che sta crescendo qui in pianura cambi qualcosa.
                        speriamo ,ma io di giovani alle catture(in collina) ne vedo molto pochi,mentre a caccia qualcuno in più....

Per il resto è vero ke si caccia fino all'ultimo giorno ma nn per merito della gestione direttiva dell'atc.
                        uhm qui non condivido.nessuno su sua personale iniziativa tiene dietro ad una zona,non può,e non ci riuscirebbe.io credo che se riusciamo a trovare un selvatico anche negli ultimi giorni,è merito sia della gestione sia dei cacciatori .

e poi Moret, io non bazzico quei posti,esprimo quelle che sono le mie idee.
                        ciao e a presto

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

Io pago ATC GE2 70 € e quello di PR 6 135 € , non so se farò ATC SP come l'anno scorso se si sono altri 70€.
                          In proprozione tra ATC GE2 ATC SP, a parità di costo la Spezia ha più territorio, come selvagina si equivalgono cioè niente, si fanno solo per caciare le beccacce da Ottobre a Gennaio.
                          Paolo, quando frequentavo io la Lomellina(parecchi anni fa) era abbstanza ricca di selvaggina, ma sopratutto da ottobre in poi c'erano tanti bccaccini, ricordo un giorno a Gambolò col mio fu setter ne feci 16 in mezza giornata con due fagiani.
                          Due anni fa ho contattato il comitatao caccia della provincia di Pavia per richiedere la domanda del tesserini, l'impiegata mi ha risposto che noi genovesi siamo visti come Extra Comunitari e di non presentare neanche
                          la domanda, quella zona è troppo affolata!

enrico
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Maluc
                            ⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 477
                            • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
                            • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Ciao a tutti.
                            Io posseggo l' ATC RA2 euro 73 il FO1 euro 100 ed in fine la zona del preparco di Ravenna euro 72.

Riguardo il problema del costo delle lepri le province di Ravenna e Forlì fino ad una decina di anni fa acquistavano le lepri dai paesi dell' est europa, poi si è deciso di ripopolare i terreni di caccia immettendo in tale territori le lepri reperite dalle catture eseguite nelle zone di ripopolamento e nelle bandite, gestite in collaborazione dalla guardia provinciale e dalle associazioni dei cacciatori. (chi partecipava a tali attività percepisce uno sconto sul ATC).
                            -Una parte delle lepri catturate sono destinate alglia ATC;
                            -Una parte viene destinata al ripopolamento delle zone protette;
                            -Una parte viene destinata ai centri di riproduzione.
                            Con questa gestione si è ottenuto una maggiore presenza di lepri negli ATC, ed in oltre sono soggetti autoctoni.
                            Ed i fondi destinati all' acquisto di selvaggina sono destinati interamente a quella da penna meno costosa.

Saluti a tutti.
                            Alessandro

Commenta

• segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

Io mi sbaglierò ma temo che il problema si sia spostato da avere riproduttori di qualità ad avere condizioni ottimali per farli riprodurre...Non lo so, la mia impressione è che la resa della lepre sia in calo..
                              I fattori li sappiamo tutti e le percentuali di incidenza possono variare da regione a regione ma io noto ( sono mie personalissime e magari sbagliate considerazioni ) che la lepre è in calo in molte zone, questo è il trend, poi ci sono stagioni migliori e altre peggiori ma attorno a un range che è in calo ed in modo temo incontrovertibile.
                              Spero di sbagliarmi ma il mio umore in questi giorni è molto basso ed è in parte ciò è dovuto al fatto che non vedo molto futuro nella mia passione che in questo forum non è condivisa da molti di voi ma credo anche che possiate capirmi! Scusate lo sfogo forse fuoriluogo
                              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..