Ladri in casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ladri in casa

Questa notte due ladri sono venuti ha farmi visita, erano già in garage, ma grazie alla grinta della mia bassotta, che dorme in casa, sono fuggiti senza rubare nulla. Erano le quattro quando sono stato svegliato dall'abbaiare del cane, ho capito subito da come ringhiava che c'era qualcuno in casa, ho afferrato la pistola che ho nel comodino e in frazioni di secondi ero fuori, trovandomi i due davanti e per fortuna non ho sparato, ma sono stati momenti drammatici. Pensate se sparavo e li beccavo a questora ero in galera, mentre se prendevano i ladri dopo due giorni erano fuori. Vi sembra giusto? Nella stessa notte hanno fatto quattro rapine nel mio paese! Scusate dello sfogo che non ha niente a che fare con la nostra passione, ma se non era per la mia bassotta io non mi sarei accorto di nulla.[grrrr][grrrr]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • CHARRON

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sergordon

Questa notte due ladri sono venuti ha farmi visita, erano già in garage, ma grazie alla grinta della mia bassotta, che dorme in casa, sono fuggiti senza rubare nulla. Erano le quattro quando sono stato svegliato dall'abbaiare del cane, ho capito subito da come ringhiava che c'era qualcuno in casa, ho afferrato la pistola che ho nel comodino e in frazioni di secondi ero fuori, trovandomi i due davanti e per fortuna non ho sparato, ma sono stati momenti drammatici. Pensate se sparavo e li beccavo a questora ero in galera, mentre se prendevano i ladri dopo due giorni erano fuori. Vi sembra giusto? Nella stessa notte hanno fatto quattro rapine nel mio paese! Scusate dello sfogo che non ha niente a che fare con la nostra passione, ma se non era per la mia bassotta io non mi sarei accorto di nulla.[grrrr][grrrr]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[menaie][menaie][sdeng][sdeng]
    Ah!! ma questo è un'esperienza cattiva!!
    L'offro la mia comprensione dal cuore, in Africa questo è un evento troppo comune, sfortunatamente!!
    Sono stato dispetto soffrire da 4 ladri armati 5 volte in 6 settimane passata, e sono donna sola in casa.
    Hanno riuscito due volte in entrare la casa, e ha rubato molto, includendo un'automobile!!
    Fortunatamente, non ho arma da fuoco l'esterno della cassaforte, perché non mostrerei cosí molta autodisciplina!! Loro sparerei!!! Spero sinceramente che lei loro ha visto per l'ultima volta, ed ancora una volta, la mia comprensione sincera

[menaie][menaie][sdeng][sdeng]
    Ah but this is a bad experience!!
    I offer you my sympathy from the heart, in Africa this is an occurrence too common, sadly!!
    I have been suffering harassment by 4 armed thieves 5 times in the past 6 weeks, and I am a woman alone in the house.
    They have succeeded twice in entering the house, and have stolen much, including a car!!
    Fortunately, I have no firearm outside of the safe, because I would not show so much restraint!! I would shoot them!!!
    I sincerely hope that you have seen the last of them, and once again, my heartfelt sympathy!!

Commenta

• duedentoni_old

io due colpi dietro non glieli avrei negati...... anche tra i piedi...così sapevano che sei armato e incazzato..... comunque NO hai ragione non è giusto!

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

l'esperienza è brutta[:-golf],ma togliere la vita ad un essere umano[nono] ,penso sia molto più traumatico[giu].....
        magari una bella mazza da baseball[bastone],o quelle belle radici di quercia da 7-8kg[grrrr],date sui denti,non uccidono,ma forse insegnano molto...

Commenta

• piccoletto

Caro Sergio, ti sono molto vicino.[:-golf]
          Ho avuto la stessa esperienza quando mia moglie era in gravidanza di nostra figlia, fra l'altro a riposo per minaccia d'aborto, ed è stata un'esperienza da dimenticare.
          A differenza di quanto è successo a te, io ho solo intravisto l'auto che fuggiva dei ladri, altrimenti avrei sicuramente sparato!!!!![bastone]

Commenta

• pennino
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 2286
            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

gran brutta esperienza....cmq in questi casi o si evita di reagire o bisogna andare fino in fondo, le vie di mezzo sono quelle che poi vanno ad esclusivo danno di chi subisce il furto....(in famiglia abbiamo alcuni poliziotti,ed è sempre il consiglio che danno)
            sigpic
            pennino

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

ma non era passata la legge che chi si difende in casa propria era giustificato e subiva alcuna pena?, comunque ai fatto bene a non sparare ...... ma dargli una mazzata nelle costole da lasciarli per strada..... potevisempre dire in tua difesa che erano caduti e nessuno avrebbe obiettato!!!!!

l'incendiario
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• alex

Ti sono molto vicino anche io, capisco cosa si prova, a me sono stati rubati i fucili diversi anni fa, ma non riuscimmo a beccare nessuno perche non eravamo in casa. In compenso la mia dobermann che era di guardia in giardino si è beccata un colpo di pistola sulla canna nasale da quei bastardi, e si è salvata per miracolo. Dei fucili più nessuna notizia.

Commenta

• Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538
                  • montebelluna, Treviso, Veneto.
                  • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

caro Sergio la prossima volta spara e dopo vedrai che era una specie nociva quindi rientrava nel piano d'abbattimento selettivo.Da me quelli sono inseriti nel calendario venatorio

Commenta

• Sergordon
                    Cow Kill 2014
                    • Jan 2007
                    • 6416
                    • Divignano, Novara, Piemonte.
                    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac

l'esperienza è brutta[:-golf],ma togliere la vita ad un essere umano[nono] ,penso sia molto più traumatico[giu].....
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                    Ed è proprio quello il motivo per cui non ho sparato, sono pienamente d'accordo con tè, non siamo gentaglia come qualcuno vuol far credere e per concludere nel portafoglio che avevo in casa c'erano 800 euro, che erano di alcuni anziani miei vicini di casa che dò una mano nella spesa e pagare le bollette. Ciao a tutti e grazie dell'affetto.[:-golf][:-golf]
                    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Mauro Nerviani
                      Pierino la peste
                      • Apr 2005
                      • 4969
                      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Caro Sergio, ti ho già scritto una mail privata, ma ti confermo che se a me capita sparo. Amo troppo la mia libertà e quella degli altri per subire una violenza. Poi succederà quello che succederà. Vedremo.Intanto ho tre bracchi in casa.
                      Ciao e lieto che tutto ok.
                      Pierino la peste

Commenta

• ifabio76

Anch'io ti sono vicino. Purtroppo la legge italiana, in alcuni casi, è più a favore dei delinquenti che delle persone oneste. In quei momenti credo sia difficile decidere razionalmente quale sia la miglior cosa da fare. Ad ogni modo sono felice che la vicenda si sià conclusa positivamente.
                        Saluti Fabio

Commenta

• Zù Manuele
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2005
                          • 2033
                          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Sergio ti comprendo e mi associo alla tua rabbia!
                          Personalmente ormai sono succube e vittima di tali accadimenti da anni a tal punto che siamo ormai schiavi e carcerati della nostra stessa villa e dei nostri animali,deve rimanere sempre qualcuno a guardia,non si può uscire più insieme,durante l'ultimo tentativo di furto mi hanno bombardato i cani nel canile a colpi di pietre per non farli abbaiare e ci ho messo mesi per tranquillizzarli di nuovo con gli estranei,pur possedendo personalmente due porto d'arma non ci allontaniamo più e lo scorso anno esausto di subire furti ho sparato,risultato ho trascorso una giornata intera in commissariato attendendo tra i poliziotti che qualcuno si presentasse al pronto soccorso di qualche Ospedale e per salutare definitivamente la caccia e le armi per "abuso di difesa personale"......[bastone]
                          Per fortuna nulla é accaduto.

PER CHARRON:
                          [angel]Non ti mando email privata, te lo dico qua......
                          Se ti senti sola e non protetta nella tua casa a JOHANNESBURG da quei brutti ladri [bastone]vieni qui in Italia che ti proteggo io con i miei Spinoni......[cuori][kiss]
                          [bi]

Delegato C.I.Sp. Puglia
                          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• gbmax

Bruttissima esperienza, di primo impulso si pensa che sia meglio sparare, poi a mente serena si riflette ed è meglio lasciare correre, il problema sta nel fatto che le persone oneste non sono per nulla tutelati. [grrrr][grrrr]

Commenta

• g.battista dalla valle
                              ⭐⭐
                              • Jun 2005
                              • 441
                              • russi, Ravenna, .
                              • bracche italiane drahthaar spinone

Capisco bene la tua posizione ed a mente fredda posso dirti che hai fatto bene; pochi giorni fa hanno cercato di rubarmi il fuoristrada ma non hanno trovato l'antifurto e mi è andata bene.Sembra incredibibile ma un cane di piccola taglia può fare di più di un cane più grosso che sta fuori. Il rischio oltretutto è che gli facciano male senza che tu possa fare molto.L'idea del bassotto in casa mi piace molto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..