Caccia Animalisti e Vegetariani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziùFilì
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 518
    • Mammola
    • breton

Caccia Animalisti e Vegetariani

condivido molte cose, tranne il discorso della caccia sostenibile perchè non credo affatto che un animale selvatico meriti di vivere più di un animale allevato e successivamente liberato per la caccia, chi lo stabilisce?
    L'uomo l'ha reso domestico e l'uomo deve decidere se o chi merita di vivere, no questo discorso non mi piace.
    La caccia va solo regolamentata e VIGILATA, abbiamo più forze dell'ordine noi in italia che mezza europa [:142] (ho esagerato per rendere l'idea) e nonostante ciò non vedo miglioramenti, nè nella caccia, nè nelle associazioni a delinquere, nè nella pesca ecc.

Poi il discorso di concentrare la caccia solo su poche determinate specie, allevabili, è un'arma a doppio taglio, si innescherebbe solo il solito giro di soldi che non riuscirebbe comunque a soddisfare il cacciatore nè in numero di selvatici e nè soprattutto in qualità, e che renderebbe una passione ancora naturale e tradizionale in un artefizio antropico che dipende dai suoi equilibri economici
  • lupo69
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 454
    • PEGLI

La caccia e' gia' regolamentata, l' unica cosa da fare e solamente impedire a certi animal-ambientalisti da salotto di fare danni vedi ricorsi, ricatti e mala-informazione, spesso solo allo scopo di bloccare temporaneamente l' attivita' venatoria.
    Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• AngeloDiMaggio
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1066
      • Cesenatico
      • Setter inglese

Originariamente inviato da lupo69
      La caccia e' gia' regolamentata, l' unica cosa da fare e solamente impedire a certi animal-ambientalisti da salotto di fare danni vedi ricorsi, ricatti e mala-informazione, spesso solo allo scopo di bloccare temporaneamente l' attivita' venatoria.

Solo questo?

E non sarebbe meglio perseguire questi bastardi; far leggiferare per inasprire le pene, per questi reati, con le aggravanti dei "futili motivi" e togliere di mezzo tutte le associazioni animal-ambientaliste che peraltro raccolgono anche sovvenzioni pubbliche?
      Leggete un pò qua e poi ditemi con che gentaglia dobbiamo convivere:
      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• ziùFilì
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 518
        • Mammola
        • breton

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
        Solo questo?
        Leggete un pò qua e poi ditemi con che gentaglia dobbiamo convivere:
        http://www.federfauna.org/newss.php?id=6055
        ma non si sa perchè l'hanno fatto, cioè a questi pazzi cosa non andava bene di quell'azienda?
        che stupidi...
        com'è andata a finire poi?

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

non tutti i Vegetariani rompono...la mia signora lo è dalla verde età di 18 anni[:D] e ,dovessi dirti,è molto più contraria alle macellerie,pelliccerie ed affini che alla caccia.Non che sia favorevole,ben s'intende,ma almeno riconosce tutto il "contorno"...l'alzarsi presto alla mattina,il non dormire la sera prima dell'apertura,la "festa" che si crea a tavola...e carica cartucce...e pulisci fucili...telefonate,messaggi..."allora ,colombi???...3...4?? belin che **** "[:D][:D]
          lei ha l'idea che ,per colpa sua,non debba morire nessun animale,e quindi...niente scarpe di cuoio,borse di pelle,pellicce,bistecche,salumi...niente di tutto ciò che sia di origine animale,compresi,naturalmente i pesci ed i crostacei...(con lei,i Vegetarrriani sono sempre in difficoltà...i pesci non sono animali[occhi][occhi])
          ciononostante mi aiuta,da quando ci conosciamo,a caricare le mie cartucce,la mattina si alza a preparare il caffè,la sera curava il cane al ritorno dalla caccia...

poche regole,basate sul reciproco rispetto e su una civile convivenza...tu vai a caccia e ti mangi la tua selvaggina(e te la cucini...[:D]),a me basta che non mi fai vedere bestie morte e non mi obblighi a mangiarle...

basterebbe davvero poco,meno ipocrisia da parte dei sedicenti "amici degli animali",(quelli che vanno nel Parco del Gran Paradiso a mangiare la polenta con il Camoscio),e ,a volte,meno arroganza da parte di alcune frange di cacciatori,che comunque vorrebbero imporre la loro passione agli altri...
          ciao
          Beppe
          http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Luca76
            ⭐⭐
            • Sep 2011
            • 927
            • Cavriglia
            • Springer Setter

Originariamente inviato da beppe p.
            non tutti i Vegetariani rompono...la mia signora lo è dalla verde età di 18 anni[:D] e ,dovessi dirti,è molto più contraria alle macellerie,pelliccerie ed affini che alla caccia.Non che sia favorevole,ben s'intende,ma almeno riconosce tutto il "contorno"...l'alzarsi presto alla mattina,il non dormire la sera prima dell'apertura,la "festa" che si crea a tavola...e carica cartucce...e pulisci fucili...telefonate,messaggi..."allora ,colombi???...3...4?? belin che **** "[:D][:D]
            lei ha l'idea che ,per colpa sua,non debba morire nessun animale,e quindi...niente scarpe di cuoio,borse di pelle,pellicce,bistecche,salumi...niente di tutto ciò che sia di origine animale,compresi,naturalmente i pesci ed i crostacei...(con lei,i Vegetarrriani sono sempre in difficoltà...i pesci non sono animali[occhi][occhi])
            ciononostante mi aiuta,da quando ci conosciamo,a caricare le mie cartucce,la mattina si alza a preparare il caffè,la sera curava il cane al ritorno dalla caccia...

poche regole,basate sul reciproco rispetto e su una civile convivenza...tu vai a caccia e ti mangi la tua selvaggina(e te la cucini...[:D]),a me basta che non mi fai vedere bestie morte e non mi obblighi a mangiarle...

basterebbe davvero poco,meno ipocrisia da parte dei sedicenti "amici degli animali",(quelli che vanno nel Parco del Gran Paradiso a mangiare la polenta con il Camoscio),e ,a volte,meno arroganza da parte di alcune frange di cacciatori,che comunque vorrebbero imporre la loro passione agli altri...
            ciao
            Beppe
            La ma è uguale, solo un pò meno estrema, ovviamente di bestie morte non ne vuol neanche sentir parlare, però mi ha conosciuto così, cacciatore, e gli sono andato bene....non ha neamche mai provato a farmi smettere, rispetta le mie idee ( e quelle degli altri ) ed io rispetto le sue....se tutti si facesse così, forse, ci sarebbero meno problemi.[:-golf]
            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• ziùFilì
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 518
              • Mammola
              • breton

la mia ha il padre cacciatore quindi :D, anche se non le interessa, non si fa troppi problemi, anzi ammette di ammirare la passione che ci accomuna

il problema di tante persone è invece veramente una visione distorta della vita e della morte (come spiegato nel link), poi oggi si cresce in un ambiente diverso, più "moderno" e distaccato dalla natura, la gente che straparla e dice di essere vicina alla natura non ha mai visto niente della natura, non l'ha mai vissuta, molti non sanno neanche cosa sia la natura, nel senso che una cosa finchè non l'hai vista e assaporata di persona puoi solo IMMAGINARE come possa essere veramente
              In altri paesi anche se tocchi un fiore o fai una passeggiata in un prato ti vengono a presso per vedere cosa combini! C'è un grande rispetto e controllo a partire dal singolo cittadino che, anche se non è cacciatore, si impegna a far rispettare le regole. Se ti permetti di toccare qualcosa che non sia permesso ti becchi una denuncia senza neanche rendertene conto.
              Fai invece questo discorso in italia.... ognuno fa quello che vuole e nessuno, per omertà dice nulla, la gente è distaccata dalla natura che diventa utile e presa in considerazione solo qualora possa recare guadagno in qualche modo.
              Ve lo ripeto, il problema in italia sono gli ASSENTI controlli in qualsiasi ambito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..