Animalisti e cinghiale ferito...4 pattuglie!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Animalisti e cinghiale ferito...4 pattuglie!

Cinghiale ferito da un'auto vicino a rifugio gestito da animalisti.

''é ingiusto, io devo salvare una vita...''
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=hcjugXjTJOM[/VIDEO]

Questi non si fermano nemmeno di fronte ai CC
    '' due pattuglie dei carabinieri, di cui una del reparto Forestale, una pattuglia della polizia municipale e una della polizia provinciale dotata di arma lunga adatta all’intervento.

Le forze dell’ordine hanno faticato per adempiere al servizio. Gli animalisti, accorsi sul posto, hanno chiesto che venisse trovata una soluzione alternativa, anche con comportamenti aspri di alcuni manifestanti. Alla fine i veterinari hanno portato a termine il loro compito, mentre gli agenti valuteranno eventuali responsabilità personali, penali e amministrative, di alcuni identificati.''

Non é mancata la successiva manifestazione...
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=IGYlpnUu_rg[/VIDEO]
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Ho visto svariati video di questi esagitati.....la mia domanda è perché l' arma non ha provveduto a portarli in caserma e procedere alla denuncia?

Interruzione di pubblico esercizio, resistenza a pubblico ufficiale ecc ecc
    The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Ho visto svariati video di questi esagitati.....la mia domanda è perché l' arma non ha provveduto a portarli in caserma e procedere alla denuncia?

Interruzione di pubblico esercizio, resistenza a pubblico ufficiale ecc ecc
      Molto probabilmente hanno valutato il contesto. In fin dei conti quello che dovevano fare l'hanno fatto. La signora si era opposta con il suo corpo senza mettere le mani addosso al Pubblico Ufficiale rappresentato da un membro appartenente alla Polizia Provinciale, fatto salvo che non mi sia sfuggito niente. Dovessimo dar conto giudiziale a questi comportamenti, si intaserebbero ancora di più i Tribunali. Questo se ti riferisci al video dell'uccisione del cinghiale ferito.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4545
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Io al posto dell'agente avrei preso il cinghiale ferito e lo avrei portato in casa della signora, la quale avrebbe provveduto da sola a pregare qualcuno che facesse quel che doveva fare.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da bosco64
          Io al posto dell'agente avrei preso il cinghiale ferito e lo avrei portato in casa della signora, la quale avrebbe provveduto da sola a pregare qualcuno che facesse quel che doveva fare.
          Dai! Dobbiamo combatterli con i mezzi della cultura e della scienza. Contrapporre mezzucci ai mezzucci non ci conviene. È una battaglia culturale. Se poi usassero violenza...

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Originariamente inviato da cioni iliano
            Molto probabilmente hanno valutato il contesto. In fin dei conti quello che dovevano fare l'hanno fatto. La signora si era opposta con il suo corpo senza mettere le mani addosso al Pubblico Ufficiale rappresentato da un membro appartenente alla Polizia Provinciale, fatto salvo che non mi sia sfuggito niente. Dovessimo dar conto giudiziale a questi comportamenti, si intaserebbero ancora di più i Tribunali. Questo se ti riferisci al video dell'uccisione del cinghiale ferito.
            Cioni....la Polizia Provinciale è polizia giudiziaria esattamente come i cc.

Lì c' erano i presupposti per sedare subito tutto e procedere a svolgere il servizio.

Il fatto che abbia usato il corpo e non le mani mi devi spiegare che differenza fa in riferimento al reato di resistenza a pubblico ufficiale.

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
            Io lo avrei lasciato prendere a lei stessa....

Comunque la regione Toscana, con legge n. 29 del 7/04/22 in materia di misure urgenti per arrestare la psa ha stabilito che i cinghiali feriti NON rientrano più nel programma di recupero della fauna selvatica e DEVONO essere abbattuti per il prelievo degli organi.

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Dai! Dobbiamo combatterli con i mezzi della cultura e della scienza. Contrapporre mezzucci ai mezzucci non ci conviene. È una battaglia culturale. Se poi usassero violenza...

Cioni....vai a vedere su fb cosa ne è venuto fuori!!

Questi hanno usato violenza eccome e indirizzata in particolar modo ad un rappresentante dello stato arrivando addirittura a protestare davanti il comando della Polizia Provinciale.

Il tutto perché questo agente, anzi un Capitano di Polizia Provinciale, ha svolto il suo dovere..

Con la cultura????
            The Rebel![;)]

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4545
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Forse hai ragione.
              O forse bisognava metterla davanti all'alternativa " O lo abbatto o te lo porti a casa tua "

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

Era presente anche la Veterinaria che ha spiegato il perchè dell'abbattimento.
                Se lo capisci alla prima bene... alla seconda pure... dopo basta e si provvede all'arresto e via in caserma.

Siamo in un mondo dove la mia parola pesa come la tua... ma alcune volte hanno due pesi differenti. Si obbedisce e basta.

Il comandante gli ha spiegato che se fosse stato un capriolo si sarebbero mossi diversamente ma trattasi di cinghiale.
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Cioni....la Polizia Provinciale è polizia giudiziaria esattamente come i cc.

Lì c' erano i presupposti per sedare subito tutto e procedere a svolgere il servizio.

Il fatto che abbia usato il corpo e non le mani mi devi spiegare che differenza fa in riferimento al reato di resistenza a pubblico ufficiale.

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Comunque la regione Toscana, con legge n. 29 del 7/04/22 in materia di misure urgenti per arrestare la psa ha stabilito che i cinghiali feriti NON rientrano più nel programma di recupero della fauna selvatica e DEVONO essere abbattuti per il prelievo degli organi.

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Cioni....vai a vedere su fb cosa ne è venuto fuori!!

Questi hanno usato violenza eccome e indirizzata in particolar modo ad un rappresentante dello stato arrivando addirittura a protestare davanti il comando della Polizia Provinciale.

Il tutto perché questo agente, anzi un Capitano di Polizia Provinciale, ha svolto il suo dovere..

Con la cultura????
                  Cheddi lo saprò che la Polizia Provinciale sono agenti e ufficiali non solo di Pg ma anche di PS. Occorre in questi mestieri usare il bastone con buon senso. Se hanno ritenuto di soprassedere, un motivo ci sarà. O no. Con la cultura, sì. La persuasione della massa, estranea alla cultura estremista ambientalista, si ottiene offrendo argomenti e dati convincenti basati sulla scienza, che comprenda in primis l' ambiente, il clima, l' Agricoltura e tutto ciò che è legato al nostro mondo. Poi figuriamoci se io non ammetta la reazione a chi perpetra violenza. Di più.

---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:18 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  Era presente anche la Veterinaria che ha spiegato il perchè dell'abbattimento.

Se lo capisci alla prima bene... alla seconda pure... dopo basta e si provvede all'arresto e via in caserma.

Siamo in un mondo dove la mia parola pesa come la tua... ma alcune volte hanno due pesi differenti. Si obbedisce e basta.

Il comandante gli ha spiegato che se fosse stato un capriolo si sarebbero mossi diversamente ma trattasi di cinghiale.
                  Tommaso, occorre saperlo fare il mestiere del poliziotto. La valutazione di chi hai davanti è fondamentale. Io credo che sia così e se poi hanno agito da buoni...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Cheddi lo saprò che la Polizia Provinciale sono agenti e ufficiali non solo di Pg ma anche di PS. Occorre in questi mestieri usare il bastone con buon senso. Se hanno ritenuto di soprassedere, un motivo ci sarà. O no. Con la cultura, sì. La persuasione della massa, estranea alla cultura estremista ambientalista, si ottiene offrendo argomenti e dati convincenti basati sulla scienza, che comprenda in primis l' ambiente, il clima, l' Agricoltura e tutto ciò che è legato al nostro mondo. Poi figuriamoci se io non ammetta la reazione a chi perpetra violenza. Di più.
                    Sinceramente a me il motivo sfugge.....agire con fermezza RISPETTANDO SEMPRE LE REGOLE (come ha fatto la Polizia Provinciale!) in determinati situazione è l' unica soluzione che, magari, in questo caso avrebbe evitato lo strascico mediatico che ne è venuto fuori.

La LEGGE è LEGGE e chi non la rispetta è giusto che ne paghi le dovute conseguenze!

" La persuasione della massa, estranea alla cultura estremista ambientalista..."[occhi][occhi][stop][stop]

Oh Cioni, se non sono ESTREMISTI questi, che fanno una cosa del genere allora.....gli estremisti veri cosa fanno????[:-clown]

Via su! L' unica medicina è FAR RISPETTARE LE LEGGI!! Non si possono permettere simili cose....
                    The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Sinceramente a me il motivo sfugge.....agire con fermezza RISPETTANDO SEMPRE LE REGOLE (come ha fatto la Polizia Provinciale!) in determinati situazione è l' unica soluzione che, magari, in questo caso avrebbe evitato lo strascico mediatico che ne è venuto fuori.

La LEGGE è LEGGE e chi non la rispetta è giusto che ne paghi le dovute conseguenze!

" La persuasione della massa, estranea alla cultura estremista ambientalista..."[occhi][occhi][stop][stop]

Oh Cioni, se non sono ESTREMISTI questi, che fanno una cosa del genere allora.....gli estremisti veri cosa fanno????[:-clown]

Via su! L' unica medicina è FAR RISPETTARE LE LEGGI!! Non si possono permettere simili cose....
                      La massa cui ho fatto riferimento non è quella di questi facinorosi. Bensì la totalità di coloro che pur essendo convinti ambientalisti, sono propensi ad ascoltare e discutere sui problemi che fanno capo al nostro, e loro, mondo. Tu non eri nemmeno nato e forse nemmeno nei pensieri dei tuoi genitori, quando la tv pubblicava le dispute moderate e improntate di grande civiltà e cultura ambientale con rispetto reciproco, da uomini di stampo liberale quali il compianto Dott. Alberto Chelini ed altri appartenenti alla cultura venatoria e i deputati del Partito Radicale, Pannella, Cicciomessere, Aglietti e sopra tutti l'arch. Fulco Pratesi allora presidente del wwf Italia e ex cacciatore d'Africa. Persone che non parlavano affatto di chiudere la caccia.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

La massa cui ho fatto riferimento non è quella di questi facinorosi. Bensì la totalità di coloro che pur essendo convinti ambientalisti, sono propensi ad ascoltare e discutere sui problemi che fanno capo al nostro, e loro, mondo. Tu non eri nemmeno nato e forse nemmeno nei pensieri dei tuoi genitori, quando la tv pubblicava le dispute moderate e improntate di grande civiltà e cultura ambientale con rispetto reciproco, da uomini di stampo liberale quali il compianto Dott. Alberto Chelini ed altri appartenenti alla cultura venatoria e i deputati del Partito Radicale, Pannella, Cicciomessere, Aglietti e sopra tutti l'arch. Fulco Pratesi allora presidente del wwf Italia e ex cacciatore d'Africa. Persone che non parlavano affatto di chiudere la caccia.
                        Si, ok. Ma non c' azzecca nulla con questi "Signori" del video?

In uno dei tanti video mi sembra di aver sentito che era presente un rappresentante dell' associazione VEGA, incaricata del recupero animali selvatici feriti, che conoscendo la legge regionale informa questi "Signori" che l' unica soluzione è l' abbattimento....ma questi non desistono manco per sogno.

Pensi davvero di poter instaurare un dialogo con gente che fa simili cose??
                        The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Ci può azzeccare invece. Se riuscissimo a sensibilizzare sui nostri programmi, volti a esercitare una caccia sostenibile, come dicono quelli che hanno studiato, una vasta schiera di animalisti moderati, questi potrebbero isolare socialmente e politicamente gli estremisti. Oppure impedire che altri cadano nella contestazione violenta e nell'approccio al non dialogo. E' un film già visto per altri scenari e contesti diversi. E funzionò.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Si, ok. Ma non c' azzecca nulla con questi "Signori" del video?

In uno dei tanti video mi sembra di aver sentito che era presente un rappresentante dell' associazione VEGA, incaricata del recupero animali selvatici feriti, che conoscendo la legge regionale informa questi "Signori" che l' unica soluzione è l' abbattimento....ma questi non desistono manco per sogno.
                            Springe i vegani volevano salvare un loro possibile cespite. Se lo ammazzi a loro non tocca nulla, se invece lo porti al loro centro, poi fanno fatture per il mantenimento dell'animale. In mano loro, almeno a fatture, ci campava almeno 15 o 16 anni.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• MARIO56
                              • Dec 2022
                              • 197
                              • novara
                              • labrador

Alessandro penso che hai centrato il punto.

Nel 2020, se non ricordo ma le in tardi autunno, un agricoltore trovò in un canale asciutto, alcuni cinghiali incapaci di risalire le sponde in cemento e, invece di avvisare qualche cacciatore ha avvisato non so chi, fatti sta che dopo poche ore c'era: il sindaco, il vigile, i carabinieri e... una signora con annesso codazzo, che anche a male parole impose quello che poi successe.

La notte questi animalisti, fecero campeggio su una ...utilitaria facendo la guardia, temendo che quale maleintenzionato col favore della oscurità, potesse ...derubarli dei cinghiali e relativo guadagno[:142][:142]

I cinghiali il giorno dopo vennero catturati e dove finirono? in un centro " recupero animali selvatici " gestito dalla signora ( sicuramente ne aveva pieno titolo ) dove vennero rifocillati, mantenuti etc. etc. a spese di chi?

Da indignarsi.....parlando educatamente[:142][:142]

Mario56

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..