Quante cose vi portate dietro a caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca76
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 927
    • Cavriglia
    • Springer Setter

Fucile
    10 cartucce di cui 5 con contenitore tasca sinistra e 5 con la borra in feltro tasca destra
    cane
    documenti
    cellulare
    acqua
    un piccolo coltellino a serramanico
    tanta pazienza!!!!
    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

cmq la torcia da mettere su lcapo è proprio una comodità assoluta.
      molto spesso se esci a buio sei costrtto a tenere impeganta una mano solo per la torcia e portando nell'altra il fucile se evi atraversare un punto scomodo non hai con che reggerti....quindi già l'ho vista da 14 led intorno ai 3€ altrimenti sui 20-25 led 4€.
      l'unico neo sono un po grandi e occupano spazio però la funzionalità colma tutto.

Commenta

• Prince
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 2481
        • Velletri(RM)
        • spinone e breton

Io mi porto quasi sempre le solite cose oltre all'abbigliamento a seconda della temperatura, documenti, e fucile ke controllo spesso:
        Nel gilet ho sempre coltello e 10 cartucce di cui alcune a palla e alcune con piombo 2-3.
        Nella makkina quanso vado col cane ho sempre acqua a volontà, cordini e filo di ferro.
        Nello zaino porto pakki di cartucce ke poi metterò in tasca visto ke di rado adopero la certuccera, fazzoletti, diversi fischi a bocca, guinzaglio, acqua per me e una borraccia per il cane ke porto sempre dietro quando fa caldo parekkio, 2 campani di cui 1 è udibile a maggiore distanza e uno meno, busta di plastica e torcia!!!
        Damiano B.

Commenta

• longuflumini
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 264
          • Sardegna
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Prince
          Io mi porto quasi sempre le solite cose oltre all'abbigliamento a seconda della temperatura, documenti, e fucile ke controllo spesso:
          Nel gilet ho sempre coltello e 10 cartucce di cui alcune a palla e alcune con piombo 2-3.
          Nella makkina quanso vado col cane ho sempre acqua a volontà, cordini e filo di ferro.
          Nello zaino porto pakki di cartucce ke poi metterò in tasca visto ke di rado adopero la certuccera, fazzoletti, diversi fischi a bocca, guinzaglio, acqua per me e una borraccia per il cane ke porto sempre dietro quando fa caldo parekkio, 2 campani di cui 1 è udibile a maggiore distanza e uno meno, busta di plastica e torcia!!!
          ameno che non sia l'acquavite... che te ne fai del filo di ferro ?
          semplice curiosità

Commenta

• robyanter
            ⭐⭐
            • Jul 2008
            • 695
            • frosinone ciociaria
            • coker e springer setter

io ho una Panda solo uso venatorio , quindi è sempre allestita e pronta all uso , io porto sempre molte cose perchè non sopporto il disagio di cui posso far a meno di soffrire , quindi l acqua , red&bul,coca cola non mancano mai ,dolcetti o frutta, per le intemperie ,giubbino,poncio,cappello,ombrello,guardamacchia,g uanti, telo mimetico.Poi cosa molto utile tenaglia e filo di ferro,corda traino, corde varie, 2 coltelli uno uso alimentare uno uso venatorio, kit per morso di vipera , fazzolettini, scatola termica porta munizioni circa 100/150 a seconda del periodo ,roncola lunga e ascia a martello , campano ,torcia ,accendino, radio cb, due cartuccere sempre piene , tutti gli strozzatori , trisacca e zaino esgabello ,tutto usato secondo le esigenze del caso .Per poi aumentare quando si va a cornacchie allora e stracolma di stampi,giostra ,aste ,capanno , E nel cofano trasportino acqua x i cani ,buste per selvaggina e funghi ecc ecc . Ci vò così poco per sfiorare la perfezione !!!!! eppure qualche volta manca il particolare che ti fà innervosire .

Commenta

• Ale88
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 526
              • Roma

In primis porto d'armi documenti soldi e cellulare dopodiche:
              Acqua per il cane(non so il vostro ma il mio è un idrovora)
              fucile cartuccera da 30 celle fucile ovviamente coltello fazzoletti (non si sa mai) caramelle (indispensabili) se non vado col cane qualche richiamo a mano. E poi speriamo che la cartuccera si svuoti!!!
              sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

bisogna ricordarsi di portare dietro la testa ... molti la lasciano a casa ...

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12323
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Documenti, Cartuccera, Coltello con starnatore, Fucile, Blu, Nero e Tasso! Dimenticavo..... Tanta Passione!!![:-clown]
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

se andiamo a camosci zaino, binocolo carabina sacco a pelo un maglione nello zaino, maglietta, documenti vari, tendalino da mettere sopra e sotto al sacco per l'umidità, scatoleta di sardine sott'olio, salamino pane e cioccolato.
                    se andiamo a penna cane, cartucce e zaino leggero

Commenta

• Luca76
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 927
                      • Cavriglia
                      • Springer Setter

Originariamente inviato da stefano64
                      bisogna ricordarsi di portare dietro la testa ... molti la lasciano a casa ...
                      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

acqua per l cane, 10 cartucce + 2 a palla, sigarette, cellulare, pronto soccorso per il cane, pochi soldi e come ha detto qualcuno passione.
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• tordo mugello

fucile sempre pulito,cartucce almeno150 nella trisacca,gilet portafortuna,fischi vari,bottiglietta d'acqua,torcia da testa,coltello,documenti;ogni tanto anche la centrite altrimenti mi verra' l'allergia alle patate arrosto[:D][:D][:D]

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Originariamente inviato da robyanter
                            io ho una Panda solo uso venatorio , quindi è sempre allestita e pronta all uso , io porto sempre molte cose perchè non sopporto il disagio di cui posso far a meno di soffrire , quindi l acqua , red&bul,coca cola non mancano mai ,dolcetti o frutta, per le intemperie ,giubbino,poncio,cappello,ombrello,guardamacchia,g uanti, telo mimetico.Poi cosa molto utile tenaglia e filo di ferro,corda traino, corde varie, 2 coltelli uno uso alimentare uno uso venatorio, kit per morso di vipera , fazzolettini, scatola termica porta munizioni circa 100/150 a seconda del periodo ,roncola lunga e ascia a martello , campano ,torcia ,accendino, radio cb, due cartuccere sempre piene , tutti gli strozzatori , trisacca e zaino esgabello ,tutto usato secondo le esigenze del caso .Per poi aumentare quando si va a cornacchie allora e stracolma di stampi,giostra ,aste ,capanno , E nel cofano trasportino acqua x i cani ,buste per selvaggina e funghi ecc ecc . Ci vò così poco per sfiorare la perfezione !!!!! eppure qualche volta manca il particolare che ti fà innervosire .
                            sai quale particolare manca sempre????
                            la SELAVAGGINA ecco questa non c'e quasi mai...

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

Originariamente inviato da longuflumini
                              ameno che non sia l'acquavite... che te ne fai del filo di ferro ?
                              semplice curiosità
                              Il filo di ferro serve o per starnare un animale, o per fare una legatura più resistente o cmq per appendere qualcosa a mò di gancetto.
                              Poi oggi l'ho usato per tenere ben dritte le teste delle cornakkie abbattute per utilizzarle come stampi e devo dire ke è stata una semplice ma efficace trovata!!!
                              Ah dimenticavo, l'acqua è normale e non acquavite, i superalcolici non mi piacciono, preferisco un buon vino!!!!
                              Damiano B.

Commenta

• maremmano
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 3013
                                • grosseto
                                • setter ombra e otto

aquavite=filuferru :)
                                caro Prince non credo sia permesso usare le prede a mo di richiamo ... informati meglio comunque prima di beccare un verbale .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..