Un consiglio per favore!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale88 Scopri di più su Ale88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale88
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 526
    • Roma

Un consiglio per favore!!!

Ciao a tutti so che sto per chiedervi di bestemmiare ma in poarecchi mi consigliano di portare il mio bretoncino a valle di bagni di stigliano tra la braccianese e tolfa per fargli sentire qualche beccaccia non è che potreste darmi a anche qualche vaga indicazione in qwuantova strade anche piccoli indizi so che nessuno mai direbbe il suo posto neanche alla madre ma vi chiedo solo qualce piccolo indizio per favore!!!:):) Altrimenti dove potrei trovare la regina?ponzano potrebbe essere buono per beccacce e beccacini?!oppure dove lo posso portare?!

grazie infinite e scusate l'impertinenza della domanda ma sono disperato!!![:-glass]
    sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
  • Ale88
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 526
    • Roma

Potreste darmi qualche dritta per favore sto girando a vuoto come un picchio!!!:(:(:(:(:(:(

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Alessandro, da quelle parti ci sono stato solo alcune volte e sempre accompagnato.
      Ti posso indirizzare a Cottanello (RI), ma non so cosa potresti trovare, visto che ogni anno trovo qualche novità tipo riserva, ampliamento riserva, divieti di transito fino alle 8,00 di mattina e cose che fanno stancare i cacciatori.
      A sud di Roma, in quel di Anzio, ho cacciato molti anni fa nella Macchia dell'Ermellino che era stupenda, ma ora non saprei in che condizioni potrebbe essere.
      Se organizziamo qualcosa verso posti interessanti ti informo.

Ho riletto il tuo post dove fai riferimento a Ponzano. Il posto è buono per i due scolopacidi. Per ora ho trovato i più piccoli, ma ho avuto impegni. Di solito la prima dell'anno l'ho trovata sul boschetto in riva al fiume che è buono anche quando fa molto freddo (e nevica) sulle montagne del reatino.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Simone_72
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 423
        • Latina, Lazio.
        • Pointer

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Alessandro, da quelle parti ci sono stato solo alcune volte e sempre accompagnato.
        Ti posso indirizzare a Cottanello (RI), ma non so cosa potresti trovare, visto che ogni anno trovo qualche novità tipo riserva, ampliamento riserva, divieti di transito fino alle 8,00 di mattina e cose che fanno stancare i cacciatori.
        A sud di Roma, in quel di Anzio, ho cacciato molti anni fa nella Macchia dell'Ermellino che era stupenda, ma ora non saprei in che condizioni potrebbe essere.
        Se organizziamo qualcosa verso posti interessanti ti informo.

Ho riletto il tuo post dove fai riferimento a Ponzano. Il posto è buono per i due scolopacidi. Per ora ho trovato i più piccoli, ma ho avuto impegni. Di solito la prima dell'anno l'ho trovata sul boschetto in riva al fiume che è buono anche quando fa molto freddo (e nevica) sulle montagne del reatino.
        confermo per la macchia dell'ermellino, veramente bella, ma nei giorni buoni non trovi posto nemmeno per parcheggiare e poi è pieno di conigli che a un cane giovane non fanno proprio bene.
        Simone

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Ti dò un indizio che rispetta il famoso detto cinese: "se trovi uno che ha fame, non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare"!
          In qualunque posto porti il tuo bretoncino (chiaramente la presenza del boscato è ineluttabile....) cerca la "bekka" nelle radure non troppo fitte, buono è il posto dove "manca un albero", cioè si è creata una piccola radura che la bekka si tiene in serbo in caso di fuga precipitosa.
          Lo stesso discorso vale anche per il letto dei fiumi, in tratto pianeggiante.
          Il terreno deve essere morbido ma non coperto di acqua, da controllare anche i praticelli "vecchi" confinanti col bosco, ed i frutteti estatini oramai sfogliati (noccioleti, noceti, pescheti, mandorleti ecc.).
          E poi molte gambe......fammi sapere.....[:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Ti dico la mia:
            vai a farti un giro nella pineta di Castelfusano intorno al circuito tanto per capirci verso la villa di Plinio, le beccacce ci sono IO le ho alzate diverse volte con i miei cani portandoli in giro, e' tutto divieto di caccia e ci sono molti colombacci e tordi....e qualche cinghialone[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Originariamente inviato da cicalone
              Ti dico la mia:
              vai a farti un giro nella pineta di Castelfusano intorno al circuito tanto per capirci verso la villa di Plinio, le beccacce ci sono IO le ho alzate diverse volte con i miei cani portandoli in giro, e' tutto divieto di caccia e ci sono molti colombacci e tordi....e qualche cinghialone[:D]
              Appunto, una di quelle volte pare sia stato avvistato un "cinghialone" che indossava addirittura uno zaino......
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da vecchioA300
                Ti dò un indizio che rispetta il famoso detto cinese: "se trovi uno che ha fame, non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare"!
                In qualunque posto porti il tuo bretoncino (chiaramente la presenza del boscato è ineluttabile....) cerca la "bekka" nelle radure non troppo fitte, buono è il posto dove "manca un albero", cioè si è creata una piccola radura che la bekka si tiene in serbo in caso di fuga precipitosa.
                Lo stesso discorso vale anche per il letto dei fiumi, in tratto pianeggiante.
                Il terreno deve essere morbido ma non coperto di acqua, da controllare anche i praticelli "vecchi" confinanti col bosco, ed i frutteti estatini oramai sfogliati (noccioleti, noceti, pescheti, mandorleti ecc.).
                E poi molte gambe......fammi sapere.....[:-golf]
                ottimo detto... gira gira gira... e pensa dove può essere..
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da vecchioA300
                  Appunto, una di quelle volte pare sia stato avvistato un "cinghialone" che indossava addirittura uno zaino......

Oooopppppsssssssssss mi sento osservato[:-bunny]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ale88
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 526
                    • Roma

Grazie a tutti veramente mi state dando una grossa mano almeno potro indirizzarmi verso qualche meta piu gradevole oggi ho provato nel boschetto lungo il fiume a ponazano ma niente pero mi fa comodo comunque per continuare a far abituare il cane ai richiamiù!!!grazie veramente vi devo pagare una cenaaa!!!:)

---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Ti dico la mia:
                    A cicalo' quindi è divieto o ci si puo anda?!?!mica lho capitoDrool]Drool]Drool][:D]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

a caccia non ci puoi andare ma a portare il cane a fare pipi' nessuno te lo impedisce.....[:D]

Commenta

• Ale88
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 526
                        • Roma

Allora penso che il cane ci fara molta pipi li!!!;);) grazie grandissimo

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

a caccia non ci puoi andare ma a portare il cane a fare pipi' nessuno te lo impedisce.....[:D]
                          ...ho capito, è come quando sei in Sardegna e vai a fare un giro a Portorotondo.......Ferrari, "passerone", gioielli....ma non puoi fare pipì (anche se ce la farei moooolto volentieri......

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Il rischio e' maggiore da quelle parti, perche' se ti metti a fare pipi' potrebbe uscire qualche finocchione dei tanti stilisti e decidere di interromperti proprio sul piu' bello.....[:D]

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Il rischio e' maggiore da quelle parti, perche' se ti metti a fare pipi' potrebbe uscire qualche finocchione dei tanti stilisti e decidere di interromperti proprio sul piu' bello.....[:D]
                              [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..