abbandono cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

abbandono cani

Ma davvero simo noi cacciatori ad abbandonare il 30% dei cani abbandonati in Italia? Preferisco pensare all'ennesima campagna denigratoria nei nostri confronti, piuttosto che pensare che fra di noi ci sia gente che si comporta così (ho comunque letto e visto il thread del povero breton quì sotto).
    Cosa ne pensate? aggiungo il collegamento all'articolo in oggetto:

[occhi]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • Luca76
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 927
    • Cavriglia
    • Springer Setter

Io penso che chi si ferma in autostrada per abbandonare un cane dovrebbe essere schiacciato da un tir al momento che apre lo sportello.....
    Purtroppo il fenomeno dell' abbandono c'è, è tangibile e inevitabile....si specula sulle persone ( vedi i centri di accoglienza per gli immigrati clandestini ) ci starà pensiero speculare sugli animali????
    Chi Dio li fulmini!!!!!
    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• sergiom

Quando si vedono video o foto di canili, spesso si notano esemplari di cani da caccia per di più puri. Che sia una casualità?

Commenta

• tonyc11
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1081
        • palermo
        • breton

non so la percentuale ma di sicuro molti danno una mano a riempire i canili sapessi quanti cani da caccia trovo ogni anno e quanti sono già in canile ciao.

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Originariamente inviato da sergiom
          Quando si vedono video o foto di canili, spesso si notano esemplari di cani da caccia per di più puri. Che sia una casualità?
          Molte delle razze da caccia sono tenute o per bellezza o per compagnia, cmq voglio pensare ke un cacciatore degno di questo nome non faccia mai una cosa del genere, anke perkè se uno prende un cucciolo e porta avanti, potrà anke non essere un campione ma è pur sempre il tuo cane!!!
          Certo è ke ripensando alle gesta folli ke si sentono in giro non c'è più da meravigliarsi di nulla!!!
          Damiano B.

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

mah io ho conosciuto gente che ha comprato fior di cuccioli setter solo per compagnia quindi le razzze da caccia non si usano solo a fini venatori e su questo non ci piove.
            poi penso un altra cosa se tu prenddi un cucciolo da piccolo e gli dedichi almeno un po di lavoro di sicuro verrà a caccia con te tranquillamente anche se non sarà un campione non avrai mai bisogno di abbandonarlo perche non va.
            poi certo c'e sempre lo stro..o della situazione che abbandona il cucciolo che non va ma a sto punto ci so altre mille strade da poter intraprendere come ad esempio regarlo oppure tenerlo per compagnia

Commenta

• angelo37

io non abbandonerei mai i miei cani, neache se diventano delle schiappe, quindi non credo che un cacciatore vero lo farebbe.
              Guardate che setter e beagle ad esempio, ne vengono venduti molto di più per compagnia che per la caccia, quindi non si può fare una statistica in base alle razze che si trovano in canile.
              Per quanto riguarda il breton trovato sotterrato ancora vivo, io sotterrerei il padrone per fargli provare quello che ha provato il cane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..