Canada

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ennio
    ⭐⭐
    • May 2007
    • 910
    • Cassino.
    • Breton,Bracco,Segugio .

Canada

Mi devo recare in Canada il prossimo anno ,qualcuno di voi conosce la caccia in Canada tipo alle oche durante i mesi di ottobre ,novembre mi dicono che è un paradiso per la caccia agli acquatici e non solo.
    W LA CACCIA.
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ennio

Mi devo recare in Canada il prossimo anno ,qualcuno di voi conosce la caccia in Canada tipo alle oche durante i mesi di ottobre ,novembre mi dicono che è un paradiso per la caccia agli acquatici e non solo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il Canada
    nel settembre del '96 li ho fatto la luna di miele, io a caccia e a pesca e la consorte a fare shopping!
    penso che hai qualcuno locale per le dritte, per cacciare affidati ad una agenzia che ti fa tutto, li la legge si rispetta. rimarrai affascinato dal volo delle goose, le vedi da km, le 4 che mi sono venute sulla testa a tiro non ho avuto coraggio a sparare troppo belle! le anatre ce ne sono diverse specie ti cacciano gli occhi per quante ce ne sono! e per non parlare delle woodcock che le vedi sfarfallare ... organizza il tutto bene, lì il tempo vola.
    Amedeo AQ
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• ennio
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 910
      • Cassino.

grazie Amedeo ,mi dicevi che è pieno di beccacce vero
      W LA CACCIA.

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

c'è di ogni in Canada...
        vari tipi di pernici,fagiani, e poi tutti i migratori....
        per non parlare degli ungulati e simili....
        di sicuro vivrai una esperienza esaltante...[polup]

Commenta

• ennio
          ⭐⭐
          • May 2007
          • 910
          • Cassino.

VVV consigliatemi il tipo di attrezzatura da portare e usare tipo il fucile ,le cartucce
          W LA CACCIA.

Commenta

• ennio
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 910
            • Cassino.

caccio nella zona del Quèbec lungo il fiume San Lorenz
            W LA CACCIA.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

dipende dalla caccia che farai, comunque prenditi un'attrezzatura invernale, come fucile
              un semi del dodici con diversi strozzatori.
              Le oche le cacciano all'easpetto in piena campagna, stoppie di grano, consigliate cartucce
              grosse con pallini anche del 2
              Se vai a beccacce (qui c'é la beccaccia americana scolopax minor) in stagione potrai anche fare 30 incontri in una mattina, poi potrai trovare nei boschi le splendide ruffed grouses ed un po' meno
              imboscate le sharp-tail sempre grouse simili ai nostri francolini.
              poi c'é la cosiddetta caccia grossa, con alci,orsi, wapiti ecc ecc ma non ne capisco nulla.
              lucio

Commenta

• Amedeo AQ
                ⭐⭐
                • Apr 2005
                • 827
                • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

io ho cacciato nei paraggi di Toronto, nel raggio di un 100 di km, dove boschi di betulle si alternano a praterie, farm, laghetti, fiumetti.

le woodcok neanche le considerano, però sono molto diverse dalle nostre, piccole quando volano mi sembrano degli strillozzi un pò più grossi, gli interessa solo goose anatre moose e cervi vari, per l'uso del cane ci sono molto restrizioni, stessa cosa per cartucce. ti stupirai degli animali che vedi in giro e del rispetto che la gente ha: li se uno sgarra è punito! la prima volta che sono stato a caccia verso sera lungo i bordi di un laghetto, molto ma molto fuori mano, era aperta la sola caccia alle goosee in quel distretto, be avrò visto qualche migliaio di anatre che si posavo e sorvolavano il lago, quasi quasi ero tentato e mio cognato più volte mi diceva 'non stiamo in Italia non si può sparare', francamente pensavo che eravamo soli: poi quando a notte siamo andati via be c'erano una ventina di cacciatori ...
                forse le cacce sono diverse nel quebec, usanze più francesi e forse gli piace di più la roba piccola.
                cmq penso che hai degli appoggi che ti daranno assistenza, non sò se ti conviene portare il fucile.
                Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• ennio
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 910
                  • Cassino.

ciao lucio ,si mi interessa solo la caccia alla penna ,ma è vero che le cartucce col piombo sono vietate in canada
                  W LA CACCIA.

Commenta

• ennio
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 910
                    • Cassino.

vado senza agenzia, ci sono dei miei parenti sono ospite da loro mi mettono in contatto con gli indiani del posto che si occupano della caccia sono ottimi conoscitori delle zone di caccia, poi faccio delle foto e le inserisco su questa discussione
                    W LA CACCIA.

Commenta

• PigKill

la seconda e la terza settimana di novembre del 1998 sono stato nel Manitoba per la caccia al white tail deer e posso dire che da allora mi è rimasto qualcosa di canadese nel cuore...e non è certo quel gran bel pezzo di poliziotta che mi ha perquisito all'aeroporto di Winnipeg!!
                      paesaggi magnifici e territori sconfinati...ma freddissimi,sono stato testimone oculare del termometro a -30°C
                      per quanto riguarda le specie cacciabili sono sicuro che i cervidi hanno un periodo prestabilito di 15 gg consecutivi e poi nisba!!!
                      tieni presente che,come ti hanno già detto,le regole vanno seguite alla lettera altrimenti le sanzioni sono assicurate.
                      sicuramente sarà una vacanza che rimarrà dentro per sempre
                      in bocca al lupo

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

come dire...se tutti rispettassi le regole ci divertiremmo di più anche qua...ma il nostro è il paese dei furbi....

io sono l'ultima persona che ti può consigliare armi e munizioni...
                        di sicuro mi porterei un bel cal.12 camerato magnum ,con cui puoi sparare di tutto.forse le cartucce ti conviene prenderle in loco,onde evitare problemi.
                        oppure consulta un volantino informativo di una agenzia ed estrapola ciò che ti può essere utile

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

In loco trovrai senz'altro fucili e cartucce legali (non in tutti glio stati le leggi sono uguali)
                          ma accertatene prima di partire. Il fatto è che molti cacciatori se non hanno il loro fucile
                          non si sentono a posto (come io con i cani !!)
                          Le goose sono le oche, che sono di due specie principali, i moose sono gli alci ed i wapiti sono dei grossi cervi, il White tail, come il mule ed il Virginia sono piccoli cervi assimilabili ai nostri daini come dimensioni.
                          la beccaccia americana è più piccola , ha colori più chiari, ma come comportamento è molto simile alla nostra ed i cani la lavorano benissimo. In Quebec vi sono vari club di cacciatori con cane da ferma, i preferiti sono il DD ed i bracchi francesi, ma trovi un po' di tutto (esclusi i ns. italiani del tutto sconosciuti)
                          lucio

Commenta

• ennio
                            ⭐⭐
                            • May 2007
                            • 910
                            • Cassino.

[evvai]guardate dove mi tocca andare [evvai][evvavalue="http://www.youtube.com/v/7Jy7YmMR4ZE"&gt;Canada Trip
                            W LA CACCIA.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..