Film sulla caccia e simili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Film sulla caccia e simili

Ciao a tutti! Chiedo scusa ai moderatori se esistesse già qualche discussione che simile, ma non l'ho trovata.

Per chi fosse interessato, volevo farvi vedere il film che è stato presentato al festival di Toronto se non mi sbaglio, "The Hunter" ("Il Cacciatore"), presto spero anche in Italia. Parla di un cacciatore (Willam Dafoe) che viene pagato per trovare l'ultima tigre della tasmania (animale estinto) in Nuova Zelanda. Le recensioni lo definiscono drammatico, anche per il mondo occidentale che è disposto ad uccidere anche l'ultimo esemplare di una specie per denaro. Nel film l'animale infatti è portatore sano di una preziosa tossina. Il film è stato girato in Australia, non negli USA.
    ecco il link per il sito ufficiale e il trailer:

http://www.thehuntermovie.com/

---------- Messaggio inserito alle 04:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

Altri film sulla caccia:

- Il Grande Nord

[media]http://www.youtube.com/watch?v=ah3YaLd_TMk[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=dYKlOcuvFkY&feature=related[/media]Parla di uno degli ultimi cacciatori di pellicce contemporanei, in Canada, della sua vita e delle difficoltà che incontra, legate sia alla natura in cui vive, che al mondo civile che avanza. Norman Winter, il protagonista, è nel ruolo di se stesso.

- Spiriti nelle Tenebre

Tratto da una storia vera, nella regione di Tzavo due leoni fanno strage di operai durante la costruzione di un ponte. Due uomini cercano di abbattere i due felini.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=LYVwlH1CMLQ[/media]
    - L'Orso

Un piccolo orso resta orfano. Un grosso maschio viene ferito da due cacciatori, ma riesce a scappare, incontrando poi il cucciolo e stringendo amicizia. I due vivono nel bosco finché i cacciatori non tornano con un terzo uomo e una muta di cani. Dopo un lungo inseguimento, il cacciatore che aveva ferito l'orso si trova davanti all'animale, senza fucile, ma l'orso lo risparmia. Il cacciatore salverà successivamente l'orso dai compagni, liberando anche l'orsetto che nel frattempo avevano catturato. Il film è ambientato in America, ma girato in Trentino.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=TGf0Y-2-5tA[/media]

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

E metto anche il trailer (per ora trovato solo in francese o tedesco, ma credo che tradurranno sicuramente il film anche in inglese e in italiano), dello stesso regista de "Il Grande Nord", "Le Loup". Mi sembra la storia di un ragazzo nelle steppe asiatiche, che si fa amico un branco di lupi invece che spargli. Il suo popolo alleva renne, ma lui vuole provare a conciliare le cose. Trailer:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Lrf-2OALhmI&feature=related[/media]
    Ultima modifica NaYrOn_HuNtInG; 14-12-11, 18:23.
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

spiriti nelle tenebre è bellissimo.......comunque si,già c'è una discussione a riguardo....
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• marco terraschi
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 1736
      • cerveteri (rm)
      • setter-olivia

il grande nord di di nicolas vanier per me e il piu bello una docufiction sulla vita di norman winter uno degli ultimi cacciatori di pellicce rimasti da vedere assolutamenteSpiriti nelle tenebre e basato sulla vera storia di john patterson l'ingegnere che costrui il ponte sullo tsavo.film molto bello ma storia completamente rimaneggiata rispetto al romanzo originale di patterson(i mangiatori di uomini dello tsavo).Il personaggio di remington e' inventato i leoni li uccise tutti e due patterson. Ed erano due maschi senza criniera varieta molto rara presente solo nella zona del fiume tsavo.Se capitate a new york le loro teste sono esposte al museo di storia naturale ma attenti a non fissarli negli occhi la leggenda dice che sono ancora dotate di poteri malefici[occhi] l'orso invece mah un gryzzly adulto che adotta un cucciolo?di solito li ammazzano senza pieta'. A me e' sembrato il solito tentativo di umanizzare gli animali[:-bunny]the hunter invece andro a vederlo come posso[:D]

Commenta

• walge
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 624
        • roma
        • setter inglese

RAI5 un bellissimo flm

Se qualcuno è online e legge questo thread , può sintonizzarsi su RAI5 e vedere un bellissimo film intitolato Il Grande Norda mbientato e parla di cani e di caccia
        Dovrebbe replicarlo domani

Bye

Walter

Commenta

• Eraldo
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 203
          • Paruzzaro (NO)
          • Breton

Grazie per l'info. buona serata.

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

l' ho visto, bello davvero !!!!

Commenta

• Ospite

Ho unito le discussione. ciaoo

P.S.: altri film sulla caccia?

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Se lo trovate guardatevi questo:
                Scheda film Uomini e lupi (1957) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Giuseppe De Santis con Silvana Mangano, Yves Montand, Pedro Armendariz, Guido Celano
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• tobiamc
                  • Aug 2009
                  • 78
                  • Fornacette/pisa
                  • springer spaniel

"Dersu Uzala" un vero capolavoro del regista Akira Kurosawa, un film sul rapporto equilibrato tra l'uomo e la terra, ambientato in paesaggi mozzafiato.

Commenta

• canekurzhaar72
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 1385
                    • prov. di Torino
                    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da walge
                    Se qualcuno è online e legge questo thread , può sintonizzarsi su RAI5 e vedere un bellissimo film intitolato Il Grande Norda mbientato e parla di cani e di caccia
                    Dovrebbe replicarlo domani

Bye

Walter
                    visto , molto bello !!!
                    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Bulgaro
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2011
                      • 49
                      • Modena

Questo è un grande classico... evergreen!
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono[/media]

Commenta

• davidesicily
                        • Mar 2011
                        • 94
                        • Palermo
                        • stò cercando il cane adatto a me!

Vorrei vedere " il grande nord" e "loup" ma non riesco a trovare niente[:(][:(][:(][:(]

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2009
                          • Foggia

Mha, ragazzi, io sono rimasto deluso da "il grande nord" nulla di particolare...scene di caccia vera e propria praticamente zero, doppiato anche male tra l'altro, l'unica cosa bella sono i paesaggi che si intravedono quando non c'è la neve...ma anche qui nulla di chè...anche il rapporto che si crea tra lui e la cagnetta husky è costruito sul nulla...bho? mi è sembrato molto forzato...fatto proprio perchè bisognava farlo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..