caccia all'estero...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giupe81 Scopri di più su giupe81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giupe81
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 649
    • Bari
    • Setter Irlandese Breton

caccia all'estero...

Ciao amici cacciatori,
    da qualche anno vado a caccia in spagna con mio padre e i miei zii e a parte un buon numero di selvaggina, passiamo 3-4 giorni di grande divertimento.

Volevo chiedere se qualcuno di voi fosse interessato ad organizzarsi per andare una settimana...
    Ho provato ad andare da solo ma il tipo in spagna mi ha consigliato di andare almeno in 4-6 cacciatori perchè da solo non creo movimento di selvaggina...
    Mio padre e i miei zii non vogliono e non possono (economicamente) andare più di una volta l'anno... a me piacerebbe ritornarci anche in periodi diversi come ad esempio fine gennaio...
    in extremadura la caccia si chiude il 28 Febbraio e quindi beccheremmo il passo dei tordi...

Ho contatti in spagna, romania e albania per tordi, beccacce e allodole...

Se qualcuno di voi è interessato possiamo organizzarci... Fatemi sapere
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Prima dell'arrivo della 13 mensilita' avevo tante voglie e tante idee.....dopo che e' arrivata[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] ho pianto tanto[:-cry]e ho visto tutti i miei sogni andare a fasse benedire[:D][:D][:D]

comunque a me interesserebbero le cesene visto che da noi e' difficile trovarle, e la Romania mi sembra sia il sito piu' indicato.....se hai qualche prezzo buttalo giu'.....io ne ho uno che sarebbe accettabile[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

ma ci faccia il piacere......(come diceva Totò)

scusa, ma che ci prendi per il c***[menaie], partire dalla Puglia per andare a tordi in Spagna.....io che parto dalla Toscana per andare a tordi a Bari.....
      Sarebbe come se il marito di Uma Thurman (si, quella della pubblicità dell'Alfaromeo...) cercasse qualcuno per andare a prostitute sui viali!
      Poi, se nella "gita" di caccia all'estero ci si diverte grazie alla "coperta" è un altro discorso....
      A parte gli scherzi, sono messo peggio dei tuoi zii, ora come ora non posso permettermi neppure di "scendere" più di 2 volte neppure in Puglia! (ospitato dai parenti...) [:-golf]
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giupe81
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 649
        • Bari

Originariamente inviato da vecchioA300
        scusa, ma che ci prendi per il c***[menaie], partire dalla Puglia per andare a tordi in Spagna.....io che parto dalla Toscana per andare a tordi a Bari.....
        Sarebbe come se il marito di Uma Thurman (si, quella della pubblicità dell'Alfaromeo...) cercasse qualcuno per andare a prostitute sui viali!
        Poi, se nella "gita" di caccia all'estero ci si diverte grazie alla "coperta" è un altro discorso....
        A parte gli scherzi, sono messo peggio dei tuoi zii, ora come ora non posso permettermi neppure di "scendere" più di 2 volte neppure in Puglia! (ospitato dai parenti...) [:-golf]
        Bhe in puglia nella giornata migliore della stagione, spari 70 cartucce abbattendo 20 tordi.. in Spagna nella giornata peggiore abbiamo sparato 150 cartucce e abbattuto 40 tordi... onestamente solo quest'anno sto vedendo un po' di movimento di tordi, stiamo sparando bene qui in puglia ma fino alla scorsa stagione è stato un incubo... una giornata intera a caccia per fare 4 tordi tra mattina e pomeriggio...

Cmq è un periodo triste economicamente anche per noi, infatti è solo grazie ai contatti che ho e perchè ci andiamo ormai da 3 anni che sono riuscito ad avere qualche sconto..

cica, mi informo tramite il contatto e vediamo che prezzo mi fa, se è meglio il tuo ovviamente contattiamo il tuo...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Informati bene e poi ne riparliamo per adesso pero' non posso fare programmi certi, diciamo che un idea piu' precisa l'avro' dal 20 gennaio in poi[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pippo 39
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 701
            • PS1-RN2
            • setter inglese

metti giù un programma per la spagna, non ci sono mai stato e mi piacerebbe.L'Albania la escludo perchè non puoi rientare con la selvaggina e a me sparare per non riportare non interessa.
            ciao filippo.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Se rientri dalla Romania passando per terra in auto neanche da quel paese puoi riportare tordi, cesene e altra piccola selvaggina perche' come varchi il confine con l'Ungheria ti danno una salassata corrispondente piu' o meno a 80 / 100 euro a uccello.....mentre in aereo non ci sono problemi.

Commenta

• pippo 39
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 701
                • PS1-RN2
                • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
                Se rientri dalla Romania passando per terra in auto neanche da quel paese puoi riportare tordi, cesene e altra piccola selvaggina perche' come varchi il confine con l'Ungheria ti danno una salassata corrispondente piu' o meno a 80 / 100 euro a uccello.....mentre in aereo non ci sono problemi.
                questa non la sapevo ritenevo che fra stati aderenti alla comunità europea non ci fosse nessun problema muniti di regolare certificato veterinario.
                sai per caso il motivo?
                ciao filippo.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Certo che si, molta della selvaggina cacciata in Romania non e' cacciabile in Ungheria e a loro dei certificati veterinari Rumeni non gliene frega nulla, tanto non si possono vedere, quindi se ti trovano quella selvaggina ti fanno pagare la multa per ogni animale abbattuto e sono botte salate

In aereo invece puoi trasportare tutto senza problemi di sorta

Commenta

• CISPA27@alice.it

Originariamente inviato da giupe81
                    bhe in puglia nella giornata migliore della stagione, spari 70 cartucce abbattendo 20 tordi.. In spagna nella giornata peggiore abbiamo sparato 150 cartucce e abbattuto 40 tordi... Onestamente solo quest'anno sto vedendo un po' di movimento di tordi, stiamo sparando bene qui in puglia ma fino alla scorsa stagione è stato un incubo... Una giornata intera a caccia per fare 4 tordi tra mattina e pomeriggio...

Cmq è un periodo triste economicamente anche per noi, infatti è solo grazie ai contatti che ho e perchè ci andiamo ormai da 3 anni che sono riuscito ad avere qualche sconto..

Cica, mi informo tramite il contatto e vediamo che prezzo mi fa, se è meglio il tuo ovviamente contattiamo il tuo...
                    qui da me se vado a dire che ho preso 4 tordi il giorno dopo ci trovo anche le suore a caccia tanta è la carestia.sarebbe bello un bel viaggio in spagna ma rischio la nomination da parte di mia moglie visto che è dal 18 sett. Che il sabato e la domenica esiste solo la caccia.

Commenta

• pippo 39
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 701
                      • PS1-RN2
                      • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
                      Certo che si, molta della selvaggina cacciata in Romania non e' cacciabile in Ungheria e a loro dei certificati veterinari Rumeni non gliene frega nulla, tanto non si possono vedere, quindi se ti trovano quella selvaggina ti fanno pagare la multa per ogni animale abbattuto e sono botte salate

In aereo invece puoi trasportare tutto senza problemi di sorta
                      ok grazie, vedo che quindi non è cambiato niente rispetto a prima che la Romania entrasse nell'Unione Europea. Anni fà miei conoscenti di ritorno da una gita a quaglie dalla Romania hanno avuto un grosso verbale proprio per il motivo che hai menzionato.
                      ciao filippo
                      ciao filippo.

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Originariamente inviato da pippo 39
                        ok grazie, vedo che quindi non è cambiato niente rispetto a prima che la Romania entrasse nell'Unione Europea. Anni fà miei conoscenti di ritorno da una gita a quaglie dalla Romania hanno avuto un grosso verbale proprio per il motivo che hai menzionato.
                        ciao filippo
                        Leggi strane, l'altro giorno un amico di ritorno da una cacciata in Ungheria mi ha regalato un'oca lombardella (delle 50 incarnierate là), che potrebbe essere persino proibita.....ma non sò![:-golf]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• top-igno
                          ⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 933
                          • mascalucia (catania)
                          • breton

Originariamente inviato da giupe81
                          Bhe in puglia nella giornata migliore della stagione, spari 70 cartucce abbattendo 20 tordi.. in Spagna nella giornata peggiore abbiamo sparato 150 cartucce e abbattuto 40 tordi... onestamente solo quest'anno sto vedendo un po' di movimento di tordi, stiamo sparando bene qui in puglia ma fino alla scorsa stagione è stato un incubo... una giornata intera a caccia per fare 4 tordi tra mattina e pomeriggio...

cica, mi informo tramite il contatto e vediamo che prezzo mi fa, se è meglio il tuo ovviamente contattiamo il tuo...
                          Penso che ti riferisci a 150 colpi e 40 tordi....A TESTA!
                          Anche perchè 40 tordi in 4 persone li faccio sotto casa...e non scherzo.
                          Comunque, tanto per farsi un'idea, la spesa per 4 giorni a quanto ammonta tutto compreso? (cartucce, spostamenti etc...). Fammi sapere grazie.
                          FORZA E ONORE

Commenta

• giupe81
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 649
                            • Bari

Originariamente inviato da top-igno
                            Penso che ti riferisci a 150 colpi e 40 tordi....A TESTA!
                            Anche perchè 40 tordi in 4 persone li faccio sotto casa...e non scherzo.
                            Comunque, tanto per farsi un'idea, la spesa per 4 giorni a quanto ammonta tutto compreso? (cartucce, spostamenti etc...). Fammi sapere grazie.
                            si, ovviamente mi riferivo "a cacciatore"...

In spagna lo scorso anno, ho speso 1500 euro, permesso di caccia, cartucce, auto a noleggio, fucile a noleggio, 4 giorni di caccia, aereo A/R, albergo e mangiare...

sto aspettando la risposta per la romania a cesene... credo mi farà sapere i primi dell'anno...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..