un altro cacciatore morto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

un altro cacciatore morto

Ieri pomeriggio è morto un altro cacciatore nella mia zona. Non ho letto nulla, solo chiacchiere di colleghi, questa mattina, di ritorno da un giro a cervi.

la dinamica sembrerebbe questa:
    - componente di una squadra di cinghiale, al termine della battuta, è salito in macchina con alcuni colleghi per andare alla casa di caccia;
    - sembrerebbe che ha tolto il caricatore e messo il tutto in una custodia, per carenza di spazio, è partito con l'arma trattenuta fra le gambe;
    - dopo poco...............bum;
    - evidentemente si è dimenticato di togliere il colpo in canna !!!!!!!!!!

Vista la posizione dell'arma (la volata della canna era dalle parti della gola) presumo che non abbia sofferto (la testa.......potete immaginare).

Non riesco neppure ad immaginarmi come si sentano, oltre ad amici e parenti, i colleghi presenti in auto al momento dell'esplosione.

Per quanto ci riguarda, è l'ennesimo episodio che deve farci riflettere sulla necessità assoluta e continua di prestare attenzione a quello che facciamo.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Condoglianze alla sua famiglia, certo da un cacciatore esperto queste cose non ci si dovrebbero aspettare[:-cry]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Cristo Santo...
      rabbrividisco solo ad immaginarmi la scena....queste sono disgrazie allucinanti... un pensiero alla famiglia.
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
        • Setter Inglese

Sto veramente tremando al pensiero che oggi mè successa la stessa cosa...
        Nel senso che dovevo fare con mio padre in macchina 50 mt per spostarmi da una parte ad un altra e ho lasciato il fucile carico tra le gambe.... Di certo non capiterà piu una cosa del genere...!!![:(]

Condoglianze alla famiglia..
        sigpic

Commenta

• ugo.delgiudice
          • Jul 2010
          • 155
          • vieste
          • incrocio tra springer e non so

articolo 21g tasporto di arma su autoveicolo salvo che scarica ed in custodia. la pena la decide la regione. posso anche contestare sparo per caccia da autoveicolo, arresto fino a 3 mesi e ammenda di oltre 2000 euro. a questo poverino ed alla sua famiglia è costato parecchio di+.

Commenta

• schiopparo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 387
            • Paliano
            • Setter Inglese

Purtroppo il brutto delle armi è proprio questo, che non perdonano e basta mezzo secondo di distrazione per succedere un tragedia...Questo episodio (come tanti altri) ci fa capire che seppure c'è stato il buon' senso di scaricare l'arma, la frazione di secondo di distrazione è stato letale per il povero uomo!!! Sentite condoglianze alla famiglia ed un invito a tutti i "colleghi" cacciatori alla prudenza...!
            Cordiali saluti Fabio.

Commenta

• nettuno56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1047
              • firenze
              • setter inglese

Condoglianze alla famiglia, spero di non leggere più di queste notizie.
              sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

una notizia scioccante........però lasciare il colpo in canna...........
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Il Maresciallo dei CC del mio paese, al momento dell'ultima denuncia armi, mi ha consegnato un foglio prestampato della sua sezione dove per il trasporto del fucile da caccia era specificato "che deve essere trasportato in modo da non rendere possibile il suo rapido utilizzo da bordo del veicolo", e fra parentesi vi era riportato che salvo problemi dimensionali insormontabili DOVEVA essere trasportato dentro il baule dell'auto.
                  Se questa regoletta fosse stata rispettata, anche in caso si fosse dimenticato il colpo in canna, le conseguenze difficilmente sarebbero state di questa gravità!
                  Mi associo alle condoglianze [:-golf]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• RYFLE

Condoglianze ai famigliari ed agli amici!!!!

Commenta

• gaetano2007
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1404
                      • Catania

Sembra cosi assurdo ...... morire per la troppa sicurezza, anche a me è capitato di mettere il fucile in custodia senza averlo scaricato .... sono delle fatalità magari per la fretta causa della pioggia ... poi quando riapri la custodia e ti accorgi che il fucile è rimasto carico ..... ci rifletti e che sopratutto .... deve capitare piu.
                      Condoglianze alla famiglia e agli amici.

Commenta

• gianni1
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 622
                        • Frosinone

....le mie condoglianze, e' successo. Senza se e senza ma, perche le ca@@ate le facciamo tutti ......purtroppo![:-clown]
                        Saluti

Commenta

• Dr. Balanzone
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 2465
                          • Mirandola -Modena_
                          • Solo Deutsch Drahthaar

Ho letto, quantomeno, che molti di noi hanno compiuto lo stesso errore.
                          Spesso, quando si cambia posto, si effettuano manovre veloci di scarico, in forma del tutto automatica.
                          Nessuno di noi vuole consapevolmente rischiare la vita.
                          Però avviene ed io per primo ve lo posso confermare.
                          Non ci sarà mai una sicurezza aggiunta in queste manovre se non facciamo tesoro dei nostri errori, sempre che ci si offra una seconda opportunità.
                          Dr.
                          Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

condoglianze alla famiglia

Commenta

• sergiom

Condoglianze alla famiglia e che sia di monito a noi, mai abbassare la guardia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..