Beccaccia in cattività

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

    #31
    Originariamente inviato da sergiom
    Lungi da me voler salire in cattedra, mi limitavo a citare Garavini, evidentemente sbaglia lui.

    Sergio
    non è esattamente così.
    Tieni presente che nella Sua ultima edizione (che risale agli anni '70 se non sbaglio) la parte relativa al sesso l'aveva fatta scrivere da Spanò che appunto spiegava come sessare una beccaccia. Comunque sono passati 40 anni e di .... beccacce ne sono passate.....
    silvio

    Commenta

    • Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

      #32
      Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
      Bei video!
      Però in due video sono mostrate beccacce americane (scolopax minor).
      In effetti l'avevo notato anch'io, la minor è sia morfologicamente che d'abitudini differente dalla rusticola.


      Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
      Secondo me l'allevamento è possibile, non so quanto però possano avere successo gli esemplari immessi in natura..
      L'unica cosa che si potrebbe pensare è quella del lancio in occasione di competizioni cinofile, ma a che pro, dato che poi gli eventuali soggetti allevati non avranno la minima parentela caratteriale con i selvatici veri.
      Gianni

      Commenta

      • stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

        #33
        Originariamente inviato da gioturco
        questo è davvero curioso...

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=y5Rh_RvEwdo[/media]
        ora ho capito dov'è che il diavolo della tasmania ha imparato a ballare [;)]

        Commenta

        • sergiom

          #34
          I video spagnoli sono con beccacce europee. Non capisco poi la storia dei 40 anni, allora gli studi di Darwin non sono più validi perchè prescritti?

          Commenta

          • Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

            #35
            Originariamente inviato da sergiom
            I video spagnoli sono con beccacce europee. Non capisco poi la storia dei 40 anni, allora gli studi di Darwin non sono più validi perchè prescritti?
            alcune cose sono ancora attuali ma andando nello specifico non accontentandosi di generalizzare si e passati ad analisi specifiche,piu complesse e complete a possibilita di errore prossime allo 0.

            Commenta

            • sergiom

              #36
              Originariamente inviato da Lume
              alcune cose sono ancora attuali ma andando nello specifico non accontentandosi di generalizzare si e passati ad analisi specifiche,piu complesse e complete a possibilita di errore prossime allo 0.
              Quindi mi confermi scientificamente, che non esiste dimorfismo sessuale nella beccaccia europea e che Garavini si sbagliava?

              Sergio [old]

              Commenta

              • Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

                #37
                Originariamente inviato da sergiom
                Quindi mi confermi scientificamente, che non esiste dimorfismo sessuale nella beccaccia europea e che Garavini si sbagliava?

                Sergio [old]
                ti confermo che a causa dì molte variabili non e posibile avere certezze se non sessando.

                Commenta

                • sergiom

                  #38
                  Originariamente inviato da Lume
                  ti confermo che a causa dì molte variabili non e posibile avere certezze se non sessando.
                  Ti ringrazio, ne prendo atto.

                  Sergio [old]

                  Commenta

                  • silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

                    #39
                    Originariamente inviato da sergiom
                    Non capisco poi la storia dei 40 anni, allora gli studi di Darwin non sono più validi perchè prescritti?
                    40 anni da un punto di vista tecnologico sono un'era geologica.
                    Pensa agli studi fatti con la telemetria..... o quelli sulla tracciabilità del DNA o dell'RNA mitocondriale...
                    Le teorie (quella di Darwin in primis) sono destinate ad essere sottoposte a conferme, quotidianamente. Pensa al povero Einstein ed alla sua teoria messa in crisi dagli studi fatti su i neutrini ...
                    silvio

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..