Lapponia e furbetti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1097
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Lapponia e furbetti

Le agenzie venatorie sparano cifre 2000/1800/2300......blablabla.....0vviamente viaggio escluso e vitto escluso....(prevalentemente)
    Mio fratello parla perfettamente l'inglese e prova ....chiama l'ente turistico il quale gli da il numero di un associazione locale di cacciatori la quale gli da il numero di una persona che organizza la caccia localmente.

A bianche e nordiche sulla tundra PROPRIETA' DELLA CORONA,perciò nessun permesso riservato o personale a chicchessia, 28 euro al giorno!!!!Ripeto 28 euro!!!!!
    Nel senso che per la caccia in tundra nessuna agenzia si può accaparrare diritti che assolutamente non ha,o dichiarare che ha terreni in concessione,che assolutamente non può avere.
    Dormire e mangiare in albergo,perciò nò casa di caccia,arrangiarsi e magari tribolare dopo una giornata di caccia.....ripeto in albergo colazione,pranzo al sacco e cena in albergo con camera e bagno in camera 130 euro al gg

accompagnatore se richiesto 60 euro al gg da dividere tra tutti i cacciatori

vogliamo metterci il viaggio in auto....?? in tre 500 euro a testa.

con meno di 1500 euro viaggio compreso si fanno 5 gg di caccia in lapponia con tutti i confort del caso
  • gaetano2007
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1402
    • Catania

E vero quello che dici Stefano , purtroppo ci vuole un minimo di organizzazione e saper parlare el'inglese corettamente e affidarsi a persone per bene.
    Io ho fatto 4 viaggi all'estero nella mia vita e sono rimasto vittima per ben due volte le ultime due di agenzie poco serie, anche se riempiono di pubblicità ..... dopo l'ultima fregatura ad opera del club della scandinavia avevo deciso che avrei fattò un'altro viaggio solo se veniva con noi il titolare o delegato ... bene cosi' è stato in Romania ad opera di un certo Berti di san Marino ... trattati malissimo e costretti con velata minacce a pagare in romania dove eravamo sorvegliati da dei complici del Berti.
    Fine di un incubo..... è passato un anno ma il Berti non sono piu riuscito a contatarlo.
    Ora dopo un anno sono pronto a ricascarci ......
    Se qualcuno organizza un viaggio in lapponia .... mi faccia sapere .....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da camstefano
      Le agenzie venatorie sparano cifre 2000/1800/2300......blablabla.....0vviamente viaggio escluso e vitto escluso....(prevalentemente)
      Mio fratello parla perfettamente l'inglese e prova ....chiama l'ente turistico il quale gli da il numero di un associazione locale di cacciatori la quale gli da il numero di una persona che organizza la caccia localmente.

A bianche e nordiche sulla tundra PROPRIETA' DELLA CORONA,perciò nessun permesso riservato o personale a chicchessia, 28 euro al giorno!!!!Ripeto 28 euro!!!!!
      Nel senso che per la caccia in tundra nessuna agenzia si può accaparrare diritti che assolutamente non ha,o dichiarare che ha terreni in concessione,che assolutamente non può avere.
      Dormire e mangiare in albergo,perciò nò casa di caccia,arrangiarsi e magari tribolare dopo una giornata di caccia.....ripeto in albergo colazione,pranzo al sacco e cena in albergo con camera e bagno in camera 130 euro al gg

accompagnatore se richiesto 60 euro al gg da dividere tra tutti i cacciatori

con meno di 1500 euro viaggio compreso si fanno 5 gg di caccia in lapponia con tutti i confort del caso

Non c'e' da stupirsi.
      Chi organizza vuole il valsente. Chi sa organizzare da se', puo' andar loro in tasca, come si dice a volte dalle mie parti.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Hawk

Ragazzi, io ci sto ed ho un vito mercedes per il trasporto dei cani però abbiamo solo tre posti secchi compreso quello del guidatore.
        Fatemi sapere.

Commenta

• Filippo Ubaldi
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 847
          • Umbertide (pg)
          • Setter Inglese Bracco Italiano

Sei sicuro?? Io ci sono stato, ospite di persone del luogo, e nonostante questo ho speso di più, considera che cacciavo in terreni di concessione con un cacciatore del luogo, quindi niente soldi per l'accompagnatore, niente quota di iscrizione giornaliera, alloggio gratis, vitto a spese nostre e furgone noleggiato in tre(era un Viano mercedes). Per non contare il traghetto, oltre ovviamente il carburante, le spese accessorie, i cani da vaccinare e il test per la positività al vaccino, cartucce ecc.

Commenta

• camstefano
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1097
            • DARFO BOARIO TERME
            • Due Spaniel Tedesco

Sono notizie di oggi fresche fresche quelle di mio fratello che ha crato questa rete di contatti,ma un mio caro amico (ho un suo setter con me) anche lui va in norvegia senza passare da nessuna cazzzzo di agenzia,qua in italia a caccia non ci va piu'.
            Loro affittano una casa e si arrangiano con vitto e alloggio e mi diceva che lo scorso anno viaggio compreso gli è costato a testa per tre settimane 980 euro a testa tutto compreso.
            Aggiungo che chiedendomi di non offendermi....non mi ha voluto dare riferimenti per potermi interessare,sostiene che quello è il loro angolo di paradiso e se lo preservano.

ciao

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
            Sei sicuro?? Io ci sono stato, ospite di persone del luogo, e nonostante questo ho speso di più, considera che cacciavo in terreni di concessione con un cacciatore del luogo, quindi niente soldi per l'accompagnatore, niente quota di iscrizione giornaliera, alloggio gratis, vitto a spese nostre e furgone noleggiato in tre(era un Viano mercedes). Per non contare il traghetto, oltre ovviamente il carburante, le spese accessorie, i cani da vaccinare e il test per la positività al vaccino, cartucce ecc.

sicurissimo viaggio escluso 28 euro al gg
            E non ci sono terreni in concessione in tundra,sono della corona,che non da concessioni riservate a nessuno.
            Qua ci possiamo essere noi a caccia come altri....zona libera insomma.
            Paghi i tuoi 28 euro ed è finita li.
            Mio fratello ha parlato con l'ente che rilascia questi permessi giornalieri proprio oggi.

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

be ma è fantastico!

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

è tutto vero quello che dici stefano, peraltro se si va con alcune agenzie serie si ha la certezza di avere guide italiane che ti portano a caccia dove hanno censito le covate e quindi eviti di girare a vuoto, il costo delle guide è compreso nel prezzo (circa €. 1750 x 5 gg di caccia, compreso alloggio, ma non il vitto ed il volo aereo e il trasporto cani).
                Farsi quasi 6mila km in auto non è uno scherzo e neanche piacevole, quindi ci vuole chi ti porta su i cani e ti consente di viaggiare in aereo.
                Poi è chiaro che se uno riesce a trovarsi un angolo di paradiso senza agenzie è meglio

Commenta

• Filippo Ubaldi
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 847
                  • Umbertide (pg)
                  • Setter Inglese Bracco Italiano

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------

sicurissimo viaggio escluso 28 euro al gg
                  i.
                  Non discuto i 28 euro, lo so che è così e lungi da me voler dire che non stai dicendo la verità, ci mancherebbe. Quello che mi sembra strano è che per fare 5 gg di caccia bisogna aggiungerne 4 di viaggio, e che tra tutto alloggio, noleggio furgone ecc, spendi più secondo me. A meno che non hai il furgone di tua proprietà, allora la spesa si abbassa. La guida se vai nei terreni statali è obbligatoria, e costa sui 100 euro al giorno.
                  A parte questo è ovvio che a fare da soli si risparmia, ma è anche vero che le comodità si pagano, e capisco anche chi per non pensare a nulla quella settimana o dieci gg che siano, paga qualcuno affinchè si occupi di tutta l'organizzazione, che è abbastanza impegnativa.
                  Comunque il fatto che siamo costretti a fare 2000km per goderci un po di caccia degna di questo nome, mi fa riflettere non poco.

Commenta

• camstefano
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1097
                    • DARFO BOARIO TERME
                    • Due Spaniel Tedesco

agenzia e comodità:

l'agenzia ti offre l'alloggio e alcune anche il vitto,ma le piu' solo l'alloggio.

La pratica burocratica se hai un pò di pazienza te la puoi sbrigare benissimo....con internet e
                    e mail fai tutto

l'accompagnatore costa 60 euro e l'associazione locale dei cacciatori ne mette a disposizione parecchi (ovviamente pagandoli) e proprio gli stessi sanno benissimo dove portarti a caccia

Vuoi adentrarti in elicottero....l'agenzia chiede 200 euro a persona,sul posto 200 euro a viaggio....

Ribadisco che le agenzie che ti mandano a cacciare in tundra dicendo che hanno concessioni ecc.ecc. sono dei bidoni....la tundra è di proprietà pubblica e non vegono concesse concessioni a chicchessia.

Altro discorso è in foresta dove lapponi e chi per loro hanno proprietà private

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

agenzia e comodità:

l'agenzia ti offre l'alloggio e alcune anche il vitto,ma le piu' solo l'alloggio.

La pratica burocratica se hai un pò di pazienza te la puoi sbrigare benissimo....con internet e
                      e mail fai tutto

l'accompagnatore costa 60 euro e l'associazione locale dei cacciatori ne mette a disposizione parecchi (ovviamente pagandoli) e proprio gli stessi sanno benissimo dove portarti a caccia

Vuoi adentrarti in elicottero....l'agenzia chiede 200 euro a persona,sul posto 200 euro a viaggio....

Ribadisco che le agenzie che ti mandano a cacciare in tundra dicendo che hanno concessioni ecc.ecc. sono dei bidoni....la tundra è di proprietà pubblica e non vegono concesse concessioni a chicchessia.

Altro discorso è in foresta dove lapponi e chi per loro hanno proprietà private
                      Stefano anche per imparare a nuotare possono bastare 30 € dell'acquisto del costume.....
                      ma se non sono capace rischio di fare un buco nell'acqua...di non imparare e magari pure di morire....

Se ti affidi a un insegnante spendi 200 € ma....99% il culo sei sicuro di portarlo a casa e forse anche di aver nuotato e imparato a farlo...

Personalmente a 3000 km da casa preferisco spendere 400 € in più e dormire un po più sereno quando torno dalla cacciata.[:-golf]

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

Originariamente inviato da Lume
                        Stefano anche per imparare a nuotare possono bastare 30 € dell'acquisto del costume.....
                        ma se non sono capace rischio di fare un buco nell'acqua...di non imparare e magari pure di morire....

Se ti affidi a un insegnante spendi 200 € ma....99% il culo sei sicuro di portarlo a casa e forse anche di aver nuotato e imparato a farlo...

Personalmente a 3000 km da casa preferisco spendere 400 € in più e dormire un po più sereno quando torno dalla cacciata.[:-golf]
                        Hai ragione, se vieni questa estate giù da me ti insegno a nuotare aggratise, ti porto in barca e quando siamo a largo ti butto in acqua, vedi tu come impari subito a nuotare [:D] con le teste dure come te ci vogliono le buone maniere [:142]

Commenta

• camstefano
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1097
                          • DARFO BOARIO TERME
                          • Due Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da Lume

A parte l'avere qualcuno con cui lamentarti,andando in caccia in tundra non hai moto di piu' che quello che hai organizzandoti da solo.
                          Non siamo in Africa...ma in Svezia.
                          Se sai l'inglese,te la sbrighi benone per tutto,dall'alloggio,ai permessi di caccia,alla guida ecc.ecc.
                          E poi....un agenzia chiede dai 1800 euro in su viaggio escluso ......qua io parlo di 1500 euro tutto compreso.
                          Poi ognuno fa ciò che crede,francamente io ci voglio provare da solo.
                          Poi dirò se era il caso di appoggiarsi ad un agenzia o se sono solo dei furbetti approfittatori.

Dimenticavo,un caro amico da qualche anno lui e i suoi amici vanno in Norvegia "fai da te" una settimana di caccia,alloggio ecc.ecc.ecc. 850 euro viaggio escluso!
                          Sono strafelici e pur essendo un amico non mi vuole dare le dritte,per evitare di ritrovarsi nel loro angolo di paradiso altri italiani......
                          Ultima modifica camstefano; 28-01-12, 09:44. Motivo: mi manca un pezzo....

Commenta

• Il Pizzo Lungo

Caro Stefano tutto vero quanto dici riguardo l'opportunità di poter fare il turista-fai-da te venaticus, infatti per questo motivo non organizzo più caccia in Lapponia(quella vera! non quella fasulla dove vanno il 90% degli italiani...), però vorrei spezzare una lancia in favore di alcuni (pochi) ma onesti organizzatori che ancora lavorano lì e mettono a disposizione dei clienti oltre il servizio, più o meno completo a seconda delle esigenze dei clienti, anche il sapere dove andare a trovare i selvatici(cosa di non poco conto....), perchè non crediate che andare i quei luoghi a caccia sia come andare a tirare qualche gallinaccio in riserva,per ottenere risultati che giustifichino il viaggio conviene affidarsi ad una buona guida del posto possibilmente cacciatore anche lui che sappia dove sono ubicati gli uccelli,altrimenti si rischiano serie "purghe", altra cosa non trascurabile è l'essere allenati voi ed i vostri ausiliari perchè per cacciare proficuamente potreste anche scarpinare per 30 ed oltre klm al giorno, chi pensa di fare il giretto è meglio che resti a casetta sua.... a meno che non sia fornito di un congruo fattore "C" allora tutto è più semplice.Tornando al discorso Lapponia inteso nel vero senso della parola, molti italiani sono convinti di averci cacciato ma non è così la vera Lappland è molto più a Nord delle zone di Ostersund o Vilhelmina classicamente frequentate dagli italiani, Gallivare,Kyruna,Karesuando,Pajala quella è la vera Lapponia oltre il Napapijri(Circolo Polare Artico).Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.

Commenta

• camstefano
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1097
                              • DARFO BOARIO TERME
                              • Due Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da Il Pizzo Lungo
                              Caro Stefano tutto vero quanto dici riguardo l'opportunità di poter fare il turista-fai-da te venaticus, infatti per questo motivo non organizzo più caccia in Lapponia(quella vera! non quella fasulla dove vanno il 90% degli italiani...), però vorrei spezzare una lancia in favore di alcuni (pochi) ma onesti organizzatori che ancora lavorano lì e mettono a disposizione dei clienti oltre il servizio, più o meno completo a seconda delle esigenze dei clienti, anche il sapere dove andare a trovare i selvatici(cosa di non poco conto....), perchè non crediate che andare i quei luoghi a caccia sia come andare a tirare qualche gallinaccio in riserva,per ottenere risultati che giustifichino il viaggio conviene affidarsi ad una buona guida del posto possibilmente cacciatore anche lui che sappia dove sono ubicati gli uccelli,altrimenti si rischiano serie "purghe", altra cosa non trascurabile è l'essere allenati voi ed i vostri ausiliari perchè per cacciare proficuamente potreste anche scarpinare per 30 ed oltre klm al giorno, chi pensa di fare il giretto è meglio che resti a casetta sua.... a meno che non sia fornito di un congruo fattore "C" allora tutto è più semplice.Tornando al discorso Lapponia inteso nel vero senso della parola, molti italiani sono convinti di averci cacciato ma non è così la vera Lappland è molto più a Nord delle zone di Ostersund o Vilhelmina classicamente frequentate dagli italiani, Gallivare,Kyruna,Karesuando,Pajala quella è la vera Lapponia oltre il Napapijri(Circolo Polare Artico).Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.
                              Qua da me,in valle camonica,potrei dirti che chi caccia in zona alpi galli cotorne o "taine" (Bianche),in Lapponia c'e' già stato e parlo a ragion veduta perlomeno del 80% dei cacciatori montagnini,io per mancanza di fondi nò!!!
                              Detto questo oggi ci sono un sacco di persone ,che sia in Svezia,Norvegia che in Finlandia ci vanno per conto loro.

I vari..........................................senz a fare nomi,ormai si "attaccano"....nel senso che hanno finito di fare i furbetti a spalle dei cacciatori.

Nel senso...guadagnare va bene,approfittarsene no.

Dimenticavo....i risultati dei "fai da te" non mancano.....ed anche copiosi.

Perdonami nè.......ma io mi fiderei solo di chi organizza la caccia solo in lapponia,gli altri che propongono altre cento mete li ritengo dei puri commercianti.

Ma vale anche per le altre mete...lo stesso ragionamento

Ribadisco il concetto che è finita la pacchia per tutti,ora la gente si informa....

Sei tu stesso che lo ammetti "non organizzi piu' la lapponia perchè la gente si da al fai da te",questo tra le righe,vuol dire, non ci speculo a sufficenza allora non mi interessa.

Ho conosciuto qua su un forum venatorio,gente del veneto che se ne va in argentina a caccia,spendendo la metà della meta....dopo essersi creati i loro contatti in loco!!
                              Ultima modifica camstefano; 28-01-12, 13:14.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..