per andare a caccia in Corsica?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

per andare a caccia in Corsica?

ciao a tutti[:D]
    qualcuno sà come poter andare a caccia in Corsica?
    intendo nel libero,non in riserva...

ciao e grazie
    Beppe [:-golf]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

hai già fatto un giro su internet? c'è un sito dell'Ass.ne dei cacciatori Corsi, mi pare quelli del sud, che spiega abbastanza. unico problema: è in francese .....
    Se trovi qualcosa .... avvisa.
    silvio

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2076
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao Beppe, andare a caccia in Corsica equivale andare a caccia in Francia.
      Quindi, a meno che tu non vada in caccia organizzata che si occupa di tutto (non credo che in Corsica esistano), devi avere il Permesso di caccia francese con validazione dipartimentale (Corsica nord o sud). Devi rivolgerti alla federazione dei cacciatori più vicina (per te Nizza).
      Una volta che lo hai devi però sapere dove cacciare in Corsica in quanto lì, come in tutto il mondo ad esclusione dell'Italia, il padrone del fondo è padrone della selvaggina. Quindi ti devi rivolgere a una società di caccia comunale o privata che accetti di farti cacciare (a pagamento, of course) sui terreni che gestisce.
      Non ti spaventare, è meno caro è più semplice che in Italia. Se hai bisogno contattami in privato: sono presidente di una società privata francese e posso aiutarti
      matteo
      Albenga Sv
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

ti ringrazio...mio fratello ha comprato una casa a Pinarello (non sò nemmeno dove sia)già da 3 anni e non fà altro che parlarmi delle quantità di tordi che vede...essendo un ex migratorista gli brillano gli occhi quando ne parla..
        un aiuto mi farebbe comodo...

Grazie
        Beppe

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

ho trovato questo vecchio post..

...e queste tariffe...

fischi,che prezzi...
          Ultima modifica beppe p.; 05-02-12, 12:25.

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • spinone

Beppe, il Domaine è una Riserva ... Matteo intendeva in terreno libero dove però, prima, ti devi accordare con la locale sez. di cacciatori. Un po' come in francia che hanno le "riserve comunali" o come da noi tanti anni fa quando c'erano le autogestite.
            silvio

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2076
              • Liguria
              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da silvio roncallo
              Beppe, il Domaine è una Riserva ... Matteo intendeva in terreno libero dove però, prima, ti devi accordare con la locale sez. di cacciatori. Un po' come in francia che hanno le "riserve comunali" o come da noi tanti anni fa quando c'erano le autogestite.
              Esatto Silvio.
              Murtoli comunque è un posto bellissimo: montagne e boschi di macchia mediterranea deserti, nessuna costruzione, che scendono su una spiaggia e un mare meravigliosi. Si caccia fin sulla spuiaggia....
              matteo

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

matteo, ti mando un MP
                silvio

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Appena tornato dalla Corsica mi sono molto divertito era pieno di tordi portati dalla recente perturbazione
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da cicalone
                    Appena tornato dalla Corsica mi sono molto divertito era pieno di tordi portati dalla recente perturbazione
                    consigli per come "molto divertire"anche nioi poveracci,o è tutto coperto da segreto??[:D]

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • spinone

se non sbaglio, il Cica ha dei contatti sull'Isola ......
                      silvio

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Il mio contatto lo trovate su internet pero' ci sono dei problemi, intanto chi mi ha portato ha posto per 7 persone per volta ed e' tutto prenotato da tempo, poi c'e' da dire che i tordi li trovi a caso, nOI abbiamo avuto culo perche' la perturbazione l'ha mossi ma non sempre e' cosi', capace che non li trovi e fare 10 pezzi e' una fatica non da poco.....noi quest'anno abbiamo prenotato questi 3 giorni a dicembre e mandato i soldi per i permessi che sono per la data stabilita l'anno prossimo vuole le prenotazioni per ottobre e poi se trovate tempo brutto l'avete in tasca....questa e' la situazione....

Lasciamo perdere i controlli in porto a Bastia perche' se no mi in***** e di brutto con quelle m....e della dogana
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2076
                          • Liguria

Perchè? Se hai la Carta Europea non esiste problema in dogana! Io porto avanti e indietro le armi in Francia 50 gg all'anno....

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

La carta europea ce l'ho e per i fucili nessun problema i casini ci sono per le cartucce a noi non permettono di portarne in andata piu' di cento a testa e al ritorno le devi aver sparate tutte perche' se te le trovano ti portano in caserma e se ti va bene perdi la nave e ti fanno un verbalone, a voi dalla Francia impongono gli stessi limiti o sono stronzi solo con noi Italiani?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                              La carta europea ce l'ho e per i fucili nessun problema i casini ci sono per le cartucce a noi non permettono di portarne in andata piu' di cento a testa e al ritorno le devi aver sparate tutte perche' se te le trovano ti portano in caserma e se ti va bene perdi la nave e ti fanno un verbalone, a voi dalla Francia impongono gli stessi limiti o sono stronzi solo con noi Italiani?
                              La prima ( non piu' di cento, ma non era 200 il limite normalmente in vigore?) credo che si possa capire.
                              La seconda (spararle tutte) proprio non so che fondamento logico abbia.

Comunque Cica se ti hanno angariato, un po' di ragione ce l'hanno...vai là spari ai loro tordi, molesti le loro donne e tu vorresti tornare bello bello a casa tua?...
                              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 08-02-12, 12:25.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..