per andare a caccia in Corsica?
Comprimi
X
-
no, per carità!!! il minuscolo non è in dispregio ma semplicemente da ... tastiera....!!! poi di amici savonesi ne ho pure e non pochi (ho anche una zia che sta a sassello.....)silvioCommenta
-
Commenta
-
-
[bi]si scherza...confermo che Silvio ha amici nel Savonese...e gli fà fuori pure le beccacce...[:D]Commenta
-
Matteo per favore mi dai una risposta? Mi dici se la legge Corsa sull'entrata nell'isola di armi e munizioni riguarda in maniera restrittiva solo gli Italiani oppure se anche i Francesi in entrata possono portare 100 cartucce e in uscita non ne possono riportare proprio?
Altra cosa ma possibile che in Francia non si possano adoperare fischietti a bocca per richiamo e nemmeno lo zirlo di legno? Perche' in Corsica e' tutto vietato mentre in Francia mi pare di aver letto che si caccia pure con i richiami vivi?[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
La Corsica è stata genovese per quasi 500 anni, un po' pisana e da solo 200 anni francese. E forse è un bene che sia andata così....
Quello e' poco ma sicuro se era in mano all'Italia l'avremmo distrutta come striamo facendo con la Sardegna e Berlusconi c'avrebbe fatto qualche decina di ville di sua proprieta' almeno cosi' resta l'isola selvaggia che in pochi conosconoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
I Francesi, muovendosi da un dipartimento (francese) all'altro, non hanno restrizioni.
In Francia non mi risulta che sia proibito quello che dici tu. Ma La federazione dipartimentale, in questo caso quella Corsa (nord o sud, ce ne sono due) può fare delle restrizioni nel suo dipartimento di competenza così come limitare i periodi di caccia e le specie cacciabili.
Di sicuro è proibito il beeper in tutto il territorio francese.
A riguardo della Corsica "francese", io sono anche un pescatore in apnea e non sai quanto sono contento di non essere in Italia quelle tre settimane all'anno che ci trascorro!
ciao
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
[QUOTE=cicalone;714634]Matteo per favore mi dai una risposta? Mi dici se la legge Corsa sull'entrata nell'isola di armi e munizioni riguarda in maniera restrittiva solo gli Italiani oppure se anche i Francesi in entrata possono portare 100 cartucce e in uscita non ne possono riportare proprio?
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
La Corsica è stata genovese per quasi 500 anni
quella delle cartucce è proprio una cazzata...sopratutto per quelle in uscita..Commenta
-
dillo a noi che l'abbiamo dovute nascondere quando la normativa dice che ne possiamo portare avanti e indietro 200 a testa per 2 fucili.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Perdonatemi, ma la selvaggina stanziale in Corsica, qual'è? intendo esistono le pernici / cotorne?Commenta
-
Certo che si, numerose ma non facili da cacciare nella fitta macchia mediterranea. A volte le vedi pedinare a una velocità che paiono...lepri
Difficile che un foresto le possa cacciare, i permessi li danno facilmente per la migratoria (tordi, tordelle (in Francia aperte), colombacci e beccacce)La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Non ho mai cacciato in Corsica ma, da turista, ho visto parecchi conigli e molte tracce di cinghiali.
A inizio secolo, invece, ho cacciato in Savoia in una riserva gestita in collaborazione da Office National de la Chasse e Office National des Forets. Credo che entrambi gli enti abbiano cambiato nome. In quell'occasione mi è stato fatta una licenza di caccia francese valida alcune settimane. Nessuna limitazione su cartucce, forse perché entrai vi terra.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025