per andare a caccia in Corsica?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2076
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da silvio roncallo
    ed insomma..... almeno qualche chance in più ce l'abbiamo (dei savonesi .....!!!!)
    Oh ma ci vuoi proprio bene, pure col minuscolo ci scrivi!! :)
    Vabbè vuol dire che non ti racconterò nulla delle pernici corse :)
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

no, per carità!!! il minuscolo non è in dispregio ma semplicemente da ... tastiera....!!! poi di amici savonesi ne ho pure e non pochi (ho anche una zia che sta a sassello.....)
      silvio

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
        no, per carità!!! il minuscolo non è in dispregio ma semplicemente da ... tastiera....!!! poi di amici savonesi ne ho pure e non pochi (ho anche una zia che sta a sassello.....)

seeee...aggiustatela ,adesso...[:D]
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

beppe, sei veramente maligno ....
          silvio

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

[bi]si scherza...confermo che Silvio ha amici nel Savonese...e gli fà fuori pure le beccacce...[:D]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Matteo per favore mi dai una risposta? Mi dici se la legge Corsa sull'entrata nell'isola di armi e munizioni riguarda in maniera restrittiva solo gli Italiani oppure se anche i Francesi in entrata possono portare 100 cartucce e in uscita non ne possono riportare proprio?
              Altra cosa ma possibile che in Francia non si possano adoperare fischietti a bocca per richiamo e nemmeno lo zirlo di legno? Perche' in Corsica e' tutto vietato mentre in Francia mi pare di aver letto che si caccia pure con i richiami vivi?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------

La Corsica è stata genovese per quasi 500 anni, un po' pisana e da solo 200 anni francese. E forse è un bene che sia andata così....

Quello e' poco ma sicuro se era in mano all'Italia l'avremmo distrutta come striamo facendo con la Sardegna e Berlusconi c'avrebbe fatto qualche decina di ville di sua proprieta' almeno cosi' resta l'isola selvaggia che in pochi conoscono
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2076
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

I Francesi, muovendosi da un dipartimento (francese) all'altro, non hanno restrizioni.
                In Francia non mi risulta che sia proibito quello che dici tu. Ma La federazione dipartimentale, in questo caso quella Corsa (nord o sud, ce ne sono due) può fare delle restrizioni nel suo dipartimento di competenza così come limitare i periodi di caccia e le specie cacciabili.
                Di sicuro è proibito il beeper in tutto il territorio francese.
                A riguardo della Corsica "francese", io sono anche un pescatore in apnea e non sai quanto sono contento di non essere in Italia quelle tre settimane all'anno che ci trascorro!
                ciao
                matteo

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

[QUOTE=cicalone;714634]Matteo per favore mi dai una risposta? Mi dici se la legge Corsa sull'entrata nell'isola di armi e munizioni riguarda in maniera restrittiva solo gli Italiani oppure se anche i Francesi in entrata possono portare 100 cartucce e in uscita non ne possono riportare proprio?

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------

La Corsica è stata genovese per quasi 500 anni

quella delle cartucce è proprio una cazzata...sopratutto per quelle in uscita..

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

dillo a noi che l'abbiamo dovute nascondere quando la normativa dice che ne possiamo portare avanti e indietro 200 a testa per 2 fucili.....
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• antoninino
                      • Apr 2013
                      • 86
                      • Sicilia
                      • Setter e bassotti

Perdonatemi, ma la selvaggina stanziale in Corsica, qual'è? intendo esistono le pernici / cotorne?

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2076
                        • Liguria

Originariamente inviato da antoninino
                        Perdonatemi, ma la selvaggina stanziale in Corsica, qual'è? intendo esistono le pernici / cotorne?
                        Certo che si, numerose ma non facili da cacciare nella fitta macchia mediterranea. A volte le vedi pedinare a una velocità che paiono...lepri
                        Difficile che un foresto le possa cacciare, i permessi li danno facilmente per la migratoria (tordi, tordelle (in Francia aperte), colombacci e beccacce)

Commenta

• ofbiro
                          ⭐⭐
                          • Dec 2022
                          • 518
                          • Alto Adige

Non ho mai cacciato in Corsica ma, da turista, ho visto parecchi conigli e molte tracce di cinghiali.
                          A inizio secolo, invece, ho cacciato in Savoia in una riserva gestita in collaborazione da Office National de la Chasse e Office National des Forets. Credo che entrambi gli enti abbiano cambiato nome. In quell'occasione mi è stato fatta una licenza di caccia francese valida alcune settimane. Nessuna limitazione su cartucce, forse perché entrai vi terra.

Commenta

• matteo1966
                            matteo1966 commenta
                            Modifica di un commento
                            Bravo Ofbiro; si chiamava ONCFS (Office National de la Chasse et de la Faune Sauvage), ma da circa 5 anni si chiama OFB (Office Francais de la Biodiversité)

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..