Giaccone Elettroriscaldato da Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aubrey Scopri di più su Aubrey
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aubrey
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 716
    • Milano

Giaccone Elettroriscaldato da Caccia

Un amico cinghialaio mi ha fatto scoprire una novità davvero interessante specialmente per i postaioli più freddolosi e non.

Praticamente si tratta di una normale giaccavento camo impermeabile, attraversata in varie zone da resistenze a bassissimo voltaggio (12 Volt, dato il valore non esiste ovviamene alcun genere di pericolo) che garantiscono un bel tepore per tutta la durata della batteria al litio ricaricabile (dura sei ore e mezza se tenuta sempre al livello di regolazione meno potente).

Appena l'ho provata l'ho subito acquistata. Costa 155€ comprensiva di caricabatterie e batteria. La giacca è davvero ben fatta e molto robusta, non si trovano ancora nelle armerie, bisogna andare dai rivenditori autorizzati del marchio Milwaukee, ecco il link descrittivo dal sito:

http://www.milwaukeetool.it/int/it/it_products.nsf/vwToolsLink/1818468E9BDE53FCC12579910044918B?OpenDocument&nav1 =pro#

A caccia l'ho usata solo nelle ultime battute e data la temperatura primaverile di allora non ce n'era quasi bisogno; invece in queste ultime settimane di freddo polare, si può quasi dire che mi ha salvato dal congelamento più volte avendo dovuto lavorare sempre all'aperto anche in ore serali, su terreni innevati e sotto fitte nevicate, quasi sempre seduto ai comandi di un mezzo praticamente scoperto e senza riscaldamento.

Unica pecca trovata finora, se la si mette al massimo (ed è davvero una goduria), dura solo 3 ore. Però c'è da dire che basta prendere una batteria di riserva (dimensioni molto contenute, prezzo 30 €) e metterla nella tasca apposita insieme a quella in uso: finita una s'inserisce l'altra.

A destra ho trovato una foto su Google in cui si nota il pulsante di accensione-spegnimento-regolazione interno (s'illumina in tre diverse tonalità a seconda della regolazione)
    File allegati
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

La porta la cacciatora dietro?Ma tasche per le cartucce non ne porta?
    a me sembra che non porti tasche,sarebbe un peccato per un capo cosi tecnico.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Aubrey
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 716
      • Milano

Si, porta due tasche abbastanza capienti sul davanti e una tasca portadocumenti in alto. Purtroppo niente cacciatora come spesso succede per il vestiario da caccia americano. Come dicevo secondo me è un capo più che altro da postaiolo o da capannista.

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:05 PM ----------

Poi sul retro, messa lateralmente, c'è la tasca portabatterie, ma come cacciatora... al limite ci stà un merlo, e che non sia troppo grasso :)

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

io per il freddo uso un maglione di lana e un pile antivento sopra. mi trovo molto meglio ch con la giaccavento. quando mi muovo tolgo il pile, quando mi fermo lo metto

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

difficilmente uso la giacca preferisco mettere un maglione in più e sentirmi più libero nei movimenti.
          però è pur vero che una giacca del genere per chi sta ore e ore di posta sarebbe davvero una cosa utile.

Commenta

• marco terraschi
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 1736
            • cerveteri (rm)
            • setter-olivia

ma una giacca elettroriscaldata marcata benelli non era gia uscita qualche anno fa? Non mi sembra che ebbe un gran successo[:-bunny]

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Ma nelle tasche ci sta 1 Mq di schiacciata cotto e fontina?
              Vuoi mettere una colazione calda, Cicalone la prendiamo? [slurp][slurp][slurp]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

e sei sicuro che la colazione arrivi almeno alle dieci?io penso di no come esci da casa per paura che si fredda prendi e mangi tutto subito..

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Originariamente inviato da zaza
                  e sei sicuro che la colazione arrivi almeno alle dieci?io penso di no come esci da casa per paura che si fredda prendi e mangi tutto subito..
                  Eh già, non vorrai mica rischiare che si scarichino le batterie....
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..