Fare ATTENZIONE.....PREGO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Fare ATTENZIONE.....PREGO

Circa un mese fa ho preso contatto con un tizio della provincia di Grosseto per l'acquisto di 3 coppie di minilepri da regalare a un carissimo amico, il tizio in questione si trova su internet cliccando su google " Allevamenti di minilepri" si trova in provincia di Grosseto e le vende a 18 euro l'una a 35 Euro la coppia, quindi mi sono fatto 230 km da Ostia Lido il tizio mi sembrava onesto c'ho anche parlato un bel po le ho comprate e portate all'amico in questione....purtroppo piu' persone dopo, hanno detto che non erano minilepri ma conigli....IO non conoscendole per non averle mai viste mi sono fidato e tant'e'.....ora per evitare che qualcunaltro prenda la mia stessa fregatura metto questo post....
    Mi piacerebbe tornarci con un esperto magari poliziotto o finanziere e denunciarlo anche perche' di ricevuta fiscale manco l'aria e io avevo troppa fretta di rientrare.....
    Occhio a tutti e se vi capita rovinategli gli affari a quel soggetto!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Però dai..........scambiare un coniglio per una mini....non ti rende onore:-pr:-pr:-pr:-pr
    Gianni

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ma sono conigli selvatici o domestici ?
      lucio

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Dardo dalle mie parti non le conosce nessuno, IO mai viste si cacciano solo al nord ed e' difficilissimo anche trovare allevamenti....se erano lepri le conoscevo ma quell'altre purtroppo, no....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          ma erano sono selvatici o domestici ?

erano abbastanza forastiche ma me le ha date gia' dentro una scatola di cartone forato....ripeto per chi le conosce nessun problema

Commenta

• PigKill

come fai a dire che sono conigli e non mini se non le conosci ?

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Mannaggia Mauro, sembra che tu sia sempre pronto a mangiarti il mondo, ma poi ti fai fregare dal primo che passa........dalle mie parti in questi casi si dice: ma poveri conigli..............[:-cry][:-cry][:142][:142][menaie][menaie]
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cicalone
                Dardo dalle mie parti non le conosce nessuno, IO mai viste si cacciano solo al nord ed e' difficilissimo anche trovare allevamenti....se erano lepri le conoscevo ma quell'altre purtroppo, no....
                nella sfiga ti è andata bene!!...da noi le minilepri rompono le balle e basta!..sia ai segugisti che ai codaioli!!...non farti venir in mente di.....fartele scappare!![bastone]
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Bayard
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 640
                  • Lecce
                  • Setter inglese

Precisazioni tassonomiche

La cosiddetta minilepre non è altro che un coniglio selvatico originario della Florida. Infatti il suo nome scientifico è Sylvilagus floridanus. Dal punto di vista fenotipico ha caratteri tanto dell'Oryctolagus cuniculus, cioè il comune coniglio, quanto del Lepus europaeus, cioè la lepre. Dal punto di vista genotipico, invece, lepre e coniglio sono animali fra loro abbastanza diversi. Minilepre e coniglio sono fra loro molto più "imparentati" di quanto l'uno e @'altro non lo siano con la lepre. Infatti, i due generi Oryctolagus (coniglio selvatico) e Sylvilagus (minilepre) sono entrambi della famiglia dei lagomorfi. Facile, quindi, che si possa essere raggirati da chi spaccia per il secondo ciò che è invece il primo. Insomma, la minilepre non è una piccola lepre, ma un animale appartenente a genere diverso da quello dei leporidi. Direi inoltre che dal punto di vista commerciale, il tipaccio di Grosseto forse non potrebbe neppure essere perseguito poichè molti zoologi equiparano la minilepre a un coniglio selvatico di origine americana. E un buon avvocato la spunterebbe.

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Bayard
                      La cosiddetta minilepre non è altro che un coniglio selvatico originario della Florida. Infatti il suo nome scientifico è Sylvilagus floridanus. Dal punto di vista fenotipico ha caratteri tanto dell'Oryctolagus cuniculus, cioè il comune coniglio, quanto del Lepus europaeus, cioè la lepre. Dal punto di vista genotipico, invece, lepre e coniglio sono animali fra loro abbastanza diversi. Minilepre e coniglio sono fra loro molto più "imparentati" di quanto l'uno e @'altro non lo siano con la lepre. Infatti, i due generi Oryctolagus (coniglio selvatico) e Sylvilagus (minilepre) sono entrambi della famiglia dei lagomorfi. Facile, quindi, che si possa essere raggirati da chi spaccia per il secondo ciò che è invece il primo. Insomma, la minilepre non è una piccola lepre, ma un animale appartenente a genere diverso da quello dei leporidi. Direi inoltre che dal punto di vista commerciale, il tipaccio di Grosseto forse non potrebbe neppure essere perseguito poichè molti zoologi equiparano la minilepre a un coniglio selvatico di origine americana. E un buon avvocato la spunterebbe.

Però a differenza del coniglio, la minilepre fà il "cuccio" come la lepre e non le tane?! Quindi da questo punto di vista è più simile alla lepre?![:-bunny]
                      Alberto Merlo

Commenta

• Bayard
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 640
                        • Lecce
                        • Setter inglese

Certo. Però se andiamo a esaminare i caratteri morfologici e la struttura genetica, il Sylvilagus afferisce allo stesso genere dei conigli. Tanto è vero che gli zoonomi la mettono nella stessa "casella" dei conigli.

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Bayard
                          Certo. Però se andiamo a esaminare i caratteri morfologici e la struttura genetica, il Sylvilagus afferisce allo stesso genere dei conigli. Tanto è vero che gli zoonomi la mettono nella stessa "casella" dei conigli.
                          Capito....grazie!! Quindi a parte il discorso "ricovero notturno" è a tutti gli effetti un coniglio?!
                          Alberto Merlo

Commenta

• luca65
                            • May 2009
                            • 116
                            • bologna
                            • spinone.bracco italiano.pointer

Cicalone un consiglio!!! la minilepre essendo una specie aloctona,non può essere immessa nel territorio e se vai a denunciare il fatto all'autorità competente,rischi di essere denunciato tu!!!!!!
                            Luca65

Commenta

• Bayard
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 640
                              • Lecce
                              • Setter inglese

La mia risposta è sì. Gli americani chiamano infatti il Sylvilagus "cottontail rabbit", ovvero "coniglio coda di cotone". E non mi stupirei se qualcuno avesse forzato degli ibridi tra Oryctolagus e Sylvilagus.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..